veloxx ha scritto:
consiglio sempre di modificare la centralina ma non so di quanti cavalli aumenta credo da 7 in poi i carburatori non servono a niente perchè modifichi la moto come vuoi tu invece modificando la centralina la moto si sblocca tutta io ho una gsx-r 750 e ci viaggio perfetto certamente i consumi aumentano pero no di tanto la tua moto modificata puo toccare i 274 km/h massimo la mia tocca con solo la centralina sbloccata 275,9km/h massimo e stata anche testata in pista ed è alleggierita di 54 kge la corona e ottima solo che non tene rendi conto perchè pure io non mene rendevo conto poi piano piano ho notato la differenza
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come fai a quantificare così alla buona quanti cavalli prendi con una centralina after???
Aggiungo inoltre che una centralina cambiata su una moto ad iniezione (su una moto a carburatori non ha molto senso) anche con una buona mappa può far guadagnare 1 max 2 cavalli in più......per arrivare ad una quantita di cavalli superiore la centralina è solo il primo passo ci vogliono scarichi,filtri etc che a cui poi la centralina adatterà l'intera erogazione grazie ad una mappa creata ex novo dal banco prova.
Tornando in topic quello che ti ha detto novy è tutto esatto aggiungo che puoi comunque ovviare il problema della lettura sbagliata della velocità con dei ripetitori appositi che vanno collegati dopo aver cambiato pignone o corona e settati,loro rimandano correttamente (facendo un calcolo interno) la velocità giusta al conta km Per l'erogazioni se vuoi monta pure il kit della dynojet migliori qualcosa ed in più cambia il filtro dell'aria con uno sempre stradale ma after
ps. neanche io capisco perchè ripescare un topic vecchissimo però dato che alcune persone scrivono delle cose non proprio esatte ........