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Ducati Monster S2r 800. E'così fragile ed inaffidabile?
10136301
10136301 Inviato: 30 Giu 2010 11:09
 

però non cadere nel circolo vizioso dei difetti perchè in un forum la gente scrive quando ha un problema, e se il forum è grosso come questo sembra che ogni particolare possa rompersi da un giorno all'altro.

Fai il tuo acquisto sereno icon_wink.gif
 
10138376
10138376 Inviato: 30 Giu 2010 15:13
 

certo, grazie a tutti.
 
10146238
10146238 Inviato: 1 Lug 2010 19:30
 

ieri sono andato a vedere la moto e quando ho acceso l'impianto elettrico sul display di destra è apparsa la sigla LO, cosa significa? che è senza carburante?
 
10149442
10149442 Inviato: 2 Lug 2010 9:56
 

Quando la temperatura dell'olio va sotto tot gradi °C viene indicata sul display la scritta "LO" (da fredda diciamo) e sopra tot gradi "HI"(quando è troppo calda) 0509_up.gif tutto normale
 
10150316
10150316 Inviato: 2 Lug 2010 11:35
 

ah, ok, ci credo che la temperatura era bassa, la moto era spenta, quindi prima di mettermi in marcia sarebbe meglio far sparire la sigla LO, giusto?
 
10150481
10150481 Inviato: 2 Lug 2010 11:53
 

luckyfred ha scritto:
ieri sono andato a vedere la moto e quando ho acceso l'impianto elettrico sul display di destra è apparsa la sigla LO, cosa significa? che è senza carburante?


Low/High icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10150772
10150772 Inviato: 2 Lug 2010 12:24
 

luckyfred ha scritto:
ah, ok, ci credo che la temperatura era bassa, la moto era spenta, quindi prima di mettermi in marcia sarebbe meglio far sparire la sigla LO, giusto?
no sbagliatissimo!!!!!!!!!!!! accemdi la moto la fai girare un minutino al minimo e poi parti girando tranquillo ... quando la scritta lo scompare e appare 50° allora puoi cominciarere ad aprire il gas!!!! se tu aspettassi da fermo la scritta LO sparire manderesti le teste ed i cilindri a scaldarsi troppo ...(specialmente in questo periodo) ricorda che non hai un raffreddato a liquido e le nostre moto da ferme soffrono di piu!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10151681
10151681 Inviato: 2 Lug 2010 13:57
 

luckyfred ha scritto:
ah, ok, ci credo che la temperatura era bassa, la moto era spenta, quindi prima di mettermi in marcia sarebbe meglio far sparire la sigla LO, giusto?


Come ha già detto geidi, aspetta un paio di minuti a moto ferma poi parti tranquillo. D'estate le temperature arrivano attorno ai 100 °C, non allarmarti, ricordati che è temperatura dell'olio e non di acqua. icon_smile.gif Potrebbe sembrare una stupidaggine ma una volta un mio amico si è fermato dall'andare perché pensava che stesse bollendo tutto, poi dopo 1 minuto si è ricordato che quello è olio e non acqua XD
 
10153499
10153499 Inviato: 2 Lug 2010 19:15
 

ok, lo terrò a mente.
 
10154993
10154993 Inviato: 2 Lug 2010 23:12
 

luckyfred ha scritto:
ok, lo terrò a mente.


Focalizzalo bene nella tua mente: è la temperatura dell'olio

Ripeti con me:è la temperatura dell'olio, è la temperatura dell'olio, è la temperatura dell'olio! rotfl.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10175747
10175747 Inviato: 6 Lug 2010 18:03
 

alla fine oggi ho preso la patente e sono subito andato a provare l's2r, mi è piaciuto molto, l'unica cosa è che i freni non sono proprio il massimo e dopo 10 minuti mi si erano già stancati i polsi, si può fare qualcosa per ovviare a questo probleMA?
 
10175811
10175811 Inviato: 6 Lug 2010 18:15
 

luckyfred ha scritto:
alla fine oggi ho preso la patente e sono subito andato a provare l's2r, mi è piaciuto molto, l'unica cosa è che i freni non sono proprio il massimo e dopo 10 minuti mi si erano già stancati i polsi, si può fare qualcosa per ovviare a questo probleMA?
certo una bella pompa serie oro e hai potenza e modulabilita..... poi in un secondo momento puoi passare ad un upgrade piu invasivo come il cmbio di pinze e dischi ... ma se hai appena preso la patente per il momento puoi lasciare quelli di serie che comunque se strizzati benben frenano.... doppio_lamp_naked.gif piccolo ot icon_arrow.gif io ho una pompa serie oro in vendita.leggi sotto..... 0510_saluto.gif
 
10175831
10175831 Inviato: 6 Lug 2010 18:18
 

io volevo sapere se c'era qualcosa da fare per i polsi, magari inclinare in maniera diversa il manubrio?
 
