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rs non mi tiene i giri
7657350
7657350 Inviato: 22 Mag 2009 18:26
Oggetto: rs non mi tiene i giri
 

quando accendo l'rs in folle mi si alzano subito i giri senza toccare l' accelleratore !!! allora regolo il blocco della manopola ma non riesco a farla scendere sotto i 3.500 come minimo... poi la metto a 3.500 come minimo dei giri, ma quando si scalda per bene o rimango 10 minuti fermo mi parte e lo devo regolare di nuovo = perdo un sacco di tempo!!

può essere dato anche dal fatto che qui in lombardia fino a qualche giorno fa c'era una temperatura normale e adesso si muore dal caldo ed essendo in rodaggio la carburazione è super grassa? comunque martedì la porto dal mecca x il tagliando... ma sarebbe meglio se capissi io perchè mi fa così e eventualmente poterla mettere a posto se accadesse anche in futuro
 
7657414
7657414 Inviato: 22 Mag 2009 18:32
 

Ma...che io sappia la moto quando è fredda sale di giri apposta...proprio per scaldare il motore... icon_rolleyes.gif
 
7657442
7657442 Inviato: 22 Mag 2009 18:35
 

highground ha scritto:
Ma...che io sappia la moto quando è fredda sale di giri apposta...proprio per scaldare il motore... icon_rolleyes.gif

si, ma la fai salire tu, e poi non sale di botto come se andassia a manetta a 6000 giri( 6000 perchè lo spenta subito, se no poteva anche andarmi a 12000
 
7657548
7657548 Inviato: 22 Mag 2009 18:47
 

non è che hai l aria tirata? icon_rolleyes.gif in alternativa puoi avere il cavo dell accelleratore impigliato....senno carburazione magrissimissima ma non credo icon_rolleyes.gif
 
7658049
7658049 Inviato: 22 Mag 2009 19:32
 

secondo me è il cavo dellìacceleratore è successo anche a me sarà uscito un po fuori dalla sede del carburatore e restando tirato sale da sola di giri penso che sia impossibile che sia la carburazione supermagra perchè se hai detto che saliva di slancio oltre i 6000 non credo possa trattarsi di carburazione icon_mrgreen.gif smonta le carene e vedi se hai il filo un po tirato in fuori
 
7658058
7658058 Inviato: 22 Mag 2009 19:33
 

per stuntman
se hai l'aria tirata ingrassi la carburazione quindi dovrebbe scendere di giri se come dici tu è troppo magra (ma non credo) icon_mrgreen.gif
 
7658175
7658175 Inviato: 22 Mag 2009 19:45
 

tzrmidnight23 ha scritto:
per stuntman
se hai l'aria tirata ingrassi la carburazione quindi dovrebbe scendere di giri se come dici tu è troppo magra (ma non credo) icon_mrgreen.gif
gia xo lo starter tirato a moto fredda è vero che ingrassa la carburazione ma fa salire i giri se ci fai caso...comunque la carburazione supermagra era una cosa buttata li xD l ho anche detto che secondo me nn era quello icon_wink.gif
 
7658270
7658270 Inviato: 22 Mag 2009 19:53
 

bo... martedì comunque la porto dal macca x il tagliando e faccio vedere tutto
 
7658391
7658391 Inviato: 22 Mag 2009 20:09
 

si fai come vuoi comunque è una cosa facile da fare e non vale portarla dal meccanico comunque se non ti senti sicuro lascia stare icon_mrgreen.gif
 
7658802
7658802 Inviato: 22 Mag 2009 20:49
 

highground ha scritto:
Ma...che io sappia la moto quando è fredda sale di giri apposta...proprio per scaldare il motore... icon_rolleyes.gif


No, non ha l' aria automatica...
 
