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CRM 125r FreestyleZone - II
7925999
7925999 Inviato: 24 Giu 2009 10:25
 

Ma quindi con la cupola standard che vendono sul sito non cambia niente ?
 
7926011
7926011 Inviato: 24 Giu 2009 10:26
 

FreestyleZone ha scritto:
Ma quindi con la cupola standard che vendono sul sito non cambia niente ?


in termini di rdc no, magari ha uno squish diverso o una forma più studiata....però secondo me no icon_asd.gif
 
7926076
7926076 Inviato: 24 Giu 2009 10:31
 

Ok, ora stavo parlando con un mio amico, che conosce un altro che ha un CR125 e dice che per aumentare un po' la potenza vorrebbe ABBASSARE la testa ( del motore icon_asd.gif ).

In cosa consiste questo lavoro ? E ha senso ?
 
7926078
7926078 Inviato: 24 Giu 2009 10:32
 

tenuto conto che pero questa sicuramente non tiene conto dei limiti euro 2 etc magari qualcosa, anche piccolo, lo si guadagna.. no?
 
7926158
7926158 Inviato: 24 Giu 2009 10:39
 

stavo pensando propri oche qualcun odi voi poteva pensare che visto che varia solo il RDC allora basta abbassare o alzare la testa per ottenere un aumento di potenza...e quindi va chiarita una cosa....

mettendo una guarnizione più bassa (o tornendo il piano della testa) di qualche decimo di mm si abbassa la testa, quindi si riduce il volume della camera di combustione e di conseguenza si alza il RDC...però si modificano anche gli altri parametri, come l'altezza di squish... invece le cupole VHM variano il volume ma lo squish rimane invariato icon_wink.gif

variando lo squish senza cognizione di causa si rischia di incorrere in fenomeni di detonamento (direi molto spiacevoli per il pistone) quindi è una cosa che va evitata assolutamente icon_wink.gif
 
7926205
7926205 Inviato: 24 Giu 2009 10:43
 

OK, grazie del chiarimento, infatti non mi sembrava una cosa geniale ...

Però lui ha intenzione di fare solo quello ABBASSARE la testa originale, aumentando il RDC.
Così la moto va di più ma è rischioso icon_rolleyes.gif
 
7926222
7926222 Inviato: 24 Giu 2009 10:45
 

FreestyleZone ha scritto:
OK, grazie del chiarimento, infatti non mi sembrava una cosa geniale ...

Però lui ha intenzione di fare solo quello ABBASSARE la testa originale, aumentando il RDC.
Così la moto va di più ma è rischioso icon_rolleyes.gif

se poi lo squish rimane nei paramentri di "sicurezza" va bene lo stesso... al massimo puoi sempre sistemare il tutto con guarnizioni + spesse icon_wink.gif
 
7926252
7926252 Inviato: 24 Giu 2009 10:47
 

FreestyleZone ha scritto:
OK, grazie del chiarimento, infatti non mi sembrava una cosa geniale ...

Però lui ha intenzione di fare solo quello ABBASSARE la testa originale, aumentando il RDC.
Così la moto va di più ma è rischioso icon_rolleyes.gif


è da vedere pure quanto di più va icon_wink.gif

un conto è portare la testa da un preparatore, un altro conto è mettersi a consumarla (magari con la carta vetrata) come facevano i ragazzi che truccavano i motocicli 20 anni fa....infatti questo mi racconta sempre mio zio (che di macelli del genere ne ha fatti)... tutti queste cose quanti abbassavano le teste, facevano i fori al volano per alleggerirlo, limavano senza senso i travasi... e poi stavano tutti a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7926329
7926329 Inviato: 24 Giu 2009 10:53
 

io la testa originale della mia l'avevo riabbassata di 5/10 al tornio, e devo dire che si sente che la moto è più "cattiva" diciamo, più pronta, e in lungo non avevo perso niente di che, sicuramente però la vhm è molto meglio!!! icon_wink.gif
@ luigi: dopo gli esami di stato, saresti così gentile da calcolare anche il mio rdc con le varie cupole vhm?!!thks icon_mrgreen.gif
 
7926348
7926348 Inviato: 24 Giu 2009 10:54
 

Domani vado in un pistino da Cross insieme ad alcuni amici che hanno Enduro 125, come dite che me la cavo con le gomme lisce icon_question.gif Consigli ?
 
