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Indice del forumForum BMW

   

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Discussioni OT dei Tinga Scarveristi [F650 cs Scarver]
9214767
9214767 Inviato: 25 Gen 2010 21:03
 

grazie per il benvenuto.
pensa che se non combinavo con questa, c'era la possibilità di venire a roma ad acquistarla. Sicuramente il mezzo, romano, mi prendeva di più perchè di un anno più giovane e con meno della metà dei Km, però c'era da spendere tra differenza moto, trapasso e trasporto almeno 1.000 euri in più e quindi ho optato per andare in cima al lago Maggiore ad acquistare l'oggettino che quanto prima vi farò vedere.
Chi riesce a dirmi a che colore corrispondono le diciture in crucco corrispondenti alle varie tinte ?
 
9215048
9215048 Inviato: 25 Gen 2010 21:35
 

ginster gelb = giallo ginestra
stone grey = grigio marmo
nacht blau = blu notte
titan silber= argento titanio
beluga blau = celeste chiaro
azur blau = azzurro
graphit schwarz = nero grafite
gold orange = arancio dorato

0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9216592
9216592 Inviato: 26 Gen 2010 8:02
 

giuno ha scritto:
ginster gelb = giallo ginestra
stone grey = grigio marmo
nacht blau = blu notte
titan silber= argento titanio
beluga blau = celeste chiaro
azur blau = azzurro
graphit schwarz = nero grafite
gold orange = arancio dorato

0510_saluto.gif grazie mille per la puntuale e ordinata traduzione
Devo dire che anche non conoscendo l'inglese,con un minimo di sforzo sicuramente ci sarei arrivato anch'io ! ma la pigrizia ! è proprio vero che è una brutta bestia.

Devo farti una domanda :
si sa quante Scarver sono state vendute in Italia ?
doppio_lamp_naked.gif
 
9216615
9216615 Inviato: 26 Gen 2010 8:17
 

PpDoc ha scritto:
ciao a tutta l'allegra brigata ,scarverista, sono una new entry e vi dico, dopo avermi letto tutto quello che avete scritto e soprattutto fatto, che siete fantastici. E come può non esserlo una persona che decide di avere nel suo box un oggetto così particolare !


Ciao e benvenuto! 0509_welcome.gif

La famiglia si allarga 0509_banana.gif se la Scarver fosse ancora in produzione... forse non eravamo così tanti! icon_asd.gif

icon_arrow.gif Pico: io opterei per l'opzione 3 e ci aggiungerei la Spagna del sud (al ritorno, ovviamente) icon_wink.gif
 
9217179
9217179 Inviato: 26 Gen 2010 11:25
Oggetto: Re: F650 cs Scarver [Discussioni OT dei Tinga Scarveristi]
 

giuno ha scritto:
Bmw f650 cs Scarver

Immagine: Link a pagina di Img139.imageshack.us

I Tinga Scarveristi

Immagine: Link a pagina di Img99.imageshack.us

ALGEREB - titansilber metal - Busto Arsizio
APINA - ginster gelb metal - San Marino
BIMI - azurblau metal - Reggio Calabria
CCLAUD - nacht blau metal - Grosseto
ELEFANTINA - grafite metal - Grosseto
HOUSE-GREGORY - nacht blau metal - Nettuno
FEARN - titansilber metal - Treviso
FRARVER - ginster gelb metal - Pontremoli
GG82 - ginster gelb metal - Roma
GIGIOTM - grafite metal - Trento
GIUNO - titansilber metal - Roma
KOMET58 - azurblau metal - Torino
LUCKY64 - titansilber metal - Padova
LUCY - azurblau metal - Rimini
LEMORE - verdone scuro - Torino
MANGIPPIO - nacht blau metal - Bologna
MAURO650CS - goldorange metal - Chieti
MOTEVER - titansilber metal - Bardolino
NEWLUXOR - beluga blau - Pesaro
NJOS - nacht blau metal - Napoli
PICOPICOZZA - stonegrey - Bologna
PIELLE - titansilber metal - Roma
PPDOC - nacht blau metal - Busto Arsizio
RELFPONKKRAM - nacht blau metal - San Vendemiano
SCARVER1978 - beluga blau - Roma
SEAWOLF68 - azurblau metal - San Benedetto del Tronto
SHENZEN - titansilber metal - Como
TAMMARO - ginster gelb metal - Roma
TONY51 - titansilber metal - Roma



Scarveristi = 29

Distribuzione dei colori:
Immagine: Link a pagina di Img179.imageshack.us


...e la storia continua!



