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Discussioni OT dei Tinga Scarveristi [F650 cs Scarver]
11385395
11385395 Inviato: 15 Feb 2011 22:06
 

non essendoci un OT per il mio modello, vengo a scassare da voi che avete all'incirca la stessa moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11392574
11392574 Inviato: 17 Feb 2011 9:44
 

Benvenuto!
come avrai visto in questo periodo c'è poco ....movimento .... ma non appena arriva la primavera... il topic si rianimerà!

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11569549
11569549 Inviato: 25 Mar 2011 15:01
 

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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11572317
11572317 Inviato: 25 Mar 2011 22:59
 

Qualcuno di voi scarverizzati ha mai avuto problemi con durata di vita della batteria?
Io sperimento da un pò dei seri problemi di tenuta della carica, inoltre la moto ha anche poco spunto e non tiene bene il minimo.
Qualcuno mi dice che potrebbe essere il regolatore di tensione, ma un parere esperto di un elettrauto mi ha consigliato di passare ad una batteria a secco, magari una Varta.
Sono pronto a sentire anche i vostri consigli!
 
11574645
11574645 Inviato: 26 Mar 2011 18:43
 

di dove sei? perchè se sei di Roma o dintorni, l'unico consiglio che posso darti è di farla vedere alla bmw di Frosinone...sono molto bravi e molto più economici di altri...
di più non so dirti...
 
11625219
11625219 Inviato: 6 Apr 2011 10:11
 

la mia batteria è durata 6 anni! il primo proprietario non l'ha mai cambiata e quando l'ho comperata nel 2008 il conce me l'ha ricaricata.
ma l'autunno scorso ho dovuto proprio cambiarla...
 
11829598
11829598 Inviato: 15 Mag 2011 9:53
 

Chi di voi NON ha mai letto questo?
Correctly Starting Your F650 Cs

So che magari per voi non è nuova la procedura in sè. Pero' in poche righe l'autore riesce a spiegare perchè sia necessaria tanta attenzione all'avvio, accennando al lavoro del BMS e al meccanismo di controllo della sequenza degli iniettori.

Mooooolto interessante!
Uhmm... vediamo un po' se risolvo i problemi di minimo, di soffocamento e di spunto della mia scarver.
Vi faccio sapere presto!
 
11831651
11831651 Inviato: 15 Mag 2011 18:23
 

è la procedura che viene raccomandata dal libretto di istruzioni ed è da eseguire alla lettera.... 0509_up.gif
dicci poi se i tuoi problemi scopaiono... eusa_think.gif
 
11835830
11835830 Inviato: 16 Mag 2011 14:57
 

Non ho mai avuto il libretto di istruzioni... icon_sad.gif

L'articolo è molto interessante, stasera provo con la procedura corretta e verifico.

Grazie 0509_up.gif
 
11836294
11836294 Inviato: 16 Mag 2011 16:14
 

_pantera_ ha scritto:
Non ho mai avuto il libretto di istruzioni... icon_sad.gif

L'articolo è molto interessante, stasera provo con la procedura corretta e verifico.

Grazie 0509_up.gif


mandami in MP il tuo indirizzo mail e te lo invio 0509_up.gif
 
11844423
11844423 Inviato: 17 Mag 2011 22:31
 

confermo che quando avevo la scarver all'inizio avviavo subito e due volte sono rimasto come un fesso perchè la moto non è partita e non è partita per buoni 10 minuti.
poi effettivamente se giri la chiave e aspetti che si spenga la spia dell'olio(vado a memoria ma se dico castronerie son sicuro mi correggeranno subito) e poi avvii vedrai che non avrai piu' problemi.
 
11845450
11845450 Inviato: 18 Mag 2011 9:42
 

dottormaury ha scritto:
confermo che quando avevo la scarver all'inizio avviavo subito e due volte sono rimasto come un fesso perchè la moto non è partita e non è partita per buoni 10 minuti.
poi effettivamente se giri la chiave e aspetti che si spenga la spia dell'olio(vado a memoria ma se dico castronerie son sicuro mi correggeranno subito) e poi avvii vedrai che non avrai piu' problemi.


quella del liquido di raffredamento 0509_up.gif
 
11846121
11846121 Inviato: 18 Mag 2011 12:10
 

Il problema non è solo la mancata accensione, ma il funzionamento del motore.
La procedura indicata nel link del post di lnoto, ovvero:

- girare la chiave in posizione on
- attendere lo spegnimento della spia della temperatura dell'acqua
- premere il pulsante di accensione, e tenerlo premuto fino a che il motore non ha girato per due secondi
- in caso di mancata accensione spegnere per dieci secondi e ricominciare da capo

la seguo da un paio di giorni, e mi sembra di guidare una moto diversa.
Erogazione più fluida, niente vuoti ai bassi regimi, grossa diminuzione delle vibrazioni.
Attendo un parere anche da lnoto.


