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Carburazione Monster 900ie sballata dopo CO fatto da Ducati.
7599650
7599650 Inviato: 15 Mag 2009 15:53
Oggetto: Carburazione Monster 900ie sballata dopo CO fatto da Ducati.
 

Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:

finalmente ho montato sul mio 900ie del 2000 degli scarichi aperti (che non si sa se siano Termignoni o meno, ecco la discussione: Messaggio #7524275

Al Ducati service ho fatto fare il CO ma senza montare un filtro aria aperto dato che quello originale l'ho cambiato da pochissimo e vorrei sfruttarlo un po. ll meccanico dopo averci sudato sulla moto, mi ha detto che la centralina ha dei problemi (nonostante con gli scarichi originali andasse benissimo) e per la carburazione ha fatto il massimo che poteva.

Morale: ora è completamente inguidabile in quanto:

1. Ai bassi tira mooooooooolto meno
2. per sentirla tirare devo superare i 5.000 giri
3. la moto va a strattoni: con il gas aperto sempre allo stesso modo borbotta come se fossi a 1.500 giri
4. quasi a ogni semaforo si spegne anche se è calda
5. alle volte fermo al semaforo il minimo sale da solo a 2000 giri (quando è calda)
6. quando l'accendo spara le fiammate dietro (fiamme vive nel vero senso della parola)

Cosa dovrei fare??? Non voglio rimontare gli scarichi originali ma cosi è davvero impossibile... e la centralina nuova costa l'impossibile... CONSIGLI???

PS comunque con questi scarichi è veramente bella e fa un casino infernale!!!!!
 
7599698
7599698 Inviato: 15 Mag 2009 15:59
 

devi montare una centralina aggiuntiva es power o dino jet
 
7599711
7599711 Inviato: 15 Mag 2009 16:00
Oggetto: Re: Carburazione Monster 900ie sballata dopo CO fatto da Ducati.
 

DrBlec ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:

finalmente ho montato sul mio 900ie del 2000 degli scarichi aperti (che non si sa se siano Termignoni o meno, ecco la discussione: Messaggio #7524275

Al Ducati service ho fatto fare il CO ma senza montare un filtro aria aperto dato che quello originale l'ho cambiato da pochissimo e vorrei sfruttarlo un po. ll meccanico dopo averci sudato sulla moto, mi ha detto che la centralina ha dei problemi (nonostante con gli scarichi originali andasse benissimo) e per la carburazione ha fatto il massimo che poteva.

Morale: ora è completamente inguidabile in quanto:

1. Ai bassi tira mooooooooolto meno
2. per sentirla tirare devo superare i 5.000 giri
3. la moto va a strattoni: con il gas aperto sempre allo stesso modo borbotta come se fossi a 1.500 giri
4. quasi a ogni semaforo si spegne anche se è calda
5. alle volte fermo al semaforo il minimo sale da solo a 2000 giri (quando è calda)
6. quando l'accendo spara le fiammate dietro (fiamme vive nel vero senso della parola)

Cosa dovrei fare??? Non voglio rimontare gli scarichi originali ma cosi è davvero impossibile... e la centralina nuova costa l'impossibile... CONSIGLI???

PS comunque con questi scarichi è veramente bella e fa un casino infernale!!!!!

Continui ad avere la carburazione sballata. Molto magra, direi. Hai i dbk montati o giri senza?
Perché senza, è probabile che la centralina non ce la faccia. Bisognerebbe intervenire manualmente anche sulle viti di regolazione. Quindi: o cambi meccanico, e vedi che ti dice quello nuovo (Che magari ha un'altra opinione sulla centralina) o ti compri una PowerCommander (che costa la metà della DP) e la monti affiancandola alla centralina originale. In questo caso non dovresti più aver problemi di nessun genere. Ciao
 
7599728
7599728 Inviato: 15 Mag 2009 16:02
 

effettivamente giro senza db killer!!!!
 
7599741
7599741 Inviato: 15 Mag 2009 16:03
 

si sembra a tutti gli effetti un problema dato dalla centralina,con una centralina nuova tipo dino/power il problema si risolvrà!!ma il meccanico ste cose non te le ha dette
 
7599755
7599755 Inviato: 15 Mag 2009 16:04
 

è veramente strano che un paio di scarichi crei questi effetti e che neanche con il co si sia riusciti a risolvere il problema!
quindi o cambi meccanico o mappi la centralina che hai o cambi la centralina con rapid bike/pc3 come ti ha suggerito Desmopier!

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7599870
7599870 Inviato: 15 Mag 2009 16:15
 

pero mi chiedevo: se la power commander si affianca in "parallelo" all'originale come può funzionare bene se l'originale non lavora bene?!?!

e poi non conosco bene le centraline aggiuntive: oltre a permettere di variare i parametri aria/benzina della carburazione cosa fanno?? posso regolare i giri/min max?? danno piu cavalli??
 
7599963
7599963 Inviato: 15 Mag 2009 16:24
 

ragazzi è semplicissimo:
quel cane che tu hai chiamato meccanico non ti ha saputo fare per niente il CO, perchè se te lo avesse fatto bene non avresti il minimo problema, non cambiare nulla, a parte il meccanico!!! vai da uno buono e fatti fare un CO per il massimo delle prestazioni! doppio_lamp_naked.gif
 
7599986
7599986 Inviato: 15 Mag 2009 16:26
 

le centraline possono variare l immissione di benzina,spostare il limitatore più in alto,variare l' anticipo, modificare la curva di coppia in base alle tue esigenze!variando questi parametri ottieni maggiori prestazioni e più cavalli!


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7600034
7600034 Inviato: 15 Mag 2009 16:30
 

DrBlec ha scritto:
pero mi chiedevo: se la power commander si affianca in "parallelo" all'originale come può funzionare bene se l'originale non lavora bene?!?!

e poi non conosco bene le centraline aggiuntive: oltre a permettere di variare i parametri aria/benzina della carburazione cosa fanno?? posso regolare i giri/min max?? danno piu cavalli??
La Power Commander bypassa la centralina originale, falsandole i dati che le arrivano in modo da impedirle di variare i parametri impostati, questa volta, dalla centralina aggiuntiva.
Almeno, questa è la spiegazione che mi è stata data ai tempi.
Prova a rimontare i Dbkiller, e vedrai che la situazione migliorerà, almeno per poter girare. Poi cerca un altro meccanico... Se anche lui ti dice che il problema è nella centralina, vai di PC (o di Rapid Bike). Alcune centraline aumentano i giri, spostano l'ingresso del limitatore, variano l'anticipo... fai un giro su google e scoprirai (più o meno) tutto. E poi informati da un rivenditore valido.
 
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