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Aiuto Centralina DT50r
7941344
7941344 Inviato: 25 Giu 2009 18:13
 

albeft50 ha scritto:
an perche hai il ciao???


Moto: Piaggio Ciao '86

perchè cosa pensavi che avessi? icon_lol.gif
 
7941354
7941354 Inviato: 25 Giu 2009 18:13
 

visto che si parla di dt50 il dt 50
 
7941372
7941372 Inviato: 25 Giu 2009 18:15
 

albeft50 ha scritto:
visto che si parla di dt50 il dt 50


il fatto che io non abbia un dt non implica il fatto che io non sappia come si sblocca una centralina moric.
 
7941385
7941385 Inviato: 25 Giu 2009 18:17
 

perche ora le centraline si sbloccano bucandole.. percarita si sblocchera anche ma nn ti pare un atto vandalico... quando si puo rimappare tranquillamente
 
7941404
7941404 Inviato: 25 Giu 2009 18:19
 

albeft50 ha scritto:
perche ora le centraline si sbloccano bucandole.. percarita si sblocchera anche ma nn ti pare un atto vandalico... quando si puo rimappare tranquillamente


è inutile che te lo rispiego tanto non capisci il mio italiano icon_lol.gif
"vandalico" rotfl.gif
 
7941462
7941462 Inviato: 25 Giu 2009 18:23
 

no nn si capiva... comunque per chi ha il dt 50 e il meccanico che quando gli chiedi di toglierti i fermi te la sblocca e stop... e nn fa bucchi.. poi e ovvio che se la porti a quello che aggiusta le bici e nn ha la strumentazione te la buca.... ma mi sembra una cosa da matti... 1 puo nn funzionare 2 nn puoi piu risistemarla 3 che ti sta molto a cuore magari ti tocca cambiarla e buttare soldi quando ne spendi meno e la rimappi
 
7942342
7942342 Inviato: 25 Giu 2009 19:54
 

Calma!!
Dalle mie parti questo si chiama bordello che vuol dire casino, un buco non è difficile da fare, l'importante è che quello che dice di fare il buco sulla o di moric non si sbagli se no è da buttare via la centralina, poi non è ch tutti i meccanici hanno gli attrezzi per rimappare le centraline poi ti fan pagare un occhio della testa perchè sono pochi i meccanici che ce l'hanno e quindi non puoi rivolgerti a nessun altro.

Spero di essere stato chiaro 0510_regolamento.gif
 
7945158
7945158 Inviato: 26 Giu 2009 7:49
 

ma se tu compri la moto dal concessionario yamaha loro per forza hanno gli strumenti... se vendono moto molto potenti vedi l r6 ecc... se e l ufficina specializzata li hanno per forza... tu dopo il rodaggio porti li la moto per il tagliando e loro te li tolgono e ovviamente ti levano quello della cenralina rimappandola nn si mettono fare i buchi... io nn sto dicendo che e difficile fare un buco ma perche farlo quando ce un modo mogliore per togliere il fermo???
 
7946948
7946948 Inviato: 26 Giu 2009 11:07
 

albeft50 ha scritto:
ma se tu compri la moto dal concessionario yamaha loro per forza hanno gli strumenti... se vendono moto molto potenti vedi l r6 ecc... se e l ufficina specializzata li hanno per forza... tu dopo il rodaggio porti li la moto per il tagliando e loro te li tolgono e ovviamente ti levano quello della cenralina rimappandola nn si mettono fare i buchi... io nn sto dicendo che e difficile fare un buco ma perche farlo quando ce un modo mogliore per togliere il fermo???


se il lavoro è a carico del concessionario ok, son d'accordo.
comunque vorrei proprio vedere cosa fanno i meccanici, non dico tutti, ma alcuni te la forano sicuramente, non spendono nulla, ci impiegan 2 minuti e te non te ne accorgi anche se non è corretto
 
7950076
7950076 Inviato: 26 Giu 2009 15:42
 

cos e a carico del concessionario??
 
7951392
7951392 Inviato: 26 Giu 2009 18:04
 

albeft50 ha scritto:
cos e a carico del concessionario??


quando compri una moto nuova, parlando in generale, io chiedo sempre se il lavoro di togliere gli strozzi può farmelo il meccanico del concessionario gratis
 
7951457
7951457 Inviato: 26 Giu 2009 18:10
 

dipende da come ti metti d accordo.. in ogni caso tu quando chiedi di togliere i fermi il meccanico ufficiale ti rimappa la centralina ora nn capisco perche questi nn ce l hanno rimappata... o l hanno comprata da un meccanico di noccioline o se li li sono tolti loro l hanno portata da un meccanico della m*****a... ripeto nn vedo perche debbano avere questo problema.. comunque le centraline si rimappano nn si bucano da che mondo e mondo..
 
7951968
7951968 Inviato: 26 Giu 2009 19:10
 

le centraline nei 50cc TRANNE nei mezzi a iniezione elettrica NON si rimappano, al massimo gli si fa un taglio, che è descritto nella procedura inviata dala casa per lo sbloccagio.
 