P.S.: grazie Donatella 0509_up.gif
 
12248862
12248862 Inviato: 8 Ago 2011 17:05
Oggetto: sella quasi andata
 

Sentite un po',
la mia sella si sta rovinando e vorrei sostituirla.

La fodera sta cedendo, mi sa che la gomma dentro è ancora buona ma ovviamente si è ammorbidita in questi anni di uso intenso.

Diciamo che ho le 2 opzioni:
(1) cambiare interamente la sella
(2) sostituire la fodera
con prezzi ovviamente differenti.

Per la (1) il catalogo wunderlich per le selle 'ERGO' spara c.ca 300 €.
Per la (2) ho visto online e nel forum che c'è possibilità di fare una rifoderatura per c.ca 100 €.

Chi di voi mi consiglierebbe la (1) o la (2) ?
Qualcuno ha già rifoderato o sostituito? Come, Dove e ... Quanto?
 
12255449
12255449 Inviato: 10 Ago 2011 9:29
 

ciao,

dai un'occhiata qua:
BMW F650 CS scarver - idee per sella personalizzata

personalmente ho fatto rifoderate la sella aggiungendo doppio gel... e adesso è fantastica!
oltre ad essere più comoda e morbida ho fatto mettere un tessuto che dia un po' più di atrito in modo da non scivolare ed è veramente comoda! l'ho fatta fare da un conce vicino a casa mia per 130 euro.

ho visto la sella di Lucky64 ed è veramente bella e ben rifinita! ovviamente il prezzo c'è!

comunque io mi accontento della mia e ci sto veramente bene.

spero di esserti stata di aiuto!
0510_saluto.gif
 
12256527
12256527 Inviato: 10 Ago 2011 13:12
 

Ciao komet58,

wow, anche a me basterebbe rifoderarla, magari con l'opzione gel come hai fatto tu!

Che genere di concessionario (immagino a Torino)?
Adesso dovrei cercarne uno del genere qui a Roma.

Grazie mille!
 
12257001
12257001 Inviato: 10 Ago 2011 15:10
 

Lnoto ha scritto:
Ciao komet58,

wow, anche a me basterebbe rifoderarla, magari con l'opzione gel come hai fatto tu!

Che genere di concessionario (immagino a Torino)?
Adesso dovrei cercarne uno del genere qui a Roma.

Grazie mille!


eh sì... a Torino .... ma a Roma non penso avrai difficoltà a trovare quello giusto! 0509_up.gif

intanto saluto tutti gli scarveristi e auguro buone vacanze a tutti!!!!!

0510_saluto.gif
 
12604152
12604152 Inviato: 27 Ott 2011 12:12
 

Qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa guardare se dovessi comprare una Scarver ?

Ci sono difetti tipici del modello ?

Le cose classiche che si guardano su ogni moto... bene o male le conosco, ma vorrei sapere se c'è qualcosa in questo modello che necessita particolare attenzione.

Un esempio. La cinghia. Suppongo che si cambi anche per limiti di età e non solo di chilometri. Ogni quanti anni deve essere cambiata e quanto costa ?

Ho adocchiato una moto uniproprietario del 2003 con circa 10.000Km (quasi sospetti) da concessionario BMW. Ci si accorderebbe per 2000 Euro.

Cosa vi pare ?

E' blu metallizzato (c'era come colore.... ho controllato), ma la coda è grigia metallizzata (esisteva anch'esso come colore).

Qual'è il problema ?

Beh... i due colori esistevano, ma era possibile ordinare la moto con la cosa di un colore ed il corpo di un altro ?

In giro per la rete le Scarve le ho viste in tutte le combinazioni... persino con la plastica dove c'è l'elica cromata.

Ecco l'annuncio....

Link a pagina di Moto.it
 
12607600
12607600 Inviato: 28 Ott 2011 7:23
 

Ciao DueRuote,

guarda nella Scarver difetti non ce ne sono....
la cinghia va cambiata dopo 40.000 km e costa 260 euro e non ha manutenzione, conosco qualcuno però che ha fatto 50.000 km e non l'ha ancora cambiata! basta che non ci siano sfilacciamenti...
dalla foto direi che è una personalizzazione del proprietario... comunque non è male con i cerchi blu e il copriruota grigio come la coda.
è del 2003 quindi monocandela... se fosse del 2004 in avanti avrebbe avuto la doppia candela e avrebbe consumato pochissimo. comunque anche la mia è del 2003 ed è mono e ti posso dire che faccio 27 km con un litro, niente male, vero?
ho visto che non ha l'abs, per me è un accessorio importantissimo, ma questa è una valutazione personale.
non so se è la tua prima moto o se ne hai avute altre prima... comunque la scarver è una moto molto facile e divertente soprattutto in strade di montagna ma anche in città è agilissima... ricordati che comunque è un monocilindro ed ha significative vibrazioni ma se metti dei contrappesi giusti le vibrazioni diminuiscono.
10.000 km dal 2003 sono veramente pochi. quanti proprietari ha avuto?
chiedi comunque al conce di fare un tagliandone (compreso nel prezzo) facendoti cambiare anche l'olio della forcella.
altra cosa che non si vedono sono i pneumatici, saranno da cambiare subito?

la scarver è una moto davvero divertente e stai tranquillo che starai dietro a tanti bi e quadri-cilindri!

facci sapere! 0510_saluto.gif
 
12607629
12607629 Inviato: 28 Ott 2011 7:34
 

Ciao. Quello che mi è dato di capire è che sia in CONTO VENDITA, quindi niente tagliando. Potrei farmelo io in casa con poca spesa. Questa sarebbe una moto di "transizione". Mi accingo a diventare babbo e vorrei qualcosa di leggero per andare al lavoro. Avrò pochissimo tempo per usare la moto.

Ho provato diversi monociclindrici. La Duke 640, la MT-03, il Dominator, la XR600R, la SMC625, la Supermoto 640 ed anche la Scarver. Conosco i difetti tipici, ma credo di poterci passare sopra.

In passato ho avuto il VZ800 Marauder, il Monster 900, il GSX-R750, la Thundercat, la Mito 125, la RSV1000, la CBR954 Fireblade, la GSR600, la ST3, la Sprint ST 1050 ed il CBR600F.

icon_smile.gif

Suppongo anche io che le gomme siano da cambiare. La cinghia vedrò se si trova su Ebay. E' una cosa che si cambia con facilità in casa ?

C'è modo di distinguere dall'estetica una Scarver a doppia accensione da una a singola candela ?
 
12614293
12614293 Inviato: 30 Ott 2011 9:27
 

Mi inchino alla tua esperienza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

per distinguere la doppia candela c'è la scritta twin sotto 650 come nella foto



conosco un ragazzo che ha cambiato o sta cambiando la cinghia.
se vuoi ti mando un MP con i suoi riferimenti


0510_saluto.gif
 
12617798
12617798 Inviato: 31 Ott 2011 9:56
 

Non importa... grazie.

Aver provato tante moto... non fa di me un esperto !

eusa_naughty.gif
 
13723914
13723914 Inviato: 4 Set 2012 21:26
Oggetto: scarver, restyling
 

ciao.
vedo che si scrive poco della scarver ma ci provo comunque.
ne possiedo una ank'io ma ero interessato a farci alcune modifiche per personalizzarla.

qualcuno di voi ha modificato cose come porta targa, frecci post/ant, cupolino, manopole?.
grazie mille per la risposta
 
13725922
13725922 Inviato: 5 Set 2012 13:17
 

komet58 ha scritto:
Mi inchino alla tua esperienza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

per distinguere la doppia candela c'è la scritta twin sotto 650 come nella foto

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com

conosco un ragazzo che ha cambiato o sta cambiando la cinghia.
se vuoi ti mando un MP con i suoi riferimenti


0510_saluto.gif



Alla fine ho preso un DRZ400SM...
 
13743457
13743457 Inviato: 10 Set 2012 21:02
 

mmmmm...mi sa che la vendo la scarver...qualcuno interessato?.
 
13752033
13752033 Inviato: 13 Set 2012 10:59
 

Ciao a tuttti!!!

in effetti gli scarveristi sono un po' pigri a scrivere... eusa_wall.gif

alcuni hanno fatto modifiche aggiunte ecc. ma Giuliano vuoi venderla? e perchè? non ti trovi bene?
 
13754375
13754375 Inviato: 13 Set 2012 19:48
 

no bhe..trovare bene mi trovo bene....

è che coi colleghi spesso facciamo qualke giretto e si fa fatica a star dietro sia ai motard seri che al collega con la R1 icon_biggrin.gif
x il resto la moto è divertentissima...soprattutto x uno come me che abita praticamente in montagna.....

comunque la moto è in perfetta....pochissimi Km (d'inverno la tengo al calduccio nel garage visto che tra pioggia e neve)....
 
13760703
13760703 Inviato: 16 Set 2012 10:41
 

beh, non è una moto potentissima....
ovviamente dipente dall'uso che vuoi fare.

personalmente mi trovo bene. giro anche con amici che hanno il 1200 e non devono aspettarmi troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13822001
13822001 Inviato: 6 Ott 2012 8:31
 

sapete se è possibile (legale) cambiare tutto il blocco portatarga per mettere qualcosa di meno vistoso?.
in questo topic ho visto un paio di soluzioni nelle quali si tagliava la parte in plastica ma nessuno (magari sbaglio io) ha sostituito l'intero supporto con uno molto più risicato.

vorrei dare un restyling alla mia cambiando appunto il portatarga (se avete suggerimenti), magari mttendone uno con catadiotro e frecce assieme.

grazie.
 
14303621
14303621 Inviato: 24 Apr 2013 13:17
 

Ciao a tutti,
ho deciso che la mia prima moto sara' la Scarver, volevo sapere se posso far qui le relative domande 0510_help.gif o c'e' un altro topic, grazie!
doppio_lamp.gif
 
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