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roxon duel 125 HELP
7582448
7582448 Inviato: 13 Mag 2009 16:54
Oggetto: roxon duel 125 HELP
 

ciao a tutti sono deciso ad acquistare un motard 125cc
allora premetto che non ho una base molto alta di soldi
ho trovato questa.
mi piace veramente molto sia per il rapporto qualità prezzo che per l'estetica. icon_surprised.gifk:

è LA ROXON DUEL 125 SM

immagini visibili ai soli utenti registrati




qui la SCHEDA TECNICA
Motore monocilindrico 4 tempi suzuki
Cilindrata 125 cmc
Raffreddamento ad aria
Potenza Max 8.9 Kw at 9500 rpm
Accensione bobina A.T esterna
Avviamento elettrico + kick starter
Trasmissione a catena
Generatore Volano magnete elettronico 85W 12 V
Carburatore mikuni
Frizione dischi multipli a bagno d’olio
Cambio 5 marce
Telaio in acciaio alto resistenziale
Sospensione Ant. telescopica idraulica up side down
Sospensione Post. idraulico
Freno Ant. idraulico a disco
Freno Post. idraulico a disco
Pneumatico/i Ant. 110/70-17
Pneumatico/i Post. 130/70-17
Larghezza Max. 830 mm
Altezza sella 835 mm
Altezza Max. 1140 mm
Interasse 1405 mm
Peso a secco 127 kg
Capacità Serbatoio 8,5 lt
Omologazione Euro 3
Garanzia 2 ANNI


non sono riuscito a trovare altro.
cosa ne pensate?
come velocità massima cosa farà?

grazie a tutti in anticipo
 
7582495
7582495 Inviato: 13 Mag 2009 17:02
 

carina...nn è un mostro di potenza ed è 4T...credo faccia sui 100 km/h qualcosina di più...
 
7582641
7582641 Inviato: 13 Mag 2009 17:22
 

sinceramente non mi sembra un capolavoro di ingegneria motociclistica... a parte per i 9 KW che sono davvero pochi, mi sembra che la moto sia realizzata con poca cura: guarda il portatarga/parafango, i dischi dei freni...
poi i gusti son gusti, se ti piace comprala!
 
7582749
7582749 Inviato: 13 Mag 2009 17:37
 

ho un budget di 2000€ e vorrei una moto nuova...non mi sembrava fatta male
 
7582755
7582755 Inviato: 13 Mag 2009 17:38
 

SP-NITRO ha scritto:
ho un budget di 2000€ e vorrei una moto nuova...non mi sembrava fatta male

l'hai vista dal vivo o solo in foto?
 
7582778
7582778 Inviato: 13 Mag 2009 17:41
 

l'ho vista dal vivo e non mi sembrava fatta male.
non so per il motore...vorrei provarla visto che non me ne intendo molto.
se qualcuno ha qualche info sarebbe ottimo..
 
7583098
7583098 Inviato: 13 Mag 2009 18:16
 

la duel una volta non era una pitbike carina? sempre 125 4t?
 
7583141
7583141 Inviato: 13 Mag 2009 18:22
 

SP-NITRO ha scritto:
l'ho vista dal vivo e non mi sembrava fatta male.
non so per il motore...vorrei provarla visto che non me ne intendo molto.
se qualcuno ha qualche info sarebbe ottimo..

Beh dal motore cosa ti aspetti?
un 4t così piccolo non va tanto quindi mettiti l'anima in pace già da adesso icon_asd.gif
 
7585009
7585009 Inviato: 13 Mag 2009 21:10
 

per rapporto qualità prezzo cosa mi consigliereste? preferirei 4 tempi perchè i consumi sono ridotti. grazie
 
7585221
7585221 Inviato: 13 Mag 2009 21:30
 

SP-NITRO ha scritto:
per rapporto qualità prezzo cosa mi consigliereste? preferirei 4 tempi perchè i consumi sono ridotti. grazie

ahah bella questa storia del consumo...
Augurati di non avere mai un problema perchè quello che risparmi in quattro anni di benzina te lo spendi tutto alla prima visita dal meccanico icon_wink.gif

Fidati, se lo fai solo per risparmiare sui consumi è molto meglio prendere un 2t usato, anche ripotenziato, e usi solo 9KW, contro i 20 che il motore ripotenziato mette a disposizione... e se non hai la testa per pensare ogni volta a non aprire troppo il gas, metti un blocco sulla ghigliottina in modo da non poter aprire più di tanto....

