Guitarman ha scritto:
non hai la mentalità degli affari ragazzo!!
ricordati che il prezzo in monopolio bilaterale si forma in base all'abilità contrattuale e allo stato di necessità!
no dai aparte gli scherzi tu proponi 4000 e gli dici che ti stai guardando intorno perchè hai già visto un altra moto.
poi inzi a tirare fuori i difetti di ciclistica delle ktm e gli dici che per questo sei più indirizzato verso l'altra moto che però costa 500euro in più e tu quei soldi non li hai (aggiungiendo però che stai contrattando sul prezzo).
poi gli chiedi con tono ironico ed in maniera sottile come mai la botta alla marmitta e ti metti a scrutare bene la moto con espressione attenta.
infine gli dici che appena la compri devi affrontare altre spese perchè,essendo una vendita da privato ed avendo avuto la moto 2 proprietari in 2 anni,la porterai dal meccanico a controllare per bene da cima a fondo.
a quel punto lui scenderà ulteriormente di prezzo (magari ai 4300 che dicevi tu e sei a cavallo).
se gli proproni 4300 lui non accetta e dice che sono pochi perchè sa che tu proponi al di sotto del budget che ti sei prefissato di spendere!
P.S. : i 4000 che gli offrirai non sono il prezzo secondo me adatto ma uno specchio per farlo scendere sia chiaro,4300 sono corretti secondo me!
Giustissimo, tanto i soldi li devi spendere te, quindi se non ti sembra di fare un'affare puoi sempre decidere di comprare da un'altro, questa è una cosa che i venditori sia privati che concessionari devono ricordare.