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Para motore: Alluminio? Ergal? Dpm? Rossocromo? Givi?
7629247
7629247 Inviato: 19 Mag 2009 16:08
 

Gaylor ha scritto:
Bene ragassssuoli, dopo aver letto le vs opinioni e i vs preziosi consigli, ho acquistato i miei cari tamponi!!!
Le mie tasche mi hanno condotto fino agli Evotech:

Immagine: Link a pagina di Motup.com

E per adesso qui mi posso fermare!!! icon_rolleyes.gif

Ora viene il bello: CHI MI SPIEGA STEP BY STEP COME MONTARLI?? 0509_si_picchiano.gif

Una cosa la so: si montano uno per volta! Detto questo mi preme capire che attrezzi mi servono (solo una chiave a brucola?) eusa_think.gif , e se c'è un lato da cui conviene cominciare.
Sbaglio o il perno sinistro è quello più lungo?

Attendo lumi da voi ONNISCENTI!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Grasssssssssssssssssieeee!!! 0509_doppio_ok.gif [/url]



mmmhhh se sei mancina comincia col sinistro...altrimenti col destro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7629326
7629326 Inviato: 19 Mag 2009 16:17
 
 
7629454
7629454 Inviato: 19 Mag 2009 16:30
 

Citazione:
mmmhhh se sei mancina comincia col sinistro...altrimenti col destro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
_________


Ma che sei simpatico!!!! 0510_amici.gif ..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte...accetto suggerimenti.. doppio_lamp_naked.gif
 
7629464
7629464 Inviato: 19 Mag 2009 16:31
 

Gaylor ha scritto:
Citazione:
mmmhhh se sei mancina comincia col sinistro...altrimenti col destro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
_________


Ma che sei simpatico!!!! 0510_amici.gif ..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte...accetto suggerimenti.. doppio_lamp_naked.gif

Guarda il mio post poco sopra....
 
7629659
7629659 Inviato: 19 Mag 2009 16:50
 

si si visto grazie...solo che il modello è diverso dal mio (07). Cambia qualcosa?

Ma SOPRATTUTTO...ho notato che alcuni montano il tampone qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altri qui:

[img]Link a pagina di Motoabbigliamento.it
[/img]


E quindi??? eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E' solo un fatto estetico oppure ha una sua funzione questa cosa??? icon_question.gif
 
7630443
7630443 Inviato: 19 Mag 2009 18:19
 

Gaylor ha scritto:
Bene ragassssuoli, dopo aver letto le vs opinioni e i vs preziosi consigli, ho acquistato i miei cari tamponi!!!
Le mie tasche mi hanno condotto fino agli Evotech:

Immagine: Link a pagina di Motup.com

E per adesso qui mi posso fermare!!! icon_rolleyes.gif

Ora viene il bello: CHI MI SPIEGA STEP BY STEP COME MONTARLI?? 0509_si_picchiano.gif

Una cosa la so: si montano uno per volta! Detto questo mi preme capire che attrezzi mi servono (solo una chiave a brucola?) eusa_think.gif , e se c'è un lato da cui conviene cominciare.
Sbaglio o il perno sinistro è quello più lungo?

Attendo lumi da voi ONNISCENTI!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Grasssssssssssssssssieeee!!! 0509_doppio_ok.gif [/url]





io pure ho montato i tuoi stessi tamponi della evotech e pur avendo scarsa manualità ci sono riuscito da solo ed in poco tempo. come hai detto tu vanno montati uno alla volta e per sicurezza non fa male mettere un supporto sotto al motore per evitare eventuali spostamenti (attenta però ai collettori). nella scatola, sul cartoncino, dovrebbero esserci una lettere L ed un la ettera R che stanno ad indicare quale dei tamponi è il destro e quale il sinistro. in ogni caso, a scando di equivoci, il sinistro è quello più lungo ed il destro quello più corto. differentemente dai barracuda che qualcuno monta sul radiatore gli eovtech vanno montati al posto delle viti subito dietro al radiatore che tengono su il motore (le noterai subito perché sono viti grosse in basso vicine al radiatore e su dei ferri piegati). per montarli basta una chiave a brucola e ancora meglio una chiave a cricchetto (occhio a non tirere troppo però), l'ideale sarebbe uan chiave dinamometrica ma visto che non è che tutti ce l'hanno (me compreso) per il serraggio dovrai regoalrti ad occhio. io per mettere il tampone destro ho fatto un po' più fatica perché ad un certo punto sembrava non entrare più come se la vite fosse leggermente più grande di quella originale,alla fine però insistendo un pochino e mettendo un po' di forza ci sono riuscito. ci ho fatto già quasi 1000km dal montaggio e per ora non ho riscontrato nessun problema....anzi devo dire che esteticamente mi piacciono molto!!
spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto icon_biggrin.gif

se ti servissero ulteriori delucidazioni nessun problema 0509_up.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7631202
7631202 Inviato: 19 Mag 2009 19:42
 

spino_77 ha scritto:


Sono sempre stato molto sensibile all'efficacia di questi tamponi che, secondo me, trasmettono troppe vibrazione alla parte a cui sono ancorati, nella prima fase di caduta ma anche nella fase di scivolamento....sempre imho..

cos' ho progettato e costruito un tampone ammortizzato che ha il compito proprio di smorzare l'energia tramite 6 molle che ne disperdono gran parte....un pò come gli ammortizzatori...

questa è un'anteprima che ho deciso di dire proprio qui su questo forum....

a presto il brevetto... icon_lol.gif



dai dai facci sapere...sono proprio curioso!! icon_biggrin.gif
 
7633542
7633542 Inviato: 20 Mag 2009 0:40
 

tokkigno ha scritto:
spino_77 ha scritto:


Sono sempre stato molto sensibile all'efficacia di questi tamponi che, secondo me, trasmettono troppe vibrazione alla parte a cui sono ancorati, nella prima fase di caduta ma anche nella fase di scivolamento....sempre imho..

cos' ho progettato e costruito un tampone ammortizzato che ha il compito proprio di smorzare l'energia tramite 6 molle che ne disperdono gran parte....un pò come gli ammortizzatori...

questa è un'anteprima che ho deciso di dire proprio qui su questo forum....

a presto il brevetto... icon_lol.gif



dai dai facci sapere...sono proprio curioso!! icon_biggrin.gif



tranquillo....a presto le foto...il fatto è che sono preso con un altro lavoro e non riesco a dedicargli del tempo....comunque appena riesco faccio 2 foto...

solo una cosa....

1 - per la mia, hornet del 2006 non ci sono stati problemi perchè si montano con una vite M10 che nel motore ha un foro passante ed ha un dado dietro...

2 - per quella di mio padre, che è un'hornet del 2008 la vite è M12, ma qui non ci sono problemi, il fatto è che il foro nel motore è filettato ma il filetto ha un passo che non sembra quello standard, sarà un passo fino, qualcuno mi sa dire che passo hanno quelle viti senza che debba smontarle per misurare il filetto?

Grazie a tutti... icon_lol.gif
 
7634703
7634703 Inviato: 20 Mag 2009 9:45
 

Grazie mille antares78!!!
Seguirò alla lettera i tuoi consigli!!! Solo un'ultima domanda....cosa metto sotto la moto? Un Cric da auto può andar bene? Stando attenta ai collettori ovviamente?

thanksssssssssssssss doppio_lamp_naked.gif
 
7634970
7634970 Inviato: 20 Mag 2009 10:21
 

Gaylor ha scritto:
Grazie mille antares78!!!
Seguirò alla lettera i tuoi consigli!!! Solo un'ultima domanda....cosa metto sotto la moto? Un Cric da auto può andar bene? Stando attenta ai collettori ovviamente?

thanksssssssssssssss doppio_lamp_naked.gif




Un crick per la macchina??? eusa_wall.gif
Esistono dei cavalletti specifici per alzarla davanti e dietro 0509_up.gif
 
7635391
7635391 Inviato: 20 Mag 2009 11:11
 

no ma che hai capito....il cric lo mettevo sotto il motore per evitare spostamenti non voluti.... 0509_lucarelli.gif
I cavalletti specifici li conosco anche io....(ma per chi mi avete preso oh 0509_mitra.gif ???)
 
7635810
7635810 Inviato: 20 Mag 2009 12:06
 

Gaylor ha scritto:
no ma che hai capito....il cric lo mettevo sotto il motore per evitare spostamenti non voluti.... 0509_lucarelli.gif
I cavalletti specifici li conosco anche io....(ma per chi mi avete preso oh 0509_mitra.gif ???)



si il crac può andar bene purchè ci metti un qualcosa di morbido tra l'appoggio del cric e il motore per evitare che si rovini e occhio ai collettori sempre ovviamente....comunque è più che scrupolo che per altro....nel momento in cui io ho sfilato la prima vite dal motore per insierire il tampone non ho notato alcun minimo spostamento...
bhè poi mettere la moto sui cavalletti, basta anche solo quello dietro perchè così la moto già sta su dritta è scontato..e già lo sapevi icon_wink.gif
 
7636123
7636123 Inviato: 20 Mag 2009 12:55
 

antares78 ha scritto:
Gaylor ha scritto:
no ma che hai capito....il cric lo mettevo sotto il motore per evitare spostamenti non voluti.... 0509_lucarelli.gif
I cavalletti specifici li conosco anche io....(ma per chi mi avete preso oh 0509_mitra.gif ???)



si il crac può andar bene purchè ci metti un qualcosa di morbido tra l'appoggio del cric e il motore per evitare che si rovini e occhio ai collettori sempre ovviamente....comunque è più che scrupolo che per altro....nel momento in cui io ho sfilato la prima vite dal motore per insierire il tampone non ho notato alcun minimo spostamento...
bhè poi mettere la moto sui cavalletti, basta anche solo quello dietro perchè così la moto già sta su dritta è scontato..e già lo sapevi icon_wink.gif