Ma nell'elenco non ci siamo io e la mia scarver "azurblau metal" !!!!!!!!! eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9217323
9217323 Inviato: 26 Gen 2010 11:58
Oggetto: Re: F650 cs Scarver [Discussioni OT dei Tinga Scarveristi]
 

franx3001 ha scritto:



Ma nell'elenco non ci siamo io e la mia scarver "azurblau metal" !!!!!!!!! eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


icon_redface.gif Ops!Scusa! Ora siamo 30!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

PpDoc ha scritto:

Devo farti una domanda :
si sa quante Scarver sono state vendute in Italia ?
doppio_lamp_naked.gif


icon_cool.gif ***************************** eusa_naughty.gif

EDIT MAV1975: Evitiamo le polemiche. Gazie
 
9217934
9217934 Inviato: 26 Gen 2010 14:04
Oggetto: Re: F650 cs Scarver [Discussioni OT dei Tinga Scarveristi]
 

giuno ha scritto:


icon_redface.gif Ops!Scusa! Ora siamo 30!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



ohhhhh !!!! adesso si!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie giuno, gentilissimo 0509_up.gif
 
9234708
9234708 Inviato: 29 Gen 2010 10:43
 

Ciao a tutti!!!

eccomi rientrata dal "mio letargo"

vedo con piacere che la famiglia si sta allargando....bene bene eusa_clap.gif
***********************
Edit Mav1975: rimosso la parte relativa alla polemica.
0510_saluto.gif
 
9240721
9240721 Inviato: 30 Gen 2010 12:25
 

Vi riporto quanto ho scritto il 7 settembre 2009...

lukino ha scritto:
Ciao a tutti gli abitanti della repubblica di Scarveria 0509_up.gif

Riguardo alla querelle riguardante il vostro topic OT, la situazione non è delle più facili da risolvere...mi spiego meglio:

quando c'è stata la possibilità di ampliare il Forum BMW con i tre subforum, prima di determinarne la natura, se non ricordo male, i vari utenti ne parlarono all'interno del topic OT (che allora si chiamava "Gruppo BMW n°...") su come impostarli...

Inizialmente l'idea era di nominare i subforum in base alla tipologia di moto (Serie R, K, F), ma poi si intraprese la via che portò ad organizzare i subforum come sono allo stato attuale ("Consigli meccanici e tecnici" - "Consigli per-acquisto" - "Accessori").

Da allora, un po' per gioco, si aprirono i topic riguardanti i vari modelli di moto...

F650CS: Discussioni OT dei Tinga Scarveristi [F650 cs Scarver]
R850-1100-1150-1200R: Dove vai tutta nuda? [Discussioni OT dei TingaeRRisti]
F650-800GS Twin: BMW F650/GS F800GS Twin [Discussioni OT dei tinga F/GSisti]
K75-100: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
R850-1100-1150-1200GS: Discussioni OT BMW GS: noi andiamo dappertutto
R850-1100-1150-1200RT: Discussioni OT - BMW RT Incrociatore bicilindrico
R1100-1200S: BMW R1100S [Discussioni OT dei Tingaessisti]
K1200-1300R-S-GT: K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
F800S-ST: Discussioni OT F800R-S-ST: ma quanti siamo?
R1200ST: BMW R1200ST[Discussioni OT dei Tinga essetiisti-lanternisti]

...che sono andati tranquillamente avanti all'interno del Forum BMW per un po' di tempo...

