7568340
Inviato: 12 Mag 2009 1:12 Oggetto: CBF 1000 o CBF 600 ABS o CBF 600n
Ieri ho provato la CBF 1000. Un usato da 4000 km relai con borse latrlai Honda e bauleto Honda (che toglierei immediatamente), che vendono a 6900 euro (è senza un graffio e immatricolata gen. 2008).
Pregi riscontrati: facilissima da guidare, peso non così elevato rispetto all'idea iniziale e prima di farci un giretto, motore elastico, buona coppia anche ai bassi e medi, bel tiro, buona protezione all'aria.
Difetti: ammortizzatori anteriori cedevoli, frenata modesta.
Domanda: è così solo il mio modello provato o gli stessi "diufeti" si riscontrano anche nelle nuove? Si possono tarare diversamente gli ammortizzatori anteriori? I freni?
CBF 600. Siccome la 600 nuova costa come la 1000 usata, e di lunghi viaggi non ne farò di certo a causa della famiglia e dell'età... a me un 600 andrebbe anche bene, ma gli amici motociclisti mi hanno detto peste e conra per le vibraizonei sulle pedane e per il motore che gira bene solo agli alti... ma non è detto che si riferiscano al modello di qualche anno fa.
Voi cosa ne pensate?
Infine... la più bella è la CBF 600n, ma ne vale la pena per la poca differenza di prezzo rispetto al 600 semicarenata? Non l'ho porvata ma si guida davvero così peggio rispetto alla s?
Grazie
stolencar [confuso]
stolencar
Foglio Rosa
Ranking: 7
7568452
7568452
Inviato: 12 Mag 2009 3:34
Ultima modifica di DanieleCossu il 30 Mag 2009 17:19, modificato 1 volta in totale
DanieleCossu
Motociclista DOC
Ranking: 502
7568481
7568481
Inviato: 12 Mag 2009 6:20
beh ti consiglierei la mille perchè è certamente più pronta ai bassi della 600,gli ammortizzatori se sono andati puoi mettere i regolabili...l'unica differenza però è l'assicurazione che sul 1000 costa molto
antonioDRDEVO
Senza Freni
Ranking: 168
7568671
7568671
Inviato: 12 Mag 2009 7:42
ciao, io ho un CBF1000ST e devo dirti che non è affatto impegnativa
come moto anzi !!! nonostante il peso e con le valige ha un'ottima
guidabilità e con l'ABS combinato la frenata è molto sicura
per quanto riguarda la forcella anteriore beh effettivamente è
morbida ma stiamo parlando di una moto sport/tourer quindi
ammeno chè tu non vuoi portarla perennemente in modo sportivo
ti assicuro che nel complesso generale è fantastica !!! tanta coppia
e all'occorenza il gusto di fare qualche curva in modo sportivo
Kakashi_86
Derapata
Ranking: 494
7571451
7571451
Inviato: 12 Mag 2009 13:48
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto subito, in orari tremendi!!!
Qualcuno si pronunci sulla CBF 600 ABS versione semicarenata, perché non mi è chiaro se le voci intorno alle fastiodisi vibraizoni sulle pedane e un motore con una coppia troppo in alto la rendono, di fatto, poco usabile per gli spostamenti quotidiani.
E la CBF 600 naked, non è più bella ma meno comoda in assenza della protezione aerodinamica e ABS, o c'è dell'altro per non comprarla ?
Grazie.
Stolencar
stolencar
Foglio Rosa
Ranking: 7
7571487
7571487
Inviato: 12 Mag 2009 13:51
Dimenicavo... prova di In Moto che mi è stata linkata (e ringrazio) riguarda proprio le Alpi e il passo dello Stelvio... io abito in Valtellina.
Stolencar
stolencar
Foglio Rosa
Ranking: 7
7598445
7598445
Inviato: 15 Mag 2009 13:55 Oggetto: La 600 è perfetta!!!
Ciao.
ho un honda Cbf n 600 acquistata nuova ad agosto 2008(il modello 2009 non ha subito modifiche).
Devo premettere che non sono un esperto, ma ti posso assicurare la mancanza assoluta
di vibrazioni sulle pedane,coppia da vendere a tutti i regimi ,riesci a riprendere a moto quasi ferma anche in quinta marcia,leggera vibrazione sulla sella ai 5000 giri,ma niente di fastidioso,dai 6000 giri in sù è una scheggia,la forcella anteriore è regolabile nel precarico,purtrtoppo l'ABS non era disponibile sulla Naked,ma solo sulla carenata,però la mia è stata una scelta estetica,credo tuttavia che l'ABS sia importante nelle frenate d'emergenza.Ho recentemente fatto un tappone al mare di 430 km andata-ritorno,niente autostrada,qualche tangenziale,90% di statali(Langhe,colle di nava) e ti assicuro di non essere sceso dalla moto distrutto(otto ore in sella e solo un paio d'ore di pausa ).L'unico appunto che posso farle è...la mancanza di protezione all'aria ma è un difetto comune a tutte le naked,scordati di montare cupolini sucessivamente perchè annienteresti l'estetica...
