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CRM 125r FreestyleZone - II
7655248
7655248 Inviato: 22 Mag 2009 14:16
 

il fruscio che senti quando la moto è prossima al regime di minimo (e dopo una sgasata) possono essere con buona probabilità i cuscinetti di banco. controlla se il rumore arriva da li..
quando sono consumati infatti non girano bene diventando rumorosi
 
7655812
7655812 Inviato: 22 Mag 2009 15:13
 

La moto l' ho presa grippata e il meccanico ha aperto il motore e controllato tutto icon_wink.gif

Non penso che abbia sbagliato qualcosa nel richiuderlo, sono 30 anni che lavora alle moto icon_wink.gif

Martedì sicuramente saprò qualcosa di più icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il rumorino avevo pensato anch' io ai cuscinetti, ma non posso dire con certezza che siano quelli ...
 
7657610
7657610 Inviato: 22 Mag 2009 18:53
 

quanto hai speso esattamente per far rifare il motore a puntino?
 
7657634
7657634 Inviato: 22 Mag 2009 18:54
 

cosy93RR ha scritto:
quanto hai speso esattamente per far rifare il motore a puntino?


800 euro
 
7658364
7658364 Inviato: 22 Mag 2009 20:06
 

FreestyleZone ha scritto:
La moto l' ho presa grippata e il meccanico ha aperto il motore e controllato tutto icon_wink.gif

Non penso che abbia sbagliato qualcosa nel richiuderlo, sono 30 anni che lavora alle moto icon_wink.gif

Martedì sicuramente saprò qualcosa di più icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il rumorino avevo pensato anch' io ai cuscinetti, ma non posso dire con certezza che siano quelli ...

nessuno lo può dire con certezza... ma è una delle cose più probabili!
 
7658451
7658451 Inviato: 22 Mag 2009 20:15
 

se non li ha cambiati non è una bella cosa... con 800 € cos'ha fatto? spero abbia aperto i carter sennò è un furto!
 
7658738
7658738 Inviato: 22 Mag 2009 20:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
se non li ha cambiati non è una bella cosa... con 800 € cos'ha fatto? spero abbia aperto i carter sennò è un furto!


infatti quando aveva detto 800 euro ho pensato anche io che fosse esagerato eusa_think.gif
 
7660399
7660399 Inviato: 23 Mag 2009 8:27
 

comunque il fatto che la moto non impenni può essere caratterizzato anche da altri fattori..la oto probabilmente potrebbe si avere la carburazione sfasata..ma..ipotizzate che ha dei rapporti lunghi esempio: 13-40 e magari guida con postura avanzata sul serba...magari il peso del pilota è es: 80 kg..e molto probabile che non si impenni.
Il video che avevate postato si vede il tipo che la alza che..1)Non guida sul serba;2)Magari pesa meno;3)Non si conoscono i rapporti;4)Potrebbe avere la moto carburata un pò meglio.
Cioè è difficile giudicare un motore perchè la moto non si alzi solamente di gas...con l apri-chiudi sicuramente viene su!Inoltre lui h adetto che il cilindro è stato rifatto tutto con cambio pistone da una persona affidabile..perciò è difficile che sbagli se ha davvero 30 anni di lavoro sui motori icon_confused.gif !
Di siuro comunque la carburazione resta un fattore molto importante di una moto sopratutto su un 2t...Ma non andiamo subito a imputare l intero motore!
E come si suol dire:
Meno seghe e piu pieghe icon_asd.gif !
 
7660947
7660947 Inviato: 23 Mag 2009 11:34
 

Sicuramente ha aperto anche i carter e controllato tutto, però non so precisamente se ha cambiato i cuscinetti. Ma è sicuro che i 2t abbiano i cuscinetti icon_question.gif ( Non mi intendo molto di meccanica icon_redface.gif )

Poi per chiarire, peso 50 chili e sto seduto avanti, ma dovrebbe alzarsi comunque icon_rolleyes.gif

E per richiarire non che mi interessi "impennare", era solo un elemento che mi ha fatto capire che le prestazioni non sono come dovrebbero 0509_up.gif

Martedì o Mercoledì spero di saperne di più eusa_think.gif
 
7661029
7661029 Inviato: 23 Mag 2009 11:54
 

i cuscinetti sono quelli dentro i quali gira l'albero motore, ci sono su tutte le moto icon_wink.gif
 
