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shell v-power [pareri]
17957
17957 Inviato: 22 Giu 2005 7:11
Oggetto: shell v-power [pareri]
 

ma è vero che questa benzina aumenta di tanto le prestazioni e in più fa bene al motore? l'avete provata?
 
17980
17980 Inviato: 22 Giu 2005 8:10
 

Quando avevo il Monster la V Power mi semplificava molto l 'avviamaneto , mai incertezze . Secondo me la moto va meglio ( ma non è che ti cambi radicalmente ) . Una cosa cmq : l ' olio dopo 6000 Km è ancora chiaro . Non so se è veramente merito della benza ma in teoria si .
 
18030
18030 Inviato: 22 Giu 2005 9:03
 

interessante...

due domande:
1) il costo indicativo, circa, rispetto alla verde normale?
2) se faccio il pieno di v-power e poi ci metto la verde normale cosa succede?
 
18039
18039 Inviato: 22 Giu 2005 9:29
 

nel mio scooterone (hexagon 2t) metto sempre ip plus 98 costa 1.28 circa contro 1.20 della normale....il motore è + fluido risponde meglio alla manopola del gas.....inquina meglio ed avendo un alto potere detonante pulisce le valvole e le sedi da residui dovuti a una benzina avente minor numero di ottani. Se metti un giorno vpower e un giorno verde...non fai quasi nulla praticamente....Byez
 
18061
18061 Inviato: 22 Giu 2005 10:56
 

già anke io cercavo info sulla v-power
a me hanno detto ke le prestazioni un poco aumentano ma soprattutto la sua funzione principale e che pulisce il motore
 
18075
18075 Inviato: 22 Giu 2005 11:23
 

l'ho sempre considerata una cagata, costa di più e brucia più velocemente, senza avere una resa effettivamente superiore, per assurdo preferisco la benzina della svizzera che ha meno ottani anche rispetto alla nostra normale, ma costa meno e dura di più icon_wink.gif
 
18097
18097 Inviato: 22 Giu 2005 12:02
 

gior6 ha scritto:
l'ho sempre considerata una cagata, costa di più e brucia più velocemente, senza avere una resa effettivamente superiore, per assurdo preferisco la benzina della svizzera che ha meno ottani anche rispetto alla nostra normale, ma costa meno e dura di più icon_wink.gif

nn è ke brucia + velocemente.......ha un potere detonante maggiore e quindi si vaporizza in modo maggiore senza lasciare residui....prova a mettere un bicchiere di plus o vpower e uno normale al sole....in un giorno quello della normale sarà diminuito un pò...le altre saranno a metà...Poi cagata o meno...penso che bisogna provare....prima di parlare ^_^
 
18100
18100 Inviato: 22 Giu 2005 12:03
 

evidentemente ho provato!! poi se per me è una cagata credo di essere libero di dirlo, no?
 
18108
18108 Inviato: 22 Giu 2005 12:11
 

Le varie benzine tipo V-power ecc hanno un maggior numero di ottani, quindi una resistenza maggiore alla detonazionel questo fa si che il rapporto di compressione aumenti perchè l'esplosione avviene più tardi che con le benzine classiche,e avendo più carica termica nel manovellismo del motore si trasforma in maggior energia cinetica trasmenssa all'albero di conseguenza si ha una combustione migliore e di una maggior parte della miscela riducendo i residui carboniosi che si depositano sul cielo del pistone, camera di scoppio e valvole.
Questi vantaggi sono effettivamente poco valutabili dal pilota, perchè è impossibile avere una sensibilità tale da potersene accorgere, lo si può vedere o con un'analisi dei gas o con una prova al banco, ma secondo me il prezzo di queste benzine non giustifica l'incremento di prestazioni.
Nelle gare di solito vengono utilizzate benzine speciali, che costano circa 25 euro al litro, queste benzine danno si un sensibile incremento, ma non su motori con un diagramma di distribuzione standard, quindi (sempre secondo me!) queste benzine vendute al benzinaio ad un qualunque utente sono solo delle benzine con additivi reclamizzate come fossero benzine da competizione.
I benefici dati da queste benzine a livello di pulizia del motore si notano dopo minimo 30000 Km di utilizzo continuo e solo aprendo il motore.
 
