Ciao vorrei darti qualche informazione in più:
c'è stato proprio un confronto tra una Suzuki DL650 v-strom(guarda caso proprio bianca
) e una transalp sul mensile "In Sella" di agosto 2009 (puoi chiedere gli arretrati inviando una mail a InSella e arrivano in una sett.)
Da ora scriverò cose
uguali identiche a quelle riportate da In Sella
Suzuki V Strom Pregi: motore corposo ai medi regimi e potente agli alti, comfort sella ben imbottita poche vibrazioni postura OK, freni potenti e ben dosabili
Suzuki V strom difetti: maneggevolezza in città le dimensioni disturbano un po, sella alta chi è sotto 1,75m fatica a toccare terra , protezione motore attenti sulle strade bianche
Honda Transalp pregi: facilità di guida non mette mai in difficoltà il pilota, erogazione vigorosa e pronta già ai bassi regimi, polivalenza non ha punti forti ma va bene per tutto
difetti: vibrazioni si fanno sentire in auostrada, consumo un po alto visto il genere e la prestazione della moto, ammortizzatore post. risponde secco sulle buche cittadine
Peso(rilevato) V-Strom: 201,5kg Peso(rilevato) Transalp: 210kg
Cavalli (rilevati) V-Strom: 62,4 CV(rilevati) Transalp: 55
Velocità massima vstrom:186, transalp:180
Stessa frenata da 100km/h uguale a 42 metri
Stessa coppia alla ruota
Accelerazione 0-100: V strom 4,6 secondi Transalp 5,4 sec
Consumi V Strom
Autostrada 16,2 km/l
Extraurbano 26,5 km/l
90km/h 28,6 km/l
120 km/h 19,1
Al massimo 9,8
Consumi transalp
Autostrada 12,3
Extraurbano 17,4
90km/h 16,5
120km/h 14,4
Al massimo 11,5
I consumi sono nettamente diversi anche perchè la V-Stronz ha 6 marce mentre la Tranzalp solo 5
A te la scelta.