7661340
7661340 Inviato: 23 Mag 2009 12:41
 

io parlavo di prestazioni... se la moto non prende i giri così e non ha prestazioni simili non va affatto bene...
comunque impennare è un'arte... se non sei capace non is alzerà mai perchè il corpo istintivamente compensa l'impennata con un movimento in avanti... lo ha portato come tesi ad ingegneria un mio amico... se fatto nel momento giusto un leggero movimento in avanti può impedire l'impennata ed è proprio ciò che il nostro corpo istintivamente fa...
quindi separa le due cose... io parlo del fatto che la moto va meno di quella del video... se va uguale ma non impenna allora è solo una cosa tua icon_wink.gif
 
7661411
7661411 Inviato: 23 Mag 2009 12:53
 

dalcanaleluca ha scritto:
io parlavo di prestazioni... se la moto non prende i giri così e non ha prestazioni simili non va affatto bene...comunque impennare è un'arte... se non sei capace non is alzerà mai perchè il corpo istintivamente compensa l'impennata con un movimento in avanti... lo ha portato come tesi ad ingegneria un mio amico... se fatto nel momento giusto un leggero movimento in avanti può impedire l'impennata ed è proprio ciò che il nostro corpo istintivamente fa...
quindi separa le due cose... io parlo del fatto che la moto va meno di quella del video... se va uguale ma non impenna allora è solo una cosa tua icon_wink.gif


Sono d' accordissimo con quanto hai scritto 0509_up.gif

Infatti la mia questione è quella della prima frase, e il problema è capire cosa non va bene eusa_wall.gif

Spero sia solo questione di carburazione icon_rolleyes.gif
 
7661967
7661967 Inviato: 23 Mag 2009 14:01
 

Probabilmente allora è un fatto solamente di carburazione..non sai per caso se ha su una carburazione principlamente estiva o piuttosto invernale?
In ogni caso non è che un motard con rapporti 13-40 di serie si impenna solamente aprendo il gas in modo brusco..ho amici con il tm che pesano 80 kg e il loro non si alza solamente aprendo il gas..ma è necessario un ON-off del gas..ad ogni modo il discorso tuo è differente anche perchè pesi 50kg!
 
7663093
7663093 Inviato: 23 Mag 2009 18:30
 

La mia carburazione so bene che è grassa e va sistemata, quindi quello sicuramente influisce ...

Poi la moto va bene, tranne quel fruscio vicino al minimo eusa_think.gif

Inoltre i rapporti sono lunghetti avendo 5 marce e anche la prima non è certo corta, però altri CRM125 si alzano bene sono aprendo icon_rolleyes.gif

Facendo ON-Off si alza senza problemi 0509_up.gif
 
7663281
7663281 Inviato: 23 Mag 2009 19:00
 

Si ok..comunque io ti dico il crm l ho visto però non so dirti per certo se si alza di gas solamente aprendo...mi fido delle tue parole..il tm per quanto mi riguarda con rapporti 13-40 e con il pilota di un peso sugli 80 kg non si alza solamente aprendo se guidi avanti..va anche detto però che è vuotina hai bassi..
comunque tu prova a carburarla poi magari ci dici..molro probabilemtne è quello il motivo..perchè tanto se il motore è stato rifatto da una persona competente non hai problemi... 0509_up.gif
 
7663734
7663734 Inviato: 23 Mag 2009 20:08
 

il CRM 125 che ho guidato io veniva su da solo senza apri-chiudi o altro, solo gas.... rapporti originali....e anche il resto, tutto originale....io peso 65kg
 
7664130
7664130 Inviato: 23 Mag 2009 21:55
 

hai mai provato a impennare di braccia? penso che come marcia vadi bene sia la seconda che la terza. accompagna l'apertura del gas (stando a giri un po elevati, in modo che il motore sia vivo..) tirando su con le braccia e sedendoti verso la fine della sella.
 
7664215
7664215 Inviato: 23 Mag 2009 22:21
 

ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..
 
7664265
7664265 Inviato: 23 Mag 2009 22:32
 

Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..


ti rispondo io tanto è uguale 0509_up.gif
allora il cr dal 2004 in su non hanno problemi se trattati come si deve 0509_up.gif
l'unici modelli con qualche difetto erano i 2003 che abbastanza spesso spaccava il traversino di scarico, e non sempre era riparabile 0509_up.gif
 
7664782
7664782 Inviato: 24 Mag 2009 7:54
 

Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..


icon_asd.gif non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....
 
