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grosso problema accensione honda cr 125
7636122
7636122 Inviato: 20 Mag 2009 12:55
Oggetto: grosso problema accensione honda cr 125
 



ciao raga,mi sn appena registrato....ho un problema cn la mi a honda cr 125,è la seria a valvola hpp e l'ho presa usata...praticamente la moto parte tranquillamente,ma nn sale di giri,ho provato anche a vedere la fase con la strobo e il fatto è k qnd accellero la moto sembra k sta per morire e la strobo nn fa piu luce;se lascio l'acceleratore sembra k sia tutto normale... il carburatore è carburato,la candela è nuovo,il pacco lamellare è ok,la frizione anche......nn trovo una soluzione alla cosa...mi aiutate per favore???
 
7636204
7636204 Inviato: 20 Mag 2009 13:03
 

il linguaggio sms è vietato
unica è proprio la valvola male registrata
 
7636249
7636249 Inviato: 20 Mag 2009 13:08
 

tabiotto ha scritto:
il linguaggio sms è vietato
unica è proprio la valvola male registrata




no nemmeno...l'ho smontata pulita e rimontata....nn potrebbe essere la centralina??
 
7636332
7636332 Inviato: 20 Mag 2009 13:15
Oggetto: Re: grosso problema accensione honda cr 125
 

peppe2409 ha scritto:
ciao raga,mi sn appena registrato....ho un problema cn la mi a honda cr 125,è la seria a valvola hpp e l'ho presa usata...praticamente la moto parte tranquillamente,ma nn sale di giri,ho provato anche a vedere la fase con la strobo e il fatto è k qnd accellero la moto sembra k sta per morire e la strobo nn fa piu luce;se lascio l'acceleratore sembra k sia tutto normale... il carburatore è carburato,la candela è nuovo,il pacco lamellare è ok,la frizione anche......nn trovo una soluzione alla cosa...mi aiutate per favore???



ho dimenticato di dire che la moto sale di giri,ma fino a poco prima che si apra la valvola,tipo 3 4 mila giri poi inizia a scoppiettare e se accelero ancora non mi da piu la scintilla...poi quando lascio l'acceleratore si riprende immediatamente
 
7636388
7636388 Inviato: 20 Mag 2009 13:21
 

si direi anche io che sia un problema elettrico, specialmente perchè la strobo non fa più luce.

può essere la bobina, la centralina, gli avvolgimenti, il pickup.
la bobina tenderei ad escluderla, così come gli avvolgimenti.
potrebbe essere un semplice problema di distanza del pickup dal volano, come un problema alla centralina.
 
7636433
7636433 Inviato: 20 Mag 2009 13:23
 

AndreaNSR125 ha scritto:
si direi anche io che sia un problema elettrico, specialmente perchè la strobo non fa più luce.

può essere la bobina, la centralina, gli avvolgimenti, il pickup.
la bobina tenderei ad escluderla, così come gli avvolgimenti.
potrebbe essere un semplice problema di distanza del pickup dal volano, come un problema alla centralina.



la distanza del pick up quanto dovrebbe essere??e la centralina per quella moto dove potrei trovarla?
 
7637526
7637526 Inviato: 20 Mag 2009 14:57
 

ragazzi,nessuno mi da una mano???
 
7639035
7639035 Inviato: 20 Mag 2009 17:55
 

mi dici di che anno è la moto?
mi è successa una cosa del genere ma il mio era un problema di carburazione, la moto era carburata ma ai regimi alti "beveva" aria perchè aveva una invisibile infiltrazione dall'attacco del carburatore, il che scarburava la moto di fatto ma solo dopo un certo regime.
 
7639109
7639109 Inviato: 20 Mag 2009 18:04
 

miglor ha scritto:
mi dici di che anno è la moto?
mi è successa una cosa del genere ma il mio era un problema di carburazione, la moto era carburata ma ai regimi alti "beveva" aria perchè aveva una invisibile infiltrazione dall'attacco del carburatore, il che scarburava la moto di fatto ma solo dopo un certo regime.



nn saprei dirtelo...penso del '95...comunque a me non fa proprio la scintilla quando acceleri,nn è un problema di benzina...
 
7639189
7639189 Inviato: 20 Mag 2009 18:15
 

ho capito, a questo punto se fossi in te procederei per gradi provando prima a cambiare la pipetta se è quella originale, senza saltare subito alla centralina, che se dovesse essere il problema valuterai se ne vale la pena di cambiare o meno, visto quel che costano (a meno di non recuperane una usata).hai guardato bene anche se il filo della candela non presenta lesioni, screpolature o qualche piccola bolla nella guaina?
 
7639209
7639209 Inviato: 20 Mag 2009 18:18
 

miglor ha scritto:
ho capito, a questo punto se fossi in te procederei per gradi provando prima a cambiare la pipetta se è quella originale, senza saltare subito alla centralina, che se dovesse essere il problema valuterai se ne vale la pena di cambiare o meno, visto quel che costano (a meno di non recuperane una usata).hai guardato bene anche se il filo della candela non presenta lesioni, screpolature o qualche piccola bolla nella guaina?


si....il fatto è tutto che la moto parte!!!se la centralina non era buona non doveva partire vero??dove la trovo una centralina usata??e pure se la trovo,sono tutte compatibili??
 
