Leggi il Topic


Kymco People S200i - Contachilometri
7570400
7570400 Inviato: 12 Mag 2009 11:58
Oggetto: Kymco People S200i - Contachilometri
 

Ciao a tutti,
non so se sia questa la sezione migliore dove porre tale domanda... spero di si'.
Ho un People S200i tuttora in garanzia con contachilometri e tachimetro fermi... mi e' stato detto che la sostituzione della frusta non e' coperta dalla garanzia. Non capisco, pero', considerato che non e' stata per causa mia, incidente o meno, la sua rottura. Il meccanico non si e' prodigato in informazioni, cosi' provo a chiedere qui... e' effettivamente cosi'? E come vi sembrano 40-50 euro per la sua sostituzione? Non e' un po' troppo?
Grazie in anticipo.
 
7597474
7597474 Inviato: 15 Mag 2009 12:26
 

Ma che stai a dire?? Sono tutte ballonate che pur essendo in garanzia il tuo concessionario ti ha detto che non copre la rottura del filo del contaKM!! Ma invece perchè non ci vai e le spieghi la situazione da uomo 0509_mitra.gif e non pregandolo 0510_inchino.gif icon_asd.gif Secondo mè il tuo concessionario ti prende in giro.. . eusa_think.gif
 
7597541
7597541 Inviato: 15 Mag 2009 12:34
 

Sì, pensavo anch'io che fosse molto strano il fatto che non me lo passasse in garanzia... ho trovato un post, su un altro forum, in cui molta gente discute dello stesso tipo di guasto per quanto riguarda i Kymco e tale tipo di comunicazione da parte delle officine non e' affatto cosa rara, a quanto pare...
non so quanto mi convenga insistere col tipo, considerato che gia' precedentemente mi ha dato un po' di problemi per altre faccende... forse converrebbe direttamente cambiare officina, qualcuno ne conosce di affidabili con assistenza Kymco a Roma?

Grazie di tutto,
Vaio
 
7597804
7597804 Inviato: 15 Mag 2009 13:06
 

Vai subito dal concessionario, e fatti cmabiare il pezzo ingaranzia assolutamente. Purtroppo lo sto dicendo a tutti avete voluto il kymco e adesso spendete.
 
7599504
7599504 Inviato: 15 Mag 2009 15:35
 

Certo.. . la situazione è piuttosto strana.. . La garanzia generalmente copre qualsiasi tipo di danno dovuto allo scooter nn per colpa dell'inegligenza del consumatore.. . Quindi nn trovo ragione per cui il concessonario nn ti debba cambiare il pezzo!! Se vuoi 1consiglio.. . prossimamente nella vita se acquisterai un futuro mezzo.. . Compralo da qualcuno fidato.. . icon_xd_2.gif
 
7601693
7601693 Inviato: 15 Mag 2009 19:25
 

Quoto mirko cambia concessionario al prossimo mezzo perche la garanzia deve cambiarti il pezzo è un tuo diritto...Fallo valere.. 0509_up.gif
 
7604012
7604012 Inviato: 15 Mag 2009 23:50
 

VAi dinuovo dal concessionario e fatti cambiare il pezzo perchè è un tuo diritt. A meno chè nn è stata volontaria la rottura del medesimo, ma non credo. Perciò vai e fatti rispettare.
 
7608992
7608992 Inviato: 16 Mag 2009 21:32
Oggetto: fatti valere!
 

fatti valere,il problema deve essere risolto in garanzia! icon_evil.gif 0510_saluto.gif
 
7609623
7609623 Inviato: 16 Mag 2009 23:59
 

Aspettiamo tue notizie Vaioo
 
7619974
7619974 Inviato: 18 Mag 2009 15:46
 

Grazie a tutti per le risposte, sono un po' indeciso, voi dite che dovrei insistere con la stessa officina? Pensate che potrei avere problemi ad andare a chiedere ad altri, pur in regola con tutti i tagliandi fino ad oggi?
Non so quanto valga la pena insistere con loro anche perche' la fiducia avevo gia' iniziato a perderla per un episodio precedente... mi era sembrato, appena acquistato lo scooter, che il galleggiante non funzionasse bene (quando invece adesso penserei che il problema non esisteva, avendo visto su un altro Kymco tale e quale al mio che medesima era la situazione...), cosi' gli avevo chiesto di dare un'occhiata.
Da cambiare - il responso - cosi' l'aveva richiesto regolarmente in garanzia.
Dopo il cambio, mi ero accorto che la lancetta non scendeva correttamente, e lui mi aveva fatto riportare lo scooter per tarare lo strumento. Poco di risolto, successivamente la lancetta non scendeva piu' nella "zona rossa" ed allo stesso tempo strabordava oltre la linea del pieno, molto piu' di quanto non facesse all'inizio.
Da profano ho pensato che fosse ancora una volta, semplicemente, un problema di taratura dello strumento.
Lui, invece, ha insistito che fosse proprio lo strumento stesso a non andare... a nulla sono valse le mie considerazioni, non propriamente illuminanti, diciamo piuttosto logiche... se prima la lancetta arrivava tranquillamente al rosso, diciamo che si muoveva in modo un po' strano ma segnalava sicuramente meglio, perche' adesso dovrebbe essere un problema dello strumento?
Niente da fare, e' iniziata una diatriba con la Kymco che non voleva mandargli lo strumento in garanzia (a ragione, verrebbe di pensare a me, per le considerazioni di cui sopra...). Alla fine, dopo lunga attesa, non troppo tempo fa, la Kymco ha desistito e mi e' stato cambiato lo strumento, con situazione migliore della mia lancetta, probabilmente tale e quale a quella che avevo all'inizio.
Questo sempre insieme a risposte evasive e comportamenti non sempre propriamente trasparenti. Mi dicevo che ormai era andata, risolto il problema del galleggiate, adesso questa furbata del contachilometri...

secondo voi potrei avere difficolta' a trovare un'altra officina, non essendo stato seguito li'?

Grazie ancora di tutto,
Vaio
 
7620455
7620455 Inviato: 18 Mag 2009 16:47
 

fattelo cambiare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©