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come modificare un garelli ciclone 4t?
7564003
7564003 Inviato: 11 Mag 2009 17:11
Oggetto: come modificare un garelli ciclone 4t?
 

ciao a tutti sono nuovo su questo sito, e se sbaglio qualcosa potete tranquillamente dirmelo, ora passo al mio problema ho un garelli ciclone 4 tempi si lo so non è un gran che, vi volevo chiedere vorrei modificarlo, nn voglio toccare marmitta o cose del genere, posso modificarlo magari mettendo delle massette leggere? mi dite anke se siete cosi gentili come si fa a cambiarle? spiegatemi tutto, grazie.
 
7564024
7564024 Inviato: 11 Mag 2009 17:13
 

se vuoi puoi cambiare variatore, frizione carburatore ma se modifichi solo le massette o rulli non vai di più
 
7564046
7564046 Inviato: 11 Mag 2009 17:16
 

intanto scusa se te lo dico ma massette e basta non danno un cambio di prestazioni notabile..almeno sul 4tempi..solo per info propria quanti km ai? e quanto puoi spendere?
 
7564057
7564057 Inviato: 11 Mag 2009 17:17
 

ciao e grazie che mi ai risposto, e un carburatore buono cosa mi consigli? nn vorrei metterci il 19 uno che mi fa andare un pochino più veloce. nn dico che devo arrivare a 90 ma poco + veloce. se mi puoi spiegare passo dopo passo come si fa!!! grazie!!
 
7564078
7564078 Inviato: 11 Mag 2009 17:19
 

io nn vorrei spendere molto, sopratutto perché dove abito io, le cose sono molto costose, xrò se trovo qualcosa che posso montare al mio scooter ad un buon prezzo, lo prenderei volentieri.
 
7564095
7564095 Inviato: 11 Mag 2009 17:21
 

tabiotto ha scritto:
se vuoi puoi cambiare variatore, frizione carburatore ma se modifichi solo le massette o rulli non vai di più


il carburatore sui 4t non incide notevolmente sulle prestazioni icon_wink.gif poi cambia la frizione solo se ha molti km...perchè non vuoi cambiare gt?
 
7564131
7564131 Inviato: 11 Mag 2009 17:24
 

ti consiglio di mettere almeno un variatore e una frizione...magari se hai da spendere anche un correttore e un 80 icon_wink.gif
 
7564132
7564132 Inviato: 11 Mag 2009 17:24
 

kriko nn ti ho capito? gt cosa sarebbe?
 
7564139
7564139 Inviato: 11 Mag 2009 17:25
 

gt= gruppo termico= cilidnro= motore
 
7564161
7564161 Inviato: 11 Mag 2009 17:28
 

no nn vorrei cambiarci tutte queste cose, se si poteva fare qualcosa bene, senno mi arrangio. ho sentito parlare di una vite al carburatore, che se si toglieva mandava più potenza al motorino? è vero?
 
7564199
7564199 Inviato: 11 Mag 2009 17:32
 

middeimatteo ha scritto:
no nn vorrei cambiarci tutte queste cose, se si poteva fare qualcosa bene, senno mi arrangio. ho sentito parlare di una vite al carburatore, che se si toglieva mandava più potenza al motorino? è vero?


vite???casomai tu intendi lo strozzo nel carburatore,ma questa cosa riguarda solo i 2t perchè nei 4t non c'è...io ti consiglio il gt perchè senza quello non ci sono incrementi notevoli icon_wink.gif
 
7564218
7564218 Inviato: 11 Mag 2009 17:34
 

no nn mi va di cambiarci tutte quelle cose. è possibile che nn riesco a farlo aumentare di qualche km/h anke di 5 km/h ma è possibile? 0510_help.gif
 
7564254
7564254 Inviato: 11 Mag 2009 17:38
 

comunque lo strozzo non è anke nella marmitta? come si fa a toglierlo?
 
7564266
7564266 Inviato: 11 Mag 2009 17:39
 

penso proprio di no,quanto ti fa?
 
7564286
7564286 Inviato: 11 Mag 2009 17:41
 

ai le idee un po confuse...
consiglio senza combiare il gt..
elaborazione soft marmitta, variatore e in questo caso anche massette (io consiglio tra 4.7 e 5.5).
tutte queste cose da me per un 50 4 tempi vengono fuori massimo 50-150euro..
io comunque non ti consiglio di buttarti su marmitte scegli fra leovince turing, sp3 e una sito..non altre (ti consiglio) perchè le prestazioni con il gt originale non cambiano.
variatore multivar 2000
informati bene, comunque con queste cose tocchi, se ricalibrato tutto bene, 90..
 
7564291
7564291 Inviato: 11 Mag 2009 17:41
 

a me cosi al massimo fa 55 km/h!!! è troppo poco eusa_wall.gif , vado più veloce io con la bici!!! icon_mrgreen.gif
 
7564306
7564306 Inviato: 11 Mag 2009 17:43
 

middeimatteo ha scritto:
comunque lo strozzo non è anke nella marmitta? come si fa a toglierlo?

consiglio da 4 tempista non toglierlo cambia marmitta..non cambia nulla togliendo il fermo addirittura a me era peggiorato..
 
