il fatto che io non abbia un dt non implica il fatto che io non sappia come si sblocca una centralina moric.
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Inviato: 25 Giu 2009 18:17
perche ora le centraline si sbloccano bucandole.. percarita si sblocchera anche ma nn ti pare un atto vandalico... quando si puo rimappare tranquillamente
albeft50
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Inviato: 25 Giu 2009 18:19
albeft50 ha scritto:
perche ora le centraline si sbloccano bucandole.. percarita si sblocchera anche ma nn ti pare un atto vandalico... quando si puo rimappare tranquillamente
è inutile che te lo rispiego tanto non capisci il mio italiano
"vandalico"
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Inviato: 25 Giu 2009 18:23
no nn si capiva... comunque per chi ha il dt 50 e il meccanico che quando gli chiedi di toglierti i fermi te la sblocca e stop... e nn fa bucchi.. poi e ovvio che se la porti a quello che aggiusta le bici e nn ha la strumentazione te la buca.... ma mi sembra una cosa da matti... 1 puo nn funzionare 2 nn puoi piu risistemarla 3 che ti sta molto a cuore magari ti tocca cambiarla e buttare soldi quando ne spendi meno e la rimappi
albeft50
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Inviato: 25 Giu 2009 19:54
Calma!!
Dalle mie parti questo si chiama bordello che vuol dire casino, un buco non è difficile da fare, l'importante è che quello che dice di fare il buco sulla o di moric non si sbagli se no è da buttare via la centralina, poi non è ch tutti i meccanici hanno gli attrezzi per rimappare le centraline poi ti fan pagare un occhio della testa perchè sono pochi i meccanici che ce l'hanno e quindi non puoi rivolgerti a nessun altro.
Spero di essere stato chiaro
morig94
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Inviato: 26 Giu 2009 7:49
ma se tu compri la moto dal concessionario yamaha loro per forza hanno gli strumenti... se vendono moto molto potenti vedi l r6 ecc... se e l ufficina specializzata li hanno per forza... tu dopo il rodaggio porti li la moto per il tagliando e loro te li tolgono e ovviamente ti levano quello della cenralina rimappandola nn si mettono fare i buchi... io nn sto dicendo che e difficile fare un buco ma perche farlo quando ce un modo mogliore per togliere il fermo???
albeft50
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Inviato: 26 Giu 2009 11:07
albeft50 ha scritto:
ma se tu compri la moto dal concessionario yamaha loro per forza hanno gli strumenti... se vendono moto molto potenti vedi l r6 ecc... se e l ufficina specializzata li hanno per forza... tu dopo il rodaggio porti li la moto per il tagliando e loro te li tolgono e ovviamente ti levano quello della cenralina rimappandola nn si mettono fare i buchi... io nn sto dicendo che e difficile fare un buco ma perche farlo quando ce un modo mogliore per togliere il fermo???
se il lavoro è a carico del concessionario ok, son d'accordo.
comunque vorrei proprio vedere cosa fanno i meccanici, non dico tutti, ma alcuni te la forano sicuramente, non spendono nulla, ci impiegan 2 minuti e te non te ne accorgi anche se non è corretto
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Inviato: 26 Giu 2009 15:42
cos e a carico del concessionario??
albeft50
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Inviato: 26 Giu 2009 18:04
albeft50 ha scritto:
cos e a carico del concessionario??
quando compri una moto nuova, parlando in generale, io chiedo sempre se il lavoro di togliere gli strozzi può farmelo il meccanico del concessionario gratis
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Inviato: 26 Giu 2009 18:10
dipende da come ti metti d accordo.. in ogni caso tu quando chiedi di togliere i fermi il meccanico ufficiale ti rimappa la centralina ora nn capisco perche questi nn ce l hanno rimappata... o l hanno comprata da un meccanico di noccioline o se li li sono tolti loro l hanno portata da un meccanico della m*****a... ripeto nn vedo perche debbano avere questo problema.. comunque le centraline si rimappano nn si bucano da che mondo e mondo..
albeft50
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Inviato: 26 Giu 2009 19:10
le centraline nei 50cc TRANNE nei mezzi a iniezione elettrica NON si rimappano, al massimo gli si fa un taglio, che è descritto nella procedura inviata dala casa per lo sbloccagio.
