Leggi il Topic


problema liberty 2t [grippato?senza olio..]
7561565
7561565 Inviato: 11 Mag 2009 13:12
Oggetto: problema liberty 2t [grippato?senza olio..]
 

Ciao ragazzi..io ho un problema..l'estate scorsa mentre mio fratello stava portando il motorino (liberty 2t) in campagna nel garage era rimasto senza olio..il motorino si era spento ma lui lo ha fatto ripartire lo stesso..fatto sta che è arrivato in campagna col motorino che fumava leggermente e faceva una puzza di bruciato..io inca***tissimo l'ho controllato velocemente perché dovevamo partire e ho visto che la ruota posteriore girava ancora..quindi non ho grippato...però molto sicuramente ho scaldato il gt...raga secondo voi adesso che il motorino è così ha più rischio di grippare oppure va bene lo stesso? rispondetemi x favore...(il liberty è originale con 15000 km e solo una zx)
 
7561595
7561595 Inviato: 11 Mag 2009 13:14
 

di sicuro ha grippato, la ruota mica si blocca...
 
7561602
7561602 Inviato: 11 Mag 2009 13:14
 

certo che sei più a rischio di grippare e digli a tuo fratello che è pazzo ad andare senza olio. rettifica e cambia pistone
 
7561603
7561603 Inviato: 11 Mag 2009 13:14
 

-EMET- ha scritto:
di sicuro ha grippato, la ruota mica si blocca...
noooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7561608
7561608 Inviato: 11 Mag 2009 13:15
 

tabiotto ha scritto:
certo che sei più a rischio di grippare e digli a tuo fratello che è pazzo ad andare senza olio. rettifica e cambia pistone
si non è capisce molto di motorini...
 
7561611
7561611 Inviato: 11 Mag 2009 13:15
 

si ti conviene controllare o far controllare cilindro e pistone...se rimane senza olio non è mai bello,la fortuna è stata che non avevi un gt cambiato...(70 o 80cc)altrimenti ti conveniva ucciderlo il fratellino!!!

Ultima modifica di motociclista199 il 11 Mag 2009 13:17, modificato 1 volta in totale
 
7561617
7561617 Inviato: 11 Mag 2009 13:16
 

ma devo per forza smontare tutto per vedere se ho grippato?
 
7561632
7561632 Inviato: 11 Mag 2009 13:17
 

peppe_style ha scritto:
ma devo per forza smontare tutto per vedere se ho grippato?

direi
 
7561641
7561641 Inviato: 11 Mag 2009 13:18
 

che presa a male...mo quando scendo a napoli devo fare un bel pò di lavori... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7561656
7561656 Inviato: 11 Mag 2009 13:19
 

comunque questa puzza di bruciato(sempre a causa di mio fratello) l'aveva già fatta una volta e non era successo niente...
 
7561699
7561699 Inviato: 11 Mag 2009 13:22
Oggetto: Re: problema liberty 2t
 

peppe_style ha scritto:
Ciao ragazzi..io ho un problema..l'estate scorsa mentre mio fratello stava portando il motorino (liberty 2t) in campagna nel garage era rimasto senza olio..il motorino si era spento ma lui lo ha fatto ripartire lo stesso..fatto sta che è arrivato in campagna col motorino che fumava leggermente e faceva una puzza di bruciato..io inca***tissimo l'ho controllato velocemente perché dovevamo partire e ho visto che la ruota posteriore girava ancora..quindi non ho grippato...però molto sicuramente ho scaldato il gt...raga secondo voi adesso che il motorino è così ha più rischio di grippare oppure va bene lo stesso? rispondetemi x favore...(il liberty è originale con 15000 km e solo una zx)

m*****a se hai grippato di olio è proprio brutto..devi portare il cilindro a farlo rettificare e devi cambiare pistone e fasce
 
7561723
7561723 Inviato: 11 Mag 2009 13:24
Oggetto: Re: problema liberty 2t
 

fedej ha scritto:

m*****a se hai grippato di olio è proprio brutto..devi portare il cilindro a farlo rettificare e devi cambiare pistone e fasce
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7561754
7561754 Inviato: 11 Mag 2009 13:25
 

un mio amico dice che rettificandolo perde di affidabilità...a me sembra un pò una ca***ta...secondo voi?
 
7561815
7561815 Inviato: 11 Mag 2009 13:30
 

eusa_think.gif non perde affidabilità è poi sempre un liberty!!!non è così spinto!!si perde affidabilità con quelli spinti 125/250(kl,husky,hm)
 
7561865
7561865 Inviato: 11 Mag 2009 13:33
 

motociclista199 ha scritto:
eusa_think.gif non perde affidabilità è poi sempre un liberty!!!non è così spinto!!si perde affidabilità con quelli spinti 125/250(kl,husky,hm)
a ok..
 
7561959
7561959 Inviato: 11 Mag 2009 13:39
 

peppe_style ha scritto:
un mio amico dice che rettificandolo perde di affidabilità...a me sembra un pò una ca***ta...secondo voi?

infatti è una cazzata non perde assolutamente affidabilita..aumentano un po le prestazioni alla fine diciamo che piu o meno hai avuto fortuna icon_asd.gif comunque meglio che ti metti un dr spendi lo stesso e vai di piu
 
7562314
7562314 Inviato: 11 Mag 2009 14:11
 

retificare non fa perdere affidabilità a nessub cilindro icon_wink.gif
 
7562432
7562432 Inviato: 11 Mag 2009 14:21
 

fedej ha scritto:

infatti è una cazzata non perde assolutamente affidabilita..aumentano un po le prestazioni alla fine diciamo che piu o meno hai avuto fortuna icon_asd.gif comunque meglio che ti metti un dr spendi lo stesso e vai di piu

macche non perdono affidabilità neanche i cilindri racing e come se montassi un nuovo motore rettificando e basta
 
8040016
8040016 Inviato: 7 Lug 2009 17:21
 

tabiotto ha scritto:

macche non perdono affidabilità neanche i cilindri racing e come se montassi un nuovo motore rettificando e basta

anche perchè quando grippi spesso si restringe minimamente il cilindro incastrando il pistone e la rettifica è tutta li...riportare la canna del cilindro a diametro originale e sostituire di conseguenza il pistone danneggiato...il motore torna nuovo e forse un pelino meglio di prima se fai un minimo di rodaggio per bene 0509_doppio_ok.gif
 
8040106
8040106 Inviato: 7 Lug 2009 17:35
 

lollo80cc ha scritto:

anche perchè quando grippi spesso si restringe minimamente il cilindro incastrando il pistone e la rettifica è tutta li...riportare la canna del cilindro a diametro originale e sostituire di conseguenza il pistone danneggiato...il motore torna nuovo e forse un pelino meglio di prima se fai un minimo di rodaggio per bene 0509_doppio_ok.gif

nessuna di queste cose è giusta. si grippa quando il pistone è dilatato più della canna e allora va a toccare le pareti. nella rettifica si asporta materiale e in quelli in ghisa si monta il pistone con il nuovo alesaggio e via mentre in quelli in alluminio si ricroma e poi si mette il pistone delle giuste dimensioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©