DrBlec ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:
finalmente ho montato sul mio 900ie del 2000 degli scarichi aperti (che non si sa se siano Termignoni o meno, ecco la discussione:
Messaggio #7524275
Al Ducati service ho fatto fare il CO ma senza montare un filtro aria aperto dato che quello originale l'ho cambiato da pochissimo e vorrei sfruttarlo un po. ll meccanico dopo averci sudato sulla moto, mi ha detto che la centralina ha dei problemi (nonostante con gli scarichi originali andasse benissimo) e per la carburazione ha fatto il massimo che poteva.
Morale: ora è completamente inguidabile in quanto:
1. Ai bassi tira mooooooooolto meno
2. per sentirla tirare devo superare i 5.000 giri
3. la moto va a strattoni: con il gas aperto sempre allo stesso modo borbotta come se fossi a 1.500 giri
4. quasi a ogni semaforo si spegne anche se è calda
5. alle volte fermo al semaforo il minimo sale da solo a 2000 giri (quando è calda)
6. quando l'accendo spara le fiammate dietro (fiamme vive nel vero senso della parola)
Cosa dovrei fare??? Non voglio rimontare gli scarichi originali ma cosi è davvero impossibile... e la centralina nuova costa l'impossibile... CONSIGLI???
PS comunque con questi scarichi è veramente bella e fa un casino infernale!!!!!
Continui ad avere la carburazione sballata. Molto magra, direi. Hai i dbk montati o giri senza?
Perché senza, è probabile che la centralina non ce la faccia. Bisognerebbe intervenire manualmente anche sulle viti di regolazione. Quindi: o cambi meccanico, e vedi che ti dice quello nuovo (Che magari ha un'altra opinione sulla centralina) o ti compri una PowerCommander (che costa la metà della DP) e la monti affiancandola alla centralina originale. In questo caso non dovresti più aver problemi di nessun genere. Ciao