carbonfiberRS ha scritto:
dai piantatela di dire che con un carburatore piccolo non si lubrificano abbastanza motori spinti
è una fesseria assurda per vari motivi, primo tra tutti è che quando uno manda ad esempio il 2+ a regimi elevati, metti di fare manetta e poi mollare, quando uno molla il gas ad elevati regimi, la valvola si chiude e la lubrificazione del motore diminuisce abbastanza rispetto a quando la valvola è aperta eppure tale lubrificazione è ancora sufficente nonostante che in rilascio il motore non sia sottosforzo rimane comunque a regimi alti e la lubrificazione ridotta è ancora sufficente, non è che il 12 non sia in grado di lubrificare bene il 2+ considerando che se si ha lubrificazione insufficente o si scalda o si grippa o si sfaldano i cuscinetti oppure accadono altri danni agli organi di manovellismo, oppure con scarsa lubrificazione i componeneti potrebbero usurarsi prematuramente ma non è questo il caso perchè c'è anche da considerare che la benzina nella miscela lubrifica poco o nulla, è l'olio che lubrifica, e carburatore grande o piccolo con miscelatore l'olio immesso nel motore differisce non a livelli da compromettere la lubrificazione
QUOTONE!!!