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Discussioni OT dei Tinga Scarveristi [F650 cs Scarver]
9506045
9506045 Inviato: 18 Mar 2010 11:49
 

Io ci ho sempre fatto i 27 andando al lavoro, quindi in ciclo misto urbano/extraurbano. In autostrada a 110km/h anche qualcosina di più. Le variabili? beh, io ho il polso piuttosto dolce e peso 63kg. Anche la temperatura influenza in parte il consumo, in inverno si spende qualcosa in più perchè il motore ci mette del tempo a scaldarsi e quindi l'aria resta tirata per più tempo...
 
9535731
9535731 Inviato: 22 Mar 2010 22:51
 

io faccio fuori gli 11 litri prima che si accenda la spia in circa 200 km quidni sto sui 19 ali litri con il monocandela.
usato però prevalentemente in città e peso 90 chili.
 
9536820
9536820 Inviato: 23 Mar 2010 8:49
 

dottormaury ha scritto:
io faccio fuori gli 11 litri prima che si accenda la spia in circa 200 km quidni sto sui 19 ali litri con il monocandela.
usato però prevalentemente in città e peso 90 chili.


mi sembra che è quanto io abbia riscontrato con la sola differenza che il mio mono è twin spark e il carico che la motina deve sopportare è di circa 10 Kg in più.

La cosa che mi fa più "incazzare" è che ora che ho a disposizione il mezzo e che le giornate si stanno riscaldando, mi si è evidenziata un'ernia discale che mi sta compromettendo i movimenti e quindi la stagione. Soprattutto mi riferisco al 3° Scarverincontro al quale, già psicologicamente mi stavo preparando. eusa_wall.gif
A me fa male la schiena, ma a tanti è venuta l'artrosi alle dita ! ciao PpDoc rotfl.gif
 
9536905
9536905 Inviato: 23 Mar 2010 9:16
 

La mia Scarver è con una sola candela e in media con un pieno ci faccio sui 230 / 250 Km!!! e giro spesso in 2 0509_up.gif
 
9537897
9537897 Inviato: 23 Mar 2010 12:28
 

quantifica pieno, fino all'accensine della spia o quasi a secco?
Perchè in teoria con un pieno arrivo anche io a circa 280km. Arrivo all'accensione della spia a 200km e ho ancora 4 litri di riserva
 
9537918
9537918 Inviato: 23 Mar 2010 12:31
 

dopo l'accensione della spia faccio di solito 15 / 20 km e poi il pieno
 
9544175
9544175 Inviato: 24 Mar 2010 8:03
 

Da pieno a pieno io faccio circa 260 km, con monocandela.
però so che qualcuno che ha la twin fa addirittura i 300 e a volte qualcosa in più.
per la sella io non ho trovato questo ... scivolamento ... quando la guido. mi è capitato però come zavorra che la parte posteriore della sella fa scivolare in avanti nelle frenate.
per le marce, di solito la quinta la inserisco sui 90 km/h (verso i 3.800 giri).
0510_saluto.gif
 
9599213
9599213 Inviato: 1 Apr 2010 20:32
 

per quanto riguarda la sella devo dire che la posizione è un pò obbligata ma non scivolo in avanti mentre confermo che il passeggero a tende a franarmi addosso.
per la 5° piu' o meno anche io solo li diciamo che comunque cambio quansi sempre entro i 5mila giri anche perchè oltre le vibrazioni iniziano a darmi fastidio.
Segnalo un problemino ogni tanto la moto fatica a partire, non sembra giu di batteria anzi il motorino gira bene è propio la moto che non parte mi aveva fatto sto scherzetto 2 volte ma non ci ho dato peso.
stamattina dovevo andare al lavoro è ci ho perso 5 minuti buoni prima di rinunciare e prendere l'auto.
stasera al ritorno appena ho toccato il tastino è partita la volo eusa_wall.gif
sembrerebbe un problema con la candela o qualcosa di simile.
questa è posizionata per caso nella parte alta del motore e mi tocca smontar tutto il finto serbatoio? 0510_help.gif
 
