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Qualcuno con la k1200rs? parliamone
3997348
3997348 Inviato: 24 Mar 2008 19:06
 

Concordo con Te. Anche la mia è sottosterzante ( 42 K ) con le sospensioni originali. Io ho montato le Metzeler sport tec M3 davanti e la road tec z6 dietro e mi trovo benissimo. Anche in questi periodi con l'asfalto freddo durante il ns. giro domenicale, dopo aver preso bene la mano, ho un grip eccellente e sul misto stresso "l'incrociatore" si difende decisamente bene. Considera che Noi facciamo tratti stradali di montagna (io abito in Abruzzo) zone della provincia di Ch tra Casoli, Lama dei Peligni, Palena e Roccaraso per cui l'altezza sale sempre di più è questa accoppiata, dopo ca 4000 Km, si rivela sempre più azzeccata. Appena ora dietro sta cominciando a stropicciare sui fianchi un pò la mescola, per cui credo che almeno 8000 km li dovrei fare in tutta tranquillità. L'importante IMHO è quella di non voler adottare una guida nervosa ma fluida con spinta sui semimanubri e sulle pedane e allora va giù da sola!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4045387
4045387 Inviato: 30 Mar 2008 4:06
Oggetto: m'aggiungo anch'io... ciao a tutti
 

beh si, l'ho comprata anch'io e la ritiro venerdi ... k1200rs del 2002 ... 12000 Km... ci credete se vi dico che ha ancora la cera sulla trasmissione....?!? Blu, bella e completa (spero che il tizio trovi le borse...mannaggia a lui...) ... lascio Burgman 650 non senza rimpianti o timori... sicuramente non sul cambio peso...

Ottime risposte da tutti... mi sono molto caricato leggendo... vi saprò dire...

Ciaoooo
 
4099951
4099951 Inviato: 4 Apr 2008 23:11
 

Azz...ho letto da poco di una serie interminabile di problematiche sull'affidabilità e sul funzionamento dell'ABS e della frenata integrale.
Ad essere onesto per ora ad un mese dall'acquisto e poco più di mille km non ho nulla di cui lamentarmi ma il non sentire la moto frenata a motore spento mi genera un qualche fastidio.....
Da quello che mi pare di aver capito è importante avere la batteria sempre bella carica dato che l'impianto ABS assorbe mooolta corrente, tanto che la stessa BMW raccomanda di non far intervenire l'ABS piu di 5 volte consecutivamente ma con una guida normale l'ABS non interviene spesso anzi.....
 
4099960
4099960 Inviato: 4 Apr 2008 23:14
Oggetto: Re: m´aggiungo anch´io... ciao a tutti
 

lvumcas ha scritto:
beh si, l'ho comprata anch'io e la ritiro venerdi ... k1200rs del 2002 ... 12000 Km... ci credete se vi dico che ha ancora la cera sulla trasmissione....?!? Blu, bella e completa (spero che il tizio trovi le borse...mannaggia a lui...) ... lascio Burgman 650 non senza rimpianti o timori... sicuramente non sul cambio peso...

Ottime risposte da tutti... mi sono molto caricato leggendo... vi saprò dire...

Ciaoooo

Vaiiii vedrai che giocattolo, io piu la uso piu ho voglia di farci km....
 
4100024
4100024 Inviato: 4 Apr 2008 23:29
 
 
4242201
4242201 Inviato: 21 Apr 2008 18:30
Oggetto: Re: m´aggiungo anch´io... ciao a tutti
 

lvumcas ha scritto:
beh si, l'ho comprata anch'io e la ritiro venerdi ... k1200rs del 2002 ... 12000 Km... ci credete se vi dico che ha ancora la cera sulla trasmissione....?!? Blu, bella e completa (spero che il tizio trovi le borse...mannaggia a lui...) ... lascio Burgman 650 non senza rimpianti o timori... sicuramente non sul cambio peso...

Ottime risposte da tutti... mi sono molto caricato leggendo... vi saprò dire...

Ciaoooo


come ti sei trovato con il nuovo mezzo ?
confort ?
guida ?
 
12641803
12641803 Inviato: 5 Nov 2011 23:44
 

( tiro su questo vecchio post xche' non e' facile trovare altri possessori di questa moto)

anche io possessore di questa fantastica moto da circa tre anni . la presi che ne' aveva 43000 adesso sono a circa 123.000 km . ho sostituito quasi subito le sospensioni con delle wp pluriregolabili . e' davvero un treno . ottima per viaggiare . ma basta prenderci un po' la mano e uno si puo' anche divertire icon_cool.gif
 
12834238
12834238 Inviato: 27 Dic 2011 16:09
 

Ciao Ragazzi, ho avuto la k1200rs per 8 anni dal 98 comprata nuova fino al 2006 che aveva 113.000 km...
fantastica, forse la miglior bmw che abbia mai avuto, (prima 2 k100rs poi 2 k1200 e 1300gt frontemarcia)
Avete già detto molto .

difetti, poca maneggevolezza da fermo, forse consumi un pelo altini, pochissima rivendibilità (modello poco capito).

