Dav_ ha scritto:
Se parliamo di quelli attualmente in produzione, vale quello che hanno detto in molti: quelli con blocco piaggio a liquido ossia runner sr e nrg.
Se però dobbiamo parlare dei 50ini prodotti anche in passato, quotando mc2, devo dire che il blocco 50 più prestante in assoluto è stato quello Piaggio euro 0 - euro 1 raffreddato a liquido degli nrg mc2- extreme , zip sp prima serie, runner prima serie. Gli scooter con questo blocco, per essere dei 50 cc, volano. Ricordo che con l'extreme che ho tutt'ora, anche quand'era tutto originale, stavo proprio davanti a tutti, e neanche l'avvento dell'iniezione ha portato a blocchi più prestanti di quello, neanche in allungo. Il mio extreme, anche ora che ha 29.000 km, va come nuovo anzi è andato sempre meglio col passare dei km! Ora che gli ho messo 2 cosette, ossia multivar e 17,5 che tra l'altro montano i blocchi attuali anche se strozzato (la sito plus piccola non la vorrei neanche nominare perchè è come 1 marmitta originale non catalitica, e neanche buona), per essere un 50 cc vola e in accelerazione sto davanti anche ai 125 e ai 150 meno spinti (liberty vespa ..) . .
ripeto però che se parliamo di scooter attualmente in produzione il top si trova sempre nei blocchi piaggio di sr runner e nrg.
straq8issimo provato anke da me...
...IL RUNNER DI UNA VOLTA...