Quando lo staff del Tinga decise che i vari topic OT dei Gruppi "non ufficiali" (e quelli che ho indicato prima ne fanno parte, perchè non esistono Gruppi Ufficiali per modello di moto), non dovevano più essere presenti nei vari forum di marca, ma nella sezione appositamente creata, che è quella dove attualmente si trovano.

Posso capire il disagio per essere "relegati" in un angolino del Tinga, ma al momento attuale, all'interno del forum BMW, non si possono aprire ulteriori subforum, nè rinominare quelli già presenti, nè tantomento, nel caso ci fosse la concreta possibilità di poterlo fare, dedicare un intero subforum ad un determinato modello di moto, neanche se fosse la GS.

Personalmente io tutti 'sti topic OT, li eliminerei tutti, perché vorrei che tutti i BWisti stessero tutti quanti "viscini viscini" icon_mrgreen.gif nel forum che ci rappresenta...adesso mi studierò un po' come poter rimediare...

Stay tuned

0510_saluto.gif


Ad oggi la situazione non è cambiata e non credo si possa fare granché.

Creare un subforum per la Scarver NON è possibile, vista l'esiguità di utenti e di modelli venduti della moto (non esiste un subforum per il GS, che è la moto più venduta in Italia, quindi...)

L'unica cosa che posso consigliare è di postare le discussioni riguardanti argomenti tecnici direttamente sul forum BMW (anche perché più facilmente "visibili" da parte di nuovi utenti), mentre per le chiacchere, l'OT e l'organizzazione dello Scarverincontro potete sempre utilizzare questo topic.

Ribadisco che, personalmente mi piacerebbe vedere nel topic OT del forum BMW icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert utenti che parlano di moto BMW a prescindere dal modello.

Se invece ritenete di rimanere "tra di voi", allora credo non si possa fare altro che continuare così.

0510_saluto.gif
 
9241329
9241329 Inviato: 30 Gen 2010 14:01
 

Ho fatto pulizia.
Questo non è il posto adatto per le polemiche.
Sapete come contattare lo staff, in caso di problemi.
Lukino vi ha già spiegato tutto nel precedente post.
0510_saluto.gif
 
9241802
9241802 Inviato: 30 Gen 2010 15:09
 

Buongiorno!! icon_evil.gif

Volevo salutare i miei compagni scarveristi!! 0510_abbraccio.gif

Io sono sempre qui:
Motobar/Chiacchiere degli ubriachi/Ting'amici di 140. 0510_saluto.gif

EDIT:
Vorrei ricordare a tutti...il punto2.2 del regolamento...quindi evitiamo. icon_wink.gif

" Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente, ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione.
Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato"
.
 
9243386
9243386 Inviato: 30 Gen 2010 20:17
 

Mav1975 ha scritto:
Ho fatto pulizia.
Questo non è il posto adatto per le polemiche.
Sapete come contattare lo staff, in caso di problemi.
Lukino vi ha già spiegato tutto nel precedente post.
0510_saluto.gif


***************************
Edit Mav1975:
In questo forum non sono accettate le polemiche

E in caso di problemi... lo staff li risolve? Ci si prova ma avere atteggiamenti polemici non serve a nulla.

Ok signori... è stato bello! 0510_saluto.gif
 
9250999
9250999 Inviato: 1 Feb 2010 12:05
 

Popolo di Scarveria, alla fine siamo riusciti a risolvere il vostro problema.
Buon divertimento. 0510_saluto.gif
 
9251827
9251827 Inviato: 1 Feb 2010 14:32
 

Mav1975 ha scritto:
Popolo di Scarveria, alla fine siamo riusciti a risolvere il vostro problema.
Buon divertimento. 0510_saluto.gif


Grassie Niko!!! 0509_doppio_ok.gif
(e grazie a tutti quelli...che hanno permesso questo!! 0509_up.gif )
 
9253737
9253737 Inviato: 1 Feb 2010 18:47
 

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Visto che da oggi i topic OT dedicati ai vari modelli di moto BMW sono tornati "a casa" icon_wink.gif , invito tutti gli utenti a leggere questo...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

