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Motore!?!?! [dopo quanti km cambiarlo?]
7640232
7640232 Inviato: 20 Mag 2009 20:12
Oggetto: Motore!?!?! [dopo quanti km cambiarlo?]
 

Secondo voi dopo quanti kilometri sarebbe meglio fare nuovo il motore (intendo cambiare cilindro e albero motore) di un 50cc raffreddato a liquido?!?!?!Tenendo conto di un uso "NORMALE" senza mai strafare (andare al massimo)!!!
Grazie in anticipo!!!
 
7640250
7640250 Inviato: 20 Mag 2009 20:14
 

20000km
 
7640251
7640251 Inviato: 20 Mag 2009 20:14
 

se lo usi bene fai 20.000km tranquillo icon_biggrin.gif . pero se vuoi dopo 5000km lo puoi cambiare.. io ne ho appena 4000 e adesso lo sto per cambiare
 
7640332
7640332 Inviato: 20 Mag 2009 20:21
 

pengy93 ha scritto:
se lo usi bene fai 20.000km tranquillo icon_biggrin.gif . pero se vuoi dopo 5000km lo puoi cambiare.. io ne ho appena 4000 e adesso lo sto per cambiare


dopo 5000 km cambi un motore?? stra pompato spero... altrimenti non ha senso...
 
7640391
7640391 Inviato: 20 Mag 2009 20:25
 

20000 km se lo tiri... se invece non lo tiri etc e lo tieni strabenissimo 40000km...

ricordati però,metti olio ottimo e fallo scaldare prima di partire 0509_up.gif
 
7640530
7640530 Inviato: 20 Mag 2009 20:37
 

puoi stare bene anche per 30mila km...però ricorda di cambiare ogni 7-8 mila km le fasce del pistone ke si usurano sempre
 
7640659
7640659 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

Quando grippi
 
7640673
7640673 Inviato: 20 Mag 2009 20:50
 

fpolle ha scritto:


dopo 5000 km cambi un motore?? stra pompato spero... altrimenti non ha senso...


cioè lo cambio io perchè ho voglia. ma potrei continuare a usarlo
 
7640675
7640675 Inviato: 20 Mag 2009 20:50
 

antonioDRDEVO ha scritto:
puoi stare bene anche per 30mila km...però ricorda di cambiare ogni 7-8 mila km le fasce del pistone ke si usurano sempre


eeee 7.8 milakm icon_asd.gif

io intendo 20000 km le fascie e lucidatura pistone icon_xd_2.gif
 
7645984
7645984 Inviato: 21 Mag 2009 14:28
 

un 50cc originale lo tieni fin che non vuoi mettere qualcosa di più potente, a meno che non lo vai a rovinare con delle scaldate o problemi simili. un mio amico ha più di 50000km sul suo e il cilindro va ancora benissimo. vengono prima molti altri problemi.
 
7646524
7646524 Inviato: 21 Mag 2009 15:25
 

capito! grazie ragazzi...ma per cambiare le fasce elastiche posso anche farmelo da me o sarebbe meglio rivolgersi ad un meccanico??Tenete conto che in famiglia ho chi se ne intende sui motori!
 
7646683
7646683 Inviato: 21 Mag 2009 15:42
 

startYUORengine ha scritto:
capito! grazie ragazzi...ma per cambiare le fasce elastiche posso anche farmelo da me o sarebbe meglio rivolgersi ad un meccanico??Tenete conto che in famiglia ho chi se ne intende sui motori!


se sei abbastanza pratico è una caxxata,devi togliere il clindro ed il pistone,togliere le fasce,mettere quelle nuove e rimontare...devi togliere 4 viti e i seeger...
 
7647502
7647502 Inviato: 21 Mag 2009 17:16
 

A 5 mila km viene cambiato solo il pistone al team..che è un trofeo per lo più molto spinto...
l'originale potrebbe arrivare anche a 100 mila km..con cambio pistone/lucidatura/fasce intorno ai 50 mila...
 
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