7952274
7952274 Inviato: 26 Giu 2009 19:49
 

Derapage ha scritto:
le centraline nei 50cc TRANNE nei mezzi a iniezione elettrica NON si rimappano, al massimo gli si fa un taglio, che è descritto nella procedura inviata dala casa per lo sbloccagio.

io nn ho nulla di tagliato bucato eppure la mia fa un botto di giri...
 
7952377
7952377 Inviato: 26 Giu 2009 20:00
 

albeft50 ha scritto:
dipende da come ti metti d accordo.. in ogni caso tu quando chiedi di togliere i fermi il meccanico ufficiale ti rimappa la centralina ora nn capisco perche questi nn ce l hanno rimappata... o l hanno comprata da un meccanico di noccioline o se li li sono tolti loro l hanno portata da un meccanico della m*****a... ripeto nn vedo perche debbano avere questo problema.. comunque le centraline si rimappano nn si bucano da che mondo e mondo..


diccelo tu il meccanico da cui bisogna andare icon_lol.gif
 
7952387
7952387 Inviato: 26 Giu 2009 20:00
 

ufficiale yamaha.. semplice
 
7954820
7954820 Inviato: 27 Giu 2009 9:53
 

albeft50 ha scritto:
ufficiale yamaha.. semplice


leggi il primo post.
il concessionario gli ha consigliato di cambiare centralina, non gliela sblocca, sei stato fortunato te icon_lol.gif
 
7954829
7954829 Inviato: 27 Giu 2009 9:56
 

OutOfControl ha scritto:


leggi il primo post.
il concessionario gli ha consigliato di cambiare centralina, non gliela sblocca, sei stato fortunato te icon_lol.gif

an si e vero... a me hanno fatto tutto.. che vada da un altro concessionario
 
7990879
7990879 Inviato: 1 Lug 2009 15:46
 

La centralina originale non si puÒ rimappareeee 0509_mitra.gif
l'unica alternativa è comprare da me quella precedente al limitatore icon_mrgreen.gif
 
8016775
8016775 Inviato: 4 Lug 2009 15:32
 

ddy ha scritto:
La centralina originale non si puÒ rimappareeee 0509_mitra.gif
l'unica alternativa è comprare da me quella precedente al limitatore icon_mrgreen.gif

io ce l ho rimappata nn dire cavolate!!!
 
8017044
8017044 Inviato: 4 Lug 2009 16:29
 

dai adesso raccontaci cosa ti ha detto il concessionario così fai fare due risate a tutto il forum icon_lol.gif
spiegami cosa ce da mappare in una centralina pure ad anticipo fisso dai.. icon_asd.gif icon_asd.gif
son curioso icon_asd.gif
tutti stupidi me compreso a comprare accensioni da 250 eur e tu hai la soluzione sentiamo icon_asd.gif
 
8017059
8017059 Inviato: 4 Lug 2009 16:33
 

ddy ha scritto:
dai adesso raccontaci cosa ti ha detto il concessionario così fai fare due risate a tutto il forum icon_lol.gif
spiegami cosa ce da mappare in una centralina pure ad anticipo fisso dai.. icon_asd.gif icon_asd.gif
son curioso icon_asd.gif
tutti stupidi me compreso a comprare accensioni da 250 eur e tu hai la soluzione sentiamo icon_asd.gif


già una centralina ad anticipo fisso non è rimappabile visto che la mappatura della centralina è il cambiamento del suo anticipo di accensione, poi però ci so centraline che hanno un blocco ma nel caso si levi non si può certo definire rimappatura
 
8017132
8017132 Inviato: 4 Lug 2009 16:44
 

la mappatura si fa su centraline ad anticipo variabile,e nemmeno su tutte si può,e serve a modificare la curva d'anticipo..che DOVREBBE esser il momento in cui viene mandata la scintilla ai vari regimi..
il "buco" o taglio del ponte serve a sbloccare la originale e non ha nulla a che spartire con la mappatura 0509_up.gif
 
8017232
8017232 Inviato: 4 Lug 2009 17:05
 

ddy ha scritto:
la mappatura si fa su centraline ad anticipo variabile,e nemmeno su tutte si può,e serve a modificare la curva d'anticipo..che DOVREBBE esser il momento in cui viene mandata la scintilla ai vari regimi..
il "buco" o taglio del ponte serve a sbloccare la originale e non ha nulla a che spartire con la mappatura 0509_up.gif


giusto

però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
 
8017502
8017502 Inviato: 4 Lug 2009 17:43
 

ok..
io l'ho spiegato in italiano tu nella tua lingua strana 0509_si_picchiano.gif
 
8017548
8017548 Inviato: 4 Lug 2009 17:50
 

ddy ha scritto:
ok..
io l'ho spiegato in italiano tu nella tua lingua strana 0509_si_picchiano.gif

se controlli vedrai che tutte le parole da me usate sono riportate nel vocabolaio italiano 0509_si_picchiano.gif
 
8017681
8017681 Inviato: 4 Lug 2009 18:18
 

carbonfiberRS ha scritto:


giusto

però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
haistain!!..................io l'ho capito icon_cool.gif
 
8018083
8018083 Inviato: 4 Lug 2009 19:31
 

ToNyRS92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


giusto

però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
haistain!!..................io l'ho capito icon_cool.gif


ciao brown
 
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