In più se la moto è depotenziata la curva di coppia si sposta molto verso i medi regimi, garantendoti una ripresa decente... e comunque meglio di un 4t.
Poi il 2t è molto facile da riparare in caso di danni.
ps... io con la moto ripotenziata faccio dai 16 ai 18 km/l.... e i 20KW li uso tutti, quindi i consumi non sono spropositati... icon_wink.gif
 
7615801
7615801 Inviato: 18 Mag 2009 1:49
 

Visto che sono in attesa che mi arrivi la stessa moto, intervengo in questo topic.
Volevo chiedere a SP NITRO che l'ha vista dal vivo se sembra piccoletta o se ha una certa presenza...insomma, se fa un pò scena icon_mrgreen.gif
Per quanto ne so io è fatta con una certa cura: dovrebbe essere estremamente simile in tutto alla Suzuki DRZ 125 SM (rispetto alla quale ha anche 1kW in più...su 9 mi sembra abastanza rilevante).
Poi volevo sapere da Rakom se i 4t siano così "cagionevoli di salute"...mi spiego meglio: ero convinto che, rispetto ai 2t, si sfasciassero meno facilmente...sbaglio?
Un'ultima domanda è: è possibile ripotenziare una moto come questa? Davvero la si può portare a 20kW?
 
7615851
7615851 Inviato: 18 Mag 2009 6:28
 

il vostro motore è indistruttibile, state tranquilli, probabilmente rakon si confonde con i 4t molto piu spinti, ma nel vostro caso sono davvero indistruttibili i motori, per quanto rihguarda nitro sp, se non cerchi le prestazioni comprala, ma non ti asprttare chissa cosa anzi...
 
7615914
7615914 Inviato: 18 Mag 2009 7:12
 

VictorVonDOOM ha scritto:
Visto che sono in attesa che mi arrivi la stessa moto, intervengo in questo topic.
Volevo chiedere a SP NITRO che l'ha vista dal vivo se sembra piccoletta o se ha una certa presenza...insomma, se fa un pò scena icon_mrgreen.gif
Per quanto ne so io è fatta con una certa cura: dovrebbe essere estremamente simile in tutto alla Suzuki DRZ 125 SM (rispetto alla quale ha anche 1kW in più...su 9 mi sembra abastanza rilevante).
Poi volevo sapere da Rakom se i 4t siano così "cagionevoli di salute"...mi spiego meglio: ero convinto che, rispetto ai 2t, si sfasciassero meno facilmente...sbaglio?
Un'ultima domanda è: è possibile ripotenziare una moto come questa? Davvero la si può portare a 20kW?

certo che si "sfasciano meno facilmente", hanno 9 kw contro i 20 del 2t!
A parte che un 4t 125 a 20kw non ci arriva, ma se ci arrivasse sarebbe molto più instabile e problematico di un 2t.

Invece un 125 2t da 9kw è un motore tranquillissimo, consuma quanto il 4t, pesa una metà (non so quanto pesa in realtà ma di sicuro pesa meno!) ed è facile da riparare, non devi fare i tagliandi come su un 4t dove devi regolare le valvole ecc ecc, basta che usi un olio buono e di km ne macini prima di smontare il gt icon_wink.gif

E comunque, casomai un giorno vi verrà in mente che 9 kw sono paurosamente POCHI, potrete sempr elaborarlo spendendo relativamente poco, visto che un 2t è molto flessibile nel passare da una configurazione docile a una abbastanza spinta!... un espansione per un 2t + lavorare il cilindro + un carburatore si spende intorno ai 400€, su un 4t le spese sono molto più elevate!
 
7622034
7622034 Inviato: 18 Mag 2009 19:36
 

MA queste modifiche sono consentite anche su veicoli che devono circolare in strada? Fanno decadere la garanzia?
Personalmente questa Roxon mi piace molto...temo solo sia piccola come la Yamaha XT125...leggendo i dati sembra simile alla WR 125 X della stessa casa, ma la seconda è una vera "cavallona", sembra di cilindrata superiore, eppure, a leggere i dati di lunghezza ed altezza sella, la WR è più corta e solo 6cm più alta...
 
7623556
7623556 Inviato: 18 Mag 2009 21:44
 

VictorVonDOOM ha scritto:
MA queste modifiche sono consentite anche su veicoli che devono circolare in strada? Fanno decadere la garanzia?
Personalmente questa Roxon mi piace molto...temo solo sia piccola come la Yamaha XT125...leggendo i dati sembra simile alla WR 125 X della stessa casa, ma la seconda è una vera "cavallona", sembra di cilindrata superiore, eppure, a leggere i dati di lunghezza ed altezza sella, la WR è più corta e solo 6cm più alta...

