Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Z1000 vs Speed Triple 1050
7623722
7623722 Inviato: 18 Mag 2009 22:00
Oggetto: Z1000 vs Speed Triple 1050
 

Ciao ragazzi ho cercato ma non ho trovato uno scontro diretto tra le due. eusa_think.gif

Volevo chiedere un vostro parere sul confronto tra una Z1000 primo modello e una Speed Triple '07....questo non per fare un solito confronto di chi va di più o di chi ha più pelo e manico,ma un confronto sulle due moto a livello tecnico. icon_wink.gif

icon_eek.gif Mi sono accorto che sul misto veloce la Z1000 cammina parecchio,molto stabile alle alte velocità nei curvoni veloci,rispetto alla Speed;per i Tornanti entrambe vanno molto bene...a livello di motore la Z1000 ha qualcosa in allungo in più che la fa scappare sul veloce,mentre in uscita dai tornanti la Speed è molto cattiva,scodate ad ogni apertura di gas deciso icon_asd.gif . La Z1000 è equipaggiata con dragon supercorsa mentre la Speed gomme originali di serie Michelin pilot power...

Ma per caso centra il passo delle due moto a diversificare la stabilità sul veloce?? eusa_think.gif


mi sono accorto che la seduta dell Z1000 è più bassa di quella della Speed e anche il manubrio è più largo e non di poco....

ciao a tutti...
 
7629540
7629540 Inviato: 19 Mag 2009 16:38
 

praticamente hai già detto tutto 0509_up.gif
però io prenderei senza dubbio la Speed icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7630077
7630077 Inviato: 19 Mag 2009 17:39
 

Speed senza dubbio,tra componentistica e ciclistica,e superiore alla Z icon_wink.gif
 
7630934
7630934 Inviato: 19 Mag 2009 19:13
 

effettivamente anche io prenderei la speed. E' una moto capace di far divertire parecchio (non che la Z non lo faccia) e poi ha un gran bel motore icon_mrgreen.gif
 
7631613
7631613 Inviato: 19 Mag 2009 20:20
 

si si speed senza neanche pensarci su....inoltre la triump tiene il prezzo....la kawasaki no, fanno un modello nuovo ogni anno!
 
7632585
7632585 Inviato: 19 Mag 2009 21:40
 

io oltre a dire che tiene un sacco il prezzo e la ciclistica fra le 2 va di gran lunga a favore della speed...dico inoltre che la speed ha molta piu personalità della z1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .....comunque (non vorrei dire stupidate...se è cosi correggetemi) mi pare che lo speed sia 3 cilindri ed è piu pronto hai bassi mentre la zeta la devi tenere sui 8000 per prendere velocità dato che è un 4 cilindri icon_wink.gif
 
7633015
7633015 Inviato: 19 Mag 2009 22:27
 

rayn ha scritto:
io oltre a dire che tiene un sacco il prezzo e la ciclistica fra le 2 va di gran lunga a favore della speed...dico inoltre che la speed ha molta piu personalità della z1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .....comunque (non vorrei dire stupidate...se è cosi correggetemi) mi pare che lo speed sia 3 cilindri ed è piu pronto hai bassi mentre la zeta la devi tenere sui 8000 per prendere velocità dato che è un 4 cilindri icon_wink.gif


va beh la Z1000 è un mille non è che devi tenerla su di giri come un 600....a livello di sospensioni non credo che sia così superiore la speed visto che la Z1000 monta showa come la speed....sul passo mi date ragione??Più lungo per la Z1000??Io ho notato maggior stabilità della Z alle alte velocità....di motore poi è cattiva la Z1000,no??
 
7633173
7633173 Inviato: 19 Mag 2009 22:46
 

Nap; ma come la guidi la Speed?
Perchè la Speed per rendere secondo me va guidata sporca. E' corta ed alta...
Sulle prestazioni sul misto conta tanto il pilota, le differenze tra tutte le naked 1000 è esigua.

Sul passo relativo al veloce giusto; ma se guidi la Speed tenendo il corpo in avanti, vedrai che sul misto non c'è Z1000 che tenga...

Sui tornanti stretti tieni una marcia su e non avrai problemi, con quelle gomme. Le gomme fanno la sua, non puoi paragonare delle gomme Sport/touring con delle Race...

Mettete le stesse scarpe e poi si ragiona... icon_cool.gif

PS metti anche un singolo basso e sentirai la moto totalmente diversa. 8kg tolti in alto son tanti... icon_cool.gif
 
7633653
7633653 Inviato: 20 Mag 2009 6:40
 

Sevenday ha scritto:
Nap; ma come la guidi la Speed?
Perchè la Speed per rendere secondo me va guidata sporca. E' corta ed alta...
Sulle prestazioni sul misto conta tanto il pilota, le differenze tra tutte le naked 1000 è esigua.

Sul passo relativo al veloce giusto; ma se guidi la Speed tenendo il corpo in avanti, vedrai che sul misto non c'è Z1000 che tenga...

Sui tornanti stretti tieni una marcia su e non avrai problemi, con quelle gomme. Le gomme fanno la sua, non puoi paragonare delle gomme Sport/touring con delle Race...