9600251
9600251 Inviato: 1 Apr 2010 22:44
 

torno un secondo sulla questione avviamento.
Cercando con google ho trovato un altro forum al quale non posso per regolamento linkarvi dove tra l'altro ho letto qualche nome di tingascarveristi dove si consiglia di attendere che si spengano tutte le spie, compresa la spia dell'olio prima di avviare il motore e di tenere il tastino premuto per 4/5 secondi prima di rilasciarlo.
effettivamente io sono spesso frettoloso nell'accendere la moto quindi per me è verosimile che se 3 volte mi ha fatto rognare sia dovuto alla mia frettolosità ma sceso in box ho notato questo.
la spia dell'olio è rimasta accesa 2 minuti, poi mi sono rotto le balle ed ho avviato la moto tenendo premuto il tastino fino all'assestamento del minimo.
la moto è partita bene e la spia dell'olio si è spenta.
Qui la mia domanda, ho provato oltre alla scarver una piccola honda 125 ed ho avuto e provato una valanga di scooter e in tutti la a quadro acceso la spia dell'olio rimane accesa fino all'avvio del motore, possibile che sulla scarver si debba spegnere?
 
9601003
9601003 Inviato: 2 Apr 2010 7:34
Oggetto: Un saluto
 

Salve a tutti!
E' da un po' che non passo, e noto con piacere tanti nuovi scarveristi, benvenuti!

Al prossimo scarverincontro (al quale verro' anche in bicicletta... promesso!) avremo un sacco di moto allora....

Un saluto e buona pasqua!
Frarver

ps: sui temi:

1. Consumi. Io ho fatto ben sopra i 30km di media con la twin
2. Accensione. Si, aspetta qualche secondo e tieni schiacchiato due o tre secondi dopo
 
9601421
9601421 Inviato: 2 Apr 2010 9:12
 

icon_cool.gif deve spegnersi solo la spia dell'acqua prima di premere con decisione (e tenere premuto) il tasto finchè il motore gira autonomamente icon_smile.gif
Buone Feste! 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9602258
9602258 Inviato: 2 Apr 2010 11:15
 

perfetto speriamo non mi dia piu' noie, buona pasqua a voi! doppio_lamp_naked.gif
 
9602675
9602675 Inviato: 2 Apr 2010 12:10
Oggetto: forum bmw accessori
 

Ciao scarveristi!
son in cerca dell'adattatore per l'accendisigari, ho postato due cose su bmw accessori.... se avete tempo, mi dareste una mano?
ciao e grazie!
frarver
 
9607556
9607556 Inviato: 3 Apr 2010 8:15
 

buona pasqua a tutti gli scarveristi!!!! 0510_saluto.gif
 
9609532
9609532 Inviato: 3 Apr 2010 14:24
 

 
9609733
9609733 Inviato: 3 Apr 2010 15:27
 

0510_saluto.gif Buona Pasqua a tutti!!!
E, finalmente, posso dare il mio contributo per i consumi della mia scarverina.. Con 10 litri ho percorso 260 km..Contando che peso quasi 90 kg x 190 cm e faccio abbastanza resistenza all'aria..direi che come consumo e' piu' che buono!!!
 
9625624
9625624 Inviato: 6 Apr 2010 18:14
 

Ciao a tutti!
arrivo in ritardo (e latito parecchio) ma spero abbiate passato una buona Pasqua... magari c'è pure qualcuno che ha visto il sole. Qui dalle mie parti è venuto giù il mondo fatto acqua... e direche avevo progetti bellicosi per la piccolina . Sarà per il prossimo we!