7564331
7564331 Inviato: 11 Mag 2009 17:45
 

non vorrei toccare la marmitta, o sentito delle persone che anno toccato la marmitta e dicevano che gli andava forte il motorino, dopo 2 settimane gli si è rotto, nn so cosa, ma era un problema alla marmitta mi sembra dove si attacca la marmitta, ora nn ricordo bene, e a dovuto cambiare tutto nuovamente. modestamente nn vorrei che il mio motorino fa la stessa fine di quello? no? eusa_naughty.gif
 
7564423
7564423 Inviato: 11 Mag 2009 17:55
 

middeimatteo ha scritto:
non vorrei toccare la marmitta, o sentito delle persone che anno toccato la marmitta e dicevano che gli andava forte il motorino, dopo 2 settimane gli si è rotto, nn so cosa, ma era un problema alla marmitta mi sembra dove si attacca la marmitta, ora nn ricordo bene, e a dovuto cambiare tutto nuovamente. modestamente nn vorrei che il mio motorino fa la stessa fine di quello? no? eusa_naughty.gif

mm..credo di aver capito..un cogli**e sicuro.. sono riuscito a mettere una sito anche a un beta 3 marce del 1973 e ciò camminato (a velocità 43km/h) per 8 mesi..e ancora funziona (l'unico problema è che non ho piu benzina (super) con piombo con qui farci la miscela 0510_sad.gif
 
7564446
7564446 Inviato: 11 Mag 2009 17:57
 

middeimatteo ha scritto:
non vorrei toccare la marmitta, o sentito delle persone che anno toccato la marmitta e dicevano che gli andava forte il motorino, dopo 2 settimane gli si è rotto, nn so cosa, ma era un problema alla marmitta mi sembra dove si attacca la marmitta, ora nn ricordo bene, e a dovuto cambiare tutto nuovamente. modestamente nn vorrei che il mio motorino fa la stessa fine di quello? no? eusa_naughty.gif

comunque ho ideato un sistema per utilizzare la marmitta originale al 100% delle sue qualità..se vuoi ti mando le istruzioni via mp..


perchè non voglio che copiate il mio trucco!
 
7564454
7564454 Inviato: 11 Mag 2009 17:57
 

non è che posso modificare qualcosa al carburatore? grz per la pazienz icon_redface.gif a
 
7564464
7564464 Inviato: 11 Mag 2009 17:58
 

alekabi si grazie, me le mandi su posta? o su messaggio privato?
 
7564549
7564549 Inviato: 11 Mag 2009 18:05
 

alekabi puoi mandarle su messaggio privato se va bene per te!!! grazie
 
7564693
7564693 Inviato: 11 Mag 2009 18:17
 

alekabi ha scritto:
ai le idee un po confuse...
consiglio senza combiare il gt..
elaborazione soft marmitta, variatore e in questo caso anche massette (io consiglio tra 4.7 e 5.5).
tutte queste cose da me per un 50 4 tempi vengono fuori massimo 50-150euro..
io comunque non ti consiglio di buttarti su marmitte scegli fra leovince turing, sp3 e una sito..non altre (ti consiglio) perchè le prestazioni con il gt originale non cambiano.
variatore multivar 2000
informati bene, comunque con queste cose tocchi, se ricalibrato tutto bene, 90..



secondo me tu hai le idee molto confuse,sai che le marmitte che hai elencato(tranne la sitoplus perchè c'è sia per i 2t sia per i 4t)sono per 2t vero?poi sono curioso del tuo trucco per fare andare meglio le marmitte icon_rolleyes.gif
 
7564927
7564927 Inviato: 11 Mag 2009 18:40
 

Krico ha scritto:



secondo me tu hai le idee molto confuse,sai che le marmitte che hai elencato(tranne la sitoplus perchè c'è sia per i 2t sia per i 4t)sono per 2t vero?poi sono curioso del tuo trucco per fare andare meglio le marmitte icon_rolleyes.gif


secondo me sei te quello che dovrebbe testare tutte le marmitte che ho elencato (tranne la sitoplus che esce x entrambi i tipi di motori) su un 4tempi. assolutamente non voglio dire che siano appositamente fatte per i 4tempi ma si adattano bene..fatti spiegare a qualcuno che tutte le marmitte dritte (dette a bomboletta) e non a espansione x50 si adattano bene ai 4tempi. il mio trucco è un'esperienza personale che ho fatto con il mio meccanico..non voglio dire il trucco a tutti sennò lo sconsigliereste x ignoranza delle cazzate che faccio io con le marmitte, se lo fate anche voi vedrete che vanno alla grande le marmitte a bomboletta.. 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
7565661
7565661 Inviato: 11 Mag 2009 19:46
 

alekabi ha scritto:


secondo me sei te quello che dovrebbe testare tutte le marmitte che ho elencato (tranne la sitoplus che esce x entrambi i tipi di motori) su un 4tempi. assolutamente non voglio dire che siano appositamente fatte per i 4tempi ma si adattano bene..fatti spiegare a qualcuno che tutte le marmitte dritte (dette a bomboletta) e non a espansione x50 si adattano bene ai 4tempi. il mio trucco è un'esperienza personale che ho fatto con il mio meccanico..non voglio dire il trucco a tutti sennò lo sconsigliereste x ignoranza delle cazzate che faccio io con le marmitte, se lo fate anche voi vedrete che vanno alla grande le marmitte a bomboletta.. 0509_up.gif icon_twisted.gif


punto primo:non ti ho preso in giro
punto secondo:sono curioso del tuo trucco me lo mandi tramite mp?io ho gia sentito parlare di gente che ha fatto adattare la sitoplus nei 4t...
 
7566275
7566275 Inviato: 11 Mag 2009 20:36
 

0509_welcome.gif se vuoi dei miglioramente VERI devi fargli su un'ela base...
-gt prendi un malossi 89
-carbu
-albero a camme
-marmitta fai lavorare questa che anche se cambi la marmitta non è che ti darebbe tanto in più
-variatore

con questi pezzi stai gia a buono... 90 li fai parlo di SEGNATI...
capisco che è un pò un macello, ma se vuoi fare una cosa falla bene!
doppio_lamp.gif
 
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