Doberman ha scritto:
buonasera ragazzi!
io ho un tpyhoon ad aria del 95 dopo 2 anni passati con 2
evolution ho deciso di passare a un gt più economico, ho comprato un
top trohpy e la giannelli...
ora ho
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mollette
nere malossi
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lo scooter parte e
fa fatica a salire per i primi 10m però dopo va da dio... io ho pensato a lasciare così e provare a
mettere la mdc verde che ne dite? grazie in anticipo x le risposte
Sinceramente mi sembra che Top Trophy e DR Evolution dovrebbero essere uno il clone dell'altro, comunque posso tranquillamente dire una "sciocchezza"...
A mio avviso, GT a parte, il tuo problema primario sono le mollette della frizione nere!
La tua Fly si trova ad attaccare ad un regime troppo elevato ed i ruli del variatore iniziano gia' ad singere il piattello su dei rapporti troppo lunghi.
Accade esattamente cio' che acadrebbe in un motore a marce manuali e' come se partissi in seconda o terza direttamente.
Ripescando da altri post, la tabella di lavoro delle mollette Malossi e' la seguente:
- bianche (1,6) da 4000 a 6000
- verdi (1,7) da 5000 a 7000
- gialle (1,8) da 5500 a 7500
- rosse (2,0) da 6000 a 8000
- blu (2,1) da 7000 a 9000
- nere (2,2) da 8000 a 10000.
Probabilmente con le tua preparazione, dovresti iniziare a sostituire le mollette Nere con quelle Verdi e vedere come va il tuo scooter, non devi variare l'MdC: lascia la verde in negozio, prima lavora su mollette e rulli e non indurire l'MdC.
Le mollette sono vendute in confezione dove sono raggruppate Bianche-Verdi-Gialle e Rosse-Blu-Nere, quindi se avvertirai dei problemi potrai abbassare ancore il regime di aggancio della frizione con le Bianche oppure alzarlo con le Gialle.
Tarato il regime di aggancio della rizione, potresti dover lavorare ancora con i rulli perche' 6g sono un pelino tanti, forse ci starebbero meglio da 5.2/5.5g, ma non fasciarti la testa prima del dovuto!
Facci sapere....