Devi rassegnarti: autostrada-MAX 130km/h e non per lunghi tratti mentre per le statali-no problem
Comprala tranquillo!!!
taxirider
Foglio Rosa
Ranking: 7
7598810
7598810
Inviato: 15 Mag 2009 14:29 Oggetto: Ancora una cosa...
Volevo solo aggiungere che il modello 2008 è stato profondamente rinnovato rispetto agli anni precedenti,eliminando diversi difetti,ecco il link:
se come hai detto tu che allo stesso prezzo del cbf 1000 prendi il cbf 600 io ti consiglio quest'ultimo, che è stato completamente rinnovato l'anno scorso e monta il motore della hornet con qualche cavallo in meno
un grazie a taxirider e agli altri che mi hanno fornito i loro suggeirmenti.
Ok ho deciso la compro. Adeso ilproblema sembra trovarla. I concesionari in prov. di Sondrio sembra ne siano tutti sprivvisti. Mi guarderò in giro.
Dicono che siccome andrà fuori produzione ne hanno importate poche... sarà
Stolencar
stolencar
Foglio Rosa
Ranking: 7
7608220
7608220
Inviato: 16 Mag 2009 19:11
stolencar ha scritto:
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto subito, in orari tremendi!!!
Spero che almeno in moto tu vada di...giorno!!!
taxirider
Foglio Rosa
Ranking: 7
7608306
7608306
Inviato: 16 Mag 2009 19:29
Io ho una 600 s abs, ma il modello precedente, é del 2005. Le vibrazioni non mi sembrano forti, anzi, raramente sento qualcosina ma solo verso i 6 mila giri. Che devi girare in alto...dipende, per andare al lavoro non devo fare gara con nessuno, posso andare a 40/ora in sesta e accelerare senza scalare marcia. Ovviamente la millona avrá piú coppia in qualsiasi regime. Il modello attuale -dicono- vibra ancora di meno e hanno elimitato i difetti che io praticamente non ho neanche notato. Ma dipende delle tue esigenze, sicuramente vibra di meno e tira meglio una gold wing, consuma meno uno scooterino, e ha le sospensioni migliori una fireblade. La cbf invece una moto "mista" che se la cava bene in ogni circostanza quindi una giusta via di mezzo. Se vai col passeggero prendi la millona, da solo e per un uso quotidiano la 600. ma sempre con abs!
outsider
125 Champ
Ranking: 2070
7616709
7616709
Inviato: 18 Mag 2009 9:43
Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo fantastico forum. Sono un felice acquirente della CBF 600 N da circa un mese e fino ad ora ho fatto 500km. Proprio ieri ho fatto 200Km di statali con guida tra i 70 e i 100Km/h e la moto è guidabilissima e godibilissima. Certo sui 100Km/h il venticello si sente, ma ho preso la naked proprio per quello
Un appunto sul prezzo: la CBF 600 N costa nuova 6780€ (inclusa la messa su strada di 200€), però io l'ho pagata 5000€ su strada (quindi 4800+200), ovviamente nuova. Infatti ad aprile c'era, e forse c'è ancora, uno sconto di 600€ aggiuntivo sulla moto direttamente dalla Honda, quindi mi hanno chiesto 5200 e poi tra tira e molla l'ho pagata 5000. Bada che non tutti i concessionari lo dicono che c'è lo sconto, ma se lo richiedi tu fanno vedere che si informano e te lo confermano (a me è andata così).
Se consideri, poi, che su questa moto puoi sfruttare anche la rottamazione (è un pelo sotto i 60Kw di potenza)... mi sa che ti viene parecchio meno di quel 1000 che hai provato, ed è nuova di pacca
Saluti a tutti
Musum
Very Important Tinga
Ranking: 1173
7621645
7621645
Inviato: 18 Mag 2009 19:00
ho la cbf 600 s dal giugno '08 e ne sono pienamente soddisfatto!
Maneggevole, abbastanza comoda per qualsiasi utilizzo sia in città che fuori, costi contenuti ed ottime prestazioni d'insieme!
Nessun problema di vibrazioni sulle pedane, anche ad alta velocità...
Unico piccolo neo, perlomeno a mio avviso, è un pò pesantina da ferma ma appena ci si muove è una bicicletta!!!!
Enrico
FalkoNero
Senza Freni
Ranking: 131
7624013
7624013
Inviato: 18 Mag 2009 22:36
Grazie riders. Sembra proprio che la Honda cbf 600 sia ok, in versione naked e semicarenata con abs.
Ritorno sull'argomento: è vero che ne hanno importate così poche da non essecene più in giro (di 600 n colore black)?
Grazie
stolencar
stolencar
Foglio Rosa
Ranking: 7
7628563
7628563
Inviato: 19 Mag 2009 14:53
stolencar ha scritto:
Grazie riders. Sembra proprio che la Honda cbf 600 sia ok, in versione naked e semicarenata con abs.
Ritorno sull'argomento: è vero che ne hanno importate così poche da non essecene più in giro (di 600 n colore black)?
Grazie
stolencar
L'ultima te la potrà dire solo un rivenditore, ma quando ho preso la mia (il mese scorso) mi hanno detto che le N nere erano quasi finite, degli altri colori ce ne sono ancora parecchie.
Saluti
Musum
Very Important Tinga
Ranking: 1173
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi