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una curiosità [ cambia il fuorigiri da 50 a motore magg. ?]
7645705
7645705 Inviato: 21 Mag 2009 14:02
Oggetto: una curiosità [ cambia il fuorigiri da 50 a motore magg. ?]
 

ciao raga ho una curiosità da chiedervi ,nei molti topic ho sentito parlare del fatto di andare in fuorigiri senza problemi , ma vi chiedo questo si può fare sl se si cambia con una cilindrata maggiore oppure anke con il motore originale ? Se si SCUSATE la mia ingnoranza , ma nn si dovrebbe rompere il motore a tutti que giri ???
 
7645738
7645738 Inviato: 21 Mag 2009 14:05
 

il linguaggio sms è vietato
poi puoi andare su qualsisai cilindrata ma se vai fuorigiri per tanto tempo grippi, nelle moto tipo 1000 600 non vanno mai fuorigiri perchè interviene il limitatore
 
7646112
7646112 Inviato: 21 Mag 2009 14:41
 

a si scusa nn me ne sn accorto , ai l'abitudine di scrivere i mesaggi al telefono , comunque mi potresti dire anche un altra cosa ??
 
7646559
7646559 Inviato: 21 Mag 2009 15:29
 

tabiotto ha scritto:
il linguaggio sms è vietato
poi puoi andare su qualsisai cilindrata ma se vai fuorigiri per tanto tempo grippi, nelle moto tipo 1000 600 non vanno mai fuorigiri perchè interviene il limitatore

grande cavolata. il limitatore interviene in accelerazione. secondo te cosa succede se scali troppe marce di fila??

un fuorigiri non rovina il motore, ma evita di farlo il più possibile.... se hai un am6 stai dunque sotto i 9500-10000
poi bisogna specificare tra fuorigiri nel 4T e fuorigiri nel 2T.
le meccaniche purtroppo non le conosco bene, quindi aspetto i più esperti.
 
7648391
7648391 Inviato: 21 Mag 2009 19:05
 

ioemarex ha scritto:

grande cavolata. il limitatore interviene in accelerazione. secondo te cosa succede se scali troppe marce di fila??

un fuorigiri non rovina il motore, ma evita di farlo il più possibile.... se hai un am6 stai dunque sotto i 9500-10000
poi bisogna specificare tra fuorigiri nel 4T e fuorigiri nel 2T.
le meccaniche purtroppo non le conosco bene, quindi aspetto i più esperti.
guarda che anche scalando interviene il limitatore vè a meno che tu non abbia vecchie moto che non ce l'hanno propio...non sono uno scemo faccio il meccanico preparatore qindi la cavolata l'hai detta tu
 
7648565
7648565 Inviato: 21 Mag 2009 19:23
 

tonybraga ha scritto:
guarda che anche scalando interviene il limitatore vè a meno che tu non abbia vecchie moto che non ce l'hanno propio...non sono uno scemo faccio il meccanico preparatore qindi la cavolata l'hai detta tu

sarai anche un meccanico preparatore, ma voglio vedere se non si riesce a fare un cosiddetto fuorigiri per "trascinamento" su una moto dotata di limitatore scalando violentemente tante marce!!
 
7648594
7648594 Inviato: 21 Mag 2009 19:28
 

secondo me non ci riuscirai mai, perchè il limitatore è sui giri del motore, uno volta arrivato a quei giri il motore non sale, si blocca la ruota posteriore e i giri rimangono al limitatore
 
7649178
7649178 Inviato: 21 Mag 2009 20:18
 

rs50-98 ha scritto:
secondo me non ci riuscirai mai, perchè il limitatore è sui giri del motore, uno volta arrivato a quei giri il motore non sale, si blocca la ruota posteriore e i giri rimangono al limitatore

eusa_think.gif a me non sembra per niente strano, se si forza penso si riesca a superare questo limitatore. anche perchè il fuorigiri non potrà mai essere reso impossibile.. cioè, il limitatore funziona fino un certo punto, ma se sei proprio intenzionato a fare il fuorigiri ci riesci eccome.
 
7649228
7649228 Inviato: 21 Mag 2009 20:23
 

il limitatore interviene la livello di apertura di valvole/accensione (PRESUPPONGO) quindi può anche non mandare benzina/non fare la scintilla ma se c'è una forza esterna che alza i giri non può farci niente...non è cosi?
 
7649396
7649396 Inviato: 21 Mag 2009 20:36
 

infatti, penso che il fuorigiri per trascinamento (tra l'altro moolto gravoso sui 4T) è possibile!
 
7651997
7651997 Inviato: 22 Mag 2009 8:34
 

nono come la centralina rivela un problema blocca e sfasa l'accensione limitando i giri anche in scalata su certe moto ovvero arriva e senti atatatata e poi bona ma dipende dalle moto esempio il mio shadow lo fa anche in staccata se osiamo definirla tale la la kawasaki no il mio vn se fai così si blocca la rout e bona per via delle fporse,la mia vecchia ninja invece andava oltre il limitatore,dipende dalle moto ma la maggior parte non ci vanno enanche in scalata,cadi prima
 
7654668
7654668 Inviato: 22 Mag 2009 13:38
 

se te senti le moto mille che tirano le marce ogni tanto qualcuno sbaglia e arriva a limitatore e senti che la moto cala subito e si abbassa di giri perchè la centralina non fa aprire il coropo farfallato dell' iniezione e arrivare benzina al motore
 
7654703
7654703 Inviato: 22 Mag 2009 13:40
 

ecco la risposta.. dipende dalla moto e dal limitatore che monta. allora abbiamo ragione entrambi, in un certo senso 0509_up.gif

comunque i motori in generale sono progettati tenendo conto del possibile fuorigiri. ci sono motori resistenti e motori meno resistenti, ma è buona cosa evitre comunque il fuorigiri, su qualsiasi propulsore.. non è che si spacca appena lo fai, ma alla lunga può portare a danni. uno, isolato, non penso faccia niente
sto parlando del fuorigiri per spinta; quello per trascinamento è molto più gravoso perchè i giri, se possibile, salirebbero una enormità.
 
7654776
7654776 Inviato: 22 Mag 2009 13:44
 

su questo ti do ragione, il fuorigiri non fa bene alle nostre moto
 
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