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CRM 125r FreestyleZone - II
7920017
7920017 Inviato: 23 Giu 2009 17:06
 

Ho appena chiesto a VHM ufficiale delle info... aspetto che mi rispondano poi vi aggiorno
 
7920273
7920273 Inviato: 23 Giu 2009 17:32
 

FreestyleZone ha scritto:
Ma cambiando solo la testa e la sciando tutto il resto originale, quanto si guadagna ?


io avevo sentito che la testa della honda cr 125 era stata fatta per dare meno prestazioni e per rientrare nell'omologazione euro 2.. ed ho sentito anche che aumentano di molto i consumi quando la monti..
 
7920444
7920444 Inviato: 23 Giu 2009 17:47
 

crysto ma tu stai parlando dell'originale immagino... giusto?
 
7920851
7920851 Inviato: 23 Giu 2009 18:29
 

Berry29tm ha scritto:
drcrysto ma tu stai parlando dell'originale immagino... giusto?


si dell'originale...almeno queste sono le voci che ho sentito.. comunque di sicuro le prestazioni aumentano,come tutte le cose fatte bene icon_asd.gif
 
7921415
7921415 Inviato: 23 Giu 2009 19:26
 

I consumi mi interessano poco, mi interessa molto capire SOLO con la testa quanto si guadagna icon_wink.gif

Grande Berry, ora siamo in 2 a cercare le stesse informazioni, quindi doppie probabilità di fare la scelta giusta 0510_five.gif
 
7921595
7921595 Inviato: 23 Giu 2009 19:45
 

sisi io sto cercando in tutte le direzioni possibili... per ora a vhm non mi hanno ancora risposto, cioè mi hanno risposto solo una volta... ade vediamo
 
7921743
7921743 Inviato: 23 Giu 2009 19:58
 

FreestyleZone ha scritto:
I consumi mi interessano poco, mi interessa molto capire SOLO con la testa quanto si guadagna icon_wink.gif

Grande Berry, ora siamo in 2 a cercare le stesse informazioni, quindi doppie probabilità di fare la scelta giusta 0510_five.gif


o di sbagliare icon_asd.gif
 
7921757
7921757 Inviato: 23 Giu 2009 20:00
 

se siete indecisi tra 2 modelli prendetene uno a testa così almeno uno ha una testata decente icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque c'è un'altra marca che fa testate: la bud racing.... vedete un pò pure quella icon_wink.gif
 
7921765
7921765 Inviato: 23 Giu 2009 20:01
 

ld90 ha scritto:
se siete indecisi tra 2 modelli prendetene uno a testa così almeno uno ha una testata decente icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque c'è un'altra marca che fa testate: la bud racing.... vedete un pò pure quella icon_wink.gif


la bud è buona icon_wink.gif
 
7921967
7921967 Inviato: 23 Giu 2009 20:19
 

Ma la VHM non dovrebbe essere la migliore ?

Con la testa standard che vendonon con la testa, le prestazioni sono le stesse che con l' originale o qualcosa cambia ?

Ora provo a chiamare un mio amico che forse conosce uno che ha fatto questo lavoro, se no si potrebbe mandare un MP a giux, che ha un amico che ha cambiato la testa 0509_up.gif
 
7923376
7923376 Inviato: 23 Giu 2009 22:47
 

FreestyleZone ha scritto:
Ma la VHM non dovrebbe essere la migliore ?

Con la testa standard che vendonon con la testa, le prestazioni sono le stesse che con l' originale o qualcosa cambia ?

Ora provo a chiamare un mio amico che forse conosce uno che ha fatto questo lavoro, se no si potrebbe mandare un MP a giux, che ha un amico che ha cambiato la testa 0509_up.gif


ha messo la testa a posto icon_asd.gif

Ultima modifica di drcrysto il 23 Giu 2009 22:53, modificato 1 volta in totale
 
7923396
7923396 Inviato: 23 Giu 2009 22:50
 

0509_vergognati.gif
 
7924790
7924790 Inviato: 24 Giu 2009 8:31
 

ecco, mi è appena arrivata la risposta di VHM ( quella ufficiale)

Hello Niko,

The VHM cylinderhead include one insert.
We produce more inserts:
AE32104-A
AE32104-B 11.00cc
AE32104-C 11.20cc
AE32104-E 11.40cc
AE32104-F 11.60cc
AE32104-* special insert according your own specifications.

