Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
legalità doppio disco su m600
7573170
7573170 Inviato: 12 Mag 2009 16:32
 

infatti ho scritto che se sul libreto non c'è scritto nulla, nessuno può dirti nulla.. se c'è scritto che monta il monodisco, devi aggiornare il libretto... icon_wink.gif
per scrupolo guarda il libretto e mettiti l'anima in pace... icon_smile.gif
 
7573198
7573198 Inviato: 12 Mag 2009 16:35
 

no non c'è scritto icon_wink.gif l'avevo scritto nei primi post..per quello e per il fatto che era predisposta alla modifica mi sono sorti dei dubbi che per fortuna sono stati risolti 0509_doppio_ok.gif

per una volta,


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif articolo 74

w la ducati che ha avuto la grande idea della doppia omologazione icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7573405
7573405 Inviato: 12 Mag 2009 16:58
 

Mi3 ha scritto:
ma non possono contestarlo da quanto mi hanno detto..perchè se anche la moto è uscita dalla fabbrica con un disco, era stata OMOLOGATA per montare un eventuale secondo disco con relativo impianto..quindi non è possibile contestare nulla..che è quello che speravo che fosse icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_banana.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif



ottimo abbodante! 0509_campione.gif
 
7574806
7574806 Inviato: 12 Mag 2009 19:28
 

Art 74... prrrrrrrr 0509_pernacchia.gif
 
7575502
7575502 Inviato: 12 Mag 2009 20:23
 

che poi, detto tra noi, io non ho mai sentito di una moto che ha avuto probleim perchè ha montato il doppio disco e sul libretto ne segnava uno solo..
 
7580346
7580346 Inviato: 13 Mag 2009 13:08
 

detto tra noi è un conto..ma ripeto icon_confused.gif se ad esempio fai un incidente con danni a persone ( tie.gif tie.gif tie.gif )..l'assicurazione non guarda in faccia a nessuno e se un perito ti controlla la moto sei fregato, perchè l'impianto frenante, come l'illuminazione il motore e il telaio, sono parti fondamentali della moto e intoccabili se non con omologazione delle varie modifiche etc etc..
io sono uno di quelli che dice che nella vita non si sa mai..succedono cose che vanno purtroppo oltre le nostre capacità e non voglio rischiare nulla ed essere a posto con le normative..anche se sono delle boiate come in questo caso !! two dischi is mel che one!!però se non era omologata di fabbrica..nisba !! capisci perchè ho sollevato il problema ?? icon_wink.gif

detto questo, facciamo gli scongiuri del caso tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7583511
7583511 Inviato: 13 Mag 2009 19:06
 

Mi3 ha scritto:
detto tra noi è un conto..ma ripeto icon_confused.gif se ad esempio fai un incidente con danni a persone ( tie.gif tie.gif tie.gif )..l'assicurazione non guarda in faccia a nessuno e se un perito ti controlla la moto sei fregato, perchè l'impianto frenante, come l'illuminazione il motore e il telaio, sono parti fondamentali della moto e intoccabili se non con omologazione delle varie modifiche etc etc..
io sono uno di quelli che dice che nella vita non si sa mai..succedono cose che vanno purtroppo oltre le nostre capacità e non voglio rischiare nulla ed essere a posto con le normative..anche se sono delle boiate come in questo caso !! two dischi is mel che one!!però se non era omologata di fabbrica..nisba !! capisci perchè ho sollevato il problema ?? icon_wink.gif

detto questo, facciamo gli scongiuri del caso tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao!!!

doppio_lamp_naked.gif


no ma Mi3 hai letto sopra? il Monster monodisco usciva di fabbrica omologato due dischi! in modo che si potesse montare il secondo! quindi è una cosa fattibilissima, legalissima, Ducatissima e che nessun fdo o perito o assicurazione può negare. Quindi possiamo star tranquilli ed evitare di toccarci... icon_wink.gif
QUesto per il Monster, il resto ninso...
 
