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Discussioni OT dei Tinga Scarveristi [F650 cs Scarver]
9286169
9286169 Inviato: 7 Feb 2010 14:02
 

visto che non mi hai ancora risposto, approfitto per farti un'altra domanda riguardante il taglio del cupolino. I paramani li hai montati in un secondo tempo rispetto al cupolino, vero ? La domanda è questa : i due tagli laterali che hai dovuto fare per far passare i paramani, ti hanno aggravato poco, tanto o per nulla il flusso d'aria verso di te rispetto alla situazione precedente quando il parabrezza era integro ? grazie. Attendo impaziente le tue risposte.
 
9286361
9286361 Inviato: 7 Feb 2010 14:46
 

icon_cool.gif il circuito di raffreddamento è dotato di una ventola di raffreddamento e di una spia di servizio relativa alla temperatura (come sicuramente sai), mentre il circuito dell'olio, le caratteristiche del quale sono sensibili ai surriscaldamenti, ha generalmente una spia che si occupa solo della pressione... eusa_think.gif icon_asd.gif
Per i tagli non ricordo come fosse prima la protezione, comunque sto riparato bene icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9286558
9286558 Inviato: 7 Feb 2010 15:31
 

giuno ha scritto:
icon_cool.gif il circuito di raffreddamento è dotato di una ventola di raffreddamento e di una spia di servizio relativa alla temperatura (come sicuramente sai), mentre il circuito dell'olio, le caratteristiche del quale sono sensibili ai surriscaldamenti, ha generalmente una spia che si occupa solo della pressione... eusa_think.gif icon_asd.gif
Per i tagli non ricordo come fosse prima la protezione, comunque sto riparato bene icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


quello che non capisco è come mai, una casa come la BMW, abbia voluto speculare risparmiando su un piccolo e stupido radiatore olio, quando, come tu mi hai raccontato, capita che con il caldo, la temperatura salga oltre il dovuto.
Lo strumento l'hai montato tu o ti sei affidato all'officina ? Ho letto la procedura per tarare il contamarce che prevede di far girare il motore oltre i 2000 giri, aspettare che lo strumento indichi il numero superiore e così via. E' proprio così ? Bisognerebbe avere le strade come quelle che si intavvedono nelle foto sulle colline che ci hai fatto vedere, senza traffico. Beato te !
 
9295125
9295125 Inviato: 8 Feb 2010 22:12
 

giuno ma quello che si intravede nelle foto nella zona "finto" serbatoio e il gaucho della tucano?
Volevo sapere se si monta con facilità e senza rigare nulla e sopratutto se compre bene(anche dall'acqua) e senza spifferi.
quest'inverno ormai è andato ma se mi dici che vale la pena ho un motivo in piu' per cercarlo in sconto quando farà piu' caldo.
 
9295368
9295368 Inviato: 8 Feb 2010 22:42
 

Il contamarce si programma semplicemente facendo un giro e mettendo tutte le marce, il gaucho è perfetto per uscire con freddo o pioggia ma graffia un pò i carter in qualche punto di contatto in cui si accumula lo sporco, si può risolvere proteggendo i punti critici con alluminio adesivo.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9300283
9300283 Inviato: 9 Feb 2010 20:29
 

capisco, è lo stesso difetto di cui soffre anche il termoscud sugli scooter, riga le carene.
dopo aver visto la tua foto incuriosito ho cercato informazioni, ho trovato addirittura esperienza di chi ha dovuto moditicare con del cavo d'acciaio l'attacco vicino al motore perchè le cinghiette si scioglievano.
credo che per il prossimo inverno opterò per i pantaloni takeaway sempre della tucano che mi sembrano a questo punto il miglior compromesso su una moto.
 
9325021
9325021 Inviato: 14 Feb 2010 17:57
 

oh, ma uqa non scrive più nessuno ? a parte noi tre. Ci manca il quarto per la scopa !
E' vero che quest'inverno le temperature sono sempre state abbastanza basse, siete andati tutti in letargo ?
La moto non l'ho ancora a casa, spero che me la portino entro la fine del mese e poi vediamo come va. Nel frattempo mi sono portato avanti e acquistato le d'occasione le borse morbide della Givi T 431 da ancorare alla sella. Le ho pagate 70€ . Ho fatto un affare o ho preso una bidonata ?
Volevo mettervi la foto, ma con il copia incolla non si riesce. Come si fa ?
 
