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Rimozione vuoto 5000-6000 giri aprilia rs 125 2006
7613163
7613163 Inviato: 17 Mag 2009 18:38
Oggetto: Rimozione vuoto 5000-6000 giri aprilia rs 125 2006
 

Ciao a tutti mi scuso se e' un argomento gia' trattato ma ho bisogno di aiuto...

Ho comprato la moto di secondamano da qualche mese e' l'ex proprietario ha fatto montare il kit di ripotenziamento aprilia come da regolare fattura infatti la moto si vede che non e' strozzata e se non fosse che dai 5000 ai 6000 giri a dei vuoti enormi, non avrebbe alcun problema...

Ho chiesto al mio meccanico e' lui mi ha assicurato che questi vuoi derivavano dalla marmitta che spingeva solo sugli alti oppure semplicemente dal terminale pieno...

Provando la moto senza terminale ho notato che i vuoti diminuivano enormemente anche se non scomparivano del tutto e allora pensavo che il meccanico ci avesse azzeccato ma solo ora ho visto che tutte le aprilia rs come la mia hanno una specie di ponte sulla centralina che causa questo vuoto (non me ne intendo molto potrei dire una cavolata) e non capisco perche' quando hanno montato il kit non hanno anche rimmosso il ponte...

Le mie domande in sintesi sono:

1 La causa reale di questi vuoti e' il suddetto ponte?
2 La rimozione del ponte ha degli effetti collaterali che mettono a rischio la mia amata motina?
3 La procedura per la rimozione e' complicata o posso farla semplicemente io con l'ausilio di qualke guida su internet?

Grazie in anticipo per la vostra pazienza e le vostre importanti informazioni

ciao 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7613234
7613234 Inviato: 17 Mag 2009 18:48
 

essendo la tua una 06 so che togliendo il ponte sulla centralina si sistemano questi vuoti... la procedura puoi farla tu.. c'è la guida nelle faq del tinga....
 
7613269
7613269 Inviato: 17 Mag 2009 18:53
 

ilbacco ha scritto:
essendo la tua una 06 so che togliendo il ponte sulla centralina si sistemano questi vuoti... la procedura puoi farla tu.. c'è la guida nelle faq del tinga....


tutto corretto, devi solo rimuovere il ponte alla centralina, cosa abbastanza facile da fare da soli e che farà andare la tua moto solo meglio icon_wink.gif
 
7613378
7613378 Inviato: 17 Mag 2009 19:03
 

Ok se e' così domani lo tolgo mo vado a vedere la guida... spero che si sistemi tutto...
 
7614621
7614621 Inviato: 17 Mag 2009 21:03
 
 
7617982
7617982 Inviato: 18 Mag 2009 12:32
 

Ok raga grazie dell'aiuto comunque vi chiedo un'ultima cosa:
visto che per la rimozione del ponte devo togliere quella specie di silicone dopo devo rimetterne? va bene qualsiasi tipo di silicone?

Grazie ancora a tutti 0509_up.gif
 
7618370
7618370 Inviato: 18 Mag 2009 13:11
 

BMG7 ha scritto:
Ok raga grazie dell'aiuto comunque vi chiedo un'ultima cosa:
visto che per la rimozione del ponte devo togliere quella specie di silicone dopo devo rimetterne? va bene qualsiasi tipo di silicone?

Grazie ancora a tutti 0509_up.gif


Si, lo devi mettere per evitare infiltrazioni di acqua
 
7618408
7618408 Inviato: 18 Mag 2009 13:15
 

xò scusate...ha detto che togliendo il silenziatore(quindi a rigor di logica dovrebbe cambiare la carburazione) i vuoti diminuivano..secondo me è + un fatto di carburazione..anche xk se fai un ripo con tanto di fattura..dubito che non lo tolgano....controlla se nella fattura c'è scritto qualcosa riguardo alla centralina..oppure controlla tu la centralina...
 