7609420
7609420 Inviato: 16 Mag 2009 23:07
 

Mi dispiace di aver letto solo ora la vostra discussione altrimenti vi avrei detto subito che comunque alcune versioni di monster 600 (non ricordo la sigla) uscivano già con il doppio disco di fabrica...lo so perchè trovai un monster 600 usato da un concessionario che conosco glielo chiesi e mi spiego sto fatto!
Per quanto riguarda il fatto delle custom che non potrebbero andare girando o del fatto che sulla moto molte cose non si possono cambiare come le ruote...ragazzi sto per darvi una notizia sconvolgente...almeno il 90% delle custom e dei chopper che vede in giro sono solo apparentemente non omologate! Dalle mie parti tutti i preparatori dopo aver finito l'opera (cambio ruota, modifiche al telaio, modifiche motore...etc etc) mandano tutto ad omologare in germania...basta pagare 300 euro e l'omologazione è valida a livello europeo! Ho visto l'altro giorno un monster 900 spettacolare...praticamente di originale c'era solo il serbatoio icon_asd.gif col gommone da 220 dietro sembrava una di quelle moto da sabbia icon_asd.gif
L'unica cosa che davvero non si può omologare in nessun modo nemmeno in germania sono gli scarichi (aperti senza dbkiller) ma per il resto si può fare tutto!
 
7609814
7609814 Inviato: 17 Mag 2009 1:06
 

Il monster 600, ha le forcelle con la predisposizione del doppio disco perche monta le forcelle del monster 900, da cui deriva!!
Il fatto di omologare il doppio disco mi sembra una cosa inutile!!
 
11414798
11414798 Inviato: 21 Feb 2011 19:19
 

Scusate se riapro questa ferita ragazzi....il mio m600 è di quelli nati con l'attacco per la seconda pinza e i buchi sul cerchio per il disco....inutile dire che quest'estate pinzerò doppio!!! 0509_doppio_ok.gif In barba alle FDO se non mi faccio notare troppo icon_wink.gif Lo sconforto viene ora...ho chiamato il numero verde 0080000382284,e una ragazzina mi ha detto che una modifica del genere sulla mia moto non potrà mai essere omologata e che a dispetto di tutto non era prevista... icon_evil.gif ora:
la mia bimba è del '94 e già so di non avere speranze per le gomme (post solo 160) icon_cry.gif
però da quello che scrive m3i non vorrei che sia l'anno a pregiudicarmi,e che il MY'98 sia tacitamente omologato all'origine eusa_think.gif
comunque se c'è qualcuno che non si è arreso o conosce uno store ducati che riesce a fare miracoli(o semplicemente il suo lavoro) con queste carte vi sarei eternamente grato 0510_saluto.gif
 
11419190
11419190 Inviato: 22 Feb 2011 14:31
 

Iron85 ha scritto:
Il monster 600, ha le forcelle con la predisposizione del doppio disco perche monta le forcelle del monster 900, da cui deriva!!
Il fatto di omologare il doppio disco mi sembra una cosa inutile!!


Concordo... Io ho un monster 600 del 2001 con la predisposizione per il secondo disco... All' inizio volevo montarlo anche io, infatti mi recai da NAVACCHI (Centro Ducati) di Genova... Le sue parole mi fecero cambiare subito idea, mi disse che era una spesa inutile in quanto non guadagnavo nulla in frenata ma era solo un fatto estetico avere il secondo disco, e con lui, anche altri meccanici mi dicevano la stessa cosa
 