10176028
10176028 Inviato: 6 Lug 2010 18:44
 

luckyfred ha scritto:
io volevo sapere se c'era qualcosa da fare per i polsi, magari inclinare in maniera diversa il manubrio?
scusa pensavo fosse dovuto alla pressione inferta sulla pompa.......ok credo che il tuo dolore fosse per inabitudine e non per altro.... l s2r monta un manubrio magura a sezione variabile un po inclinato effettivamente , ma ce da dire che ogni mostro nato ha una postura tendente al corsaiolo! (a differenza delle jap che hanno una postura piu eretta)si potrebbe ovviare a questo particolare magari montando un manubrio barracuda o rizoma che sono tendenzialmete meno impuntati nella guida.... doppio_lamp_naked.gif
 
10176644
10176644 Inviato: 6 Lug 2010 20:05
 

...il magura è la fine del mondo..è lo stesso che monto io sulla mia 0509_up.gif ma la posizione non è cosi sacrificata alla fine vedrai che ci fai l' abitudine e ti darà molta più sensibilità all' avantreno..poi se fai solo colonna in città era meglio ti comprassi altro..forse è anche perche hai una posizione di guida scorretta.. eusa_think.gif
 
10200697
10200697 Inviato: 10 Lug 2010 9:32
 

scusate, sono andato a provare la moto, che era ferma da quasi un anno, solo che una volta accesa dagli scarchi usciva del fumo,non il classico bianco da condensa, era un po' azzuro, solo che una volta usata un po' e scaldata bene non emettevapiù fumo.
secondo voi è semplice condesa o potrebbe bruciare olio?
 
10200714
10200714 Inviato: 10 Lug 2010 9:40
 

luckyfred ha scritto:
scusate, sono andato a provare la moto, che era ferma da quasi un anno, solo che una volta accesa dagli scarchi usciva del fumo,non il classico bianco da condensa, era un po' azzuro, solo che una volta usata un po' e scaldata bene non emettevapiù fumo.
secondo voi è semplice condesa o potrebbe bruciare olio?
potrebbe essere chedevi usarla per un centinaio di km aprendom bene il gas.... icon_wink.gif
 
10208717
10208717 Inviato: 12 Lug 2010 8:46
 

probabilmente aveva qualche deposito d'olio negli scarichi, nulla di preoccupante se nel giro di un centinaio di km smette di farlo.

un anno non è poco icon_wink.gif
 
10222604
10222604 Inviato: 13 Lug 2010 20:42
 

scusate ma come mai l's2r 800 del 2005(euro2) ha ancora il tiraggio dell'aria? pensavo che i motori ad iniezione non ne avessero bisogno.
 
10223141
10223141 Inviato: 13 Lug 2010 21:56
 

hanamici_89 ha scritto:
probabilmente aveva qualche deposito d'olio negli scarichi, nulla di preoccupante se nel giro di un centinaio di km smette di farlo.

un anno non è poco icon_wink.gif
icon_eek.gif onoratissimo per il trafiletto.. 0510_inchino.gif
0510_mina.gif icon_redface.gif
 
10224486
10224486 Inviato: 14 Lug 2010 8:17
 

luckyfred ha scritto:
scusate ma come mai l's2r 800 del 2005(euro2) ha ancora il tiraggio dell'aria? pensavo che i motori ad iniezione non ne avessero bisogno.
Non è un comando dell'aria. Almeno, non lo è se lo intendi come "arricchitore di miscela" com'era sui motori a carburatori. Nei modelli iniezione è solo una specie di acceleratore a mano che ti consente di tenere meglio i giri a moto fredda. Potrebbe anche non esserci, ma è molto comodo...
Per il carico sui polsi: cambia postura di guida. Tieni le braccia rilassate e non tese, e scarica il tuo peso sulle reni e non sulle spalle. Il Monster è molto caricato in avanti, ha un assetto sportivo. Se cambi il manubrio ti troverai con meno sensibiltà sull'anteriore (e fin lì ci fai l'abitudine..) ma probabilmente ti ritroverai con le gambe troppo flesse o comunque scomodo. Il manubrio basso è abbinato con pedane alte ed arretrate. Se cambi uno di questi componenti, rischi di trovarti peggio. E comunque dopo un pò che usi la moto ci fai l'abitudine...

icon_arrow.gif Geidi: in effetti è una frase splendida!
 
