Paolo558 ha scritto:
Il Monster 600 (o meglio 620/695) può essere senza dubbio alla tua portata. I pro sono una seduta abbastanza bassa già di suo che può aiutare negli spostamenti da fermo. Per contro il serbatoio è lungo, quindi ti devi un po' distendere per aggrappare il manubrio, ma forse è solo questione di abitudine. Il peso è invece sensibile, non in senso assoluto, quanto più in termini forse di distribuzione e quindi di "sensazione" quando si tira su la moto dal cavalletto. Infine la frizione, se ne prendi uan vecchiotta potrebbe essere in effetti duretta.
Ah, per farci la patente non è il massimo, ha molto meno sterzo di tante naked concorrenti e nell'8 ci vuol davvero metodo!
Fare si può fare ed anzi se cerchi in questa sezione vedrai che molte altre fanciulle ci sono passatte con successo, come anche la "testimonianza" di Michiraptor. Peraltro ricordo non più tardi di 2 settimane fa, una ragazza che spostava un'R6 stando in piedi a lato. Sarà stata non più di 1.60; bene si infilò il casco e salì letteralmente "rimbalzando" da un piede all'altro per un attimo intanto che accendeva la moto. Dopodichè partì con estrema naturalezza. Per dire ancora una volta che con un po' di metodo si può fare, perchè le moto non vanon sollevate di peso, ma semplicemente.... guidate!
Però i paragoni con Pedrosa li lascerei perdere: lui deve stare bene in moto quando guida e stop. Ai box ci sono i meccanici che gli tengono la moto ed in partenza si vede che butta fuori tutto il sedere per otccare con la punta. E poi lui è un'atleta con una preparazione di alto livello...
Quotissimo
Per l'uso in città forse non è il massimo dato che ha un'impostazione da "quasi sportiva"
Prendi in esame magari una Suzuki SV 650 o una Hornet 600 un pò più comode....
Anche se si sa che la scelta della moto è molto emozionale e dalle tue parole si evince che è quella che ti appassiona di più!!!