Ciao a tutti
Siamo già arrivati al 2° Topic
Ora riporto gli ultimi elementi salienti del primo per riprendere le ultime discussioni
FreestyleZone ha scritto:
Finalmente dopo innumerevoli incertezze ho deciso di creare un Topic sulla MIA Honda CRM125r
Dunque, un po’ di specifiche tecniche sul mio modello:
Motore - Monocilindrico a 2 tempi
Raffreddamento - A liquido
Alesaggio / Corsa - 54 x 54,5 mm
Cilindrata - 124,8 cm³
Rapporto Compressione - 8,6 : 1
Alimentazione - Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
Carburante - Miscela di olio + Benzina Verde
Accensione - CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
Avviamento - Kick starter
Cambio - 5 rapporti
Trasmissione Finale - Catena 5/8 x 1/4 # 520
Dimensioni (L x W x H) - 2187 x 830 x 1200mm
Telaio - In alluminio
Interasse - 1470 mm
Altezza Sella - 874 mm
Altezza Da Terra - 272 mm
Pneumatico Anteriore - 120 / 70 x 17”
Pneumatico Posteriore - 150 / 60 x 17”
Sospensione Anteriore - Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
Sospensione Posteriore - Pro-Link con Kayaba regolabile in comp. ed est. con escursione di 320 mm
Freno Anteriore - A disco Ø 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Pompa radiale MAGURA
Freno Posteriore - A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato NISSIN
Serbatoio - 7,7 l.
Contachilometri - Digitale
Peso A Secco - 89,5 Kg
Ora vi elenco ciò che ho cambiato io:
Modifiche alla meccanica:
- Motore rifatto
- Marmitta SCAROV
- Terminale SCAROV Full – Carbon
Modifiche alla ciclistica:
- Kit Impianto frenante MAGURA ( Pompa Radiale, Pinza Radiale a 4 pistoncini e Disco da 320mm )
- Gomme Dunlop D253
Modifiche all’ estetica:
- Frecce Triangolari LED Arancioni
- Paramani Alluminio RACETECH
- Portatarga Omologato con Faro LED
- Coprisella Nero
- Cerchi NERI
- Mozzi Ruote ROSSI
- Grafiche Personalizzate
Sono bene accetti consigli e critiche, ma soprattutto commenti su quanto fatto
Ora metto una raccolta delle foto più significative del vecchio Topic :
FreestyleZone ha scritto:
Ecco le Nuove Gomme
FreestyleZone ha scritto:
Ho finito il lavoretto su Parafango e Mascherina
Ho fatto qualche foto col cellulare ( Quindi la qualità è scarsa ... )
A voi i commenti
FreestyleZone ha scritto:
Ecco le foto del lavoro ultimato
P.S. Quando avrò la macchina fotografica poste le foto di confronto rispetto a com' era prima
FreestyleZone ha scritto:
Oggi ho fatto qualche foto con la macchina fotografica ma non sono granchè, ne posto solo una delle D253, mi piacciono un casino queste gomme, e tengono anche benissimo
P.S. Comincio a pensare che ci sono troppe foto
Qui riprendo i miei post più importanti sull’ ultima discussione :
FreestyleZone ha scritto:
Sono stato dal meccanico, lui la moto l' ha provata ( Anche se con la pioggia ) e dice che va bene, è un filo grassa ma per usarla in strada è meglio lasciarala così.
Poi sento spesso un rumore metallico, tipo un fruscio quando la moto scende al minimo ( Tipo dopo una sgasata ), ma ha detto che è normale anche quello.
Probabilmente non mi si alza solo perchè non gli do abbastanza io
Ci vorrebbe un altro bel 125 racing per fare un confronto e capire quanto va la mia, a me non interessa che si alzi come niente, ma che vada almeno quanto gli altri 125 racing
FreestyleZone ha scritto:
Il motore è nuovo e come prestazioni non ha mai dato problemi, fa solo questo rumorino / fruscio metallico a bassi giri
P.S. E non si alza di gas
FreestyleZone ha scritto:
Allora, sono appena tornato dal giro, vi faccio un mezzo resoconto sulle sensazioni che ho avuto:
Allora, andando a gas metà aperto in 3^ o 4^ il motore a valvola chiusa gira abbastanza bene, non è regolarissimo ma comunque abbastanza fluido, mentre a valvola aperta prende giri perfettamente.
In 1^ provando a spalancare tutto di colpo ma senza chiudere ( tipo da 1/4 o 1/2 del gas a tutto aperto ) ho notato che non fa vuoti, però è come se non succedesse niente. Solo dopo qualche istante che ho aperto tutto prende giri ma senza dare alcuna botta ( non si alza neanche 10 cm ...).
Invece se spalanco tutto di colpo da 1/4 o 1/2 in marce più alte ( 3^, 4^ o 5^ ) fa proprio un piccolo vuoto per un attimo, poi prende giri ma sempre senza dare alcuna botta.
Il fruscio metallico continua ad esserci a bassi giri, poco sopra il minimo sia quando la moto scende di giri ( dopo una sgasata ) da fermo, sia quando si va piano piano a gas appena puntato a quei giri bassi.
Non so cosa possa avere ...
Grazie a tutti
P.S. Mi dà quasi l' idea che come ripresa / botta vada meno degli altri motard 125 ...
FreestyleZone ha scritto:
Ok, prendiamo questo ad esempio :
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</object>
La mia non si alza così E non prende neanche giri così, e ho la Scarov
FreestyleZone ha scritto:
Sono stato dal meccanico e, anche se non aveva tempo, un giretto è andatao a farlo e ha detto esattamente quello che penso io, è lenta nel passare dal minimo a massimo, di conseguenza anche nel salire di giri.
Mi ha detto di tornare martedì per vedere più accuratamente e cercare di metterla a posto.
L' unica cosa che non sono riuscito a fargli sentire è il rumorino ...
Possiamo continuare la Storia dell’ Honda di FreestyleZone
P.S. Si continua da qui :
Honda CRM 125r by FreestyleZone ( Pagina 1 )
Honda CRM 125r by FreestyleZone ( Pagina 19 )