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2° tagliando 6000km
7611308
7611308 Inviato: 17 Mag 2009 12:35
Oggetto: 2° tagliando 6000km
 

Un lamps a tutti doppio_lamp.gif secondo voi conviene fare il 2° tagliando dal conce??? eusa_think.gif oppure comprare il kit e farselo da se!!! icon_asd.gif Può compromettere la garanzia ufficiale del conce??' icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif
 
7612135
7612135 Inviato: 17 Mag 2009 15:21
 

Fai fare il tagliando senza cambio olio e filtro.
Poi cambi olio e filtro comprando quest'ultimo da loro, giusto per avere il filtro originale.
 
7623149
7623149 Inviato: 18 Mag 2009 21:05
 

Ho fatto da me il cambio olio e filtro poco prima dei 6000 Km (dovevo iniziare la nuova stagione e volevo un olio fresco) e quando li ho raggiunti sono andato dal conce, e gli ho detto ke era da fare il tagliando, ma quando gli ho spiegato ke avevo già sostituito olio e filtro mi ha detto... allora è tutto Ok! ci vediamo per i 10.000 Km.

Ciao
 
7623671
7623671 Inviato: 18 Mag 2009 21:55
 

Tutto ok dipende.
Ti hanno firmato il tagliando dei 6000?
 
7629251
7629251 Inviato: 19 Mag 2009 16:09
 

altra domanda sul secondo tagliando.A causa di problemi di lavoro, oltre il mal tempo ho fatto dallo scorso anno ad oggi 4000 km il tagliando lo dovrei fare allo scadere dell'anno solare oppure all'arrivo del chilometraggio consigliato?I consessionari hanno idee diverse
 
7632284
7632284 Inviato: 19 Mag 2009 21:12
 

6thgear ha scritto:
Tutto ok dipende.
Ti hanno firmato il tagliando dei 6000?


No! certo che non l'hanno firmato, ma se i 6000 Km prevedono solo la sostituzione dell'ollio motore +il filtro,
e io l'avevo già fatto da poco, non vedo perchè dovrei farglielo rifare!?! cambiava se nel tagliando era compreso qualke regolazione o sostituzione di pezzi icon_exclaim.gif almeno "io" la vedo in questa maniera, anke perkè, diciamocela, sono motori super testati e rodati ke neanke se li strapazzi non si rovinano, se dovesse succedere qualcosa non sarebbe certo colpa dell'olio, anzi aggiungo di +, son sicuro ke ho messo un olio di lunga superiore a quello del conce icon_wink.gif
 
7632522
7632522 Inviato: 19 Mag 2009 21:33
 

Ma quando mai.
AI 6000 non è prevista sostituzione di olio e filtro.
Occhio che ti giochi la garanzia.
 
7634133
7634133 Inviato: 20 Mag 2009 8:26
 

i tagliandi sono da eseguirsi ogni 12.000 km.

Di solito però si tende a fare almeno il cambio olio o olio+fitrlo ogni 6000.

Dipende da come utilizzate la moto, se per turismo, se andate spesso in pista e quindi il motore è più sollecitato e dipende dal tipo di olio che utilizzate. Ci sono oli molto buoni, ma che per la loro formulazione hanno leggere proprietà igroscopiche, un po' come l'olio per freni, e quindi tendono ad assorbire umidità.
Cambiare olio ogni 6000 km, e soprattutto mantenere sempre il livello al massimo fa solo bene per motori che hanno regimi massimi tripli rispetto ad una autovettura!!
 
7634344
7634344 Inviato: 20 Mag 2009 8:57
 

Magari triplo no ma sicuramente doppio.
Come detto cambiare l'olio ogni 6000 Km nn può che essere un toccasana per il motore.
Fa più male al motore mettere un olio di altissima qualità ogni 12000 che mettere un olio buono o normale ogni 6000 in quanto le qualità lubrificanti vengono limitate dalla contaminazione dell'olio stesso da parte di Benzina e alle volte anche acqua e residui carboniosi.
Di conseguenza se la moto è in garanzia e se il concessionario è onesto non avrà problemi a farti un tagliando standard senza cambio olio, che poi farai per i fatti tuoi magari usando un filtro originale.
 
8571354
8571354 Inviato: 28 Set 2009 11:13
 

ma perchè il filtro olio originale?? i filtri olio non sono tutti uguali in fondo??

io cambio l'olio da me e uso da un pò di tempo i filtri olio Hi-flo... mi pare identico all'originale.. mah...
 
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