7659092
7659092 Inviato: 22 Mag 2009 21:34
 

tzrmidnight23 ha scritto:
si fai come vuoi comunque è una cosa facile da fare e non vale portarla dal meccanico comunque se non ti senti sicuro lascia stare icon_mrgreen.gif


si, ma tanto ci devo già andare per il tagliando dei 500km.. faccio vedere tutto
 
7661645
7661645 Inviato: 23 Mag 2009 13:19
 

Cavo del gas impigliato, è successa anche a me la stessa identica cosa.
Ti consiglio di metterla a posto il prima possibile comunque perchè è molto pericoloso per il motore, i due tempi hanno bisogno di essere scaldati per bene prima di essere fatti andare a più di 4000-5000 giri, adesso metti che con questo caldo (li da te non so che tempo ci sia) non da più di tanti problemi, ma te lo dico per esperienza perchè se ti capita una cosa del genere in inverno e magari hai la carburazione anche appena un pò magra, avere la moto che appena accesa da fredda schizza a 6000 giri se ti va bene buon per te, se ti va male puoi buttare via il cilindro.. anche coi 35° che ci sono fuori in questo momento è comunque rischioso
 
7663451
7663451 Inviato: 23 Mag 2009 19:25
 

raga... riesco a regolarlo!!! ma poi dopo 10/15 km mi va di nuovo a p*****e....

BestTails ha scritto:
Cavo del gas impigliato, è successa anche a me la stessa identica cosa.
Ti consiglio di metterla a posto il prima possibile comunque perchè è molto pericoloso per il motore, i due tempi hanno bisogno di essere scaldati per bene prima di essere fatti andare a più di 4000-5000 giri, adesso metti che con questo caldo (li da te non so che tempo ci sia) non da più di tanti problemi, ma te lo dico per esperienza perchè se ti capita una cosa del genere in inverno e magari hai la carburazione anche appena un pò magra, avere la moto che appena accesa da fredda schizza a 6000 giri se ti va bene buon per te, se ti va male puoi buttare via il cilindro.. anche coi 35° che ci sono fuori in questo momento è comunque rischioso


e come faccio a scastrarlo?
 
7663764
7663764 Inviato: 23 Mag 2009 20:13
 

sopra il carburatore ora non so quale hai ma dovresti avere un phbn 16 penso cè una vite che si svita con la chiave inglese e all'interno della quale ci va il cavo con l'alloggio del cordino tu allenti questo bullone metti per bene il cordino e poi stringi per bene e vvedrai che non si allenta piu'
 
7664772
7664772 Inviato: 24 Mag 2009 7:49
 

tzrmidnight23 ha scritto:
sopra il carburatore ora non so quale hai ma dovresti avere un phbn 16 penso cè una vite che si svita con la chiave inglese e all'interno della quale ci va il cavo con l'alloggio del cordino tu allenti questo bullone metti per bene il cordino e poi stringi per bene e vvedrai che non si allenta piu'


Esatto, questo in caso si sia inceppato nel carbu, se no prova ad aprire la carena, partendo dalla manopola del gas segui il filo e lo continui a muovere e guardi che non sia a contatto con niente e muovendolo ti deve dare l'impressione che sia lento e che non tiri da nessuna parte, se no come ha detto tzrmidnight apri il carburo da sopra (ci dovrebbero essere due viti e guardi, ci dovrebbe essere un blocco che scorre all'interno di un cilindro (oppure una ghigliottina rettangolare, non ci ho mai guardato in quello dell'rs) collegata con una molla al filo. assicurati che questa riesca a scorrere su e giù senza impedimentie che il filo non tenda a tirarla in su in quanto la dovrebbe far scendere quando molli il gas
 
7664773
7664773 Inviato: 24 Mag 2009 7:50
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7668882
7668882 Inviato: 24 Mag 2009 20:21
 

devi pulire il carburatore...anche io avevo lo stesso problema e ho risolto così...
 
7670793
7670793 Inviato: 25 Mag 2009 8:26
 

ti fà un rummore un pò diverso da prima ??? ed hai provato a lasciarla un pò accesa per veder se i giri dopo un pò calano ???
 
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