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super trophy [consigli elaborazione]
7586015
7586015 Inviato: 13 Mag 2009 23:23
Oggetto: super trophy [consigli elaborazione]
 

salve a tutti il mio meccanico mi a proposto la seguente modifica calcolando di non spendere troppo ma soprattutto di non comprometere l'affidabilità e ke sia anti sgamo:
cilindro trophy travasi luci di scarico allargate pistone monofascia 2+ e testa scomponibile del tpr,carter pompa barenati e raccordati albero artigianale spalle piene biella in titanio variatore evo 9 rulli frizione delta clucht corretori malossi over range rapporti malossi lievemente lunghi e primari corti , campana ventilata stage 6,21 dell'orto racing polini filtr chiuso modificato con red sponge malossi pacco lamellare big valve marmitta gianelli shot e accensone polini con volano allegerito(non il rotore solo centralina regolatore di tensione bobina ) cosa ne pensate? quanto andrà?è tanto 1000 euro?ne vale la pena spendere 200 euro per l'accensione?o è meglio mettere il rotore sempre polini con fari?
 
7586045
7586045 Inviato: 13 Mag 2009 23:27
 

mha secondo me dovresti dire al tuo meccanico 0509_vergognati.gif ...perchè che ca22o bisogna barenare con un trophy????
 
7586123
7586123 Inviato: 13 Mag 2009 23:44
 

sunaruota ha scritto:
mha secondo me dovresti dire al tuo meccanico 0509_vergognati.gif ...perchè che ca22o bisogna barenare con un trophy????
quoto!!
 
7586217
7586217 Inviato: 14 Mag 2009 0:08
 

Penso sia praticamente impossibile allargare i travasi di un trophy, sono 8 e sono molto vicini l' uno dall' altro...al limite su un base si lavora alzando di qualche grado lo scarico.

l' accensione a rotore risultrebbe inutile, mantieni il volano originale.
Albero artiginale con biella in TITANIO???..quanto ti costa 1000 € icon_question.gif

Per il resto ok pistone monofascia e testa scomponibile per la parte termica e il pacco lamellare per l' aspirazione.
 
7586572
7586572 Inviato: 14 Mag 2009 7:39
 

Metti almeno una marmitta più aperta tra l'altro.. Ti conviene mettere un 2 plus invece che lavorare il trophy.. Su un base non puoi lavorare tanto, e poi l'affidabilità cala moltissimo!
 
7588928
7588928 Inviato: 14 Mag 2009 12:50
 

apriliazzo94 ha scritto:
Metti almeno una marmitta più aperta tra l'altro.. Ti conviene mettere un 2 plus invece che lavorare il trophy.. Su un base non puoi lavorare tanto, e poi l'affidabilità cala moltissimo!


se viene lavorato perfettamente,l'affidabilità non cala...
 
7590828
7590828 Inviato: 14 Mag 2009 16:16
 

vorresti fare cilindro testata e pistone tutti di fascia diversa?che senso ha?non credo sia possibile..
 
7591024
7591024 Inviato: 14 Mag 2009 16:43
 

beh anti sgamo non penso prorpio...
Non ha nulla di anti sgamo...
e neppure di affidabile...mi pare un po tratto la come lavoro sul gt...
comunque se ti va di buttare i soldi cosi...piuttosto che lavorare il base prenditi diretto il tpr e risparmi pure a meno che tu non abbia gia il trophy...
 
7591225
7591225 Inviato: 14 Mag 2009 17:11
Oggetto: Re: super trophy [consigli elaborazione]
 

gozzoteo92_ ha scritto:
salve a tutti il mio meccanico mi a proposto la seguente modifica calcolando di non spendere troppo ma soprattutto di non comprometere l'affidabilità e ke sia anti sgamo:
cilindro trophy travasi luci di scarico allargate pistone monofascia 2+ e testa scomponibile del tpr,carter pompa barenati e raccordati albero artigianale spalle piene biella in titanio variatore evo 9 rulli frizione delta clucht corretori malossi over range rapporti malossi lievemente lunghi e primari corti , campana ventilata stage 6,21 dell'orto racing polini filtr chiuso modificato con red sponge malossi pacco lamellare big valve marmitta gianelli shot e accensone polini con volano allegerito(non il rotore solo centralina regolatore di tensione bobina ) cosa ne pensate? quanto andrà?è tanto 1000 euro?ne vale la pena spendere 200 euro per l'accensione?o è meglio mettere il rotore sempre polini con fari?
bah un meccanica un po fuori di testa direi...innanzitutto non spendere tanti soldi per un trophy...a sto punto vai di tpr.....albero artiginale biella in titanio???quando costa???700 euro????ah lascia perdere..prendi un albero evo o rhq e vai tranquillo....per il resto ok ma fatti direttamente tutta l'over range..come marmitta una evo o una for race only...e un filtro aperto e d'obbligo icon_wink.gif
 
7591266
7591266 Inviato: 14 Mag 2009 17:16
 

e poi con 1000 € mi posso fare una buona ela semitrofeo!
 