11419752
11419752 Inviato: 22 Feb 2011 16:04
 

Sono stato in un centro Ducati di Napoli questa mattina...mi ha chiesto il libretto per chiamare in sede e controllare la fattibilità (anche lui ha detto che è solo estetica,e se mi fermano "rispondigli che è migliorativo" rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )mha eusa_think.gif
poi ha sollevato l'obiezione che i pezzi(disco pinza pompa,tubi)vanno comprati nuovi come ricambi o kit modifica,inquanto come installatore lui deve fare una dichiarazione giurata di montaggio conforme alla regola d'arte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per le carte posso anche essere d'accordo, niente di nuovo,ma insomma:io stò già camminando,anzi frenando icon_asd.gif ad un terzo del costo del kit.... 0509_up.gif A questo punto dovevo chiedere se fanno un condono!!!! icon_lol.gif e quando gli ho detto che avevo intenzione di pagargli comunque una fattura per lavori eseguiti o quant'altro, e che comunque gli avrei fatto visionare il lavoro da me eseguito prima di procedere in alcun modo, mi ha risposto che se ci sono altre modifiche già fatte lui non poteva fare nulla... eusa_liar.gif
ma che adesso devo farle una alla volta per la bella faccia tua? 0509_vergognati.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11422383
11422383 Inviato: 22 Feb 2011 23:00
 

io ho fatto l'"intervento" circa un mese fa.

Non sono pienamente soddisfatto del lavoro, ma nemmeno insoddisfatto.

Mi spiego :

Innanzitutto ho speso 700 euro di materiale e manodopera, i pezzi erano tutti usati (e nel caso dei dischi anche parecchio usati), recuperati da moto incidentate o esauste.

Il meccanico, molto semplicemente, mi ha detto "io te li monto i prezzi usati, ti faccio anche un buon prezzo se ti accontenti di pezzi da altre moto".

Io naturalmente accetto.

Resta il fatto comunque che a bazzicare sui forum o su subito.it si trova, senza problemi, un paio di pinze a 100 euro, il più delle volte complete di tubi, un disco viene venduto anche a 50, la pompa senza problemi a 70 euro la trovi.

Un meccanico molto cordiale, a cui mi rivolgerò d'ora in poi, mi disse chiaramente "io ti procuro i pezzi, vedo che vuoi svenarti quindi te li monti da solo" proponendomi gli stessi pezzi che pagai a 620 euro a quasi la metà.

La sola pinza destra, come ricambio originale Ducati nuovo, viene 280 euro più iva.

Ora, discorsi monetari a parte...

Ducati Monster 600 che escono di fabbrica col doppio disco ne esistono, sono rare ma esistono.
Ducati Monster 600 che escono di fabbrica con un solo disco e senza la predisposizione del secondo disco, esistono, sono comuni, ma giusto giusto per quei modelli esisteva un kit doppio disco comprendente la forcella (era l'articolo 16174 del catalogo DP).
Nella mia situazione, nel libretto non è specificato nè il numero nè il tipo dei freni, la forcella era predisposta quindi non c'è storia al mondo per cui io non possa montare il secondo disco.
 
11429092
11429092 Inviato: 24 Feb 2011 8:24
 

io invece ho pagato 80 euri i dischi 200 le pompe freno e frizione assiali del 998 (dorate, con leva regolabile e sebatoi olio a parte) e per necessità 200 un paio di forcelle showa regolabili marcate Ducati del Super Sport (le mie non avevano più olio da piangere 0510_sad.gif anche sè sulle mie avevo già la predisposizione),e le pinze le aveva ancora attaccate vicino 0509_doppio_ok.gif poi ho un amico che fà i tubi per mestiere: mi ha fatto due teflon/treccia acciaio che partono insieme dalla pompa ed ognuno per sé alle pinze eusa_drool.gif eppoi mi sono divertito nel montare il tutto....bhé per te,Morannar un caso fortunato...soldi a parte ti è andata bene, il tuo caso almeno,non credo sia contestabile 0509_up.gif Altro sasso nello stagno: mi diceva un' amico appassionato di tuning sù vetture che ad aprile verrà discusso un provvedimento alla camera che dovrebbe metterci al passo in materia con il resto d'europa...pare che se ne occupi Bersani... penso che il discorso alla fine sia generalizzato,e riflettersi anche sulle 2 ruote 0509_banana.gif
Però sulle macchine montare dischi freno di dimensioni maggiori all'avantreno è già consentito,a patto che sia materiale testato e non artigianale icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©