7664982
7664982 Inviato: 24 Mag 2009 9:03
 

drcrysto ha scritto:


icon_asd.gif non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....


parole sante
 
7665285
7665285 Inviato: 24 Mag 2009 10:07
 

Don_Loe ha scritto:
ciao senti scusa se ti faccio una domanda stupida..
io avrei intenzione di comprarmi un hm come il tuo usato..
volevo sapere..
hai avuto qualche problema ?
perchè molti mi dicono che questi modelli hanno un sacco di problmi..
il mio 50 non ne ha mai avuti invece..


Finora nessun problema serio ( Oltre le ormai note questioni di carburazione, e un rumorino ), in 2000 chilometri non ho nemmeno bruciato una candela icon_asd.gif

Per il resto quello che dice Sthea è giustissimo 0509_up.gif
 
7665316
7665316 Inviato: 24 Mag 2009 10:12
 

Sthea ha scritto:


ti rispondo io tanto è uguale 0509_up.gif
allora il cr dal 2004 in su non hanno problemi se trattati come si deve 0509_up.gif
l'unici modelli con qualche difetto erano i 2003 che abbastanza spesso spaccava il traversino di scarico, e non sempre era riparabile 0509_up.gif



perchè io ne ho trovata una di ottobre 2008, con meno di 3000 km a 6.000 euro..
e non mi sembrava male..
solo che mi dicevano essere piena di problemi...
 
7665326
7665326 Inviato: 24 Mag 2009 10:13
 

drcrysto ha scritto:


icon_asd.gif non so se hai capito che la hm 125 crm non c'entra proprio nulla con la hm.....
è una HONDA cr 125 immatricolata come motard dalla azienda hm che l'ha importata dal giappone... mentre la tua hm 50 è stata fatta dalla hm....


ah quindi in comune hanno solo il nome ?
ero convintissimo fosse fatta dalla hm come modello più potente del mio icon_asd.gif
 
7665419
7665419 Inviato: 24 Mag 2009 10:27
 

no assolutamente, di hm hanno solo gli adesivi
 
7665428
7665428 Inviato: 24 Mag 2009 10:29
 

Il 125 è in tutto e per tutto una moto Honda 0509_up.gif

La HM la importa, la immatricola e la vende icon_mrgreen.gif

Quella che hai trovato tu deve essere per forza un 2007 perchè da allora hanno smesso di produrla, informati bene. Comunque anche se fosse 2007 è un ottima moto, ha già il freno Magura. Per lo stato del motore è difficile giudicare ad occhio, dovresti farla vedere ad un meccanico esperto 0509_up.gif
 
7665529
7665529 Inviato: 24 Mag 2009 10:46
 

io 6000 euro per una honda usata non ce li metterei mai icon_rolleyes.gif

ci aggiungi 1000 euro e ti pigli un tm..
 
7665552
7665552 Inviato: 24 Mag 2009 10:51
 

In effetti 6000 euro son tantini, alla fine è sempre usata e non hai certezze sulle condizioni del motore finchè non lo apri ...
 
7665560
7665560 Inviato: 24 Mag 2009 10:52
 

FreestyleZone ha scritto:
In effetti 6000 euro son tantini, alla fine è sempre usata e non hai certezze sulle condizioni del motore finchè non lo apri ...


se una persona mi chiedesse 6000 euro per una honda usata gli chiedo se mi sta prendendo in giro icon_rolleyes.gif con 1000 euro la mia va pure di più di una honda icon_rolleyes.gif
 
7665564
7665564 Inviato: 24 Mag 2009 10:53
 

ld90 ha scritto:
il CRM 125 che ho guidato io veniva su da solo senza apri-chiudi o altro, solo gas.... rapporti originali....e anche il resto, tutto originale....io peso 65kg

Solo esclusivamente gas?? eusa_think.gif ..cè da dire che ha 5 marcie ma non penso sia influente..sicuramente era carburato a dovere..e il tu sei leggero..e dipende anche se guidi a metà sella oppure sul serba..se i rapporti erano 13-40 è strano che si alzasse solo con il gas..però..
 
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