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perdita olio da collettore marmitta e valvola di scarico
7566168
7566168 Inviato: 11 Mag 2009 20:25
Oggetto: perdita olio da collettore marmitta e valvola di scarico
 



ciao a tutti, ho un tm smr 125, è bloccato (non iniziate a dire che è uno spreco etc.. perchè lo so anche io ma il concessionario ha insistito dicendo che devo prendere prima confidenza con il gas) allora fin dai primi giri esce un sacco di olio dal collettore della marmitta e quasi altrettanto ne esce dal tubicino di sfiato della valvola di scarico, la miscela la faccio al 2.5% con motul 710, volevo sapere cosa poteva essere e se è normale perchè sempre il concessionario quando gliel'ho detto ha detto che il collettore essendo conico e non cilindrico deve assestarsi con il cilindro grazie alle vibrazione e che dopo un po' smette da solo, ma io non so quanto possa essere vero...
grazie
 
7566346
7566346 Inviato: 11 Mag 2009 20:44
 

è normale che coli dell'olio dal collettore ma credo che il tuo rpoblema sia legato all'olio che utilizzi, il 710 non è tra i migliori per la miscelazione, oppure potresti essere grasso. Bagna le candele?
 
7566358
7566358 Inviato: 11 Mag 2009 20:45
Oggetto: Re: perdita olio da collettore marmitta e valvola di scarico
 

Motard4life ha scritto:
ciao a tutti, ho un tm smr 125, è bloccato (non iniziate a dire che è uno spreco etc.. perchè lo so anche io ma il concessionario ha insistito dicendo che devo prendere prima confidenza con il gas) allora fin dai primi giri esce un sacco di olio dal collettore della marmitta e quasi altrettanto ne esce dal tubicino di sfiato della valvola di scarico, la miscela la faccio al 2.5% con motul 710, volevo sapere cosa poteva essere e se è normale perchè sempre il concessionario quando gliel'ho detto ha detto che il collettore essendo conico e non cilindrico deve assestarsi con il cilindro grazie alle vibrazione e che dopo un po' smette da solo, ma io non so quanto possa essere vero...
grazie

se sei depo, il motore nn riesce a girare alto come dovrebbe e perchiò nn brucia bene l'olio che si accumola mischiato alla benza ed esce dallo spuro e dal collettore....
ripotenzia perchè così impasti tutti il motore icon_rolleyes.gif
 
7566359
7566359 Inviato: 11 Mag 2009 20:45
 

sei in rodaggio ancora?

e comunque se fai la miscela grassa è normale...comunque con la pasta nera risolvi questo problema...
 
7568010
7568010 Inviato: 11 Mag 2009 23:51
 

intanto cambia olio poi ripotenzia,usa come minimo oil bardhl kxt oppure il wladoli topr 2 tempi bsono i migliori se no l'800 anche quello ottimo olio
 
7568893
7568893 Inviato: 12 Mag 2009 8:22
 

inoltre 2,5% col motul 710 è grassa....2% con 710, ma ancora meglio 1,5 con motul 800 icon_wink.gif
 
7569035
7569035 Inviato: 12 Mag 2009 8:45
 

ld stai scendendo troppo
 
7569058
7569058 Inviato: 12 Mag 2009 8:48
 

su un TM depo penso che vada più che bene.... io ho sempre fatto queste percentuali sul 125 e il cilindro è perfetto e le candele non si imbrattano....
 
7569106
7569106 Inviato: 12 Mag 2009 8:54
 

no per il tm almeno al 2 con oliobuono tipo bardhal motul 800 wladoil top r,pupleking race ma mai sotto il 2%
 
7569184
7569184 Inviato: 12 Mag 2009 9:06
 

tonybraga ha scritto:
no per il tm almeno al 2 con oliobuono tipo bardhal motul 800 wladoil top r,pupleking race ma mai sotto il 2%


c'è gente che con l'elf fa percentuali del 1% da una vita e non ha mai rotto niente icon_asd.gif
 
7569368
7569368 Inviato: 12 Mag 2009 9:33
 

hanno c***e bona
 
7570971
7570971 Inviato: 12 Mag 2009 13:13
 

ripotenziarlo lo vorrei fare, ma non posso il concessionario non vuole, mi ha "obbligato" a prenderlo depo anche se mia mamma ha già firmato il foglio di consenso per il ripotenziamento, io l'avrei preferita a potenza piena ma mi ha detto che aveva paura che mi ribaltassi e visto che c'era mia mamma di fianco non potevo mettermi a discutere...
comunque uso il 710 perchè ne ho un paio di litri a casa, quando finisce compro l'800, comunque credo che il 710 non sia malaccio perchè freestyle zone sul suo hm crm 125 ha sempre usato quello e non ha mai avuto problemi...
 
7571110
7571110 Inviato: 12 Mag 2009 13:26
 

non dico che sia schifoso ma haiun motore spinto e quello non è l'olio più adatto
 
7571252
7571252 Inviato: 12 Mag 2009 13:35
 

Ma funziona il TM depo?? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque secondo me tappare un motore cosi spinto lo fa rovinare...poi magari il rodaggio lo si può anche fare,ma sarebbe meglio farlo a potenza piena.. icon_asd.gif
 
7571435
7571435 Inviato: 12 Mag 2009 13:47
 

DiGa ha scritto:
Ma funziona il TM depo?? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque secondo me tappare un motore cosi spinto lo fa rovinare...poi magari il rodaggio lo si può anche fare,ma sarebbe meglio farlo a potenza piena.. icon_asd.gif


come no icon_asd.gif un motore così spinto funziona lo stesso e si conserva meglio ...visto che va così poco

guardate che il 710 è buono... non è che esiste solo il motul 800 icon_rolleyes.gif
 