9325103
9325103 Inviato: 14 Feb 2010 18:10
 

volevo correggere lo sgorbio che è uscito al posto di qua all'inizio del pensiero.

Dottormaury, sei laureato in che cosa ? Quando avrò a casa la scarverina, te lo farò sapere in modo da poterci incontrare da qualche parte.

Ma in zona non esiste nessun altro scarverista che ha manifestato la sua presenza ?
Come ho detto all'inizio, nella mia lettera di presentazione, chi ha deciso di scegliere questo particolare modello di moto, dev'essere anchesso un po' particolare e non nascondo la mia curiosità nel poter conoscere queste persone.
 
9326371
9326371 Inviato: 14 Feb 2010 21:30
 

non sono laureato sono perito elettronico e lavoro nell'ambito dello sviluppo e nella produzione di tubazioni oleodinamiche rigide, il nik è vecchio di 10 anni e ha origini un pò lunghe da spiegare ma me lo porto dietro da anni e su diversi forum.
Ho scelto la scarver perchè volevo un mezzo che realmente richiedesse poca manutenzione e la scarver in teoria ha intervalli di 10mila chilometri tra un tagliando e l'altro che non sono male.
poi è bassa e per me che non arrivo al metro e settanta è perfetta.
La linea è particolare ma a me non dispiace, la mia ha 7 anni ma sembra fuori dal tempo.
Tra poco arriva però il momento verità visto che l'ho presa a fine ottobre l'ho usata poco, con l'arrivo del caldo ci macinerò un pò di strada per vedere se mi accompegnerà a lungo o se sarà una moto da una stagione e via.
intanto per ingannare il tempo ho preso il cupolino isotta su e-bay a 20 euro mi costa quasi di piu' la spedizione.
per quanto riguarda le tue borse credo che il prezzo sia buono, ho visto allo stesso prezzo delle borse laterali di marche sconosciute, se non altro givi è un marchio famoso che propone prodotti di qualità
Io sulla mia per ora ho un bauletto givi da 46 litri(che è la prima cosa che metto su una moto o scooter prima di uscire dal concessionario) e il tank case rigido che è veramente comodo per riporci gli atrezzi, i documenti e l'abbigliamento anti acqua
 
9338785
9338785 Inviato: 16 Feb 2010 22:35
 

è arrivato il cupolino ma mi sa che ho fatto la cappellata è solo la parte sopra e si chiama sc194
poco fa ero in garage e cercavo di capire come diavolo montarlo poi mi sono messo a vedere le vostre foto e ho capito.
a qualcuno può interessare?

aggiungo che è il tipo alto e se non viola le regole del forum posso mettere anche un link all'asta che mi sono aggiuticato dove si vede la foto
 
9339245
9339245 Inviato: 17 Feb 2010 0:03
 

Il link lo puoi indicare...se invece non sai cosa fartene del pezzo e lo vuoi rivendere, allora sarebbe meglio postare un annuncio nel Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie ed eventualmente inserirne il link nella firma che puoi impostare dal tuo profilo.

0510_saluto.gif
 
9339758
9339758 Inviato: 17 Feb 2010 8:58
 

dottormaury ha scritto:
è arrivato il cupolino ma mi sa che ho fatto la cappellata è solo la parte sopra e si chiama sc194
poco fa ero in garage e cercavo di capire come diavolo montarlo poi mi sono messo a vedere le vostre foto e ho capito.
a qualcuno può interessare?

aggiungo che è il tipo alto e se non viola le regole del forum posso mettere anche un link all'asta che mi sono aggiuticato dove si vede la foto


ciao, sono PPDoc volevo sapere a quanto lo avevi acquistato e se avevi potevi pazientare un attimo in modo da poterlo vedere e quindi valutarne il ritiro. Il discorso di pazientare è legato al fatto che dovrebbero consegnarmi la moto a breve. Nel caso puoi contattarmi al 335-77.55.803. ciao
 
9343674
9343674 Inviato: 17 Feb 2010 20:30
 

Allora io l'ho pagato 20,50 euro piu' 12 di spedizione, se dovessi venderlo per me sarebbe buono riprenderci i soldi spesi.
Per il pazientare nessun problema non ho fretta valuta tu se può servirti quando ritiri la moto lo vendi, proviamo a montarlo e se ti soddisfa ok altrimenti nessun problema.
 