...dove sono indicate le nuove modalità e avvertenze d'uso 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9254837
9254837 Inviato: 1 Feb 2010 20:45
 

lukino ha scritto:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Visto che da oggi i topic OT dedicati ai vari modelli di moto BMW sono tornati "a casa" icon_wink.gif , invito tutti gli utenti a leggere questo...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

...dove sono indicate le nuove modalità e avvertenze d'uso 0509_up.gif

0510_saluto.gif

lukino ha scritto:
Con questo messaggio vorrei brevemente informare i vari utenti che frequentano e/o frequenteranno i vari topic OT dedicati ai modelli BMW...

Da oggi i suddetti topic sono classificati come topic "a cancellazione periodica"...cosa significa?

Semplice, una volta i vari topic OT sparsi per il Tinga venivano aperti, dopo una ventina di pagine si chiudevano, spostandoli nell' Archivio dei topic dei gruppi e se ne apriva un altro che "riprendeva il discorso"...

I topic "a cancellazione periodica", praticamente non vengono mai chiusi, il sistema periodicamente cancella in automatico i messaggi più vecchi, tranne il messaggio inaugurale, il quale può sempre essere modificato dall'autore (utente o moderatore che sia). In questo modo le liste degli utenti (che spesso facevano parte di questi primi messaggi) possono essere sempre aggiornate, aggiungendo gli eventuali nuovi utenti.

Tutto ciò, però, porterà ad una inevitabile perdita di informazioni, perché, prima o poi, il messaggio che oggi è nuovo, domani diventerà vecchio e sparirà dal topic, facendoci perdere tutta una serie di informazioni che magari ai più sembreranno ovvie o superflue, ma che per qualche altro utente potrebbero essere importanti.

Motivo in più per affrontare argomenti "Meccanici e Tecnici", riguardanti i "Consigli d'Acquisto", o la scelta dei migliori "Accessori", nelle sezioni dedicate, accodando le proprie richieste e/o delucidazioni ai vari argomenti esistenti, oppure aprendo nuove discussioni.

Buon divertimento 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Grazie luky!! icon_wink.gif
Riporto integralmente (non voglio fare affaticare i miei compagni)...e ti ringrazio delle delucidazioni!! 0509_up.gif
Nel caso ci fossero consigli tecnici e/o articoli degni di nota, di primaria importanza...sarà nostra premura, perchè non vadano persi...
...riportarle nelle sezioni da te indicate!! 0509_doppio_ok.gif

Ciauuuzzz... 0510_saluto.gif
 
9256811
9256811 Inviato: 2 Feb 2010 8:58
 

Che bella notizia ..... finalmente! eusa_clap.gif

grazie a tutti!
 
9256862
9256862 Inviato: 2 Feb 2010 9:14
 

con la buona volontà si può ottenere quasi tutto.
la moto non l'ho ancora a casa perchè il parabrezza isotta ed il cavalletto centrale non sono ancora arrivati. Una volta montato il parabrezza dovremo verificare la possibilità di applicare i paramani senza che vadano ad interferire troppo limitando l'angolo di sterzo.
Ho visto che l'Isotta forniva due misure di lastre, io ho optato per quella più bassa,per non interferire troppo con l'aerodinamica. Speriamo di aver fatto la scelta giusta. Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito.
 
9257224
9257224 Inviato: 2 Feb 2010 11:04
 

PpDoc ha scritto:
con la buona volontà si può ottenere quasi tutto.
la moto non l'ho ancora a casa perchè il parabrezza isotta ed il cavalletto centrale non sono ancora arrivati. Una volta montato il parabrezza dovremo verificare la possibilità di applicare i paramani senza che vadano ad interferire troppo limitando l'angolo di sterzo.
Ho visto che l'Isotta forniva due misure di lastre, io ho optato per quella più bassa,per non interferire troppo con l'aerodinamica. Speriamo di aver fatto la scelta giusta. Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito.


