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Rimodellare la vetroresina (foto) [cerco consigli]
433606
433606 Inviato: 26 Giu 2006 17:41
Oggetto: Rimodellare la vetroresina (foto) [cerco consigli]
 

dopo aver aperto gia un topic nel forum generale sul mio aquisto delle carene stx volevo spiegazioni su come rimediare a certe inprecisioni:

nel cupolino ant. nella parte superiore del faro dx ce' una bonbatura da schiacciare per farla aderire al faro.....come faccio?
con l'aria del phon termico riesco a rimodellarla o brucio tutto?

e 2° : il codone e sprovvisto di staffe x lo stop, io me le sono autocostruite con delle staffette e le o fissate con dei fogli in vtr
pero' con le vibrazioni tende a scendere facendo un vuoto di 0,5cm tra stop e carena....come risolvo??

il tutto naturalmente x kawasaki 636 2005 icon_twisted.gif

Ultima modifica di deltabiri il 28 Giu 2006 16:02, modificato 1 volta in totale
 
433648
433648 Inviato: 26 Giu 2006 18:04
 

devi scaldarla dal interno e stare attento a non tenere il phon troppo vicino
per lo stop dovresti bloccarlo con due viti opp fare uno spessore da mettere nello spazio ke si crea
 
433657
433657 Inviato: 26 Giu 2006 18:10
 

giorgiocentauro ha scritto:
devi scaldarla dal interno e stare attento a non tenere il phon troppo vicino
per lo stop dovresti bloccarlo con due viti opp fare uno spessore da mettere nello spazio ke si crea


l'interno delle carene e' in tessuto nn in vtr
quella roba prende subito fuoco icon_rolleyes.gif
dall'esterno cosa succederebbe?
 
433703
433703 Inviato: 26 Giu 2006 18:33
 

se vuoi un consiglio su come lavorare la carene prova a contattare Devilman o aspetta che veda il tuo topic icon_wink.gif

lui si è realizzato da solo il codino della sua moto....ti saprà dare di sicuro dei buoni consigli icon_wink.gif
 
434614
434614 Inviato: 27 Giu 2006 8:03
 

in tessuto? al massimo sono dei rinforzi grezzi e cmq secondo te come fanno ad unirli? li fanno in auto clave eli dentro non ci sono 10 gradi e poi se fosse come tu dici tutte le moto avrebbero gia preso fuoco visto ke nelle carene passano i collettori di scarico e molte case mettono i terminali sotto il codino
 
438275
438275 Inviato: 28 Giu 2006 14:53
 

vediamo un poketto....
spero cosa importante ke tu nn abbia gia verniciato il tutto...
ora nn so tu ke materiale hai usato con precisione ma credo siano fogli in vtr...
col phono dovresti riuscire a modellare la bombatura sempre ke non sia troppo alta.. altrimenti puoi capire ke il materiale essendo in eccesso di arriccerebbe..ma se è una lieve bombatura vai x gradi col phono anke avanti e ti aiuti con uno straccio x nn scottarti.. scaldi la bombatura e premi un pò.. scaldi di nunuovo e premi ankora.. fino a dare la forma desidedrata sul faro..ma sta attento.. se nn hai il supporto sotto devi andarci piano o rischi di deformarlo in malo modo..
se invece hai gia verniciato la cosa è molto ma molto + grave..il phono nn è tuo amico in questo caso xkè se è una vernice lucida ke ha fatto buona presa magari ti perde solo la lucentezza(e sai che brutto sul cupolino) se invece la vernice nn si è aggrappata poi tanto bene si può anke staccare e li poi diventa proprio brutto.. e a quel puntomeglio tenersi l'imperfezione credo..

x quanto riguarda lo staffaggio x lo stop può essere + facile...
ma dimmi una cosa con le vibrazioni si apre e va bene.. ma cedee il foglio di vtr o la staffa ?
in teoria dovrebbe cedere il foglio di vtr.. bè se grratti un pò sotto il codone con unna carta abrasiva doppia in modo da fare graffi evidenti.. poi compri la pasta di vetroresina.. costa circa 5-6 euro.. è unn bicomponente cioè il barattolo di pasta e l'indurente.. + indurente metti + indurisce presto..
a questo punto prendi un perno con passo in mm... in genere basta uun perno da 6 e dei dati autobloccanti o rondelle autobloccanti e dadi normali..prendi la staffa ke hai fatto... metti un po di carta intorno.. e inserisci dentro il perno (meglio se fai due perni x staffa) li metti dentro e li blokki con i dadi lasciando 1 cm se puoi la testa libera sopra la staffa...
impasti la vetroresina e la metti sul codone poggiando sopra le teste dei perni e riempendo tutto il cm di spazio con la vetroresina aiutandoti con una spatola... poi quando si indurisce levi la staffa e ci fai uun'altra passata x rinforzare i due perni..e il gioco è fatto.. sicuro nn si staccano..l'unico rischio sta nel prendere bene le misure o nel serraggio dei dadi sulla staffa finisce ke nn riesci a tenerlo diritto quindi devi essere molto preciso e tieni anke i perni dritti o nn riuscirai a tirare fuori o mettere dentro la staffa...stasera ti faccio uno schizzetto x farti capire la forma..ricorda.. + è lo spazio della testa nella vetroresina + avrai resistenza e sicurezza nel nn cedere...poi x qualsiasi cosa chiedi e se posso ti aiuto icon_wink.gif
 