Derapage
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Inviato: 26 Giu 2009 19:49
Derapage ha scritto:
le centraline nei 50cc TRANNE nei mezzi a iniezione elettrica NON si rimappano, al massimo gli si fa un taglio, che è descritto nella procedura inviata dala casa per lo sbloccagio.
io nn ho nulla di tagliato bucato eppure la mia fa un botto di giri...
albeft50
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Inviato: 26 Giu 2009 20:00
albeft50 ha scritto:
dipende da come ti metti d accordo.. in ogni caso tu quando chiedi di togliere i fermi il meccanico ufficiale ti rimappa la centralina ora nn capisco perche questi nn ce l hanno rimappata... o l hanno comprata da un meccanico di noccioline o se li li sono tolti loro l hanno portata da un meccanico della m*****a... ripeto nn vedo perche debbano avere questo problema.. comunque le centraline si rimappano nn si bucano da che mondo e mondo..
diccelo tu il meccanico da cui bisogna andare
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Inviato: 26 Giu 2009 20:00
ufficiale yamaha.. semplice
albeft50
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7954820
Inviato: 27 Giu 2009 9:53
albeft50 ha scritto:
ufficiale yamaha.. semplice
leggi il primo post.
il concessionario gli ha consigliato di cambiare centralina, non gliela sblocca, sei stato fortunato te
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Inviato: 27 Giu 2009 9:56
OutOfControl ha scritto:
leggi il primo post.
il concessionario gli ha consigliato di cambiare centralina, non gliela sblocca, sei stato fortunato te
an si e vero... a me hanno fatto tutto.. che vada da un altro concessionario
albeft50
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Inviato: 1 Lug 2009 15:46
La centralina originale non si puÒ rimappareeee
l'unica alternativa è comprare da me quella precedente al limitatore
ddy
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Inviato: 4 Lug 2009 15:32
ddy ha scritto:
La centralina originale non si puÒ rimappareeee
l'unica alternativa è comprare da me quella precedente al limitatore
io ce l ho rimappata nn dire cavolate!!!
albeft50
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Inviato: 4 Lug 2009 16:29
dai adesso raccontaci cosa ti ha detto il concessionario così fai fare due risate a tutto il forum
spiegami cosa ce da mappare in una centralina pure ad anticipo fisso dai..
son curioso
tutti stupidi me compreso a comprare accensioni da 250 eur e tu hai la soluzione sentiamo
ddy
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Inviato: 4 Lug 2009 16:33
ddy ha scritto:
dai adesso raccontaci cosa ti ha detto il concessionario così fai fare due risate a tutto il forum
spiegami cosa ce da mappare in una centralina pure ad anticipo fisso dai..
son curioso
tutti stupidi me compreso a comprare accensioni da 250 eur e tu hai la soluzione sentiamo
già una centralina ad anticipo fisso non è rimappabile visto che la mappatura della centralina è il cambiamento del suo anticipo di accensione, poi però ci so centraline che hanno un blocco ma nel caso si levi non si può certo definire rimappatura
carbonfiberRS
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Inviato: 4 Lug 2009 16:44
la mappatura si fa su centraline ad anticipo variabile,e nemmeno su tutte si può,e serve a modificare la curva d'anticipo..che DOVREBBE esser il momento in cui viene mandata la scintilla ai vari regimi..
il "buco" o taglio del ponte serve a sbloccare la originale e non ha nulla a che spartire con la mappatura
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Lug 2009 17:05
ddy ha scritto:
la mappatura si fa su centraline ad anticipo variabile,e nemmeno su tutte si può,e serve a modificare la curva d'anticipo..che DOVREBBE esser il momento in cui viene mandata la scintilla ai vari regimi..
il "buco" o taglio del ponte serve a sbloccare la originale e non ha nulla a che spartire con la mappatura
giusto
però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
carbonfiberRS
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Inviato: 4 Lug 2009 17:43
ok..
io l'ho spiegato in italiano tu nella tua lingua strana
ddy
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Inviato: 4 Lug 2009 17:50
ddy ha scritto:
ok..
io l'ho spiegato in italiano tu nella tua lingua strana
se controlli vedrai che tutte le parole da me usate sono riportate nel vocabolaio italiano
carbonfiberRS
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Inviato: 4 Lug 2009 18:18
carbonfiberRS ha scritto:
giusto
però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
haistain!!..................io l'ho capito
ToNyRS92
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Inviato: 4 Lug 2009 19:31
ToNyRS92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
giusto
però la curva d'anticipo è una curva bidimensionale su un sistema di assi cartesiani OXY che ha per ascissa i gradi angolari dell'anticipo prima del PMS e per ordinata il regime di rotazione oppure l'inverso
può anche essere tridimensionale se si considera anche il carico motore e un sistema OXYZ
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