Credo che giuno abbia dovuto sagomare il parabrezza, anche lui aveva i paramani. icon_rolleyes.gif
Noi abbiamo (credo) tutti la misura alta.....ti assicuro che se fai parecchia strada a velocità costante (autostrada), tutto alzato.... ti protegge veramente bene. 0509_up.gif
Altrimenti io per giracchiare...lo tengo basso. icon_wink.gif
 
9257291
9257291 Inviato: 2 Feb 2010 11:24
 

Ormai è fatta. Mi sono informato presso l'Isotta di Zola Predosa e mi hanno dato le misure :
il basso parte da 46 cm e diventa 53 esteso
la lastra più alta parte da 50 e arriva a 57,5 , sono solo 4,5 cm. Speriamo di non aver fatto una cappellata. La lastra di ricambio la vendono a 75€ +iva.

messaggio x Giuno :
appena puoi, ti sarei garto se inviassi qualche foto della zona manubrio-cupolino per vedere come hai sagomato il cupolino per far passare bene i coprimani. Grazie
 
9257349
9257349 Inviato: 2 Feb 2010 11:34
 

PpDoc ha scritto:
Ormai è fatta. Mi sono informato presso l'Isotta di Zola Predosa e mi hanno dato le misure :
il basso parte da 46 cm e diventa 53 esteso
la lastra più alta parte da 50 e arriva a 57,5 , sono solo 4,5 cm. Speriamo di non aver fatto una cappellata. La lastra di ricambio la vendono a 75€ +iva.

messaggio x Giuno :
appena puoi, ti sarei garto se inviassi qualche foto della zona manubrio-cupolino per vedere come hai sagomato il cupolino per far passare bene i coprimani. Grazie


Solo (non sono pochi) quattro centimetri e mezzo....dipende da quanto sei alto..io sono 181 cm...ed ho anche la sella rialzata...alla massima altezza...ancora mi arriva un pò di aria sul casco.
Comunque è fatta....non ci pensare!! icon_wink.gif
Mi ricordo che giuno...aveva delle foto ben dettagliate.. 0509_up.gif
 
9267876
9267876 Inviato: 3 Feb 2010 22:41
 

un saluto a ppdoc che è di busto arsizio, io la mia scarver l'ho presa li vicino, a castellanza.
E oggi complice il sole e la mezza giornata libera mi sono fatto 40 km di giretto compresa un pò d'autostrada, inizia a far meno freddo 0509_doppio_ok.gif
 
9268908
9268908 Inviato: 4 Feb 2010 8:40
 

dottormaury ha scritto:
un saluto a ppdoc che è di busto arsizio, io la mia scarver l'ho presa li vicino, a castellanza.
E oggi complice il sole e la mezza giornata libera mi sono fatto 40 km di giretto compresa un pò d'autostrada, inizia a far meno freddo 0509_doppio_ok.gif


un saluto anche a te, che se non sbaglio sei di Rho. Ho visto che nella lista dei 30 c'è un altro scarverista in zona e se non sbaglio, proprio della mia città Busto Arsizio.
Sarei molto contento se riuscissimo a metterci in contatto per conoscerci tutti di persona, sempre che mi consegnino la moto.
In attesa che arrivi il filtro dell'aria, ho fatto montare il contamarce elettronico della Starlane.
Speriamo che entro la fine della settimana prossima possa finalmente avere a casa la piccolina per poter partecipare al nostro mini e domestico scarverincontro.
 
9278256
9278256 Inviato: 5 Feb 2010 19:18
 

PpDoc ha scritto:

messaggio x Giuno :
appena puoi, ti sarei garto se inviassi qualche foto della zona manubrio-cupolino per vedere come hai sagomato il cupolino per far passare bene i coprimani. Grazie


Ciao!
Eccole qua appena fatte! icon_asd.gif
Fortuna che mi trovavo giù, così ne ho approfittato anche per ricaricare la batteria con un bel giretto!
eusa_whistle.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9279388
9279388 Inviato: 5 Feb 2010 21:28
 

grazie mille, Giuno, il servizio fotografico è stato molto esaudiente.
Come ti trovi con il tyre watch bike ? è molto caro ? lo consiglieresti ?
Ultima domanda : i paramani che hai montato sono per caso del V Strom ?
ciao e alla prossima.
 
