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valova di scarico cr 125 1988
7668549
7668549 Inviato: 24 Mag 2009 19:49
Oggetto: valova di scarico cr 125 1988
 

salve,visto che il mio cilindrop nn ha la valvova d iscarico hpp che c'è negli anni successivi,precisamente dal 90 in poi,vorrei sapere se qualcuno lo sa la mia valvola d iscarico come è fatta visto che nn riesco a capire quale è.Vedo soltanto due viti sul cilindro da entrambi i lati.Sarà quella? e poi per regolarla a meglio come si fa? in base a come s iregola?

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_inchino.gif
 
7672118
7672118 Inviato: 25 Mag 2009 11:45
 

tu non ce l'hai la valvola di scarico...se ce l'avessi ci sarebbe il coperchietto sulla sinistra del cilindro con la scritta hhp,poi sul cilindro sopra lo scarico ci sarebbe un altro coperchietto e a destra un altro ancora dietro la marmitta,li dentro ci passa l'asticella che la fa muovere...tu se non hai queste cose,non ce l'hai punto e basta, non è che è diversa...il tuo è 1 cilindro vecchio stampo,con luce di scarico a boster o traversino senza valvola....per capirci il cilindro senza valvola è come quello di uno scooter,stessa geometria
 
7672718
7672718 Inviato: 25 Mag 2009 13:04
 

e cosa è allora quella protuberanza che esce e si allunga sotto lo scarico ?
 
7675901
7675901 Inviato: 25 Mag 2009 17:50
 

come sotto lo scarico?? ma dove dentro il cilindro o fuori? comunque sia dentro che fuori sotto non ci puo essere niente 0509_up.gif
 
7679658
7679658 Inviato: 26 Mag 2009 1:06
 

si da fuori il cilindro, ma sopra lo scarico mi sono sbagòliato,comunque per farti capire meglio ti posto il link di una foto,sarebbe quella protuberanza che viene fuori dal cilindro sopra lo scarico


Link a pagina di Bikepics.com
 
7759925
7759925 Inviato: 4 Giu 2009 20:46
 

si è la valvola parzializzatrice o RC valve...ce l'ho ankio nel CR del 1989...le valvole non sono tutte meccaniche.. la nostra dovrebbe essere di tipo pneumatico..si tratta di sfruttare la pressione dei gas di scarico per poter aprire la valvola i quali aumentando il loro flusso ed energia con l'aumentare dei regimi spingono la valvola portandola ad aprirsi, la quale vine tenuta chiusa da una molla che contrasta i gas di scarico, tale molla nella maggior parte dei casi si può regolare nel precarico e quindi permette di modificare facilmente e velocemente l'apertura della valvola a un regime diverso.... icon_wink.gif
 
7761088
7761088 Inviato: 4 Giu 2009 22:30
 

e quindi come la si regola? tu sa come e da dove ?
 
7763853
7763853 Inviato: 5 Giu 2009 11:44
 

regolando la tensione della molla...più è forte più si apre a regime alti... più la molla è debole più la valvola si apre a regimi più bassi...però non sò dirti con precisione...non l'ho mai aperta e nemmeno voglio farlo per incasinarmi...poi comunque non sono sicuro al 100% che sia pneumatico il sistema...nelle ultime moto è meccanico..ma in teoria nelle nostre moto vecchie dovrebbe essere a molla..
 
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