438421
438421 Inviato: 28 Giu 2006 15:50
 

grazie x il tuo aiuto
cmq per quanto riguarda la vernice o solo spruzzato del fondo a bonboletta
invece per lo stop nn sono le staffe a cadere pero' faccio prima a postare una foto ke a spiegare icon_rolleyes.gif
ora le vado a fare icon_arrow.gif
 
438436
438436 Inviato: 28 Giu 2006 15:58
 

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438447
438447 Inviato: 28 Giu 2006 16:01
 

lo stop nn ha alcun punto di fissaggio nella punta ma solo 2 staffe copiate all'originale ke si trovano alle estremita nel lato opposto della punta.

con la foto del cupolino confermi quello scritto sopra?cosi' procedo icon_wink.gif

grazie di tutto
 
439387
439387 Inviato: 28 Giu 2006 22:54
 

bhè si vedendo le foto credo ke tu possa sistemare alla grande il muso...
xò vai sempre x gradi.. nn esagerare con il phono o rovini tutto.. parti da calorie + basse e aumenti man mano se vedi ke nn si modella.. attento a nn bruciarla... tieni il phono a distanza o si brucia...
se vedi ke nn riesci a premere come vuoi puoi provare a farlo senza il faro dentro ma senza esagerare o poi nn entra + il faro....

x quanto riguarda il fissaggio dello stop ti ho fatto questo schizzetto x farti capire quello ke ho scritto oggi.. spero sia chiaro..
se nn ci capisci niente (cosa possibile) lo faccio a mano e lo scannerizzo...

Link a pagina di Img231.imageshack.us

come puoi notare in rosso c'è la parte alta del codone.. in verde il faro.. in nero la staffa(se puoi fare la L con una diagonale in mezzo in ferro è meglio xkè ti vibra di meno.. puoi fare tipo come nella foto fiddandola sotto i due dadi estremi ....)
in blu i dadi autobloccanti (altrimenti le vibrazioni li svitano)
in viola i dadi da sei ke ti dicevo.. li metti a pochi millimetri dalla vtr del codone(cioè gratti la vtr x rendedrla ruvida,metti un pò di pasta di vtr e ci poggi su il perno) la pasta la metti su entrambi i perni.. nell'immagine ne ho coperto uno x farti vedere meglio ma devi mettere una bella striscia di pastastai attento alle misure mi raccomando o finisce il faro ti scecnde giu e lascia spazio dalla carena... e cmq prova a dare quanto + spessore puoi alla pasta x essere sicuro ke tenga bene... e questo è tutto...x qualsiasi dubbio o domanda o qualkosa ke ho scordato.. dimmi ke ti risponderò icon_wink.gif
 
441218
441218 Inviato: 29 Giu 2006 17:02
 

x il muso sabato procedo
ma x il codone mi sa' ke e meglio ke lo smonto e ti faccio vedere con una foto quello ke o fatto
nel link ke mi ai dato nn ci o capito un granche icon_redface.gif
se controlli il topic sabato vedo di postare le foto icon_wink.gif
 
442610
442610 Inviato: 30 Giu 2006 10:52
 

si si credo ke sarebbe molto meglio vedere qualke foto.. quasi nemmeno io lo capisco quello schema icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq quando posti le foto mandami un mp altrimenti finisce ke mi dimentico
 
1467955
1467955 Inviato: 12 Apr 2007 17:42
 

ciao devilman,visto la tua grande esperienza nel campo della vetroresina volevo chiederti aiuto perchè volevo fare dei rigonfiamento o addirittura rifare la carene della mini-moto....quindi ti chiedo delle spiegaz<ioni partendo dalle basi........grazie....deltabiri scusa se approfitto del tuo topoic..se ti da fastidio me lo dicie che ne apro 1 altro
 
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