7926358
7926358 Inviato: 24 Giu 2009 10:55
 

FreestyleZone ha scritto:
Domani vado in un pistino da Cross insieme ad alcuni amici che hanno Enduro 125, come dite che me la cavo con le gomme lisce icon_question.gif Consigli ?


non fare troppi salti icon_asd.gif
 
7926389
7926389 Inviato: 24 Giu 2009 10:57
 

FreestyleZone ha scritto:
Domani vado in un pistino da Cross insieme ad alcuni amici che hanno Enduro 125, come dite che me la cavo con le gomme lisce icon_question.gif Consigli ?

da dio, anche io domani, tempo permettendo, vado a fare un po' di cross, a parte il fatto che è divertentissimo e ti dà tanta sensibilità, per i salti non preoccuparti, a meno che non sia una pista ufficiale con die salti da 10 metri puoi farli tranquillamente, e non ti preoccupare di cadere, al massimo ti sporchi tutto!!! icon_twisted.gif
 
7926407
7926407 Inviato: 24 Giu 2009 10:59
 

davidbosssss ha scritto:
io la testa originale della mia l'avevo riabbassata di 5/10 al tornio, e devo dire che si sente che la moto è più "cattiva" diciamo, più pronta, e in lungo non avevo perso niente di che, sicuramente però la vhm è molto meglio!!! icon_wink.gif
@ luigi: dopo gli esami di stato, saresti così gentile da calcolare anche il mio rdc con le varie cupole vhm?!!thks icon_mrgreen.gif


magari te lo faccio ora icon_asd.gif tanto sto tranquillo per gli esami (ho ripassato solo la materia del 2o scritto icon_asd.gif icon_asd.gif )

sai i volumi delle camere? (altrimenti uso i valori riportati sul sito, cioè 11,4 11,6(std) 11,8 12,00)

e li vuoi alla giapponese o all'italiana? se li vuoi alla giapponese mi devi misurare almeno la corsa del pistone partendo dalla posizione in cui tutte le luci (scarico compreso) sono chiuse...poi la cilindrata e il resto me li ricalcolo io icon_wink.gif
 
7926434
7926434 Inviato: 24 Giu 2009 11:01
 

i volumi delle camere ce li ho scritti in garage ma non sono a casa, per misurare il cilindro... non c'ho tanta voglia icon_mrgreen.gif quindi va bene anche all'italiana, senza impegno ovviamente!!! icon_wink.gif
 
7926459
7926459 Inviato: 24 Giu 2009 11:03
 

davidbosssss ha scritto:
i volumi delle camere ce li ho scritti in garage ma non sono a casa, per misurare il cilindro... non c'ho tanta voglia icon_mrgreen.gif quindi va bene anche all'italiana, senza impegno ovviamente!!! icon_wink.gif


ok, quando vuoi mandami un PM con i volumi tuoi così calcolo 0509_up.gif
 
7926468
7926468 Inviato: 24 Giu 2009 11:04
 

davidbosssss ha scritto:

da dio, anche io domani, tempo permettendo, vado a fare un po' di cross, a parte il fatto che è divertentissimo e ti dà tanta sensibilità, per i salti non preoccuparti, a meno che non sia una pista ufficiale con die salti da 10 metri puoi farli tranquillamente, e non ti preoccupare di cadere, al massimo ti sporchi tutto!!! icon_twisted.gif


Sui salti ho un po' un dubbio su come controllare la moto in aria ( Anche se non saranno salti di 5 metri ... ). Per alzrla davanti do gas, per abbassrla ? E per far si che non si storti di lato ?
 