OGNI modifica fa decadere la garanzia, e in generale NESSUNA moto con pezzi non originali (o comunque omologati) può girare in strada.
se vuoi stare nella legge il 125 2t ha 11kw, il 4t 9kw.
ma almeno 11kw te li diverti, 9 sono davvero pochi! icon_rolleyes.gif
 
7891768
7891768 Inviato: 20 Giu 2009 1:26
 

Finalmente l'ho vista dal vivo! Si tratta davvero di una bella moto dal punto di vista estetico e della ciclistica, ve lo garantisco! icon_mrgreen.gif
Forcella a steli rovesciati, dischi a margherita, display contamarce...
Peccato per il colore sbagliato (silver e non nera) e per i tempi di consegna davvero lunghi: ci son voluti 2 mesi per farla arrivare e ancora non sono pervenuti i documenti, ad una settimana dall'arrivo del veicolo.
Resta solo da vedere, ora che l'ho comprata, quanto sia affidabile e che rendimenti abbia.
Alla fine 9kw, per un 125 4t, non sono tanto male, e c'è sempre la possibilità di prendere un paio di cavallini con un cambio di carburatore e di marmitta.
Con 2400 euro mi porto a casa:
-Roxon Duel 125 sm
-giubbino in pelle IXS
-giubbino in cordura traforata Dainese
-casco avg GP-Pro
-visiera rainbow
...ovviamente ho avuto gli ecoincentivi per la rottamazione del Mach G.
 
7893540
7893540 Inviato: 20 Giu 2009 12:06
 

VictorVonDOOM ha scritto:
Finalmente l'ho vista dal vivo! Si tratta davvero di una bella moto dal punto di vista estetico e della ciclistica, ve lo garantisco! icon_mrgreen.gif
Forcella a steli rovesciati, dischi a margherita, display contamarce...
Peccato per il colore sbagliato (silver e non nera) e per i tempi di consegna davvero lunghi: ci son voluti 2 mesi per farla arrivare e ancora non sono pervenuti i documenti, ad una settimana dall'arrivo del veicolo.
Resta solo da vedere, ora che l'ho comprata, quanto sia affidabile e che rendimenti abbia.
Alla fine 9kw, per un 125 4t, non sono tanto male, e c'è sempre la possibilità di prendere un paio di cavallini con un cambio di carburatore e di marmitta.
Con 2400 euro mi porto a casa:
-Roxon Duel 125 sm
-giubbino in pelle IXS
-giubbino in cordura traforata Dainese
-casco avg GP-Pro
-visiera rainbow
...ovviamente ho avuto gli ecoincentivi per la rottamazione del Mach G.

complimenti per l'acquisto, anche se io rimango scettico nei confronti dei 4t icon_asd.gif
 
7934095
7934095 Inviato: 25 Giu 2009 1:01
 

rakom, grazie mille! icon_biggrin.gif
SUlle prestazioni ti do ragione: i 4t ancora non eguagliano i 2t, ma come affidabilità (anche tenendo conto che vorrei farmi qualche gitarella più lunga icon_wink.gif ), credo proprio sarò felice della scelta fatta.
Statali e tangenziali le posso fare con questa cilindrata? eusa_think.gif
 
7934739
7934739 Inviato: 25 Giu 2009 8:07
 

tangenziali no statali si
 
7957500
7957500 Inviato: 27 Giu 2009 17:05
 

Ed io che pensavo il contrario! eusa_doh.gif
Anzi, ad essere sincero pensavo di poter andare in tangenziali e statali con limite a 90km/h, mentre pensavo mi fossero vietate quelle con limite a 110 km/h...
 
8387114
8387114 Inviato: 31 Ago 2009 14:14
 

VictorVonDOOM ha scritto:
Finalmente l'ho vista dal vivo! Si tratta davvero di una bella moto dal punto di vista estetico e della ciclistica, ve lo garantisco! icon_mrgreen.gif
Forcella a steli rovesciati, dischi a margherita, display contamarce...
Peccato per il colore sbagliato (silver e non nera) e per i tempi di consegna davvero lunghi: ci son voluti 2 mesi per farla arrivare e ancora non sono pervenuti i documenti, ad una settimana dall'arrivo del veicolo.
Resta solo da vedere, ora che l'ho comprata, quanto sia affidabile e che rendimenti abbia.
Alla fine 9kw, per un 125 4t, non sono tanto male, e c'è sempre la possibilità di prendere un paio di cavallini con un cambio di carburatore e di marmitta.
Con 2400 euro mi porto a casa:
-Roxon Duel 125 sm
-giubbino in pelle IXS
-giubbino in cordura traforata Dainese
-casco avg GP-Pro
-visiera rainbow
...ovviamente ho avuto gli ecoincentivi per la rottamazione del Mach G.


ciao, potresti dirmi come va? le prestazioni? se hai avuto problemi? grazie in anticipo
 
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