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Benedetta piega!!
7579748
7579748 Inviato: 13 Mag 2009 11:57
 

io li ho presi cosi:

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7579782
7579782 Inviato: 13 Mag 2009 12:01
 

io ho delle scarpe dainese.. sono semplici scarpe con le protezioni sulla caviglia e sulla parte superiore (zona cambio per intenrderci).. come paraschiena ho preso un bmw a 'gilet' con protezioni anche sulle scapole.. 150€ di paraschiena e si spera che non serva mai, ma alla saluta ci tengo, eccome... lo avevo preso dopo aver visto un link con in prova 50 paraschiena, di cui passavano il test solo 4 o 5 modelli, incluso il bmw... preso subito!

fine OT anche per me....
 
7579899
7579899 Inviato: 13 Mag 2009 12:16
 

chiudere il 160 si può forse in pista, in strada boh..ma non mi pongo il problema!
ad ogni modo quando avrai i pantaloni con le protezioni ti sentirai molto più sicuro e piegherai decisamente meglio!
Io ho preso gli stivali axo, anche troppo tecnici (farsi una camminata è scomodo, li cambierò o ne prenderò 1 paio più comodi per tutti i giorni) e li ho pagati 120 scontati (bello avere amici con i concessionari icon_twisted.gif )
la tuta suomy divisibile 450 euro, ho venduto i pantaloni perchè troppo grandi, ora ne prenderò un'altro paio giusti.
guanti giudici (ditta della mia zona, fa tute su misura, giacche, guanti ecc) 20 euro..economici ma ottimi per quel prezzo e lasciano respirare nonostante le buone protezioni.
 
7580150
7580150 Inviato: 13 Mag 2009 12:47
 

Si, anche io ho guanti Giudici, li ho presi su Ebay e sono molto soddisfatto..

E per quanto riguarda "scandian" quelli non sono affatto appariscenti!! Ottimi!! Ne avevo visti un paio della Diadora a 150€ che sono non appariscenti ma accattivaneti nella linea!

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7580524
7580524 Inviato: 13 Mag 2009 13:26
 

Belli, ma così a occhio mi sa che saranno un po scomodi per camminare, anche se ottimi mentre guidi.
Quelli più tecnici hanno la parte alta più larga (ci deve entrare la tuta) e quella bassa a livello di caviglia stretta (deve tenere stabile), ma in quel punto possono dare fastidio..soprattutto se ci sono 30° all'ombra e quindi non hai le calze da sci icon_asd.gif
 
7580689
7580689 Inviato: 13 Mag 2009 13:41
 

Io sono possessore di un monster 696 e anche io quando piego nn riesco ad arrivare in fondo alla gomma posteriore, mi manca sempre 1cm e più di lì nn riesco ad andare. Premetto che io nn indosso la tuta ma i jeans.
 
7580898
7580898 Inviato: 13 Mag 2009 13:57
 

hai sempre un 160 di gomma... e in più sul 696 dovresti togliere il cavalletto
 
7581190
7581190 Inviato: 13 Mag 2009 14:21
 

Il monster per imparare è ottimo!!

Io coi legni BT56 di serie ho chiuso l'anteriore e mi mancava un cm del posteriore poi le ho cambiate..

Per quanto mi riguarda utilizzo sempre l'abbigliamento tecnico Casco, giacca in pelle, guanti in pelle con protezioni paraschiena a bretella Forcefield, stivali e pantaloni con inserti in kevlar..se mi sento più sportiveggiante metto la tuta di pelle intera..i jeans in caso di scivolata non sono un granchè..si fondono con la pelle..
 
7581548
7581548 Inviato: 13 Mag 2009 14:59
 

i Diadora sopra li ho pagati 100 euro scontati, 2 anni fa, 150 euro mi sembrano un pò tanti; è vero che sono molto rigidi e non ci si cammina facilmente, però proteggono benissimo non ci entra una goccia d'acqua...

sul monster ho sempre chiuso sia il 160 che il 180 ma mai l'anteriore non so perché, forse è dovito al mio stile di guida tutto mio
 
7581680
7581680 Inviato: 13 Mag 2009 15:16
 

Split ha scritto:
Il monster per imparare è ottimo!!