un saluto anche ai nuovi fieri scarveristi!
doppio_lamp_naked.gif

Lucy
 
9646932
9646932 Inviato: 9 Apr 2010 19:53
 

oggi ho avuto un piccolo inconveniente, ho perso il fianchetto sinistro anche se avevo ingrassato i gommini un mesetto fa, il problema è che me ne sono accorto solo arrivato a destinazione e non so che fine abbia fatto.
Visto che è problema abbastanza comune qualcuno sa dirmi cosa costa come ricambio?
Avevo scritto anche ieri che mi è capitato di pedere anche il contrappeso di destra(ma o è stato rimosso l'intervento oppure io mi son dimenticato di premere invio eusa_think.gif ) ma per quello ho rimediato facendomene 2 al tornio che per ora vanno benone.
Bella motocicletta la scarver peccato per queste vibrazioni che fanno danni
 
9673393
9673393 Inviato: 14 Apr 2010 8:46
 

dottormaury ha scritto:
oggi ho avuto un piccolo inconveniente, ho perso il fianchetto sinistro anche se avevo ingrassato i gommini un mesetto fa, il problema è che me ne sono accorto solo arrivato a destinazione e non so che fine abbia fatto.
Visto che è problema abbastanza comune qualcuno sa dirmi cosa costa come ricambio?
Avevo scritto anche ieri che mi è capitato di pedere anche il contrappeso di destra(ma o è stato rimosso l'intervento oppure io mi son dimenticato di premere invio eusa_think.gif ) ma per quello ho rimediato facendomene 2 al tornio che per ora vanno benone.
Bella motocicletta la scarver peccato per queste vibrazioni che fanno danni


mi sembra che tempo fa era capitato a Picopicozza di perdere il fianchetto.
per il contrappeso non ho mai sentito nessuno che lo avesse perso eusa_think.gif
molto strano!
 
9686683
9686683 Inviato: 15 Apr 2010 22:34
 

fianchetto laterale sinistro 69 euro ma senza marchietto(troppa grazia chiedere per 70 euro anche il logo bmw!)
logo bmw 24 euro
gommini indicativamente "qualche euro"
cosi partono 100 euro, sabato mattina vado a farmi rapinare!
a proposito qualcuno ha già fatto il tagliando dei 40mila?
volevo sapere a naso quanto può venire a costare cosi ho il tempo di trovare un buon compratore per un rene!
 
9854959
9854959 Inviato: 13 Mag 2010 15:06
 

salve ragazzi,
scusate se mi intrometto ma ho visto questo validissimo forum e non ho potuto farne a meno.
vedo che siete molto appassionati e la mia domanda è la seguente:
ho una scarver la cui cinghia fa un forte rumore di attrito ma mi sembra in buone condizioni, nel senso che non è sfilacciata nè lesionata, dovrei sostituirla?
mi sono informato sul prezzo ma è assurdo...tipo sui 240 euro solo lei...?!?!?
e poi vorrei mettere l'hard case e li anche il prezzo è sui 250 compreso il cilindro..
ma si possono comprare i ricambi, anche se originali, magari in germania per risparmiare qualcosa??
grazie
 
9865132
9865132 Inviato: 15 Mag 2010 8:36
 

ago79ar ha scritto:
salve ragazzi,
scusate se mi intrometto ma ho visto questo validissimo forum e non ho potuto farne a meno.
vedo che siete molto appassionati e la mia domanda è la seguente:
ho una scarver la cui cinghia fa un forte rumore di attrito ma mi sembra in buone condizioni, nel senso che non è sfilacciata nè lesionata, dovrei sostituirla?
mi sono informato sul prezzo ma è assurdo...tipo sui 240 euro solo lei...?!?!?
e poi vorrei mettere l'hard case e li anche il prezzo è sui 250 compreso il cilindro..
ma si possono comprare i ricambi, anche se originali, magari in germania per risparmiare qualcosa??
grazie


ciao ago79ar,
per la cinghia non saprei darti indicazioni... quanti km hai fatto? di solito la cinghia dovrebbe essere sostituita dopo 40. 000km.
per l'hard case su ebay trovi magari dell'usato conveniente, prova anche ebay tedesca 0509_up.gif

dicci poi di dove sei e che colore ha la tua scarver, così ti inseriamo in elenco!