9343903
9343903 Inviato: 17 Feb 2010 20:56
 

dottormaury ha scritto:
Allora io l'ho pagato 20,50 euro piu' 12 di spedizione, se dovessi venderlo per me sarebbe buono riprenderci i soldi spesi.
Per il pazientare nessun problema non ho fretta valuta tu se può servirti quando ritiri la moto lo vendi, proviamo a montarlo e se ti soddisfa ok altrimenti nessun problema.


scrivimi una mail a : pierpaolo.ferrario@tiscali.it e metti il n° di telefono. Ciao Pp
 
9391163
9391163 Inviato: 25 Feb 2010 23:17
 

scarveristi ma tutti in letargo anche se la primavera ormai sta arrivando?
io volevo chiedere come diavolo si leva la batteria con facilità.
Nelle ultime settimane ho usato un po la moto, diciamo 3,4 volte e notavo che partiva a fatica, un paio di volte l'ho fatta partire a spinta, oggi volevo tirarla giu per caricarla ma non ci sono riuscito, non che sia un problema, non è uno scooter però...
 
9392059
9392059 Inviato: 26 Feb 2010 8:59
 

Questo inverno non ne vuole proprio sapere di morire che palle!!!!!!!! eusa_wall.gif
comunque io la mia scarverina l'ho parcheggiata il 20 ottobre e il mio pensiero maggiore era proprio la batteria, l'unico accorgimento che ho adottato fino ad oggi è stato metterla in moto una decina di minuti ogni due settimane, e con mia sorpresa e soddisfazione non ha mai avuto tentennamenti nell'accensione..... 0510_inchino.gif un altro punto a favore per questa moto speciale 0509_banana.gif
 
9392132
9392132 Inviato: 26 Feb 2010 9:14
 

dottormaury ha scritto:
scarveristi ma tutti in letargo anche se la primavera ormai sta arrivando?
io volevo chiedere come diavolo si leva la batteria con facilità.
Nelle ultime settimane ho usato un po la moto, diciamo 3,4 volte e notavo che partiva a fatica, un paio di volte l'ho fatta partire a spinta, oggi volevo tirarla giu per caricarla ma non ci sono riuscito, non che sia un problema, non è uno scooter però...


come tu sai, ho appena acquistato la moto che ad oggi non ho ancora a casa, ma che lunedì, salvo imprevisti, dovrebbero consegnarmi. In questo lungo periodo in cui è stata in officina per un accurato tagliando, ho avuto modo di vederla aperta , constatando l'infelice posto dove è alloggiata la batteria che mi hanno messa nuova e purtroppo di tipo tradizionale come era in origine con i tappini per il rabbocco. Purtroppo ho scoperto dopo, troppo tardi, che esiste una batteria al piombo specifica x la nostra CS, un po' più potente e che reclamizzano dicendo che è in grado di risolvere anche i problemi che ogni tanto fanno accendere la spia dell' ABS. Non vorrei dire una stupidaggine, ma il costo di questa batteria è di quasi tre volte superiore a quella normale. CI penseremo per la prossima volta quando quella che mi hanno montato sarà morta ! Per il momento, cercherò di prevenire i problemi di manutenzione e scaricamento, montando direttamente sui morsetti, un cavetto con una presa rapida alla quale collegherò uno di quei mantenitori elettronici in grado di tenere sempre efficiente la batteria e che avevo già installato sulle due moto precedenti. In questo modo penso di riuscire ad intervenire il meno possibile sulla batteria messa in quella brutta posizione. L'unico problema sarà quando ci sarà eventualmenta da fare qualche rabbocco.
I dati che mi pervengono dalla mia stazione meteo casalinga, indicano che l'inverno ci sta lasciando e le temperature stanno aumentando tangibilmente. Mi aspetto che da un gioirno all'altro il letargo in cui sono caduti gli scarveristi stia per finire e quindi poter rivedere il loro bel faccino riaffacciasi, magari ancora un po' assonnato, su questo sito.
A rileggervi presto e un saluto di un buon rientro in attività.
PpDoc
 