7591289
7591289 Inviato: 14 Mag 2009 17:20
 

ma a che serve un albero artigianale con la biella in titanio su un trophy?basta un rms super racing e sei a posto
 
7591306
7591306 Inviato: 14 Mag 2009 17:23
 

SRacing93 ha scritto:
ma a che serve un albero artigianale con la biella in titanio su un trophy?basta un rms super racing e sei a posto
beh ti posso dire che se un trophy se lo lavori bene bene bene stai davanti ad un 2+...un rms io non lo metterei su un intermedio...
 
7591394
7591394 Inviato: 14 Mag 2009 17:35
 

ark_tony91 ha scritto:
beh ti posso dire che se un trophy se lo lavori bene bene bene stai davanti ad un 2+...un rms io non lo metterei su un intermedio...


Lavorando bene bene bene un 2+ non penso che il trophy lavorato bene bene bene gli a dietro..
 
7592094
7592094 Inviato: 14 Mag 2009 19:00
 

alecro ha scritto:
vorresti fare cilindro testata e pistone tutti di fascia diversa?che senso ha?non credo sia possibile..


Non spariamo a caso se non si conoscono i componenti. 0509_vergognati.gif
La Top ha il grande pregio di poter intercambiare molti componenti di diversi gt, quindi è possibilissimo usare una testa scomponibile anche sul trophy
 
7593224
7593224 Inviato: 14 Mag 2009 20:45
 

ark_tony91 ha scritto:
beh ti posso dire che se un trophy se lo lavori bene bene bene stai davanti ad un 2+...un rms io non lo metterei su un intermedio...
ne dubito! icon_wink.gif
Se mi dici che ci si avvicina sicuramente ma può stare solo dietro!
Stesso discorso vale per lo StreetRace monofascia...come fa a stare davanti a un 2plus? icon_rolleyes.gif
 
7593428
7593428 Inviato: 14 Mag 2009 20:59
 

Allora, mi spiegate come si fa a mettere una testa scomponibile su un cilindro monopezzo? Se è possibile come si fa?
Per l'albero artigianale quanto ti chiede? io personalmente credo che sia meglio prenderne uno gia fatto, per sicurezza affidabilita ecc.... L'albero motore non è un gioco, dipende tutto da quello.
 
7593490
7593490 Inviato: 14 Mag 2009 21:04
 

eMarco ha scritto:
ne dubito! icon_wink.gif
Se mi dici che ci si avvicina sicuramente ma può stare solo dietro!
Stesso discorso vale per lo StreetRace monofascia...come fa a stare davanti a un 2plus? icon_rolleyes.gif


Sul trophy ti dò ragione..però sullo streetracers essendo già di suo quasi un intermedio..lavorandolo fino all'osso e portandolo monofascia potrebbe stare davanti ad un 2plus originale..ma non di più
 
7593837
7593837 Inviato: 14 Mag 2009 21:32
 

thebigdik69 ha scritto:
Allora, mi spiegate come si fa a mettere una testa scomponibile su un cilindro monopezzo? Se è possibile come si fa?
Per l'albero artigianale quanto ti chiede? io personalmente credo che sia meglio prenderne uno gia fatto, per sicurezza affidabilita ecc.... L'albero motore non è un gioco, dipende tutto da quello.


Con i componenti Top è semplice applicare una testa scomponibile ad uno monopezzo, dato che a differeza di Polini e Malossi dove il coperchio viene agganciato alla vasca del cilindro, con i Top sia testa che coperchio vengono fissate tramite i prigionieri.

Non serve nessuna modifica, sono perfettamente compatibili.
 
7593862
7593862 Inviato: 14 Mag 2009 21:35
 

eMarco ha scritto:
ne dubito! icon_wink.gif
Se mi dici che ci si avvicina sicuramente ma può stare solo dietro!
Stesso discorso vale per lo StreetRace monofascia...come fa a stare davanti a un 2plus? icon_rolleyes.gif


Guarda che il Trophy ed il 2 plus sono lo stesso identico cilindro...cambiano solo pistone, rapporto di compressione, testa tronco-conica e fasatura di scarico.
 
7602799
7602799 Inviato: 15 Mag 2009 21:06
 

aaaaaa ci sono rimasto un podi m***a! givedi mio cugino fatto la stessa modifica e vi dco che viaggia bene! comunque l'albero costa 150 euro + manodopera pota avevo gia pensato di mettere il tpr ma oltre ad essere in alluminio cioè fragile che marmitta potrei abbinargli? la shotpensoke non vada bene e di altre omologate non ce sono? un altra cosa io ade o un phantom f 12 a aria (lamodifica che parlavo pima era scontato che lo trasformavo a lquido) con trophy con travasi allargai ma poco variatore poini 6 rulli frizione top corettori top e gianelli revers con 12 e tt il resto originale è possibileche faccia 80 83 a mala pena con uno satto soddisfacente? grazie anticipatamente per le vostre risposte
 
7607216
7607216 Inviato: 16 Mag 2009 15:53
 

se è quello col blocco keeway è possibilissimo 0509_up.gif
 
7609831
7609831 Inviato: 17 Mag 2009 1:12
 

VandelGa ha scritto:


Guarda che il Trophy ed il 2 plus sono lo stesso identico cilindro...cambiano solo pistone, rapporto di compressione, testa tronco-conica e fasatura di scarico.
Hai detto niente!... icon_wink.gif
 
7610010
7610010 Inviato: 17 Mag 2009 4:55
 

eMarco ha scritto:
Hai detto niente!... icon_wink.gif


Era solo per dimostrare che non solo si possono otenere le stesse prestazioni di un 2 plus, si può anche spingersi oltre icon_wink.gif
Solo cambiando la testa con una di un 2 plus o una scomponibile cambia il rapporto di compressione, il resto del lavoro sta nello scarico e nello squish.
Poi bè un pistone monofascia non fa mracoli.
 
