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Mappature Shiver R - T - S [quale preferite???]
7936304
7936304 Inviato: 25 Giu 2009 10:44
 



Anchio ho fatto tutto il rodaggio con la mappa T. Moto piacevolissima e facile da guidare. Poi un bel giorno provo la S. Il primo impatto è stato tragico, nel senso che come sfioravi l'acceleratore andava su di giri in un lampo, e la guida diventava più scattosa. Son tornato a casa col polso dolorante perchè dovevo sforzarmi a dosare bene il gas, specialmente nei tratti cittadini quando è tutto un frena/accelera/frena/accelera....

Poi però ci ho preso la mano e ho iniziato a divertirmi parecchio a sentire tutta quella spinta in accelerazione! Quindi secondo me è tutta questione di abitudine! 0509_up.gif

Noi possessori di Shiver siamo fortunati, grazie a queste mappature abbiamo 3 moto in una!! 0509_campione.gif
 
7936373
7936373 Inviato: 25 Giu 2009 10:50
 

ho rimesso la T...così per riprovarla...non essendo più abituato mi è morta perchè ho accelerato troppo poco 0509_si_picchiano.gif
 
7937040
7937040 Inviato: 25 Giu 2009 11:49
 

ceccodrum ha scritto:

Noi possessori di Shiver siamo fortunati, grazie a queste mappature abbiamo 3 moto in una!! 0509_campione.gif

Quoto!
 
7983527
7983527 Inviato: 30 Giu 2009 21:04
 

Ragazzi credemi,
il cocktail più efficace per la shiv prevede l'abolizione della mappartura Rain in favore di una a cavallo tra la S e la T: una specie di ST che ti permetta di girare nei tornanti e in mezzo al traffico senza pelare di continuo la frizione.
Dopo alcuni giorni che vado in giro con la S ed inserisco la T mi sembra di guidare la lambretta sport, se dalla T passo alla S 0509_banana.gif mi diverto ma la moto richiede più attenzione nell'apri chiudi...
 
7985684
7985684 Inviato: 1 Lug 2009 8:17
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto!


Infatti come è possibile lamentarsi, quando al prezzo di una ti danno tre moto al solo comando di un pulsante icon_asd.gif

E poi a chi ne volesse sapere di + su Ride By Wire, esiste google, di materiale ne trova a tonnellate, dico questo non per pigrizia ma perchè è un argomanto troppo complesso, lungo e tedioso, da poter essere sintetizzato in maniera corretta ed esaustiva , quindi studiare i tomi e non cercare i "bignami" 0510_regolamento.gif

Magari si trattasse di sola apertura farfalle rotfl.gif
 
7989135
7989135 Inviato: 1 Lug 2009 13:34
 

Rikki_Ge ha scritto:
Anch'io con la S non mi trovo bene, la moto è troppo sensibile all'accelerata, perdo più tempo a dosare l'acceleratore che a seguire il percorso della strada in modo redditizio e veloce.
Però la T potrebbe avere sì, secondo me, un pochino più di brio ai bassi regimi.... e quindi sarei d'accordo anch'io su qualcosa di intermedio fra T ed S.
Anzi, si potrebbe abolire la Rain, al suo posto mettere la T attuale, creare una nuova T più brillante, e lasciare la S come è, per chi proprio non ne può fare a meno... che ne dite??

Ciao!! icon_biggrin.gif


Io non sono assolutamente d'accordo sull'abolire la rain. quando mi trovo in strade piene di sabbia e pietrisco ti assicuro che e' un toccasana. viaggi molto tranquillo.
Per quanto riguarda la S secondo me dovrebbe essere migliorata agli alti. per il resto la risposta pronta ai bassi mi sembra doverosa in una mappatura SPORTING soprattutto per la shiver che fa del misto il suo pane quotidiano. Nel caso in cui volessi una moto piu' guidabile prova ad accorciare la corona magari di 1 o 2 denti(a discapito delle altre mappature pero'). Io non la trovo tanto difficile da usare, anzi, Secondo me e' un giocattolino.
 
7989193
7989193 Inviato: 1 Lug 2009 13:37
 

ss_1000_ds ha scritto:
Secondo me le T forse da la sensazione di avere un'impennata di coppia verso i 6000, perchè si slega o sblocca che dir si volgia tornando in configurazione S. Mentre la S spinge forte e bene fina da subito ma in maniera costante, la T è " tagliata" fino a 5 / 6000 giri, per cui è possibile che quando il regime di giri raggiunge il limite del taglio si abbia la sensazione, anche corretta, che ci sia un picco di coppia ma non è più elevato del valore allo stesso numero di g/min della S. Almeno per come conosco io la moto...


quoto in pieno
 
8008644
8008644 Inviato: 3 Lug 2009 13:05
 

Loky ha scritto:
.
Per quanto riguarda la S secondo me dovrebbe essere migliorata agli alti. per il resto la risposta pronta ai bassi mi sembra doverosa in una mappatura SPORTING soprattutto per la shiver che fa del misto il suo pane quotidiano. Nel caso in cui volessi una moto piu' guidabile prova ad accorciare la corona magari di 1 o 2 denti(a discapito delle altre mappature pero'). Io non la trovo tanto difficile da usare, anzi, Secondo me e' un giocattolino.

Conta sempre che se la migliori agli alti,peggiori da qualche altra parte...
 
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