9395539
9395539 Inviato: 26 Feb 2010 20:24
 

ora ho capito perchè non c'è traccia degli scarveristi !
è iniziata la migrazione verso posti più caldi come questo :

Link a pagina di ***canc. da lukino***(niente link a forum esterni, please)
 
9395579
9395579 Inviato: 26 Feb 2010 20:32
 

anche io ho accesso la moto piu' o meno regolarmente e l'ho anche portata a fare un giretto almeno un paio di volte al mese da novembre ad oggi e la moto è sempre partita bene, ha iniziato 2 settimane fa a partir male.
Comunque poco male oggi dopo parecchio sono uscito in moto verso le 16 e non ho sentito freddo 0509_banana.gif
settimana prossima pioggia permettendo ritorno ad andare al lavoro in moto
 
9397338
9397338 Inviato: 27 Feb 2010 10:15
Oggetto: Ciao a tutti!!
 

Ciao ragazzi, ho appena comprato la mia prima moto, ed e' una....SCARVER gialla!!L'ho trovata da un concessionario in conto vendita, del 2005 con soli 4300KM.Ora, il vecchio proprietario nel 2009 non ha pagato il bollo perche' non l'ha mai usata( dovro' sostituire la batteria), questo e' un problema?
 
9397612
9397612 Inviato: 27 Feb 2010 12:07
Oggetto: Re: Ciao a tutti!!
 

ilochero ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena comprato la mia prima moto, ed e' una....SCARVER gialla!!L'ho trovata da un concessionario in conto vendita, del 2005 con soli 4300KM.Ora, il vecchio proprietario nel 2009 non ha pagato il bollo perche' non l'ha mai usata( dovro' sostituire la batteria), questo e' un problema?


Caspita 4300 Km!! praticamente nuova, complimenti 0509_up.gif
comunque non c'è nessun problema ne per il bollo ne per la batteria, basta pagare e sei a posto 0510_sad.gif
Caspita ma adesso che mi ci fai pensare....... il mio è scaduto a luglio scorso!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9398529
9398529 Inviato: 27 Feb 2010 16:10
 

In teoria dovrebbe essere un ottimo acquisto, spero che vada bene, perche' il foglio rosa mi arriva tra 15 giorni e fino ad allora non potro' farla mia!!Giaì che ci siamo, visto che sono alla prima esperienza con una moto e non ne so praticamente nulla,a livello di manutenzione la Scarverina richiede cure particolari?
 
9406032
9406032 Inviato: 1 Mar 2010 9:08
 

Ciao a tutti gli scarveristi in letargo!!!!

ilochero ha scritto:
In teoria dovrebbe essere un ottimo acquisto, spero che vada bene, perche' il foglio rosa mi arriva tra 15 giorni e fino ad allora non potro' farla mia!!Giaì che ci siamo, visto che sono alla prima esperienza con una moto e non ne so praticamente nulla,a livello di manutenzione la Scarverina richiede cure particolari?


Benvenuto a "ilochero" che reputo fortinatissimo!!!! una scarverina di appena 4300 km del 2005! avrà sicuramente anche la doppia candela! quindi consumerà praticamente nulla!

Sicuramente il nostro Capitano, alias Giuno, ed il Vice, alias Gregory House, ti potranno delucidare al meglio sulla manutenzione della nostra piccola, comunque posso anticiparti che ci sarà ben poco da fare...