10224730
10224730 Inviato: 14 Lug 2010 9:02
 

geidi ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
probabilmente aveva qualche deposito d'olio negli scarichi, nulla di preoccupante se nel giro di un centinaio di km smette di farlo.

un anno non è poco icon_wink.gif
icon_eek.gif onoratissimo per il trafiletto.. 0510_inchino.gif
0510_mina.gif icon_redface.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non ho resistito! 0510_abbraccio.gif
 
10229626
10229626 Inviato: 14 Lug 2010 19:17
 

scusate, lo so che non è il topic adatto, infatti ne ho aperto uno apposito, ma nessuno risponde, quindi ve lo chiedo in questo.
sto per acquistare un s2r 800 del 2005 e siccome voglio fare i lavoretti più semplici ho cercato il manuale d'officina, solo che l'ho trovato per il modello del 2006, va bene lo stesso?
ve lo chiedo perchè mentre il modello 2005 è euro2 quello 2006 è euro3, secondo voi hanno cambiato qualcosa di meccanico? tipo viteria, e tutto quello che può riguardare la manutenzione?
 
10230993
10230993 Inviato: 14 Lug 2010 22:19
 

luckyfred ha scritto:
scusate, lo so che non è il topic adatto, infatti ne ho aperto uno apposito, ma nessuno risponde, quindi ve lo chiedo in questo.
sto per acquistare un s2r 800 del 2005 e siccome voglio fare i lavoretti più semplici ho cercato il manuale d'officina, solo che l'ho trovato per il modello del 2006, va bene lo stesso?
ve lo chiedo perchè mentre il modello 2005 è euro2 quello 2006 è euro3, secondo voi hanno cambiato qualcosa di meccanico? tipo viteria, e tutto quello che può riguardare la manutenzione?
Ok il tuo problema e un problema piccolo piccolo perché in effetti l unica cosa che cambia e l euro, che essendo 3 ha una diversa mapattura della centralina poiché vi e presente la famosa quanto odiata sonda lambda.... In più questa centralina e mappatta in modo che calcola i km restanti quando entra in riserva...il resto e uguale!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10232850
10232850 Inviato: 15 Lug 2010 8:45
 

luckyfred ha scritto:
scusate, lo so che non è il topic adatto, infatti ne ho aperto uno apposito, ma nessuno risponde, quindi ve lo chiedo in questo.
sto per acquistare un s2r 800 del 2005 e siccome voglio fare i lavoretti più semplici ho cercato il manuale d'officina, solo che l'ho trovato per il modello del 2006, va bene lo stesso?
ve lo chiedo perchè mentre il modello 2005 è euro2 quello 2006 è euro3, secondo voi hanno cambiato qualcosa di meccanico? tipo viteria, e tutto quello che può riguardare la manutenzione?


meccanicamente non è cambiato nulla icon_wink.gif
 
10233352
10233352 Inviato: 15 Lug 2010 10:01
 

quindi, in sostanza se compro il manuale per la versione 2006, posso lavorare tranquillamente anche sul modello 2005?

ma anche il modello 2005 ha la frizione antisaltellamento?
 
10233791
10233791 Inviato: 15 Lug 2010 10:59
 

luckyfred ha scritto:
quindi, in sostanza se compro il manuale per la versione 2006, posso lavorare tranquillamente anche sul modello 2005?

ma anche il modello 2005 ha la frizione antisaltellamento?


sì esatto.

Le differenze sono che i modelli più recenti sono EURO3, non hanno i cerchi bianchi e i carter del desmo sono neri mentre se non sbaglio sul modello 2005 sono grigi.

il resto della dotazione è esattamente la stessa icon_wink.gif
 
10235256
10235256 Inviato: 15 Lug 2010 13:53
 

come mai il motore sotto i 2000 giri da solo delle grandi pistonate?
è una scelata della ducati oppure dipende dall'iniezione o dalla fasatura?
ho provato altri bicilindrici jap e non avevano questa caratteristica
 
10235330
10235330 Inviato: 15 Lug 2010 14:03
 

luckyfred ha scritto:
come mai il motore sotto i 2000 giri da solo delle grandi pistonate?
è una scelata della ducati oppure dipende dall'iniezione o dalla fasatura?
ho provato altri bicilindrici jap e non avevano questa caratteristica


sotto i 3000 giri è normalissimo che scalci...è di casa!

imparerai a gestirla con un pochino di pratica, e soprattutto imparerai ad amare questa testardaggine desmodromica!
va domata, non è una bicilindrica jap (senza offesa eh) icon_wink.gif
 
10235451
10235451 Inviato: 15 Lug 2010 14:18
 

capito, l'unica è che questa cosa mi spaventa un po', visto che la uso molto in città e a 2000 in 2° sono già a 50, non si può fare niente per renderla un po' più gestibile?
 
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