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Indeciso su R1100S [o K1200RS]
2137686
2137686 Inviato: 25 Lug 2007 1:04
Oggetto: Indeciso su R1100S [o K1200RS]
 



Salve...
Mi Accingo ad acquistare una Prima moto..il Budget è piuttosto risicato, circa 5000 Euro...

Avrei Trovato questo:

BMw R1100S Rossa del 2001, con 25000 km circa, tagliandata e revisionata, versione sport con borse originali bmw, cupolino originale, cupolino touring, Batteria nuova.

Che Ne Pensate? Può Andare? il Prezzo è buono?

Ho Sentito Parlare di qualche Difetto delle R1100S nelle versioni prima del 2004...In Cosa Consistono? sono Fattori Gravi?

Cos'altro mi Consigliate?


Edoardo
 
2139797
2139797 Inviato: 25 Lug 2007 11:20
 

Altra Cosa, sapere se ha il computer di bordo?
 
2141422
2141422 Inviato: 25 Lug 2007 13:56
 

Ciao,
io ho acquistato la stessa moto del 2000 con 22500km... dopo aver cambiato di persona tutti gli oli (e meno male..."c'era scritto e firmato" che aveva fatto tutti i tagliandi...ma non era così) ora mi trovo benissimo...La mia ha la candela singola e i dischi anteriori più piccoli...
Alla prima e dico la prima curva pensavo di aver comprato un rottame.. poi cambiando gomme..mettendo a punto un'pò tutto devo dire che ora mi trovo molto bene. Sono andato a fare dei giri con altri del tinga...e la paga non me la danno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif .....
 
2141430
2141430 Inviato: 25 Lug 2007 13:57
 

Il costo può essere un pò ridotto volendo...
 
2141505
2141505 Inviato: 25 Lug 2007 14:06
 

Che intendi? che è un pò alto? icon_wink.gif
 
2143844
2143844 Inviato: 25 Lug 2007 19:16
 

e Sopratutto, a Parita' di prezzo c'è anche la K1200RS...

Quali sono i vantaggi o le differenze maggiori?
 
2148610
2148610 Inviato: 26 Lug 2007 11:57
 

Non vi Accalcate eh icon_wink.gif
 
2152629
2152629 Inviato: 26 Lug 2007 19:04
 

si ho capito quale è la moto.. l'avevaun mioprof..ed era contentissimo.....ha una bella linea...un pò pesantina..sicuramente comoda per i viaggi ma non tanto per la città..
 
2153824
2153824 Inviato: 26 Lug 2007 22:50
 

Ciao!

Il problema delle single spark (ovvero le R1100s fino al 2003 con cndela singola) è che:
- dato che il rapporto di compressione è elevato
- dato che nella camera di motore c'è sempre olio pronto a bruciarsi e fare incombusti

la moto tende a battere in testa quando si apre il gas di viulenza. In particolare quando si trotterella a 2000-2500 giri e si vuole fare un sorpasso quando l'ago raggiunge i 4000 si sente un bel rumore di sferragliamento sulle teste dei cilindri.

Io l'ho comprata usata come te un anno fa più o meno....un 2002 con 12.000km che ora ne ha 25.000. Al tagliando dei 20.000 ho preteso che mi aprissero le teste e pulissero dagli incombusti di olio i cieli dei cilindri oltre alla regolazione delle valvole ecc. Tutta un'altra moto. Più fluida nell'erogazione, meno rumorosa, regolare fin dai 2000giri e quando passa per i 4000 non batte più...URLA di potenza ed entra in coppia. Scoppetta dalle marmitte che è un piacere in scalata però.

Comunque sei invitato a leggerti un po' di topic di noi essisti magari ti schiarisci le idee...
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Qui rispondiamo a un altro utente che ci chiede come va la mukkaS
Messaggio #2063574

Penso di parlare anche per gli altri essisti... per ogni chiarimento...chiedi pure!
Ciao 0510_saluto.gif
 
2155234
2155234 Inviato: 27 Lug 2007 9:27
 

Perfetto
invece della K1200RS che mi dite? modello 2000
 
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