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Moto utilitaria
7629807
7629807 Inviato: 19 Mag 2009 17:05
 

Gianbandito ha scritto:


Quoto 0509_up.gif ....e con qualche euro in + ti becchi il 1250 0510_saluto.gif
ù

No, giammai, che me ne faccio? Ok, avrà tutta la schiena che vuoi, ma se sono sopravvissuto 10 anni ad un 250.. Di sicuro non è un fuscello.

Citazione:
io con consumi stò circa 21/22 Km al litro... andando in media a 100/120 Km/h sul raccordo a Roma


Bhe, allora non sono affatto male. Considera che io non ci arrivo a quelle medie, con la mia, e non vado sicuramente di corsa... (Cioè, io no, ma il motore sì. A 100km/h in sesta sto a 8000 giri)
 
7633309
7633309 Inviato: 19 Mag 2009 23:09
 

Come detto nell'altro post, io ti consiglierei di ER6. Da guidare mi sembra davvero comoda, e con una persona a bordo immagino comunque ti possa trovare bene.

Per quanto riguarda la ZZR, ti consiglio di farle dare una controllata. Io a 100km/h sto a 7500, mentre a 8000 arrivo a 105km/h, e ho la distrubuzione e la trasmissione da rifare icon_biggrin.gif
 
7634355
7634355 Inviato: 20 Mag 2009 8:59
 

Mha, non credo che per 5km/h io debba far controllare qualcosa... Potrebbe semplicemente essere un diverso scarto del tachimetro o del contagiri. D'altra parte a 7000 giri sono a 90. Come detto la prima scelta è la Errina, ma c'è da dire che il primo approccio con i concessionari Kawasaki di zona non è stato dei migliori.. 0509_down.gif
 
7634458
7634458 Inviato: 20 Mag 2009 9:12
 

tibbs ha scritto:
Mha, non credo che per 5km/h io debba far controllare qualcosa... Potrebbe semplicemente essere un diverso scarto del tachimetro o del contagiri. D'altra parte a 7000 giri sono a 90. Come detto la prima scelta è la Errina, ma c'è da dire che il primo approccio con i concessionari Kawasaki di zona non è stato dei migliori.. 0509_down.gif


eh lo stesso problema che ho io ... sembra che in kawa non ci tengano molto ai clienti ... icon_evil.gif
 
7634850
7634850 Inviato: 20 Mag 2009 10:05
 

Bhe, diciamo che io gli porto indietro un vecchio ferro in condizioni non ottimali (carena drusciata per caduta da fermo, cuscinetti del manubrio da cambiare) per avere in cambio una moto su cui hanno sì dei margini, ma non così elevati come, credo, una supersportiva...

Avresti dovuto vedere come il venditore lisciava invece uno straindeciso con fidanzata al seguito che ha girato per mezz'ora intorno ad una MV usata da 15K euro (e secondo me neppure l'ha comprata...)
 
7635145
7635145 Inviato: 20 Mag 2009 10:40
 

Ah, un dubbio: ma le suzuki (sia il bandit che il GSX/F) hanno i semimanubri o il manubrio in un pezzo unico?
 
7635702
7635702 Inviato: 20 Mag 2009 11:52
 

Il Bandit ha il manubrio in un solo pezzo.....qualcuno a provato a montargli dei semi-manubri di un vecchio gsxr-750 ma diventa solo scomodo.
 
7637947
7637947 Inviato: 20 Mag 2009 15:34
 

Ti riferisco la stessa cosa che dissero a me quando ero anche io deciso su che moto prendere (la mia scelta era tra il gsx/f e il cbr600f): Il gsx è stato fatto per cercare di fare concorrenza alla honda e il 600f. E' un progetto a parte "derivato" dal gsr. Il 600f è invece un progetto migliorato nell'arco di circa 15 anni (90-2006).

Se vuoi un motivo per puntare sulla errina anzichè sulle altre è che il bicilindrico scalda di meno rispetto al 4. In estate sentirai la differenza icon_wink.gif

Ultima modifica di net_phantom il 20 Mag 2009 21:21, modificato 2 volte in totale
 
7638977
7638977 Inviato: 20 Mag 2009 17:46
 

Una volta che disgraziatamente ho avuto la cattiva idea di andare in moto (col mio vecchio GPZ750 raffreddato ad aria) con i pantaloni corti mi sono procurato due grigliate parallele sulla coscia... Da allora non l'ho fatto più. Comunque il caldo alle gambe d'estate mi preoccupa fino ad un certo punto.[/i]
 
7639430
7639430 Inviato: 20 Mag 2009 18:47
 

chi ha tutte queste esigenze , come ad esempio non scaldarsi le gambe d'estate, forse è meglio che viaggi in automobile...
 
7643095
7643095 Inviato: 21 Mag 2009 9:02
 

argon965 ha scritto:
chi ha tutte queste esigenze , come ad esempio non scaldarsi le gambe d'estate, forse è meglio che viaggi in automobile...