18121
18121 Inviato: 22 Giu 2005 12:25
 

gior6 ha scritto:
evidentemente ho provato!! poi se per me è una cagata credo di essere libero di dirlo, no?

libertà di pensiero di parola di espressione icon_cool.gif

per quel che riguarda la pulizia io ti posso dire che dopo 1000 km di uso della plus si è notato nn poco la differenza anche a livello uditivo....prima aveva leggeri scompensi.....ora è un'orologio svizzero
 
18174
18174 Inviato: 22 Giu 2005 14:26
 

ghost ha scritto:
nel mio scooterone (hexagon 2t) metto sempre ip plus 98 costa 1.28 circa contro 1.20 della normale....il motore è + fluido risponde meglio alla manopola del gas.....inquina meglio ed avendo un alto potere detonante pulisce le valvole e le sedi da residui dovuti a una benzina avente minor numero di ottani. Se metti un giorno vpower e un giorno verde...non fai quasi nulla praticamente....Byez


Ma se e' un 2T come fa ad avere le valvole!?!?!?!??!?! icon_confused.gif
 
18285
18285 Inviato: 22 Giu 2005 16:08
 

nn parlavo del mio infatti ^_^ ma in generale
 
18345
18345 Inviato: 22 Giu 2005 18:23
 

non ti incazzare tanto è un Ospite

specialmente se non si è registrati si prega di non essere arroganti, noi moderatori siamo un pò permalosi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
18379
18379 Inviato: 22 Giu 2005 19:04
 

cari ragazzi oggi scoprirete una cosa di me nuova, oltre che un gommista, oltre che un officina, oltre che un edicola, oltre che un lavaggio, oltre affittare immobili, oltre che una torneria, oltre che un ristorante "che per fortuna è in affistto", ho anche un distributore. va be che parlare male della concorrenza non mi piace ma le varie benzine speciali, non sono altro che una bella favola commerciale, se uno ha bisogno di aumentare gli ottani nella benzina per avere prestazioni migliori non fa latro che prendere gli additivi,costano meno e rendono di più. Se uno ha bisogno di pulire l'iniezione prende gli additivi giusti meglio non stp e si pulisce l'iniezione. Di certo le speciali hanno i loro additivi, che tutto sommato funzionano, ma il costo finale è molto più elevato che comprarli a parte
 
18433
18433 Inviato: 22 Giu 2005 20:55
 

gior6 ha scritto:
non ti incazzare tanto è un Ospite

specialmente se non si è registrati si prega di non essere arroganti, noi moderatori siamo un pò permalosi icon_lol.gif icon_lol.gif
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18730
18730 Inviato: 23 Giu 2005 16:15
 

Quindi alla fine?

Faccio la V-Power per tenere pulito il motore o fra 30000 km mi compro un additivo?
 
18789
18789 Inviato: 23 Giu 2005 18:05
 

io mi fido di quello che dice HP e continuerò a non farla!! però qualche aditivo ogni tanto lo metterò!! icon_lol.gif
 
18797
18797 Inviato: 23 Giu 2005 18:17
 

ferry ha scritto:
Quindi alla fine?

Faccio la V-Power per tenere pulito il motore o fra 30000 km mi compro un additivo?

magari non fra 30000 ma fra 10000 ^_^.....io ho deciso anche io come diceva hp.....userò di nuovo la verde e tra un 10.000 km gli compro un additivo.....a proposito....alcuni sconsigliano stp....voi che ne pensate?
 
18958
18958 Inviato: 24 Giu 2005 7:55
 

secondo me stp e nulla meglio nulla, ti darò alcuni nomi di addistivi che usiamo noi
 
19165
19165 Inviato: 24 Giu 2005 13:53
 

Ok ti ringrazio se mi fai questo piacere...
 
19232
19232 Inviato: 24 Giu 2005 16:06
 

volevo chiedere....ora con il kawa non ho più questo dilemma .... mi dissero tempo fa che la V-power proprio per il suo alto potere energetico può causare danni ai grossi bicilindrici.... è una leggenda metropolitana? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
31699
31699 Inviato: 22 Lug 2005 16:26
 

Parlavo della V-power con il mio meccanico proprio oggi, appunto perchè gli ho posto la domanda se il gioco vale la candela, cioè se il costo superiore della benzina è riscontrabile nelle prestazioni della moto:il suo consiglio (è una persona che ha sempre preparato moto anche per competizioni) è stato di farne un pieno solo ogni 5 o 6 mesi per pulire valvole e camera di scoppio, ma mi ha vivamente sconsigliato di farne un uso continuativo, in quanto ha un potere corrosivo maggiore e il richio è di trovarsi con quelche problema in più a lungo termine...
Io gli credo, mi sono sempre trovato bene con i suoi consigli, siamo amici da anni, ora a ognuno libera scelta ... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Slamp a tutti...
 