0510_saluto.gif
 
9865445
9865445 Inviato: 15 Mag 2010 10:02
 

ago79ar ha scritto:
salve ragazzi,
scusate se mi intrometto ma ho visto questo validissimo forum e non ho potuto farne a meno.
vedo che siete molto appassionati e la mia domanda è la seguente:
ho una scarver la cui cinghia fa un forte rumore di attrito ma mi sembra in buone condizioni, nel senso che non è sfilacciata nè lesionata...

0509_welcome.gif Ciao ago! Potrebbe anche non essere la cinghia a fare rumore, hai notato se scorre centrata sulla puleggia posteriore? O è più spostata a dx/sx?
doppio_lamp_naked.gif
 
9889169
9889169 Inviato: 19 Mag 2010 14:33
 

grazie ragazzi,
allora ho guardato attentamente e devo dire che la cinghia sta tutta sul lato esterno, proprio al limite ma tutta sui denti della puleggia
che devo fare???
la moto ha quasi 12000 km.
 
9890337
9890337 Inviato: 19 Mag 2010 17:41
 

eusa_think.gif mi sembra il caso di portarla in bmw...
doppio_lamp.gif
 
9918058
9918058 Inviato: 24 Mag 2010 20:12
 

anche la mia cinghia sta tutta verso l'esterno pur senza uscire dalla puleggia
la mia ha 30mila km e non fa nessun rumore.
però se la cinghia costa solo lei 240 euro con la moto che attualmente viene valutata circa 2000 euro penso che ai 40mila cambierò propio la moto!
 
10069484
10069484 Inviato: 19 Giu 2010 16:56
 

approposito di rogne :
mercoledì ho l'appuntamento in BMW per cercare di risolvere un imbarazzante problemino.
Alcune volte, spesso, ma non sempre, quando mi trovo in folle ad un semaforo o ad uno stop, il motore scende sotto i 1400/1500 giri del minimo e mi si spegne.
La mia ha la doppia candela.
A qualcuno è già successo ?
 
10070846
10070846 Inviato: 19 Giu 2010 20:37
 

Il problema dello spegnimento al minimo capitava anche a me, ma ho letto da qlk parte su internet, che dovrebbe essere un problemino elettronico risolvibile semplicemente.
In pratica quando accendi la moto dovresti per prima cosa aspettare che la spia benzina si spenga e poi quando spingi sullo starter non rilasciare subito ma aspettare uno/due secondi.
Io ho risolto così e infatti il problema dello spegnimento al "semaforo" è apposto!! 0509_doppio_ok.gif
 
10072509
10072509 Inviato: 20 Giu 2010 10:22
 

franx3001 ha scritto:
Il problema dello spegnimento al minimo capitava anche a me, ma ho letto da qlk parte su internet, che dovrebbe essere un problemino elettronico risolvibile semplicemente.
In pratica quando accendi la moto dovresti per prima cosa aspettare che la spia benzina si spenga e poi quando spingi sullo starter non rilasciare subito ma aspettare uno/due secondi.
Io ho risolto così e infatti il problema dello spegnimento al "semaforo" è apposto!! 0509_doppio_ok.gif


anche facendo così. ultimamente la moto non si accendeva subito. sono andata dal conce e mi ha sintonizzato il minimo. non riesco ad esprimermi in modo tecnico, comunque una decina di minuti e mi ha messo a posto il minimo. da allora parte benissimo, facendo gli accorgimenti di cui sopra 0509_up.gif

Una notizia: 3° Scarveincontro ... sta bollendo in pentola .... non appena disponibili inserisco le news! icon_wink.gif
 
10072572
10072572 Inviato: 20 Giu 2010 10:30
 

la procedura di aspettare che tutte le spie siano accese, l'ho da sempre attuata, come quello di non rilasciare immediatamente il pulsante dell'accensione, ma , come ho scritto, il problema persiste.
Cosa vuol dire "spingere sullo starter" ? ho sempre saputo che esiste uno strater automatico e non manuale.
Comunque grazie per le rispote al momento arrivatemi.
Per lo Scarver-incontro ci sto seriamente pensando. Prima devo risolvere il problema spegnimento.
ciao
 
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