Ragazzi le viti laterali su cui si attaccano i tamponi non tengono il motore, se cos' fosse non riuscireste neanche a toglierle, il motore è attaccato al telaio sotto al serbatoio, io, alla moto di mio padre, hornet 2008, le ho tolte entrambe senza nessun supporto e non si muove proprio niente...è impossibile....fidatevi...toglietele pure senza problemi....ricordate che se fossero loro a tenere il motore non riuscireste neanche a sfilarle.... icon_cool.gif
 
7636142
7636142 Inviato: 20 Mag 2009 12:57
 

spino_77 ha scritto:


Ragazzi le viti laterali su cui si attaccano i tamponi non tengono il motore, se cos' fosse non riuscireste neanche a toglierle, il motore è attaccato al telaio sotto al serbatoio, io, alla moto di mio padre, hornet 2008, le ho tolte entrambe senza nessun supporto e non si muove proprio niente...è impossibile....fidatevi...toglietele pure senza problemi....ricordate che se fossero loro a tenere il motore non riuscireste neanche a sfilarle.... icon_cool.gif

Fidati che anche togliendone solamente una, un minimo spostamento lo hai... icon_wink.gif
Provato in occasione del montaggio...
 
7638212
7638212 Inviato: 20 Mag 2009 16:04
 

spino_77 ha scritto:


Ragazzi le viti laterali su cui si attaccano i tamponi non tengono il motore, se cos' fosse non riuscireste neanche a toglierle, il motore è attaccato al telaio sotto al serbatoio, io, alla moto di mio padre, hornet 2008, le ho tolte entrambe senza nessun supporto e non si muove proprio niente...è impossibile....fidatevi...toglietele pure senza problemi....ricordate che se fossero loro a tenere il motore non riuscireste neanche a sfilarle.... icon_cool.gif



quoto sul fatto che il motore non sia attaccato al telaio solo tramite quelle due vite però anche loro concorrono comunque a reggerlo..se poi anche un minimo millimetrico spostamento togliendedole c'è io non l'ho notato..però credo che anche per scrupolo prevenire sia sempre meglio icon_wink.gif
 
7686031
7686031 Inviato: 26 Mag 2009 17:52
 

Bene raga, funghetti montati (è stato facilizzimo!!!!!!!! 0509_banana.gif ).
La cosa ALLUCINANTE e SCONVOLGENTE è che, con mia massima sorpresa....non ho tardato a testarli!!! 0509_si_picchiano.gif
Giusto oggi, manovra da ferma, avvallamento sull'asfalto non visto e TAC....lento ma inesorabile precipitare verso il lato dx....
La moto si è INTERAMENTE poggiata sul funghetto, ma danni NIENTE!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il funghetto si è sgraffiato un pochetto...ma la moto è intatta per cui ha fatto il suo sporco lavoro!!!

CHE DIO BENEDICA I FUNGHETTI!!!!!

E meno male che li ho montati subito!!!! icon_rolleyes.gif

Lamps!!! doppio_lamp_naked.gif
 
7686378
7686378 Inviato: 26 Mag 2009 18:25
 

pensavo che alla fine non fossi risucita più a montarli.....
..certo che ti è andata "proprio bene" eusa_shifty.gif ...nel senso che sei stata fortunata che la moto ti sia caduta propri odopo aver montato i funghetti (che così hai pure potuto testare icon_wink.gif ).....comunque per il futuro mi raccomando..fai attenzione 0509_up.gif
 
7689424
7689424 Inviato: 26 Mag 2009 23:01
 

Gaylor ha scritto:
si si visto grazie...solo che il modello è diverso dal mio (07). Cambia qualcosa?

Ma SOPRATTUTTO...ho notato che alcuni montano il tampone qui:

Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

Altri qui:

Immagine: Link a pagina di Motoabbigliamento.it


E quindi??? eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E' solo un fatto estetico oppure ha una sua funzione questa cosa??? icon_question.gif

Eheheheh, hai ripescato una foto della mia moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8926151
8926151 Inviato: 29 Nov 2009 10:58
 

posto qui per non aprire un topic apposta:

novità tamponi Depretto in alluminio ricavato dal pieno:

Link a pagina di Deprettomoto.com

(io ho ordinato ieri i lightech eusa_doh.gif ...)
 
8926265
8926265 Inviato: 29 Nov 2009 11:27
 

Non male, e il prezzo è buono direi, in linea con la concorrenza...comunque anche io monto i Lightech, esteticamente non sono male. Per la funzionalità non so dirti e spero di non dirtelo mai icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
8931681
8931681 Inviato: 30 Nov 2009 13:23
 

**************usiamo il mercatino********** Erased by Ze icon_cool.gif
 
9430513
9430513 Inviato: 5 Mar 2010 0:11
 

Purtroppo ho dovuto testare i miei Barracuda eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Che dire mi hanno salvato la moto!
Comunque consiglio di montarli sul motore e non sul telaio!
 
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