Mettete le stesse scarpe e poi si ragiona... icon_cool.gif

PS metti anche un singolo basso e sentirai la moto totalmente diversa. 8kg tolti in alto son tanti... icon_cool.gif

Dio ....ma quante ne sai icon_asd.gif
Va beh, io non posso dare un consiglio imparziale.....quando ho preso la mia moto ho provato anche la Zetona.......poi........
Il consiglio delle gomme è azzeccatissimo......
 
7634063
7634063 Inviato: 20 Mag 2009 8:15
 

903BEPPE ha scritto:
Speed senza dubbio,tra componentistica e ciclistica,e superiore alla Z icon_wink.gif

Quoto! Inoltre vuoi mettere il fascino della Triumph!? doppio_lamp_naked.gif
 
7634393
7634393 Inviato: 20 Mag 2009 9:04
 

è vero.. il fascino della Speed è indiscutibile icon_asd.gif
 
7634401
7634401 Inviato: 20 Mag 2009 9:04
 

Speed
 
7634630
7634630 Inviato: 20 Mag 2009 9:35
 

provate entrambe per un ora circa entrambe...speed a vita....ciclistica, motore, sound, stile, personalizzazioni a palla, ti basta...io volevo dar dentro la mia ninja ke aveva 200 km per la speed detto qst...a te le considerazioni...
 
7635222
7635222 Inviato: 20 Mag 2009 10:49
 

speed superiore in tutto. Se non forse in vel. max ma dato che non sono moto da pista.... e tutto detto.
Senza contare il peso... con la z1000 è come andassi con la zavorra...!
 
7635289
7635289 Inviato: 20 Mag 2009 10:58
 

la speed direi icon_wink.gif , però di estetica pura e semplice la zetona icon_twisted.gif !!!Certo senza scaldabagni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7635516
7635516 Inviato: 20 Mag 2009 11:30
 

Questo confronto è molto facile: SPEED!! icon_mrgreen.gif
 
7635574
7635574 Inviato: 20 Mag 2009 11:37
 

Speeeeeeeeeeeeeeeeeedddddd icon_mrgreen.gif dai su non cè confronto icon_asd.gif
 
7635603
7635603 Inviato: 20 Mag 2009 11:41
 

spid tripol,100miliardi di volte icon_mrgreen.gif
 
7635850
7635850 Inviato: 20 Mag 2009 12:15
 

Rantolo anch'io sono acnora "mongocappato" sulla Speed perchè non riuscivo a guidarla fino al raduno Triumph.
Al raduno mi hanno fatto capire come si guida questa moto ed il suo reale potenziale.
E' corta ed alta, come già detto, e va "tirata" nella curva.
Ho visto tenere dei ritmi allucinanti!!! Soprattutto nel misto, sbatacchiamenti a dx ed sx da paura!!! icon_eek.gif

Devo ancora prenderci la mano, ho 6 anni di fermo e pochi km sul groppone. Ma la sostanza c'è e non sono chiacchiere... icon_cool.gif
 
7636802
7636802 Inviato: 20 Mag 2009 13:58
 

Sevenday ha scritto:
Rantolo anch'io sono acnora "mongocappato" sulla Speed perchè non riuscivo a guidarla fino al raduno Triumph.
Al raduno mi hanno fatto capire come si guida questa moto ed il suo reale potenziale.
E' corta ed alta, come già detto, e va "tirata" nella curva.
Ho visto tenere dei ritmi allucinanti!!! Soprattutto nel misto, sbatacchiamenti a dx ed sx da paura!!! icon_eek.gif

Devo ancora prenderci la mano, ho 6 anni di fermo e pochi km sul groppone. Ma la sostanza c'è e non sono chiacchiere... icon_cool.gif

.....adesso devi spiegare però eusa_drool.gif cosa intendi per va tirata? Io i tornanti stretti li faccio in prima e quelli larghi in seconda........intendi di farli comunque e sempre in prima per spalancare i giri da subito?
 
7637598
7637598 Inviato: 20 Mag 2009 15:04
 

penso che intendesse dire che bisogna usare il corpo,magari sbaglio però!
 
7639529
7639529 Inviato: 20 Mag 2009 19:00
 

Sevenday ha scritto:
Rantolo anch'io sono acnora "mongocappato" sulla Speed perchè non riuscivo a guidarla fino al raduno Triumph.
Al raduno mi hanno fatto capire come si guida questa moto ed il suo reale potenziale.
E' corta ed alta, come già detto, e va "tirata" nella curva.
Ho visto tenere dei ritmi allucinanti!!! Soprattutto nel misto, sbatacchiamenti a dx ed sx da paura!!! icon_eek.gif

Devo ancora prenderci la mano, ho 6 anni di fermo e pochi km sul groppone. Ma la sostanza c'è e non sono chiacchiere... icon_cool.gif


il solito modesto.... non fidatevi, questo furbacchione lo fa girar gia bene il suo frullino icon_asd.gif
 
7641864
7641864 Inviato: 20 Mag 2009 22:55
 

Sevenday ha scritto:
Rantolo anch'io sono acnora "mongocappato" sulla Speed perchè non riuscivo a guidarla fino al raduno Triumph.
Al raduno mi hanno fatto capire come si guida questa moto ed il suo reale potenziale.


