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piastra kiesler per valvole lamellari.. che ne dite?
2467225
2467225 Inviato: 13 Set 2007 14:04
Oggetto: piastra kiesler per valvole lamellari.. che ne dite?
 

ciao a tutti,
serve la piastra che rialza di 4 mm il pacco lamellare?
 
2808598
2808598 Inviato: 27 Ott 2007 23:02
 

ragazzi nessuno sa rispondere? interessa anke a me....in quanto se è utile, o la possibilità di farmela fare a costo zero!!!!!
 
2808616
2808616 Inviato: 27 Ott 2007 23:07
 

se cerchi c'è anche un altro topic
 
2808622
2808622 Inviato: 27 Ott 2007 23:09
 

mhà sarò stupido io...comunque nn o trovato niente...
 
2809194
2809194 Inviato: 28 Ott 2007 9:16
 
 
2809304
2809304 Inviato: 28 Ott 2007 9:45
 

grazie...
riporto la descrizione dal sito di biollamotors....:

Piastra KIESLER in alluminio ricavata dal pieno, per Motori Orizzontale, 4mm di spessore. La si monta sotto il pacco lamellare di serie, alzandolo di 4mm. Il suo scopo è quello di eliminare il classico problema, nei motori Minarelli Orizzontale, che riguarda l'ostruzione del passaggio della miscela nel condotto della TERZA LUCE causata dall'apertura delle lamelle in quella zona.

Nei motori di serie, l'apertura delle lamelle più vicine al condotto della terza luce, ostruisce in buona parte il passaggio della miscela. La piastra KIESLER non fa altro che sollevare il pacco lamellare, eliminando in questo modo il problema e favorendo il passaggio della miscela nel condotto della terza luce.

immagine disponibile qui:
Link a pagina di Biollamotors.it

ora vi chiedo.....è necesaria su uno scarabeo con la seguente ela:
motore: polini base 5t ghisa bifascia 47 alesaggio
variatore: polini speed control
campana frizione: malossi clutch bell da 107
frizione: rms racing alleggerita 470gr
ingranaggi primari: malossi 13-44
carburatore: dell'orto 12 con getto max 84
spugnia filtro: malossi red sponge
airbox originale senza pipetta aria
marmitta sitoplus
pacco lamellare malossi vl12

è necessario questo prodotto? da vantaggi? e gli svantaggi quali sono?
grazie
 
2809367
2809367 Inviato: 28 Ott 2007 9:59
 

ok abbiamo letto la descrizione in termini di teoria, ma in termini di pratica che prestazioni in più da?.. comunque per skeletor di sicuro più che la piastra a te serve un carburatore tipo 17,5
 
2809536
2809536 Inviato: 28 Ott 2007 10:39
 

lo so lo so, infatti
cerco disperatamente carburatore dell'orto PHBN 17.5 e marmitta x 70 base, quali: top nardò, giannelli shot, pinasco powersound, polini for race 1o3, arrow limited series carbonio, leovince 70...
grazie ankora a tutti, forse prendo anke la centralina top rossa....ihihi
 
2810192
2810192 Inviato: 28 Ott 2007 12:20
 

a te ti serve un 19 nn il 17e 5 come marmitta tutte vanno bene la centralina puoi anke lasciare l'originale visto ke il base nn fa tntissimi giri

la pistra a te nn ti serve a nulla la mettono sui motorini spinti x avere 1 pelo di prestazioni e sopratutto x comodità infatti è piu comodo da carburare
 
2810219
2810219 Inviato: 28 Ott 2007 12:23
 

su un ela intermedia completa con 2+ serve? non ci sono da fare modifiche per mettere la piastra? perchè su biolla poi dice che ci sn staffe per spostare il telaietto per montare il rialzo
 
3409976
3409976 Inviato: 14 Gen 2008 14:33
 

allora, mettiamo in chiaro una cosa, nn centra niente il tipo di elaborazione. questa piastra serve per permettere alla benzina ke scende dal pacco lamellare di entrare nel 3° travaso, ke altrimenti rimarrebbe tappato dalle lamelle.
La si può montare su qualsiasi ela, n da tnt in +, ma fa sfruttare al massimo il cilindro.
 
3410437
3410437 Inviato: 14 Gen 2008 15:09
 

un pò vecchio come topic no?
 
3424284
3424284 Inviato: 15 Gen 2008 22:35
 

allora credo di potervela dare io una risposta
Allora la piastra keisler e un basetta di alluminio per il rialzo del carburatore su ruota va messo poi il collettore piaggio per i 24 ecc...
l unico problema diciamo e ke ci piu strada da percorerre per la benza nel senso ke mantenendo l originale di collettore la benza scorre piu velocemente e percorre meno strada......invece con il keisler e il contrario percorre un po piu di strada e la brucia un pelo dopo e comunque rende anke meglio........ questo problema dello scorrere della broda si puo semplicemente togliere fresando e abbassando un po il rialzo di qualke mm tipo 4 max e basta e poi ki e ke nn vorrebbe un carburatore su ruota ke fa brutto...
 
3425170
3425170 Inviato: 16 Gen 2008 7:44
 

guarda che io parlavo del rialzo kiesler che alza il pacco lamellare! e poi mi hanno già risposto in un altro topic già da mesi.. quest topic è vecchio!
 
3450268
3450268 Inviato: 18 Gen 2008 20:32
 

a me, personalmente, non piace, comunque non è una soluzione che hanno inventato loro... ho visto molta gente usarla prima.
ma prima di tutto.... io sfrutto il coanda solo come "correzzione" e come lavaggio della parte alta della testa, oltre che come segnale, quindi personalmente che ci arrivi poca miscela interessa fino a un certo punto.
e odio distanziare il pacco dal gt... anke se una per quanto lieve aumento del volume carter non fa male, il volume lo preferisco da un'altra parte...
 
3451747
3451747 Inviato: 18 Gen 2008 22:32
 

Venardo ha scritto:
a me, personalmente, non piace, comunque non è una soluzione che hanno inventato loro... ho visto molta gente usarla prima.
ma prima di tutto.... io sfrutto il coanda solo come "correzzione" e come lavaggio della parte alta della testa, oltre che come segnale, quindi personalmente che ci arrivi poca miscela interessa fino a un certo punto.
e odio distanziare il pacco dal gt... anke se una per quanto lieve aumento del volume carter non fa male, il volume lo preferisco da un'altra parte...

ma magari abbassi un po' la base sopra del pacco e la base del collettore ed ecco che la distanza gt carburatore è sempre la stessa ,sul collettore originale si può togliere circa 3-4 mm mentre sulla base sopra del pacco 2 mm ,quindi mettendo una basetta da 5mm ti ritrovi con la distanza gt carcuratore più corta di 1 mm ed in più avrai l'effetto positivo della basetta icon_wink.gif non so se hai capito icon_wink.gif
 
3454367
3454367 Inviato: 19 Gen 2008 15:01
 

personalmente mi interessa quasi di + la distanza pacco-gt che carburo-gt... relativamente specialmente alle onde di ritorno che abbiamo... e poi contrariamente a molti non credo che un difetto del minarelli sia il pacco molto vicino, e preferisco tentare di sfruttarlo che allontanarlo (se parliamo di pacchi per minarelli e non adattamenti vari)
anni fa la misi anke sotto il pacco del mio aerox la basetta, ma inclinata per direzionare il pacco al gt... ma non fu così che ottenni i migliori risultati
 
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