7610847
7610847 Inviato: 17 Mag 2009 11:04
 

eMarco ha scritto:
ne dubito! icon_wink.gif
Se mi dici che ci si avvicina sicuramente ma può stare solo dietro!
Stesso discorso vale per lo StreetRace monofascia...come fa a stare davanti a un 2plus? icon_rolleyes.gif
beh non è solo portare monofascia sai??
Lavorare tutto il gt...un trophy lavorato da uno che sa fare un 2+ originale se lo pappa...essendo che vengono dallo stesso stampo...cambia solo la grandezza dei travasi e altezza luci, testa, rapporto di compressione ecc...un trophy lo puoi benissimo fare come un 2+ o migliore...
lo streetrecer lavorato che ho io non è solo monofascia...lavorato nei trvasi...alzato le luci e altre cosette...e ti assicuro che un 2 plus originale non gli sta proprio dietro...da un gt se sai fare si ricava moltissimo...
 
7612006
7612006 Inviato: 17 Mag 2009 14:53
 

tony..tu per caso lavori i gt?
 
7621920
7621920 Inviato: 18 Mag 2009 19:22
 

VandelGa ha scritto:


Era solo per dimostrare che non solo si possono otenere le stesse prestazioni di un 2 plus, si può anche spingersi oltre icon_wink.gif
Solo cambiando la testa con una di un 2 plus o una scomponibile cambia il rapporto di compressione, il resto del lavoro sta nello scarico e nello squish.
Poi bè un pistone monofascia non fa mracoli.


ark_tony91 ha scritto:
beh non è solo portare monofascia sai??
Lavorare tutto il gt...un trophy lavorato da uno che sa fare un 2+ originale se lo pappa...essendo che vengono dallo stesso stampo...cambia solo la grandezza dei travasi e altezza luci, testa, rapporto di compressione ecc...un trophy lo puoi benissimo fare come un 2+ o migliore...
lo streetrecer lavorato che ho io non è solo monofascia...lavorato nei trvasi...alzato le luci e altre cosette...e ti assicuro che un 2 plus originale non gli sta proprio dietro...da un gt se sai fare si ricava moltissimo...

Si ho capito puoi accorciargli la camicia,alzare e lucidare lo scarico,rivedere le fasature e la testata ma dubito che così un Trophy riesca a superare un 2plus e anche se fosse conviene il 2plus che è sicuramente più affidabile...ma ripeto secondo me un "super" Trophy non le dà a un 2plus!
 
7624475
7624475 Inviato: 18 Mag 2009 23:55
 

eMarco ha scritto:

Si ho capito puoi accorciargli la camicia,alzare e lucidare lo scarico,rivedere le fasature e la testata ma dubito che così un Trophy riesca a superare un 2plus e anche se fosse conviene il 2plus che è sicuramente più affidabile...ma ripeto secondo me un "super" Trophy non le dà a un 2plus!


Ripeto, non serve accorciare camicia o intervenire sulla morfologia del cilindro, occorre adottare:
-testa troncoconica
-pistone monofascia (opzionale)
-copiare la fasatura di un 2 plus
-adottare una guarnizione di base che consenta di ottenere uno squish identico al 2 plus

ora basta pitturarlo di viola icon_asd.gif

A questo punto hai in mano un 2 plus, variando ulteriormente scarico e travasi vai anche oltre. icon_wink.gif
 
7624742
7624742 Inviato: 19 Mag 2009 7:20
 

e l'affidabilità? e come un 2plus o cala molto?
 
7630048
7630048 Inviato: 19 Mag 2009 17:34
 

VandelGa ha scritto:


Ripeto, non serve accorciare camicia o intervenire sulla morfologia del cilindro, occorre adottare:
-testa troncoconica
-pistone monofascia (opzionale)
-copiare la fasatura di un 2 plus
-adottare una guarnizione di base che consenta di ottenere uno squish identico al 2 plus

ora basta pitturarlo di viola icon_asd.gif

A questo punto hai in mano un 2 plus, variando ulteriormente scarico e travasi vai anche oltre. icon_wink.gif

Oh convinto te... eusa_doh.gif
 
7630117
7630117 Inviato: 19 Mag 2009 17:42
 

eMarco ha scritto:

Oh convinto te... eusa_doh.gif
ha ragione...sono lo stesso identico stampo eh...basta portare le fasature del 2+ ed è identico...ci puoi pure mettere la ts del 2+ o del tpr...
 
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