Porc...ti hanno svelato il segreto che la tua speed ha altre 5 marce? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
7641907
7641907 Inviato: 20 Mag 2009 23:00
 

Virgo ha scritto:


Porc...ti hanno svelato il segreto che la tua speed ha altre 5 marce? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif




siamo a quota 11 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la Traiumf è sempre 5 marce più avanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7641928
7641928 Inviato: 20 Mag 2009 23:03
 

Non sono un fermone; ma neppure un fulmine...almeno finchè non prenderò la mano con questo giocattolo.
Guidano tutti caricati a bestia sull'avantreno (stile Buell), pinzando fino all'ultimo e tirando letteralmente la moto nelle curve.
Inoltre anche se assurdo entrano, per quel che ho capito, con una marcia su in modo da spalancare e far lavorare il 3 cilindri che tira fin da 2500/3000 giri. Infatti in uscita non vedevo cambiare subito la marcia.

Chiaro che sono tutti stili di guida personali. Magari entrare puliti e far scorrere la moto rende di più; ma comunque sia con questo motore di sicuro è inutile entrare con il motore alto. Non è un 4 cilindri... icon_cool.gif

Le ultime 2 moto prima di questa erano 4 cilindri, infatti non mi trovavo all'inizio...abituato a cercare il punto di coppia. Sulla Speed è tutto un punto di coppia... icon_asd.gif
 
7641976
7641976 Inviato: 20 Mag 2009 23:11
 

Sevenday ha scritto:
Non sono un fermone; ma neppure un fulmine...almeno finchè non prenderò la mano con questo giocattolo.
Guidano tutti caricati a bestia sull'avantreno (stile Buell), pinzando fino all'ultimo e tirando letteralmente la moto nelle curve.
Inoltre anche se assurdo entrano, per quel che ho capito, con una marcia su in modo da spalancare e far lavorare il 3 cilindri che tira fin da 2500/3000 giri. Infatti in uscita non vedevo cambiare subito la marcia.

Chiaro che sono tutti stili di guida personali. Magari entrare puliti e far scorrere la moto rende di più; ma comunque sia con questo motore di sicuro è inutile entrare con il motore alto. Non è un 4 cilindri... icon_cool.gif

Le ultime 2 moto prima di questa erano 4 cilindri, infatti non mi trovavo all'inizio...abituato a cercare il punto di coppia. Sulla Speed è tutto un punto di coppia... icon_asd.gif


quoto, dipende da troppi fattori...

io ancora non ho capito come guido icon_lol.gif

come riferimento ho la pastiglia posteriore che mi è durata 7000 km, se non uso il posteriore praticamente non so guidare...

a me piace la guida opposta, fluido senza staccate/acceleratone icon_mrgreen.gif anche se ogni tanto la mancanza di antisaltellamento si fa sentire..
 
7643617
7643617 Inviato: 21 Mag 2009 10:03
 

avere una speed con le gomme michel di serie , e come avere una moto con gomme da bagnato e sei sull'asciutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7643648
7643648 Inviato: 21 Mag 2009 10:07
 

va bè le gomme tanto vanno cambiate 0509_si_picchiano.gif
 
7652530
7652530 Inviato: 22 Mag 2009 9:49
 

Beh, dopo l'unanimità facci sapere che hai preso però icon_asd.gif
 
7655656
7655656 Inviato: 22 Mag 2009 14:55
Oggetto: Re: Z1000 vs Speed Triple 1050
 

Nap_636 ha scritto:
Ciao ragazzi ho cercato ma non ho trovato uno scontro diretto tra le due. eusa_think.gif

Volevo chiedere un vostro parere sul confronto tra una Z1000 primo modello e una Speed Triple '07....questo non per fare un solito confronto di chi va di più o di chi ha più pelo e manico,ma un confronto sulle due moto a livello tecnico. icon_wink.gif

icon_eek.gif Mi sono accorto che sul misto veloce la Z1000 cammina parecchio,molto stabile alle alte velocità nei curvoni veloci,rispetto alla Speed;per i Tornanti entrambe vanno molto bene...a livello di motore la Z1000 ha qualcosa in allungo in più che la fa scappare sul veloce,mentre in uscita dai tornanti la Speed è molto cattiva,scodate ad ogni apertura di gas deciso icon_asd.gif . La Z1000 è equipaggiata con dragon supercorsa mentre la Speed gomme originali di serie Michelin pilot power...

Ma per caso centra il passo delle due moto a diversificare la stabilità sul veloce?? eusa_think.gif


mi sono accorto che la seduta dell Z1000 è più bassa di quella della Speed e anche il manubrio è più largo e non di poco....

Dubito fortemente che il maggior allungo della z1000 si noti su strada, dove devi tirare un z1000 se non in pista?Insomma a me sembrano voci da bar...lamps icon_biggrin.gif

ciao a tutti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©