Paolo558 ha scritto:
La tuta è una buona tuta. Tutto si può dire di Dainese, ma non che faccia prodotti dalla buona vestibilità e fattura. A quella cifra è sicuro un buon affare, se te la senti bene addosso (ti senti impacciato la prima volta, ma se non ti da fastidio direi che va bene). Magari devi pensare ad una "rinfrescata" perchè se l'ha usata un po', il tuo amico ci ha sicuramente sudato dentro, le tute dai 20 gradi in su tengono caldo, c'è poco da fare...
Quello che scoccia di Dainese (ma anche di altri produttori "top") è che con quello che fa pagare i suoi prodotti potrebbe investire di più sui discorsi omologativi, oltre alle classiche protezioni, quelle sì omologate. Ci sarebbero altre normative da recepire, in primis quella sull'abrasione, che su tute da 1000 e passa euro non sarebbe male che lo facessero. Sarebbe un completamento per prodotti senza dubbio buoni e ben studiati da molti altri punti di vista (vestibilità, comfort).
Completamente d'accordo con Paolo, non c'è da aggiungere nulla.
Per regolarti su come scegliere l'abbigliamento in pelle: pelle spessa almeno 1.3-1.5mm, triple cuciture o doppie con rinforzo, doppia pelle nei punti di impatto.
Non è omologato ma è molto più sicuro.
Magari manda una mail a dainese chiedendo le caratteristiche tecniche della tuta: spessore pelle, cuciture...
E' traforata? guarda che arriva l'estate..
Quanto te la fa?