7618451
7618451 Inviato: 18 Mag 2009 13:18
 

bè però se ha chiesto della centralina penso che sappia che c'è il ponte.... senò siamo qua a discutere inutilmente.. se è un problema di carburazione è lo spillo
 
7618650
7618650 Inviato: 18 Mag 2009 13:34
 

alla fine penso sia la centralina poiche' il silicone era intatto...

ora ho tolto il ponticello d'orato e spero che vada tutto a posto.

p.s. senza marmitta la moto diminuiva questi vuoti ma non scomparivano e comunque penso che sia il fatto che andava così tanto senza sto terminale del cavolo che copriva anche il ponticello. bo vediamo mo sta asciugando il silicone che gli ho messo io vi faro' sapere...
 
7618898
7618898 Inviato: 18 Mag 2009 13:52
 

BMG7 ha scritto:
alla fine penso sia la centralina poiche' il silicone era intatto...

ora ho tolto il ponticello d'orato e spero che vada tutto a posto.

p.s. senza marmitta la moto diminuiva questi vuoti ma non scomparivano e comunque penso che sia il fatto che andava così tanto senza sto terminale del cavolo che copriva anche il ponticello. bo vediamo mo sta asciugando il silicone che gli ho messo io vi faro' sapere...


sei il 3 in 2 giorni che fa quest'errore... comunque per il silicone... attento che se c'era non vuol dire che non era stato rimosso, visto che dopo aver tolto il silicone viene rimesso.....
 
7620082
7620082 Inviato: 18 Mag 2009 15:59
 

lol scuse me che figuraccia... eusa_wall.gif

comunque a parte tutto ho rimontato il tutto e la moto va meglio anche se non sono scomparsi completamente...

non so piu' cosa pensare... ma anche a voi un po' di vuoti restano anche se molto meno intensi di prima? il problema puo' essere la marmitta che rende poco sui bassi o la carburazione?? boh... 0509_si_picchiano.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
7620118
7620118 Inviato: 18 Mag 2009 16:04
 

BMG7 ha scritto:
lol scuse me che figuraccia... eusa_wall.gif

comunque a parte tutto ho rimontato il tutto e la moto va meglio anche se non sono scomparsi completamente...

non so piu' cosa pensare... ma anche a voi un po' di vuoti restano anche se molto meno intensi di prima? il problema puo' essere la marmitta che rende poco sui bassi o la carburazione?? boh... 0509_si_picchiano.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif


allora il vuoto ci può essere ma quanto entra in azione la valvola quindi non a 5000/6000 giri x la marmitta on saprei perchè io non ce l'ho mai avuta originale
 
7620130
7620130 Inviato: 18 Mag 2009 16:06
 

nono la mia marmitta non e' quella originale e comunque i vuoti anche se lo ripeto sono minimi in confronto a prima sono sempre dai 5000 ai 6000 giri... cosa posso aver sbagliato?
 
7620154
7620154 Inviato: 18 Mag 2009 16:10
 

BMG7 ha scritto:
nono la mia marmitta non e' quella originale e comunque i vuoti anche se lo ripeto sono minimi in confronto a prima sono sempre dai 5000 ai 6000 giri... cosa posso aver sbagliato?

se è un vuoto minimo a sto punto nn sò cosa potrebbe essere se nche di carburzione stà a puntino
 
7621185
7621185 Inviato: 18 Mag 2009 18:09
 

secondo me la carburazione
 
7621510
7621510 Inviato: 18 Mag 2009 18:45
 

se hai le lamelle originali è normale che rimanga anche togliendo il ponte un pò di vuoto..mettici che non hai nemmeno una fp i conti tornano
 
7623290
7623290 Inviato: 18 Mag 2009 21:19
 

smarmittato ha scritto:
se hai le lamelle originali è normale che rimanga anche togliendo il ponte un pò di vuoto..mettici che non hai nemmeno una fp i conti tornano


Bo fatto sta che la moto ora va mooolto meglio... grazie a tutti! ciaooo
 
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