atkappa ha scritto:
robyk1200rs ha scritto:
L'unico "problema" della k1200rs e' sopratutto il peso per le manovre da fermo (inutile negarlo), ma appena ci si muove lo si dimentica subito.
Di recente ho avuto l'occasione di provare il k1200s e nonostante i 167 cv ha meno spunto della mia (non si sente il classico effetto elastico in accelerazione).
I tecnici BMW hanno realizzato una nuova moto generando una curva di coppia motore e un tiro da "giapponese" (perdonatemi il termine!!!!).
Le finiture sono di livello inferiore (accoppiamenti plastiche) e componentistica standard (pinze freni frizione)
Comunque la maneggevolezza nelle curve strette ( 50 kg in meno) e' migliorata sensibilmente.
Comunque la mia non la cambio......
leggendo alcuni post relativi alla 1200 s, non tutti i proprietari sono felicissimi dell'acquisto soprattutto a causa della scarsa coppia in basso e della qualità ed affidabilità complessiva a volte non all'altezza del marchio.
Per quanto riguarda la qualità complessiva la RS è quasi allo stato dell'arte ed è questo uno dei motivi per cui pesa tanto (= particolari costruiti senza risparmio). Poi il fatto che il motore sembri automobilistico può piacere o meno ... io lo trovo estremamente "user friendly", molto sfruttabile in ogni situazione nel traffico come nel turismo come nel caxxeggio. A cosa servono 170 cv su strada aperta al traffico o un'acellerazione da dragstar? 130 cv, alla prova dei fatti mi sembrano sufficienti per ogni esigenza. Poi se ne vuoi di più comprati la R1 !!!!!!
P.S. Penso che cambierò la mia tra moooooooooooooolto tempo
Ciao lieto di conoscerti,,
complimenti per il mezzo e' una gran moto e l'ultima forse ad avere buone finiture da bmw.
Quanti km hai?
ciao