Depending on the fuel, track and altitude you are riding you can choose insert.

Best regards,
Heikki
 
7924920
7924920 Inviato: 24 Giu 2009 8:44
 

già il sito ufficiale ti dice che puoi scegliere un inserto, quindi puoi prendere quello a maggior compressione, mentre quell'altro sito ti dava per forza la cupola standard e se volevi quella a maggior compressione dovevi prenderla a parte....

poi la possibilità di farsela fare secondo le proprie specifiche è ottima....basta farsi fare un progettino al kad ed inviarglielo così loro te la realizzano icon_cool.gif
 
7925016
7925016 Inviato: 24 Giu 2009 8:57
 

io non saprei sceglierla tra quelle proposte perchè me ne intendo ancora veramente poco.. ho chiesto se si puo acquistare direttamente da loro senza dover acquistare da un sito italiano ma non mi hanno ancora risposto...

comunque io personalmente non saprei neanche da dove paritre per usare autocad ne tanto meno disegnarla... comunque luigi puoi spiegare per favore le differenze tra quelle proposte da loro?

ah un altra cosa...

per cupola standard cosa si intende? uguale all'originale?
 
7925098
7925098 Inviato: 24 Giu 2009 9:06
 

Berry29tm ha scritto:
io non saprei sceglierla tra quelle proposte perchè me ne intendo ancora veramente poco.. ho chiesto se si puo acquistare direttamente da loro senza dover acquistare da un sito italiano ma non mi hanno ancora risposto...

comunque io personalmente non saprei neanche da dove paritre per usare autocad ne tanto meno disegnarla... comunque luigi puoi spiegare per favore le differenze tra quelle proposte da loro?

ah un altra cosa...

per cupola standard cosa si intende? uguale all'originale?


la sintassi della richiesta era giusta? mica che capiscono roma per toma

comunque tu non hai ancora la honda e vuoi già elaborarla? icon_asd.gif fidati che nonostante tu sia abituato alla yz per fare cross per strada con tutti quei cv richi di ammazzarti sul serio icon_wink.gif
 
7925135
7925135 Inviato: 24 Giu 2009 9:09
 

drcrysto ha scritto:


la sintassi della richiesta era giusta? mica che capiscono roma per toma

comunque tu non hai ancora la honda e vuoi già elaborarla? icon_asd.gif fidati che nonostante tu sia abituato alla yz per fare cross per strada con tutti quei cv richi di ammazzarti sul serio icon_wink.gif


icon_asd.gif io mi sto solo informando.... non faccio l'acquisto dopo domani quello è certo... quando imparerò bene lo faro di sicuro e probabilmente coinciderà con il cambio del pistone..
 
7925155
7925155 Inviato: 24 Giu 2009 9:10
 

Berry29tm ha scritto:


icon_asd.gif io mi sto solo informando.... non faccio l'acquisto dopo domani quello è certo... quando imparerò bene lo faro di sicuro e probabilmente coinciderà con il cambio del pistone..


io fra 7000 km devo cambiarlo eusa_think.gif
 
7925173
7925173 Inviato: 24 Giu 2009 9:12
 

drcrysto ha scritto:


la sintassi della richiesta era giusta? mica che capiscono roma per toma

comunque tu non hai ancora la honda e vuoi già elaborarla? icon_asd.gif fidati che nonostante tu sia abituato alla yz per fare cross per strada con tutti quei cv richi di ammazzarti sul serio icon_wink.gif


comunque la sintassi era giusta la mia domanda era per una cosa che non ho capito io non che non mi hanno spiegato male loro...
 
7925180
7925180 Inviato: 24 Giu 2009 9:13
 

drcrysto ha scritto:


io fra 7000 km devo cambiarlo eusa_think.gif


io tra 1200 circa...
 
