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Modifiche rs 50 2006
7575510
7575510 Inviato: 12 Mag 2009 20:23
Oggetto: Modifiche rs 50 2006
 

Ciao raga, io x adesso ho montato:
icon_arrow.gif marmitta Leo Vince V6
icon_arrow.gif carburatore lavorato
icon_arrow.gif pignone lungo
cosa potrei aggiungere x arrivare a 115 km/h ?? eusa_think.gif
p.s. dovrei spendere poco...
 
7575663
7575663 Inviato: 12 Mag 2009 20:35
 

Potresti controllare i rapporto di compressione , rapportare lo squish , e magari ritoccare l'anticipo,che pacco lamellare hai? icon_asd.gif
Quanto fa ora?
Senza le modifiche quanto faceva?
 
7575683
7575683 Inviato: 12 Mag 2009 20:37
 

Allora originale mi segnava 82 km/h, mentre ora ha guadagnato circa 10 km/h
 
7576455
7576455 Inviato: 12 Mag 2009 21:35
 

Ok prova le cose che ti ho consigliato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7576854
7576854 Inviato: 12 Mag 2009 22:10
 

eusa_think.gif a un mio amico l'rs tutta originale gli segna i 110 effettivi saranno 100
 
7579243
7579243 Inviato: 13 Mag 2009 10:45
 

DAVIDEHM ha scritto:
eusa_think.gif a un mio amico l'rs tutta originale gli segna i 110 effettivi saranno 100
no impossibile...effettivi saranno 90km/h a meno che non abbia messo rapporti tipo 15/43 icon_asd.gif
 
7580586
7580586 Inviato: 13 Mag 2009 13:33
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Potresti controllare i rapporto di compressione , rapportare lo squish , e magari ritoccare l'anticipo,che pacco lamellare hai? icon_asd.gif
Quanto fa ora?
Senza le modifiche quanto faceva?


Okok ma quanto dovrei spendere??
 
7580625
7580625 Inviato: 13 Mag 2009 13:36
 

senza offesa ma i 115 originale li puoi vedere solo con il binocolo icon_asd.gif il gt non ce la fa a prendere i giri necessari...
 
7580707
7580707 Inviato: 13 Mag 2009 13:42
 

non vorrei dire c..........ate ma come marmitta potresti provare la polini evolution a un mio amico gli aumentava tantissimo la velocità 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7581491
7581491 Inviato: 13 Mag 2009 14:52
 

FEDEcre ha scritto:
non vorrei dire c..........ate ma come marmitta potresti provare la polini evolution a un mio amico gli aumentava tantissimo la velocità 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
eh ma il tuo amico se l'ha montata su un gt originale non è tanto furbo visto che l'evo è per i semitrofei
 
7582253
7582253 Inviato: 13 Mag 2009 16:30
 

ragazzi ma dove stiamo finendo???gente che fa i 100 effettivi con rs originale e altri che vogliono prendere i 115 spendendo poco...per arrivare ai 115 devi farci almeno un ela intermedia con dei buoni rapporti da allungo e cosi magari li pigli...minimo devi spendere intorno ai 600€ penso... icon_rolleyes.gif
 
7582462
7582462 Inviato: 13 Mag 2009 16:57
 

Okok, comunque MrBoom volevo sapere se,spendendo poco, potevo raggiungere i 115 km/h...
 
7582710
7582710 Inviato: 13 Mag 2009 17:31
 

Gianlux92 ha scritto:
Okok, comunque MrBoom volevo sapere se,spendendo poco, potevo raggiungere i 115 km/h...

dipende per poco cosa intendi... spendendo sui 400€ ti puoi fare un ela base con un dr evo e prenderai i 100 effettivi piu o meno...altrimenti gia mettendo un viola è consigliato cambiare l'albero e i costi dei pezzi salgono...
 
7582762
7582762 Inviato: 13 Mag 2009 17:39
 

Quella di mio figlio ora fa 110 perchè si è rovinato il rapporto originale e ne abbiamo messo uno con dei denti in più.
Gruppo termico 80 con i travasi raccordati e squish a 0,8,carburatore originale alesato,anticipo a 1,8 o 2 non mi ricordo e silenziatore modificato icon_asd.gif
 
7582881
7582881 Inviato: 13 Mag 2009 17:51
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Quella di mio figlio ora fa 110 perchè si è rovinato il rapporto originale e ne abbiamo messo uno con dei denti in più.
Gruppo termico 80 con i travasi raccordati e squish a 0,8,carburatore originale alesato,anticipo a 1,8 o 2 non mi ricordo e silenziatore modificato icon_asd.gif

beh forse li fa segnati...comunque il silenziatore fa ben poco,quello che conta è l'espansione e poi che gt ha??perchè per andare piu forte non basta mettere un trofeo o un intermedio o quello che vuoi ma devi farci tutta un elaborazione alle spalle...
 