7571485
7571485 Inviato: 12 Mag 2009 13:50
 

lo sò però visto che lo vuole ripotenzire
 
7571518
7571518 Inviato: 12 Mag 2009 13:53
 

si ma è buono il 710...non è come l'800 ma è buono

comunque quando compri l'800 prendilo in cartoni...così non lo paghi niente..solo 10 euro litro
 
7571607
7571607 Inviato: 12 Mag 2009 14:01
 

certo che è buono, però su un motore che gira alto sarebbe meglio avere un olio molto viscoso che rimanga adeso alle pareti del cilindro, del pistone e di tutto il resto anche in un momento in cui chiudi il gas, è proprio per questo che gli olii viscosi sono migliori, perchè non vengono "lavati via" subito, ma rimangono sempre sulle pareti....aprite un cilindro su cui è stato usato motul 800, vedrete che la canna ha dei bellissimi riflessi un rossi, indice di protezione costante perchè l'olio rimane lì icon_wink.gif
 
7571693
7571693 Inviato: 12 Mag 2009 14:08
 

ld90 ha scritto:
certo che è buono, però su un motore che gira alto sarebbe meglio avere un olio molto viscoso che rimanga adeso alle pareti del cilindro, del pistone e di tutto il resto anche in un momento in cui chiudi il gas, è proprio per questo che gli olii viscosi sono migliori, perchè non vengono "lavati via" subito, ma rimangono sempre sulle pareti....aprite un cilindro su cui è stato usato motul 800, vedrete che la canna ha dei bellissimi riflessi un rossi, indice di protezione costante perchè l'olio rimane lì icon_wink.gif


dei riflessi fashion icon_asd.gif si comunque non è che se ne usa 2 litri adesso gli si rompe il motore icon_asd.gif
 
7571850
7571850 Inviato: 12 Mag 2009 14:19
 

infatti quando finisco il 710 ho già deciso di prendere l'800 solo che nell'hm usavo il 710 perchè avevo il miscelatore, allora finisco prima quello... comunque ho notato che anche su altri tm fa così quindi è quello... magari a me lo fa di più perchè tiro meno, grazie mille a tutti
 
7573194
7573194 Inviato: 12 Mag 2009 16:34
 

ovvio restano i residui nell'espanzione...comunque fidati meglio quella roba fuori che dentro!
 
7574414
7574414 Inviato: 12 Mag 2009 18:52
 

ld90 ha scritto:
certo che è buono, però su un motore che gira alto sarebbe meglio avere un olio molto viscoso che rimanga adeso alle pareti del cilindro, del pistone e di tutto il resto anche in un momento in cui chiudi il gas, è proprio per questo che gli olii viscosi sono migliori, perchè non vengono "lavati via" subito, ma rimangono sempre sulle pareti....aprite un cilindro su cui è stato usato motul 800, vedrete che la canna ha dei bellissimi riflessi un rossi, indice di protezione costante perchè l'olio rimane lì icon_wink.gif


Il cilindro si è fatto le mesh 0509_si_picchiano.gif
 
7574706
7574706 Inviato: 12 Mag 2009 19:18
 

ma questa non lo mai sentita ... l'olio per il rodaggio va benissimo il 710 poi è depotenziato e non puoi tirare le marcie se prende l'800 per mè è peggio perchè imbratterebbe la marmitta ...
la marmitta piscia olio .. è normale e l'unico modo per bloccare quella perdità dal collettore (quello del cilindro dove si attacca l'espa) èdi usare la pasta rossa ...
 
7575086
7575086 Inviato: 12 Mag 2009 19:50
 

poi perde un po' anche dallo sfiato della valvola di scarico... ma meno che dal collettore..
 
7575213
7575213 Inviato: 12 Mag 2009 20:00
 

meglio se perde olio... più lubrificazione 0509_si_picchiano.gif
 
7575329
7575329 Inviato: 12 Mag 2009 20:09
 

se continua cosi' un paio di migliaia di km e deve aprire come minimo la valvola di scarico per pulirla, e poi l'espansione si riempie di olio incombusto cosi' come la lana di vetro, per non parlare del cielo del pistone, inoltre facendo cosi' il rodaggio po' quando ti toglieranno i fermi la moto oltre che andare meno rischia di spaccarsi, in quanto i componenti sono stati rodati per regimi bassi!!! icon_wink.gif
 
7575421
7575421 Inviato: 12 Mag 2009 20:17
 

infatti ora cerco di farmi togliere i blocchi e faccio 100 km di rodaggio da ripo...
 
7575460
7575460 Inviato: 12 Mag 2009 20:20
 

Motard4life ha scritto:
infatti ora cerco di farmi togliere i blocchi e faccio 100 km di rodaggio da ripo...


tu fregatene di quello che dice il meccanico... e poi, per ribaltarti con un 125, devi fare fuori mezza frizione in partenza!! e forse manco ce la fai... icon_wink.gif
 
7575496
7575496 Inviato: 12 Mag 2009 20:22
 

piano piano, per ribaltarsi con un motard 125 basta che ti parta la frizione di scatto quando sei un pochino su di giri da fermo e vedi... icon_asd.gif
 
7575518
7575518 Inviato: 12 Mag 2009 20:24
 

davidbosssss ha scritto:
piano piano, per ribaltarsi con un motard 125 basta che ti parta la frizione di scatto quando sei un pochino su di giri da fermo e vedi... icon_asd.gif


si beh, ma o lo fai apposta o sei scemo!... icon_redface.gif cioè, dai... devi sfrizionare di brutto...certo, se la usi come uno scoooterino 50 allora ci credo... 0509_up.gif
 
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