9280125
9280125 Inviato: 5 Feb 2010 23:11
 

Ho messo i paramani originali della f650gs icon_wink.gif
il tyre watch secondo me è molto utile e costa il giusto (meno di 200 euro)
doppio_lamp_naked.gif
 
9281035
9281035 Inviato: 6 Feb 2010 10:49
 

giuno ha scritto:
Ho messo i paramani originali della f650gs icon_wink.gif
il tyre watch secondo me è molto utile e costa il giusto (meno di 200 euro)
doppio_lamp_naked.gif

incominciamo dai paramani : hai usato quelli della 650 gs perchè così non hai trovato difficoltà nel montarli in quanto si adattano bene anche al nostro manubrio ?
CONTAMARCE : ho notato hai montato sulla dx quello della GPT serie 5000 giusto ? volevo chiederti se il funzionamento è corretto nel senso che devo aver letto da qualche parte, che questo strumento porta un certo ritardo, superiore al secondo da quando si è innestata la marcia. Ti segna correttamente il folle o ha dei problemi. Ti faccio tutte queste domande perchè anch'io sono in procinto di montare il contamarce e da una prima valutazione sommaria, ho identificato questo GPT 5000 come quello che più soddisfava le mie aspettative, visto che ha anche il termometro per il liquido di raffreddamento. Il meccanico dove la moto dimora ancora in attesa del filtro aria, mi ha consigliato il contamarce della Starlane, forse perchè lui ha quelli da montare ? Mi piacerebbe sapere se anche qualche altro collega Scarverista può trasferirci la sua esperienza.
Grazie anticipato per le risposte.
 
9281060
9281060 Inviato: 6 Feb 2010 10:56
 

Giuno, dimmi se mi sbaglio, hai montato anche il cruise control sulla manopola destra ? funziona bene ? mi da l'impressione che possa diventare pericoloso, però posso sbagliarmi, non sapendo esattamente come funziona il sistema di sgancio. ciao
 
9281350
9281350 Inviato: 6 Feb 2010 11:53
 

icon_cool.gif
Paramani: Si, principalmente per quello.
Contamarce: Ho messo il sensore temperatura olio perchè non c'è un sistema di raffreddamento diretto per il lubrificante ma se lasci la manetta la temperatura scende e in autostrada d'estate ne ho avuto bisogno.
Ritardo: icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif Stronz@te! Indica bene, forse è il più veloce, è chiaro che utilizzando giri e velocità come parametri se tu metti la prima ma resti fermo ti indicherà sempre folle e se metti in folle in movimento ti indicherà la marcia calcolata secondo i parametri.
Cruise control: Non è pericoloso, l'acceleratore non è bloccato completamente, girando la ghiera azzurra un disco di teflon va a premere sulla manopola indurendo il comando. A volte mi ha fatto comodo ma non è facilissimo da azionare.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9281848
9281848 Inviato: 6 Feb 2010 13:41
 

giuno ha scritto:
icon_cool.gif
Paramani: Si, principalmente per quello.
Contamarce: Ho messo il sensore temperatura olio perchè non c'è un sistema di raffreddamento diretto per il lubrificante ma se lasci la manetta la temperatura scende e in autostrada d'estate ne ho avuto bisogno.
Ritardo: icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif Stronz@te! Indica bene, forse è il più veloce, è chiaro che utilizzando giri e velocità come parametri se tu metti la prima ma resti fermo ti indicherà sempre folle e se metti in folle in movimento ti indicherà la marcia calcolata secondo i parametri.
Cruise control: Non è pericoloso, l'acceleratore non è bloccato completamente, girando la ghiera azzurra un disco di teflon va a premere sulla manopola indurendo il comando. A volte mi ha fatto comodo ma non è facilissimo da azionare.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


nel nostro caso, è meglio valutare la temperatura dell'olio o del liquido di raffreddamento ?
 
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