Io coi legni BT56 di serie ho chiuso l'anteriore e mi mancava un cm del posteriore poi le ho cambiate..

Per quanto mi riguarda utilizzo sempre l'abbigliamento tecnico Casco, giacca in pelle, guanti in pelle con protezioni paraschiena a bretella Forcefield, stivali e pantaloni con inserti in kevlar..se mi sento più sportiveggiante metto la tuta di pelle intera..i jeans in caso di scivolata non sono un granchè..si fondono con la pelle..
In realtà (provato sulla mia pelle) sono molto resistenti all'abrasione, resistono alla scivolata ma... si scaldano moltissimo! Quindi, più che un'abrasione, rimedi un'ustione abbastanza estesa!
Provare a strofinare velocemente i jeans con le nocche delle mani per credere...
 
7581713
7581713 Inviato: 13 Mag 2009 15:20
 

Già, Split ha tirato fuori il discorso gomme..sicuro influiscono molto sul fattore piega.. quelle di serie mi sa che non sono il top..
 
7581814
7581814 Inviato: 13 Mag 2009 15:33
 

The_Bull ha scritto:
Già, Split ha tirato fuori il discorso gomme..sicuro influiscono molto sul fattore piega.. quelle di serie mi sa che non sono il top..


ti dirò, pur non essendo uno smanettone, l'anteriore chiuso e il posteriore con un centimetro intonso l'ho sempre avuto, sia con le gomme di serie che con quelle messe da me (bridgestone bt56, metz sportec m3, dunlop d208)
icon_wink.gif
 
7581873
7581873 Inviato: 13 Mag 2009 15:42
 

The_Bull ha scritto:
Già, Split ha tirato fuori il discorso gomme..sicuro influiscono molto sul fattore piega.. quelle di serie mi sa che non sono il top..

Con gomme che senti migliori avrai un feeling migliore, ti daranno più fiducia e di conseguenza guiderai meglio. Io con quelle di serie a dire il vero già durante la prima stagione sono arrivato al fatidico cm posteriore. Solo che durante la seconda stagione le ho dovute cambiare con delle altre, Pirelli Dragon Supercorsa Pro, il cm non è diminuito ma la confidenza che ho con la moto utilizzando queste gomme è notevolmente aumentata, senti proprio la differenza!
 
7581927
7581927 Inviato: 13 Mag 2009 15:49
 

mi riallaccio al quesito iniziale:
Il molnster va benissimo per piegare o per imparare a piegare.

I primi modelli hanno fatto volare in terra molta gente perchè gli scarichi toccavano troppo presto, ma poi sono stati aggiunti degli smussi.....problema risolto.

Il discorso del ginocchio a terra serve per inclinare meno la moto ed essere pronti prima a spalancare il gas in uscita di curva.
Quindi le piege spettacolari al limite della spalla sono molto sceniche, ma controproducenti sia per la sicurezza che per la prestazione al cronometro.

Questa lezioncina me l'ha spiegata un mio conoscente che insegna in pista.
Altra cosa molto importante, uscendo molto col corpo (per inclinare meno la moto) permette piu' controllo e margine per correggere la traiettoria in caso di imprevisti (poi chiaro che se ti sbuca un ostacolo quando è troppo tardi..... ti attacchi e non correggi nulla)


Per l'abbigliamento, io vengo dalle supersportive........ quando non sono intutato, con tanto di stivali ,guanti e tartaruga sulla schiena....... mi sento NUDO e vulnerabile.
E' ovvio che sono vulnerabile anche quando sono vestito come si deve........ se non avete mai avuto l'abbigliamento tecnico, ricordatevelo quando lo comprate e indossate.

