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info [problema a prendere velocità dopo i 140km/h]
7570015
7570015 Inviato: 12 Mag 2009 11:03
Oggetto: info [problema a prendere velocità dopo i 140km/h]
 

ragazzi ho un monster 600 a carburatori...e ho notato che arrivato a 140 circa ci mette un po di tempo per entrare in coppia o comunque per incrementare la velocità...!cosa può essere?carburazione?grazie
 
7570032
7570032 Inviato: 12 Mag 2009 11:05
 

ho modificato il titolo, la prossima volta se apri un topic fallo inserendo un titolo che spieghi l'argomento trattato. Come da regolamento. Grazie.
 
7570036
7570036 Inviato: 12 Mag 2009 11:05
Oggetto: Re: info
 

DanielLeFou ha scritto:
ragazzi ho un monster 600 a carburatori...e ho notato che arrivato a 140 circa ci mette un po di tempo per entrare in coppia o comunque per incrementare la velocità...!cosa può essere?carburazione?grazie


oddio....dovresti essere + specifico nella spiegazione.....non si capisce molto da quello che dici...
come si comporta la moto? e l'erogazione?
quanti km hai sul groppone?
le candele?
i filtri?
è tanto che non fai pulire/settare i carburatori?


così a freddo direi che è potentemenente scarburato.....ma non posso esserne sicuro....
 
7570097
7570097 Inviato: 12 Mag 2009 11:16
 

scusa under nn lo sapevo! icon_smile.gif messia....nn so spiegartelo bene neanche io...cioè a manetta aperta arrivato a una certa velocità....invece di aumentare si staziona (forse borbotta anche un po) fin quando la velocità (di punto in bianco) torna ad aumentare!candele e filtri son stati cambiati da poco....e di km ne ha 9800 e qlc!
 
7570112
7570112 Inviato: 12 Mag 2009 11:19
 

sembra un "buco" di erogazione che non permette al motore di sviluppare la sufficente potenza per aumentare di velocità ...
hai detto che è a carburatori, giusto?
prova a farela vedere al mecca magari ti deve riregolare la carburazione ..
sulla mia l'allineamento ( che costa un botto ) mi ha permesso di riavere "tutto" il motore icon_eek.gif
 
7570119
7570119 Inviato: 12 Mag 2009 11:20
 

DanielLeFou ha scritto:
scusa under nn lo sapevo! icon_smile.gif messia....nn so spiegartelo bene neanche io...cioè a manetta aperta arrivato a una certa velocità....invece di aumentare si staziona (forse borbotta anche un po) fin quando la velocità (di punto in bianco) torna ad aumentare!candele e filtri son stati cambiati da poco....e di km ne ha 9800 e qlc!


Dici che si "imballa" ai 140? Hai preso la moto usata? La rapportatura pignone-corona è quella di serie? Magari hanno allungato i rapporti...Non ho mai provato un M600, magari è normale che ci metta un po' a prendere velocità doppio_lamp_naked.gif
 
7570161
7570161 Inviato: 12 Mag 2009 11:25
 

ma è depotenziata?
 
7570222
7570222 Inviato: 12 Mag 2009 11:34
 

si la moto è usata,ma il raporto pignone corona nn dovrebbe esser stato cambiato!il fatto è che poi si "slocca" è arriva ai sui 170-180!sembra quasi nn salga di giri...!
Backbone..che intendi per riallineamento??quanto hai pagato??
 
7570246
7570246 Inviato: 12 Mag 2009 11:36
 

DanielLeFou ha scritto:
si la moto è usata,ma il raporto pignone corona nn dovrebbe esser stato cambiato!il fatto è che poi si "slocca" è arriva ai sui 170-180!sembra quasi nn salga di giri...!
Backbone..che intendi per riallineamento??quanto hai pagato??


L'allineamento dei carburatori serve per portare la stessa pressione in entrambi, in modo che l'alimentazione non cambi da un cilindro all'altro. Di solito si fa con la carburazione. A questo punto portala a carburare da uno in gamba.
 
7570525
7570525 Inviato: 12 Mag 2009 12:19
 

ce l'avevo anch'io questa moto..i cavalli non sono molti e dipende anche come tiri le marce..potrebbe essere la carburazione ma credo che se apri in quinta da giri bassi è normale che abbia un vuoto prima di arrivare a 180..se anche tirando le marce ,il che vuol dire che la quinta la appoggi già dopo i 130 140 ,il problema rimane vai da un meccanico e fatti riallineare e carburare i carburatori..
 
7571736
7571736 Inviato: 12 Mag 2009 14:11
 

DanielLeFou ha scritto:
scusa under nn lo sapevo! icon_smile.gif messia....nn so spiegartelo bene neanche io...cioè a manetta aperta arrivato a una certa velocità....invece di aumentare si staziona (forse borbotta anche un po) fin quando la velocità (di punto in bianco) torna ad aumentare!candele e filtri son stati cambiati da poco....e di km ne ha 9800 e qlc!

un 600 a carburatori sicche a volegli bene é un 2000 con nemmeno 10000 km??? ma la gente loa moto la compra x usarla come soprammobile hahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_inchino.gif
 
7571876
7571876 Inviato: 12 Mag 2009 14:21
 

ironsbiribuda ha scritto:

un 600 a carburatori sicche a volegli bene é un 2000 con nemmeno 10000 km??? ma la gente loa moto la compra x usarla come soprammobile hahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_inchino.gif

ahah no no è semplice la vecchia propietaria era un AMICA di mia madre....(quindi fonte sicura) e aveva il ducatino (del 12/2000) solo e abbandonato!e ho fatto un affarone considerando i km e l i termignoni che aveva montato! icon_smile.gif
 
7573158
7573158 Inviato: 12 Mag 2009 16:31
 

anche a me da lo stesso problema..solo che a differenza tua non si muove dai 150 icon_confused.gif però ora che leggo quello che ha scritto batista la mia moto monta il pignone da 15 e la corona da 41..quindi ha i rapporti decisamente lunghi..sul manuale ho letto sono i rapporti che monta la versione CH..che credo sia quella riservata al mercato svizzero..(correggetemi se sbaglio non vorrei dire boiate)..mentre quella riservata al resto d'europa (EU) di serie ha la 45 di corona !! potrebbe essere per quel motivo che perde velocità ?? il motore non ha abbastanza cavalli per tirare quei rapporti ?? grazie icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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