7639293
7639293 Inviato: 20 Mag 2009 18:28
 

no purtroppo no, a me una volta è successo che si fosse guastata la centralina, la moto partiva e dopo pochi km al primo rallentamento si spegneva e non ne voleva più sapere di ripartire...poi lasciandola raffreddare ripartiva.questo succedeva sovente ma non sempre...ed era proprio la centralina,costo 340 euri mi pare ma nuova.E comunque la devi prendere per il tuo motore,perchè è tarata per quello, non però necessariamente alla Honda.puoi provare a cercarla suinternet, anche su ebay, magari cercando anche "cr125" qualcuno potrebbevendere i pezzi di una moto fusa. ma ti ripeto, prima di saltare alla centralina controlla dalla pipetta a risalire.
buona fortuna!ciao!
 
7639322
7639322 Inviato: 20 Mag 2009 18:32
 

miglor ha scritto:
no purtroppo no, a me una volta è successo che si fosse guastata la centralina, la moto partiva e dopo pochi km al primo rallentamento si spegneva e non ne voleva più sapere di ripartire...poi lasciandola raffreddare ripartiva.questo succedeva sovente ma non sempre...ed era proprio la centralina,costo 340 euri mi pare ma nuova.E comunque la devi prendere per il tuo motore,perchè è tarata per quello, non però necessariamente alla Honda.puoi provare a cercarla suinternet, anche su ebay, magari cercando anche "cr125" qualcuno potrebbevendere i pezzi di una moto fusa. ma ti ripeto, prima di saltare alla centralina controlla dalla pipetta a risalire.
buona fortuna!ciao!



grazie gentilissimo!!provero a vedere bene,comunque ho provato anche cn un'altra bobbina e fa uguale....quasi sicuro è la centralina,solo k non so dove trovarla ora....
 
7640277
7640277 Inviato: 20 Mag 2009 20:17
 

ciao .prima di spendere dei soldi ,prova a seguire il circuito elettrico,parti dal pikup e prosegui al ritroso controllando che i fili siano integri fin alla centralina.qualcosa di simile mi e accaduto qualche tempo fa in una vecchia laverda 350 cc dove ho verificato che i fili che uscivano dai sensori erano cotti ,addirittura per effetto termico in alcune zone si erano fusi tra di loro provocando anomalie che puoi immaginare.contolla tutte le masse della moto,per quello che mi riguarda la centralina come tu dici dovrebbe essere buona altrimenti la moto non partirebbe.ultima cosa non conosco la moto io controllerei anche le masse di espansione che provocano l'anticipo meccanico ,come ben saprai esse servono per variare l'anticipo ad alti regimi.facci sapere ciao alfy
 
7640468
7640468 Inviato: 20 Mag 2009 20:32
 

alfy ha scritto:
ciao .prima di spendere dei soldi ,prova a seguire il circuito elettrico,parti dal pikup e prosegui al ritroso controllando che i fili siano integri fin alla centralina.qualcosa di simile mi e accaduto qualche tempo fa in una vecchia laverda 350 cc dove ho verificato che i fili che uscivano dai sensori erano cotti ,addirittura per effetto termico in alcune zone si erano fusi tra di loro provocando anomalie che puoi immaginare.contolla tutte le masse della moto,per quello che mi riguarda la centralina come tu dici dovrebbe essere buona altrimenti la moto non partirebbe.ultima cosa non conosco la moto io controllerei anche le masse di espansione che provocano l'anticipo meccanico ,come ben saprai esse servono per variare l'anticipo ad alti regimi.facci sapere ciao alfy



mi trovi leggermente spaesato sulle masse di espansione...mi spieghi brevemente a cosa ti riferisci??grazie dell'aiuto!!!
 
7640834
7640834 Inviato: 20 Mag 2009 21:03
 

premetto che non conosco la moto in questione e non so neanche se ci siano o abbia un sistema di anticipo elettronico.comunque in alcune vecchie moto aumentando i numeri di giri motore si va a variare l'anicipo esse agiscono per forza centrifuga spostando il punto di accenzione o scintilla candela.potresti indicarmi come e compost tutto il sistema dove si trova il pikup per capire come funziona la tua moto? spero solo di non portarti fuori strada,ma controlla i fili e masse.
 
7660779
7660779 Inviato: 23 Mag 2009 10:50
 

raga ho risolto tutto comprando tutto l'impianto d'accensione nuovo....controllando sotto lo scotch attaccato sopra,ho scoperto che la centralina era di un suzuki 250....dico io:ma se la gente non sa le cose perchè ci mette la mani sopra?????vabbè ormai abbiamo risolto....grazie a tutti dell'aiuto
 
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