bebe75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Riesumo questo vecchio post per avere il parere di qualcuno che il mezzo l'ha usato... eccome.
In particolare, sto valutando l'acquisto di un modello del 2000 con poco più di 100.000 km.
So della frizione (ovvero lavoro/costo), in merito al motore e meccanica che mi dite?
Qualcuno ci ha fatto percorrenze notevoli e vuole dare la sua esperienza?
Grazie!
Ho il mio K a circa 50.000 km, senza inconvenienti gravi a parte la perdita del paraolio forcella sx (autosostutuito-no conce) e la sostituzione del termostato+tappo radiatore (no-conce) sostituito a circa 42.000. In quanto a guidabilita' la trovo fantastica, hai in qualsiasi momento una riserva di potenza e soprattutto di coppia anche in 5^ marcia da 1000 giri, in montagna ci si diverte molto, solo nei tornanti molto chiusi soffre un po' troppo della massa (se viaggi in due ancora di +) per le curve medio veloci non ci sono problemi. Unica pecca un po' il consumo (15-16 km/litro) e il peso da fermo, non appena ti muovi pero' dimentichi tutto dal momento che con il motore a sogliola hai il baricentro molto basso, con telelever e paralever scordati l'affondo della forcella anteriore, la moto si muove sempre parallela al terreno in frenata, e non hai il minimo scompenso anche durante le accelerazioni piu' decise, in conclusione ti da' sempre una sensazione di sicurezza elevata con un avantreno granitico con qualsiasi tipo fondo, la gomma anteriore se ne va dopo circa 10/11.000 km (se viaggi in due) . 100.000 km sembrano molti, assicurati che e' stata tagliandata e controlla se alla base della campana della frizione (a secco) trasuda olio dalla guarnizione, se si potrebbe esserci il paraolio dell'albero che perde. Comunque se la compri non la molli + Ciao e buon acquisto.