7613447
Inviato: 17 Mag 2009 19:09
Oggetto: Vespa et4 125 problema
Ciao a tutti, oggi la mia Vespa et4 125 mi ha lasciato a piedi. Fino a ieri tutto bene, oggi metto in moto, faccio un paio di chilometri e noto che comincia ad avere un problema ovvero se accelero il motore tende a salire di botto di giri ma lo scooter non prende molta velocita. Visto che dovevo fare solo 5km ho continuato ma andando avanti il problema sembrava accentuarsi e lo scooter prendeva velocità solo se acceleravo molto piano, se provavo a "sgasare" saliva di giri senza prendere molta velocità e si sentiva un rumoraccio dalla zona motore.
Arrivato ho parcheggiato, spento lo scooter, fatto quello che dovevo fare e provato a tornare a casa ma niente... il motorino di avviamento gira completamente a vuoto (non fa rumoracci strani sembra solo un frullatore ). Messo in moto con la pedivella se accelero sale bene di giri ma la ruota dietro non si muove di un millimetro.
Domattina proverò a vedere, ho pensato alla cinghia ma allora perchè non si mette più in moto con l'avviamento elettrico all'improvviso (nonostante la batteria sia bella carica)?
Consigli?
P.S. dove la trova la cinghia nella vespa et4 per vedere che sia a posto? Cosa devo smontare? Attrezzi necessari? Thanks!!!!