Non voglio fare prediche o morali..... pero' mi ricordo che qualche anno fa (ormai quasi 13 anni fa) per andare da una localita' in campeggio , al paese dove mi trovavo con i miei amici, dovevo percorrere una strada molto poco trafficata (dal paese portava solo al campeggio e quindi praticata solo dai campeggiatori).
La strada in questione è di montagna e io avevo poco piu' di 20 anni.
Col mio ZX9R in un tratto abbastanza rettilineo riuscivo a toccare i 200 (salendo) , mentre scendendo facevo a modo perchè la frenata si allungava troppo.
Un bel giorno invece di infilare il casco in testa ho preferito proteggere il gomito..... 0509_doppio_ok.gif ( furbo eh ??? 0509_si_picchiano.gif )
In quell'occasione ho percepito la pericolosità di velocità ben piu' basse : gia' a 80 ci si rende conto del pericolo in caso di caduta.

Tutto cio' per dire che bisogna proteggersi.... ma occhio perchè una volta protetti si è talmente estraneati dall'ambiente che si fa molta fatica a percepire il pericolo rispetto a quando si ha un abbigliamento piu' sbarazzino.....
 
7582043
7582043 Inviato: 13 Mag 2009 16:01
 

M-Cromo hai detto delle cose davvero sensate secondo me, BRAVO!!

E per quanto riguarda le gomme di serie, anche io ho raggiunto sto benedetto centimetro..sono delle Bridgestone..ma ora dovrei cambiarle..anke se a me pare che nel centro non sono molto consumate mentre al famoso centimetro sembra di si.. posterò una foto così mi date un giudizio!!
 
7582350
7582350 Inviato: 13 Mag 2009 16:41
 

Da quando ho preso la tuta divisibile sinceramente non riesco più a farne a meno.
Dopo un paio di uscite me la sento come una seconda pelle: in sella si scivola benissimo nelle pieghe e riesco a sporgermi col sedere fuori, l'aerodinamica migliora di molto rispetto ad una giacca e ai jeans. Non mi interessa se ho una naked, dalle mie parti girano in tuta anche quelli coi 125 o con l'RGV Gamma 250 (...e che pieghe che fanno icon_eek.gif ). La sicurezza non ha prezzo. Se cadi coi jeans al 90% ti fratturi una gamba, senza contare le abrasioni. eusa_naughty.gif

Comuque, per chi vuol girare in jeans almeno un paio di stivali e un paraschiena serio deve indossarli! I guanti sono sottointesi icon_wink.gif
 
7582813
7582813 Inviato: 13 Mag 2009 17:44
Oggetto: jdklgj
 

be per piegare con il monster sono la persona sbagliata
comunque io personalmente
uso sempre la giacca con protezioni
stivaletti medi ovvero non troppo bassi ma nebche tipo corsa
guanti
paraschiena sopratutto quando faccio viaggi piu lunghi
e poi saro prossimo accquirente di un paio di jeans della speedy con protezioni
alle volte uso comunque un paio di pantaloni leggeri con protezioni
che sono anche anti acqua
 
7587377
7587377 Inviato: 14 Mag 2009 9:39
 

allora dico la mia.

Io ho imparato a piegare con il monster , non con la serie bibraccio ma la serie SxR ma credo che non cambi nulla e ti posso assicurare che è il top in questo senso , chiaramente se vuoi imparare bene non ti serve la moto giusta, o almeno non solo quella, ma la gente giusta, un amico, un conoscente o un compagno di scorribande + esperto di te che ti prenda e ti tiri lungo i kilometri facendoti vedere traiettorie da fare , misure per le staccate e lettura della strada che non si conosce, solo cosi si impara a guidare la moto per bene , da autodidatta puoi arrivare fino a un certo punto ma oltre ce bisogno di qualcuno che ti prenda per mano e ti guidi , insomma come funziona un po per tutto nella vita, nessuno nasce maestro e anche chi ci mette anima e cuore da solo oltre un certo punto non puo andare.
Altra cosa fondamentale sono le gomme, su una moto la gomme sono il 50% delle prestazioni di guida...gomme che ti danno il feeling giusto ti cambiano completamente il senso di guidare la moto quindi anhce qui almeno finche non trovi al tua gomma fregatene di kilometraggio o prezzo.
Per l'abbigliamente il mio consiglio è guanti ,giacca con protezioni ,stivali e paraschiena sempre!
Il jeans va bene per i tragitti casa-lavoro o le gitarelle tranquille fuori porta con la morosa ma quando esci a fare le pieghe con gli amici, che ci si arrampica sui passi italiani il mio consiglio è tuta tuta tuta e ancora tuta, non importa che moto hai l'asfalto è uguali per tutti a prescindere dalla moto che guidi.