7583312
7583312 Inviato: 13 Mag 2009 18:42
 

guarda che bastano dei rapporti lunghissimi per fare quelle velocità sulle carenate.... l'esempio di rapportatura fatta da robyrto su un banco derbi te lo permette ad esempio, con poco scatto, ma te lo permette... a riprendere giri in sesta poi è lenta una moto con quei rapporti (esperienza personale), ma essendo carenata va bene, i minori attriti con l'aria aiutano
 
7583516
7583516 Inviato: 13 Mag 2009 19:06
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda che bastano dei rapporti lunghissimi per fare quelle velocità sulle carenate.... l'esempio di rapportatura fatta da robyrto su un banco derbi te lo permette ad esempio, con poco scatto, ma te lo permette... a riprendere giri in sesta poi è lenta una moto con quei rapporti (esperienza personale), ma essendo carenata va bene, i minori attriti con l'aria aiutano

si ma quando li pigli i 110??
lo so che i rapporti lunghi aiutano ma non puoi neanche metterli troppo lunghi...come il prototipo che ha preso i 200...li ha presi ma ha avuto bisogno di 16 kilometri al di la del motore straelaborato...
 
7584345
7584345 Inviato: 13 Mag 2009 20:22
 

oh gli segna 110 e sn 90 effettivi? il conta sballa di 20 km????? icon_rolleyes.gif
 
7584472
7584472 Inviato: 13 Mag 2009 20:34
 

MrBoom ha scritto:

beh forse li fa segnati...comunque il silenziatore fa ben poco,quello che conta è l'espansione e poi che gt ha??perchè per andare piu forte non basta mettere un trofeo o un intermedio o quello che vuoi ma devi farci tutta un elaborazione alle spalle...


Ho scritto le modifiche apportate,i rapporti non sono lunghi e la velocità è stata confrontata con la mia moto sul rettilineo icon_asd.gif
 
7584793
7584793 Inviato: 13 Mag 2009 20:56
 

MrBoom ha scritto:

si ma quando li pigli i 110??
lo so che i rapporti lunghi aiutano ma non puoi neanche metterli troppo lunghi...come il prototipo che ha preso i 200...li ha presi ma ha avuto bisogno di 16 kilometri al di la del motore straelaborato...
quel motore non voglio ricordartelo ma non ha bassi regimi, già con quei 50cc hai la spinta praticamente assente fino a 10.000 rpm.... inoltre l'attrito viscoso con l'aria aumenta quasi sproporzionalmente all'aumentare della velocità 0509_up.gif

i 100 circa il mio 50 ha bisogno di un km circa per prenderli.... considera che il mio 50 è uno di quelli che pesa di meno ed è carenato! la cosa conta non poco 0509_up.gif

comunque io sconsiglio i rapporti troppo lunghi, sono noiosi
 
7584808
7584808 Inviato: 13 Mag 2009 20:57
 

DAVIDEHM ha scritto:
oh gli segna 110 e sn 90 effettivi? il conta sballa di 20 km????? icon_rolleyes.gif
guarda che più la cvelocità aumenta più sballano.... può sballare anche di 50 km/h.... ad un mio amico indicava anche 28 km/h da fermo se vuoi saperlo.... in salita in prima arrivava anche a 149 indicati, anche se la moto era forse a 20 km/h effettivi
 
7601669
7601669 Inviato: 15 Mag 2009 19:22
 

Comunque...se invece metto solo un pacco lamellare,l'ela risulterebbe incompleta,vero?
 
7603417
7603417 Inviato: 15 Mag 2009 22:19
 

Con il solo pacco lamellare sposti l'erogazione piu verso i bassi o piu verso gli alti,dipende se le lamelle sono morbide o dure
 
7603442
7603442 Inviato: 15 Mag 2009 22:22
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Con il solo pacco lamellare sposti l'erogazione piu verso i bassi o piu verso gli alti,dipende se le lamelle sono morbide o dure
quoto.... di per se solo col pacco non otterresti grandissimi risultati 0509_up.gif
 
7605928
7605928 Inviato: 16 Mag 2009 12:21
 

prima che arrivi a 115 con quella moto li io divento bisnonno...non sperare di arrivarci tanto facilmente...è gia tanto se la tua moto farà 95 effettivi...la mia gpr invece ha fatto 109 effettivi originale ma gli avevo lavorato tutto il gt e avevo una giannelli solo che poco dopo ho fuso e va beh però non puoi pretendere di arrivare a quelle velocità anche perchè per arrivarci ci vuole troppo spazio e in città la moto non la sfrutti...dato che dovresti fargli i rapporti troppo lunghi...e poi si dice pignone più grande non allungato icon_wink.gif
 
7605939
7605939 Inviato: 16 Mag 2009 12:23
 

scusa volevo dire pignonel lungo non allungato e comunque che cosa gli hai fatto al carburatore? e che carburatore hai? filtro?
 
7605985
7605985 Inviato: 16 Mag 2009 12:29
 

Il mio carburatore è stato allargato e ritarato,con il vecchio rapporto sono arrivato a 130 che saranno stati 120 effettivi icon_asd.gif
 
7610926
7610926 Inviato: 17 Mag 2009 11:18
 

Il carburatore è quello originale(17.5),l'ho solo allargato un pò
 
7611717
7611717 Inviato: 17 Mag 2009 14:01
 

Gianlux92 ha scritto:
Il carburatore è quello originale(17.5),l'ho solo allargato un pò

io ho lasciato quello originale per non penalizzare troppo i bassi icon_asd.gif
 
7614045
7614045 Inviato: 17 Mag 2009 20:10
 

allargato dove?? nel venturi? chi l'ha allargato? di quanto e con cosa?
 
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