Bhe, anche perché se uno ha caldo alle gambe, figuriamoci cosa succede alla testa, chiusa dentro un casco integrale scuro... icon_asd.gif

In compenso ho visto le scrambler della Morini e della Triumph e mi chiedo, ma per quanto isolati, quegli scarichi che corrono tra la gamba e la moto, non fanno fare delle sane saune? Bho, misteri del marketing... 0509_down.gif
 
7644107
7644107 Inviato: 21 Mag 2009 10:59
 

se guardi il mio avatar, la motina si chiama "barbecue"...............indovina perchè?! icon_eek.gif
 
7644290
7644290 Inviato: 21 Mag 2009 11:22
 

Immagino... icon_asd.gif Le nuove bandit invece sono raffreddate a liquido, giusto?
 
7644509
7644509 Inviato: 21 Mag 2009 11:53
 

tibbs ha scritto:
Immagino... icon_asd.gif Le nuove bandit invece sono raffreddate a liquido, giusto?


e già!........ma il sacs ha il suo perchè icon_cool.gif .
Quando lo scopro te lo dico! icon_asd.gif
 
7645370
7645370 Inviato: 21 Mag 2009 13:30
 

L'importante è che funzioni.... icon_cool.gif

Perché funziona, vero? icon_redface.gif
 
7651890
7651890 Inviato: 22 Mag 2009 8:20
 

tibbs ha scritto:
L'importante è che funzioni.... icon_cool.gif

Perché funziona, vero? icon_redface.gif


bhe! visto che ha i carburatori a valvola piatta del gsxr750 (1995), tromboncini a lunghezza variabile, mono posteriore Wilbers, molle anteriori+olio Ohlins.............direi che non se la cava male! icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
7655331
7655331 Inviato: 22 Mag 2009 14:23
 

P.S.: cercala dal 2002 in poi che è euro 2 altrimenti sono cavoli ..
la mia è del 2000 e la kawa nonostante all'aci risulti euro 1 non mi ha voluto aggiornare il libretto.[/quote]

io sono nella stessa tua situazione,ma in questo caso,se il comune attua il blocco delle euro 0,noi che facciamo? per l'aci è euro 1 mentre su libretto è euro 0. in caso di blocco guardano il libretto vero? ma nn è una incongruenza?
 
7655958
7655958 Inviato: 22 Mag 2009 15:28
 

WINSTON ha scritto:
P.S.: cercala dal 2002 in poi che è euro 2 altrimenti sono cavoli ..
la mia è del 2000 e la kawa nonostante all'aci risulti euro 1 non mi ha voluto aggiornare il libretto.


io sono nella stessa tua situazione,ma in questo caso,se il comune attua il blocco delle euro 0,noi che facciamo? per l'aci è euro 1 mentre su libretto è euro 0. in caso di blocco guardano il libretto vero? ma nn è una incongruenza?[/quote]

si sono dei c...i perchè ci vogliono costringere a comperare la moto nuova ... 0509_down.gif quando la mia è perfetta non ha nulla che non va e non inquina nulla .. poi la versione euro 2 ha lo stesso motore ..le stesse marmitte ed è a carburatori esattamente come la mia .. quindi alla kawasaki si dovrebbero vergognare perchè accampano scuse futili per non aggiornare il libretto ... barboni 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7656181
7656181 Inviato: 22 Mag 2009 15:48
 

Anche la mia moto non può andare in centro alla mia città, ma ad Arezzo il problema è veramente relativo... Tuttavia rimane un'idiozia far girare una panda di vent'anni perché euro 1 e non la mia moto, ma tant'è...
 
7657877
7657877 Inviato: 22 Mag 2009 19:15
 

visto l'uso che ne fai,ti consiglierei l'er..è una gran moto,molto versatile..e come costi di gestione non credo sia più onerosa di uno scooter 0509_up.gif
 
7658051
7658051 Inviato: 22 Mag 2009 19:32
 

Senti, ma perchè non provi la Kawasaki Versys????


Anche io ero orientato per l'ER6 (N) poi ho provato la Versys e ti dico che si guida che è un amore. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Se poi devi farci anche qualche buon km magari in 2 sentirai che abbina comodità e grinta.


Detto da uno alto 1m e 70 cm.....


Provala
 
7670736
7670736 Inviato: 25 Mag 2009 8:20
 

Bhe, intanto sono qualche centimetro più basso di te, poi la Versis non mi piace granché. Che poi si guidi come un giocattolone, lo immagino. Da ragazzo avevo un'Elephant della Cagiva: toccavo appena un piede per terra, ma mi ci sono cavato tante soddisfazioni, fino a che non mi ci hanno quasi ammazzato..

