Ciao a tutti...
Quattro mesi fa ho coronato un sogno: Ducati 999, versione S. Un missile.
Il problema è che a me le moto piace trattarle coi guanti di velluto in garage e poi strapazzarle per le strade (quando mi chiedevano perché lavo la moto dopo ogni giro rispondevo: "la moto è come una donna: prima la s**pi e poi la coccoli"
).
Ergo, non vivendo di pista, il mio 999 è semplicemente troppo di tutto! Bellissimo da guidare, ma il rischio di farsi male è veramente alto.
Quindi lo vendo: meno di 150 giorni e mi son già rotto di velocità warp, di semimanubri spaccapolsi e di pieghe in collina da chiuder l'anteriore. Non che non mi piaccia, ma preferisco vivere. Una supersport per andarci al bar la lascio al motociclista della domenica con più cera sul posteriore che sul parquet di casa!
Quindi a voi la palla: che mi prendo adesso?
Le giapponesi, per quanto affidabili e facili da portare mancano, per me, di fascino e le escludo.
Le priorità sono: pochi cilindri, pochi (relativamente) cavalli, manubrio alto e coppia da strappare l'asfalto.
Sarei tentato dalla Buell XB12S, ma temo, con il mio metro e 83, di sembrare un gigante in triciclo.
Della Speed Triple e del KTM Superduke mi spaventano un po' le cavallerie: non è che poi mi rimetto a correre come un folle?
Il Monster nuovo non mi piace e quello vecchio oramai ce l'hanno in troppi (anche se l'SR2, 800 o 1000, sarebbe dinamicamente una moto spettacolare).
Il Corsaro manca di personalità estetica ed è caretto.
Che faccio? Che faccio? Che faccio?