Pregi:
stabile veloce, potente, divertente, bella coppia, ma sopratutto AFFIDABILE un vero trattore, nei miei 113.000 km ho avuto solo 2 noie :
intorno agli 80000 , tubo del freno anteriore rotto , sostituiti i tubi con kit in treccia aeronautica, e poi verso i 90.000 cuscinetto della ruota posteriore , quello grosso, che aveva preso gioco
nel 99 ci feci roma lagos (portogallo) in 2 giorni , 2810 km con moglie e bagagli !!!
Favolosa...
le successive frontemarcia, molto piu giapponesi e performanti, ma con molta piu elettronica, meno affidabili... insomma piu scena e meno sostanza...
ma è il mercato globale che va cosi' e la bmw si adegua, e vende assai... pazienza...

ciao
 
14378329
14378329 Inviato: 21 Mag 2013 22:16
 

Ciao a tutti,

Rispolvero questo topic, perchè sto valutando l'acquiso di un K1200rs.
Ho sentito parlare dei problemi all'abs e, dato che è integale, se stacca, la moto non frena più.
Qualcuno ha abuto eetienze in questo senso?
Soluzioni?

doppio_lamp_naked.gif
 
14380929
14380929 Inviato: 22 Mag 2013 21:14
 

Grazie per aver per il topic l'avevo creato nel 2007 circa....

io ho un k1200rs 98 dal 2003 senza abs integrale quella con l'integrale non la conosco molto, mi sembra strano che non funzioni l'abs dal momento che non appena la moto l'accendi lei esegue l'autodiagnosi e appena ti muovi (5km/ora) l'abs si inserisce (le due spie smettono di lampeggiare). Se ci fosse un avaria in marcia la centralina dovrebbe segnalarlo ed escluderlo automaticamente, in questo modo si mette a funzionare come un normalissimo impianto di una moto "ovviamente" senza abs e senza servo.

Saluti comunque il k 'e' una moto fantastica, quando la provi non la molli piu'!!!!!!

Ciao
Roberto





Freeenk78 ha scritto:
Ciao a tutti,

Rispolvero questo topic, perchè sto valutando l'acquiso di un K1200rs.
Ho sentito parlare dei problemi all'abs e, dato che è integale, se stacca, la moto non frena più.
Qualcuno ha abuto eetienze in questo senso?
Soluzioni?

doppio_lamp_naked.gif
 
14384480
14384480 Inviato: 24 Mag 2013 0:12
 

A me è stato detto che se l'ABS dovesse avere un problema, la moto non frena più?
 
14384481
14384481 Inviato: 24 Mag 2013 0:14
 

A me è stato detto che se l'ABS dovesse avere un problema, la moto non frena più?

Se, in caso di avaria, frenasse comunque senza ABS non mi farei tanti problemi.
Ma se dovessi essere impossibilitato a frenare, con una moto i quella stazza......

doppio_lamp_naked.gif
 
14676673
14676673 Inviato: 7 Ott 2013 9:30
 

Ciao a tutti,
Riesumo questo vecchio post per avere il parere di qualcuno che il mezzo l'ha usato... eccome.
In particolare, sto valutando l'acquisto di un modello del 2000 con poco più di 100.000 km.
So della frizione (ovvero lavoro/costo), in merito al motore e meccanica che mi dite?

Qualcuno ci ha fatto percorrenze notevoli e vuole dare la sua esperienza?

Grazie!
 
14687584
14687584 Inviato: 12 Ott 2013 20:45
 

bebe75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Riesumo questo vecchio post per avere il parere di qualcuno che il mezzo l'ha usato... eccome.
In particolare, sto valutando l'acquisto di un modello del 2000 con poco più di 100.000 km.
So della frizione (ovvero lavoro/costo), in merito al motore e meccanica che mi dite?

Qualcuno ci ha fatto percorrenze notevoli e vuole dare la sua esperienza?

Grazie!



Ho il mio K a circa 50.000 km, senza inconvenienti gravi a parte la perdita del paraolio forcella sx (autosostutuito-no conce) e la sostituzione del termostato+tappo radiatore (no-conce) sostituito a circa 42.000. In quanto a guidabilita' la trovo fantastica, hai in qualsiasi momento una riserva di potenza e soprattutto di coppia anche in 5^ marcia da 1000 giri, in montagna ci si diverte molto, solo nei tornanti molto chiusi soffre un po' troppo della massa (se viaggi in due ancora di +) per le curve medio veloci non ci sono problemi. Unica pecca un po' il consumo (15-16 km/litro) e il peso da fermo, non appena ti muovi pero' dimentichi tutto dal momento che con il motore a sogliola hai il baricentro molto basso, con telelever e paralever scordati l'affondo della forcella anteriore, la moto si muove sempre parallela al terreno in frenata, e non hai il minimo scompenso anche durante le accelerazioni piu' decise, in conclusione ti da' sempre una sensazione di sicurezza elevata con un avantreno granitico con qualsiasi tipo fondo, la gomma anteriore se ne va dopo circa 10/11.000 km (se viaggi in due) . 100.000 km sembrano molti, assicurati che e' stata tagliandata e controlla se alla base della campana della frizione (a secco) trasuda olio dalla guarnizione, se si potrebbe esserci il paraolio dell'albero che perde. Comunque se la compri non la molli + Ciao e buon acquisto.
 
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