Spero di esserti stato utile e buone pieghe 0509_up.gif
 
7587397
7587397 Inviato: 14 Mag 2009 9:41
 

raf275 ha scritto:
per la tuta,vai in un negozio provala,provane tante,ogni marca ha una vestibilità a se!vedi quella che ti sta meglio,vai a casa la trovi su internet e la compri! icon_mrgreen.gif
però questo non è il forum adatto per parlare di abbigliamento usiamo icon_arrow.gif Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo icon_wink.gif


io vi avevo avvisato.

mi costringete a chiudere il topic.
icon_rolleyes.gif
 
7587598
7587598 Inviato: 14 Mag 2009 10:05
 

Ma dai raf, adesso ha fatto solo una piccola parentesi sull'abbigliamento!!

Comunque spero di poter trovare questo amico che "mi porti per mano"..
 
7587767
7587767 Inviato: 14 Mag 2009 10:31
 

Ho letto il link che mi aveva consigliato Pier, davvero fantastico!!

[/url]una info di guida

Chi non lo avesse fatto lo legga perchè è tipo un vangelo!!

E complimenti per la foto..secondo me pieghi davvero tanto..Ma quello che Monster è? il 620? Comunquea nche io mi farò fare delle foto così mi rendo meglio conto!![/url]
 
7587938
7587938 Inviato: 14 Mag 2009 10:56
 

non so ragazzi..piegare,cioè vedere il cm che manca a fine gomma posteriore col 160 è una cosa,ma piegare col ginocchio a terra è un'altra..credo che l'altezza conti molto e anche l'altezza del mezzo..se sei Pedrosa forse3 non fatichi a metterlo giù..io proprio non ci riescoquando piego comunque il mio ginocchio rimane a 40 cm da terra,anche se le gomme sono sfruttate a dovere..credo che avrei biosogno di arretrare le pedane di 20 cm per poter avere una posizione di guida tale da poter mettere il ginocchio giù(ammesso di avere le saponette)..però vedo che per la magfgior parte di voi pare cosa normale..boooohhh.....nel senso..buttiamo pure fuori il culo..ma se sei alto e ti trovi le pedane in alto e avanti,come cavolo fai a metter giù il ginocchio!!gratterei sicuramente prima le scarpe.. 0509_doppio_ok.gif anzi,a volte quando lascio il piede sotto al cambio mi capita in piega di raschiare la punta della scarpa..
 
7588033
7588033 Inviato: 14 Mag 2009 11:07
 

Prima dicevano che se sei alto è più facile..effittivamente potrebbe esser vero perchè comunque uno ha le gambe pù lunghe..
 
7588224
7588224 Inviato: 14 Mag 2009 11:27
 

se tocchi prima la punta delle scarpa che il ginocchio o altro vuol semplicemente dire che tieni puntati i piedi male...cioe che li tieni a papera...

x Raf: credo che il discorso abbigliamento sia trasversalmente inerente al topic, poiche stiamo cercando di spiegare perche un abbigliamento adeguato migliori la guida e quindi la piega 0509_up.gif
 
7588271
7588271 Inviato: 14 Mag 2009 11:31
 

col 620 se non ci si sporge col ginocchio si gratta tutto il grattabile!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

provato l'ultima volta che l'ho ripreso in mano l'estate scorsa!!

mio fratello infatti, che la usa tuttora non avendo la tuta e non sporgendosi di conseguenza molto gratta spesso e volentieri gli scarichi, e mio fratello non è uno che "corre".

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7588299
7588299 Inviato: 14 Mag 2009 11:33
 
 
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