Proverò a salire anche sopra la Versis ma, francamente, preferisco riuscire a mettere entrambi i piedi per terra: con il vecchio Elephant, ma anche con il GPZ750 mi è capitato più d'una volta di mettere un piede per terra sul brecciolino o sulla striscia di uno stop e rischiare di cadere per terra (anzi, una sera di pioggia sono proprio caduto) perché il peso della moto si sente parecchio, specie se il piede non ha un buon appoggio.
 
7672782
7672782 Inviato: 25 Mag 2009 13:09
 

tibbs ha scritto:
Bhe, intanto sono qualche centimetro più basso di te, poi la Versis non mi piace granché. Che poi si guidi come un giocattolone, lo immagino. Da ragazzo avevo un'Elephant della Cagiva: toccavo appena un piede per terra, ma mi ci sono cavato tante soddisfazioni, fino a che non mi ci hanno quasi ammazzato..

Proverò a salire anche sopra la Versis ma, francamente, preferisco riuscire a mettere entrambi i piedi per terra: con il vecchio Elephant, ma anche con il GPZ750 mi è capitato più d'una volta di mettere un piede per terra sul brecciolino o sulla striscia di uno stop e rischiare di cadere per terra (anzi, una sera di pioggia sono proprio caduto) perché il peso della moto si sente parecchio, specie se il piede non ha un buon appoggio.


parole sante ... se sei sotto il metro e 70 lascia perdere il versys ... ( almeno se come dici vuoi toccare con entrambi i piedi ) ...
io sono 1,67 e non ci arrivo .. a parte che salire diventa un vero "esercizio" ginnico .. 0509_lucarelli.gif
 
7673000
7673000 Inviato: 25 Mag 2009 13:25
 

Bhe, non pretendo di appoggiare entambi i piedi in piano per terra (sennò ci vorrebbe un custom o... una poltrona icon_asd.gif ), però mettere a terra entrambe le punte o, nel caso, un piede intero senza avere la moto a 45° quello sì.

A suo tempo valutai il KLE 500 ma, quando mi ci sono seduto sopra, ho dovuto constatare che gli enduro non erano il massimo per me (oddio, già lo sapevo, avendo peraltro guidato oltre il mio Elephant anche l'XT 600 di mio fratello, ma quella fu un'ulteriore conferma.
 
7673051
7673051 Inviato: 25 Mag 2009 13:28
 

Io la Versys la conosco bene e dico che se queste due cose sono presenti contemporaneamente:
- altezza non da cestisti;
- frequente guida in città.
l'altezza della moto potrebbe essere un problema.
 
7673310
7673310 Inviato: 25 Mag 2009 13:44
 

Eh, come detto, quando avevo l'Elephant i miei problemini li avevo. Avevo anche 16 anni e me ne importava relativamente... Come detto, se fossi stato 10 cm più alto, già 10 anni fa mi sarei fatto una Transalp o qualcosa di analogo.

Certo che un Ktm deve essere anche peggio, per uno come me: ci vuole la scaletta... icon_rolleyes.gif
 
7673464
7673464 Inviato: 25 Mag 2009 13:54
 

tibbs ha scritto:
Certo che un Ktm deve essere anche peggio, per uno come me: ci vuole la scaletta... icon_rolleyes.gif

Dipende, un 690 è alto anche lui ma molto più leggero.
(a parità di inclinazione, lo tieni su mooolto meglio rispetto a moto di pari altezza sella)
 
7674858
7674858 Inviato: 25 Mag 2009 15:54
 

vanguard ha scritto:

Dipende, un 690 è alto anche lui ma molto più leggero.
(a parità di inclinazione, lo tieni su mooolto meglio rispetto a moto di pari altezza sella)


si ma resta pur sempre una posizione instabile .. metti il piede sul brecciolino .. e spataflan ...
 
7674899
7674899 Inviato: 25 Mag 2009 15:58
 

tibbs ha scritto:
Bhe, non pretendo di appoggiare entambi i piedi in piano per terra (sennò ci vorrebbe un custom o... una poltrona icon_asd.gif ), però mettere a terra entrambe le punte o, nel caso, un piede intero senza avere la moto a 45° quello sì.

A suo tempo valutai il KLE 500 ma, quando mi ci sono seduto sopra, ho dovuto constatare che gli enduro non erano il massimo per me (oddio, già lo sapevo, avendo peraltro guidato oltre il mio Elephant anche l'XT 600 di mio fratello, ma quella fu un'ulteriore conferma.


o una moto come la mia icon_smile.gif io tocco perfettamente ... del resto la seduta del 250 è uguale al 600 ... peccato veramente non le facciano più 0510_sad.gif
 
7675616
7675616 Inviato: 25 Mag 2009 17:18
 

Ancora non ho provato la seduta delle er-6, ma non dovrebbe essere troppo più alta dello ZZ-R e la sella dovrebbe essere un po' più svasata (infatti non serve a nulla la sella bassa ma larga come la schiena d'un cavallo: non si tocca uguale!)
 
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