7926470
7926470 Inviato: 24 Giu 2009 11:04
 

adesso aspettiamo che vhm risponda se è possibile ordinare direttamente da loro...

comunque david non so se hai seguito la discussione comunque al momento dell'acquisto ti danno solo una cupola non due
 
7926545
7926545 Inviato: 24 Giu 2009 11:11
 

ld90 ha scritto:


ok, quando vuoi mandami un PM con i volumi tuoi così calcolo 0509_up.gif

0509_up.gif
@ freestyle: tranquillo, il salto lo devi prendere in piedi con le gambe belle strette al serbatoio, tienti ben duro con le braccia in modo da non andare nè avanti nè indietro, a me l'altro giorno ero in seconda, ho aperto, e l'ho fatto un pò impennato icon_eek.gif icon_mrgreen.gif , alla fine se capisci un pò come funzione è facile, l'importante è non esagerare subito, e attento alla stanchezza, già dopo pochi giri gli avambracci iniziano a bloccarsi se non sei abituato, e magari non te ne accorgi subito, però le dita ti rimangono chiuse e non riesci più a muoverle, prima che succeda fermati e riposa 10 minuti!!! icon_wink.gif
@ berry: il ragazzo che me l'ha venduta mi aveva detto ne davano due da originale, boh!!! eusa_think.gif
 
7926653
7926653 Inviato: 24 Giu 2009 11:21
 

FreestyleZone ha scritto:


Sui salti ho un po' un dubbio su come controllare la moto in aria ( Anche se non saranno salti di 5 metri ... ). Per alzrla davanti do gas, per abbassrla ? E per far si che non si storti di lato ?



beh sicuramente le prime volte prenderai le rampe piano perchè bisogna vincere un po' la paura. rampa in piedi, ginocchia strette, manubrio dritto e peso del corpo a bilanciare quello della moto. solitamente in aria si tocca col culo la sella per bilanciare il peso. comunque se dai il colpo si gas prima di staccare dalla rampa la moto va su giusta, se si abbassa davanti acceleri, se invece è troppo impennata tiri la frizione e tocchi il freno dietro. comunque col tempo questi movimenti ti vengono naturali e non ci pensi nemmeno icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
7927146
7927146 Inviato: 24 Giu 2009 12:06
 

se faccio cross con la mia spacco tutto icon_asd.gif
 
7927497
7927497 Inviato: 24 Giu 2009 12:40
 

allora ragas la testa si puo comprare solo su cba... cosi mi ha detto il ragazzo di vhm
 
7927551
7927551 Inviato: 24 Giu 2009 12:46
 

david nel frattempo puoi dirmi il nome del ragazzo di ultra da cui l'hai presa cosi gli chiedo un po di cose
 
7927697
7927697 Inviato: 24 Giu 2009 13:02
 

Ultima modifica di Ld90 il 24 Giu 2009 13:06, modificato 1 volta in totale
 
7927740
7927740 Inviato: 24 Giu 2009 13:05
 

no lui forse ti sbagli costano meno delle vhm... ho messo io il link prima.. asp che lo rimetto
 
7927771
7927771 Inviato: 24 Giu 2009 13:07
 
 
7927782
7927782 Inviato: 24 Giu 2009 13:08
 

adesso chiedo subito
 
7927807
7927807 Inviato: 24 Giu 2009 13:10
 

Berry29tm ha scritto:


infatti, è solo su quel sito che costano 400$ icon_eek.gif

quello italiano non l'avevo trovato....in quello francese costano uguale quindi apposto, vediamo cosa offrono a livello di cupole...
 
7927826
7927826 Inviato: 24 Giu 2009 13:11
 

ld90 ha scritto:


infatti, è solo su quel sito che costano 400$ icon_eek.gif

quello italiano non l'avevo trovato....in quello francese costano uguale quindi apposto, vediamo cosa offrono a livello di cupole...


ho appena chiesto vediamo cosa mi rispondono...
 
7927834
7927834 Inviato: 24 Giu 2009 13:11
 

ld90 ha scritto:


infatti, è solo su quel sito che costano 400$ icon_eek.gif

quello italiano non l'avevo trovato....in quello francese costano uguale quindi apposto, vediamo cosa offrono a livello di cupole...


400 dollari sono 285 euro... 0509_up.gif sono poi 45 euro di differenza! 0509_up.gif
 
7928001
7928001 Inviato: 24 Giu 2009 13:23
 

mamma mia che roba seria il sito della bud italia icon_rolleyes.gif sembra che abbiano tradotto le scritte in francese con il traduttore di google icon_rolleyes.gif
 
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