7925261
7925261 Inviato: 24 Giu 2009 9:18
 
 
7925337
7925337 Inviato: 24 Giu 2009 9:25
 

da quello che ti ha detto nella mail cambia solo il volume della camera di combustione, quindi il rapporto di compressione....più o meno (non ho i dati per effettuare il calcolo alla giapponese, il migliore, perchè mi servirebbe la misura della corsa a luci chiuse)
posso dirvi che il rdc di un motore di 124,8cc (cilindrata dichiarata per HM 125 2006) con le diverse cupole è:
B:12.34
C:12.14
E:11.94
F:11.76

un rdc alto migliora i bassi-medi regimi (2000<rpm<8000)
un rdc basso migliora gli alti (rpm>8000)

datemi 10 minuti che vi calcolo pure quello alla giapponese se trovo i dati icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 24 Giu 2009 14:22, modificato 1 volta in totale
 
7925512
7925512 Inviato: 24 Giu 2009 9:40
 

e quello originale quanto è?
 
7925545
7925545 Inviato: 24 Giu 2009 9:42
 

Berry29tm ha scritto:
e quello originale quanto è?


non trovo neanche una scheda tecnica....chiedi a chi ce l'ha di controllare sul libretto icon_wink.gif
 
7925755
7925755 Inviato: 24 Giu 2009 10:01
 

trovata:
Link a pagina di Honda.co.jp

ve lo devo dire io dove sta scritto perchè il giapponese dubito che lo sapete ( icon_asd.gif )

è il 12o valore dall'alto sulla tabella: 8,6...è indubbiamente il valore alla giapponese (e ci mancherebbe).... però questo mi ha fatto venire un idea....ora cerco su qualche sito giapponese se trovo i valori di corsa a luci chiuse o di cilindrata a luci chiuse così vi calcolo il rdc alla giapponese pure per le cupole di VHM 0509_doppio_ok.gif
 
7925792
7925792 Inviato: 24 Giu 2009 10:05
 

aspettate ma quelli sono i cc della cupola o il rdc totale dela cupola ?
 
7925851
7925851 Inviato: 24 Giu 2009 10:10
 

alessandro807 ha scritto:
aspettate ma quelli sono i cc della cupola o il rdc totale dela cupola ?


io ho postato i rapporti di compressione del motore honda 125 con quelle cupole....però ripeto che sono i valori espressi alla maniera tradizionale (usata da TM e da altre case) mentre la maniera migliore sarebbe quella alla giapponese che fanno calcoli più complicati, infatti mi servono i valori della corsa e della cilindrata a luci chiuse...però alla giapponese è il metodo migliore 0509_up.gif
 
7925881
7925881 Inviato: 24 Giu 2009 10:13
 

wow è stato più facile di quello che credevo....su un forum giapponese ho trovato questo valore di corsa a luci chiuse per l'honda CR125R 2005: 37.17mm che quindi mi fa ottenere la cilindrata a luci chiuse: 85.12cc

con questo valore (sperando che sia esatto) ricavo i rdc giapponesi (che , ripeto, sono mille volte più affidabili e veritieri di quelli tradizionali)

B: 8.7
C: 8.6
E: 8.4
F: 8.3

ecco come impiego il tempo il giorno prima degli esami di stato...calcolando rdc giapponesi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Ld90 il 24 Giu 2009 10:20, modificato 1 volta in totale
 
7925915
7925915 Inviato: 24 Giu 2009 10:16
 

quindi la c è quella originale diciamo.... giusto?
 
7925979
7925979 Inviato: 24 Giu 2009 10:22
 

Berry29tm ha scritto:
quindi la c è quella originale diciamo.... giusto?


a quanto pare si.... quindi la C ha il volume standard, 11.20cc....

però non prendete per olio colato queste misure, io mi fido solo se le misuro io personalmente, queste le ho ottenute su un forum.... se qualcuno di voi riesce a calcolarmi con precisione il volume della cupola originale possiamo essere sicuri al 100%...

anche se già il fatto che tra i valori di rdc mi esce precisamente quello originale è un buon segno...
 
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