31814
31814 Inviato: 22 Lug 2005 20:05
 

io ho fatto dei test sulla V-Power. ma sono da prendere con le pinze icon_wink.gif .
col mio gilera runner 50 ho notato che con la verde normale facevo 24-25 km/L mentre con la V-power arrivavo quasi a 29.
il test l'ho ripetuto molte volte facendo periodi solo con v-power e periodi con la verde normale (piu di un mese).
Cmq io non ho notato nessun miglioramento prestazionale.
vi ripeto il mio è un cinquantino quindi non so quanto può esservi utile questa mia segnalazione. volevo solo rendervi partecipi della mia esperienza...
 
32262
32262 Inviato: 24 Lug 2005 11:51
 

caro fumera ma quando hai rifornito con la v-power il fumo al tuo scarico è diminuito o no...? icon_cool.gif cmq quel tipo di benza serve soprattutto a pulire gli iniettori carburante e per facilitare le partenze a freddo.
 
32270
32270 Inviato: 24 Lug 2005 12:17
 

X FORZA HA PIU' OTTANI 98 X LA PRECISIONE icon_cool.gif
 
32283
32283 Inviato: 24 Lug 2005 13:58
 

potenza gialla ha scritto:
caro fumera ma quando hai rifornito con la v-power il fumo al tuo scarico è diminuito o no...? icon_cool.gif cmq quel tipo di benza serve soprattutto a pulire gli iniettori carburante e per facilitare le partenze a freddo.


Il mio scooter ha sempre fatto un po' di fumo, soprattutto da quando mio padre una volta (molto tempo fa) gli ha messo l'olio 4 tempi diesel della Ford!!! icon_cry.gif
Con la v-power forse mi faceva un po' meno fumo, ma non c'ho mai fatto caso della differenza!!!

so che la V-power è inutile su un 2 tempi, ma qualche ottano in più non può fargli male... al massimo non gli fa niente icon_smile.gif
 
49559
49559 Inviato: 25 Ago 2005 11:13
Oggetto: Benzina V-Power
 

Ciao a tutti, viste alcune bufale scritte in questo Topic, vi rimando ad un messaggio che scrissi qualche anno addietro sul newsgroup idaf riguardo la V-power e i suoi vantaggi. Sottolineo anche che il maggior numero di ottani non influisce assolutamente sulla pulizia del motore, la cui causa va cercata nagli additivi utilizzati.
Saluti

Dario*

link: Link a pagina di Groups.google.it



*636-05 Powered icon_smile.gif))
 
49813
49813 Inviato: 25 Ago 2005 15:20
 

Additivi? solo Bardahl Octane Booster!!
non prendete l'stp che vi incricca le valvole!
 
50738
50738 Inviato: 26 Ago 2005 13:51
 

ADDITIVI,V POWER,ECC.SONO TUTTE PU.....E E IN PIU DELLE VOLTE TI SCASSANO IL MOTORE.DA POCO UNO CHE HA UN GSX600R HA FUSO IL MOTORE....IL MECCANICO GLI HA DETTO:METTEVI GLI ADDITIVI PER ANDARE DI PIU...ECCO,ADESSO NON VAI NIENTE icon_lol.gif icon_lol.gif
 
50750
50750 Inviato: 26 Ago 2005 13:55
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Le varie benzine tipo V-power ecc hanno un maggior numero di ottani, quindi una resistenza maggiore alla detonazionel questo fa si che il rapporto di compressione aumenti perchè l'esplosione avviene più tardi che con le benzine classiche,e avendo più carica termica nel manovellismo del motore si trasforma in maggior energia cinetica trasmenssa all'albero di conseguenza si ha una combustione migliore e di una maggior parte della miscela riducendo i residui carboniosi che si depositano sul cielo del pistone, camera di scoppio e valvole.
Questi vantaggi sono effettivamente poco valutabili dal pilota, perchè è impossibile avere una sensibilità tale da potersene accorgere, lo si può vedere o con un'analisi dei gas o con una prova al banco, ma secondo me il prezzo di queste benzine non giustifica l'incremento di prestazioni.
Nelle gare di solito vengono utilizzate benzine speciali, che costano circa 25 euro al litro, queste benzine danno si un sensibile incremento, ma non su motori con un diagramma di distribuzione standard, quindi (sempre secondo me!) queste benzine vendute al benzinaio ad un qualunque utente sono solo delle benzine con additivi reclamizzate come fossero benzine da competizione.
I benefici dati da queste benzine a livello di pulizia del motore si notano dopo minimo 30000 Km di utilizzo continuo e solo aprendo il motore.


Io cito l'unica cosa seria che ho letto. Scritta da uno che ne sa, e di cui mi fido molto!
 
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