0510_saluto.gif
 
9456478
9456478 Inviato: 9 Mar 2010 19:43
 

mi aggiungo anch'io al saluto del nuovo ingresso nel mondo Scarver, congratulandomi per l'enorme c.. fortuna che gli è capitata.
Anch'io sono da poco fortunato possessore di questo particolare mezzo che per quel poco che sono riuscito a capire, a parte qualche problemino, sembrerebbe la moto che da sempre cercavo e solo oggi, a fine carriera (si fa per dire, giusto per tirarci su!),ho trovato.
In passato ho avuto diverse 650 con 2 , 4, ancora 2 ed ora 1 solo cilindro.
Le due cose macroscopiche che ho potuto osservare sono l'estrema maneggevolezza e dall'altra parte l'estrema ruvidità e il funzionamento proprio da orologio svizzero del cambio. Questa che ho io è del 2004 e ha già la doppia candela, qualcuno può ragguagliarmi in merito ai consumi ? grazie e un saluto di auguri soprattutto alle "ragazze "anche con un giorno di ritardo. Oggi è il 9 marzo
 
9486683
9486683 Inviato: 15 Mar 2010 10:51
 

PpDoc ha scritto:
mi aggiungo anch'io al saluto del nuovo ingresso nel mondo Scarver, congratulandomi per l'enorme c.. fortuna che gli è capitata.
Anch'io sono da poco fortunato possessore di questo particolare mezzo che per quel poco che sono riuscito a capire, a parte qualche problemino, sembrerebbe la moto che da sempre cercavo e solo oggi, a fine carriera (si fa per dire, giusto per tirarci su!),ho trovato.
In passato ho avuto diverse 650 con 2 , 4, ancora 2 ed ora 1 solo cilindro.
Le due cose macroscopiche che ho potuto osservare sono l'estrema maneggevolezza e dall'altra parte l'estrema ruvidità e il funzionamento proprio da orologio svizzero del cambio. Questa che ho io è del 2004 e ha già la doppia candela, qualcuno può ragguagliarmi in merito ai consumi ? grazie e un saluto di auguri soprattutto alle "ragazze "anche con un giorno di ritardo. Oggi è il 9 marzo


Grazie per gli auguri!!!
P.s: come vedi anche io rispondo in ... ritardo icon_asd.gif
 
9486824
9486824 Inviato: 15 Mar 2010 11:33
 

ti ho inviato un messaggio privato. è arrivato ? ciao PpDoc
 
9486936
9486936 Inviato: 15 Mar 2010 12:03
 

PpDoc ha scritto:
ti ho inviato un messaggio privato. è arrivato ? ciao PpDoc


MP? no! eusa_think.gif
 
9502019
9502019 Inviato: 17 Mar 2010 18:08
 

0509_doppio_ok.gif Finalmente sono entrato in possesso della mia Scarverina Gialla!!!Dopo pochi minuti di viaggio il feeling e' stato perfetto, per me che e' la prima moto e' proprio la classica "bicicletta"..L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, e che chiedo a voi scarveristi piu' esperti di me, sono le marce che mi sembrano cortine..E' normale che agli 80Kmh il motore "chieda" la 5°?Grazie!!
 
9502456
9502456 Inviato: 17 Mar 2010 19:17
 

è proprio la caretteristica di questo tipo di motore che ha la coppia massima di ben 62 Nm a 5.500 giri e con i primi rapporti leggermente corti, ti regala quel gusto di guida in grado di toglierti anche delle soddisfazioni nei confronti di moto ben più muscolose !
Quello che invece io ho notato, è una certa ruvidezza del motore sotto i 2500 giri , oltre al cambio, non certo definibile "un burro". Anch'io come te, sto iniziando ad usarla e a conoscerla. Altre due cosettine che mi sono venute in mente ora, riguardano, una, la seduta che ad ogni decelerazione mi trovo appiccicato al finto serbatoio, e l'altra è il consumo che al momento mi sembra eccessivo;20 Km /litro. Si è accesa la spia con 180 Km.
I quasi 30 che qualche collega scarverista, menzionava, mi sembrano un miraggio !
ciao
PpDoc Busto Arsizio
 
9506018
9506018 Inviato: 18 Mar 2010 11:42
 

Per i consumi non so ancora darti un parere, ho fatto il pieno ieri e ho azzerato il contachilometri parziale..ma mi sono accorto che devo fare la revisione, quindi per 1 settimana niente giretti..per fortuna dalle mie parti il tempo sara' brutto fino a meta' della prossima settimana, hi hi..
 
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