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motore 80cc [ adatto ai viaggi? ]
7556313
7556313 Inviato: 10 Mag 2009 16:42
Oggetto: motore 80cc [ adatto ai viaggi? ]
 

ragazzi volevo sapere quanto costava montare un motore 80cc su una derbi gpr 50cc..

quanto incrementerebbe la velocità?? io che sono uno che ama i viaggi molyo lunghi con un 80cc potrei farli comunque?? tipo 300 chilometri andata,e 300 di ritorno...

l'80cc e come un motore originale?? oppure ci sono molti più rischi di rovinarlo???

io che possiedo un 50cc per incrementarne la velocità cosa potrei fare con un budget di 250 euro?

doppio_lamp.gif
 
7556341
7556341 Inviato: 10 Mag 2009 16:48
 

Potresti prenderti un top nero.Andrai 10-15 km orari in più di prima ma avrai molta più coppia
 
7556432
7556432 Inviato: 10 Mag 2009 17:08
 

leggi la guida per il motore derbi di yuzzo92...li troverai tutte le risposte icon_wink.gif
 
7556436
7556436 Inviato: 10 Mag 2009 17:09
 

Un motore come lo chiami te con il tuo budget non lo puoi prendere eusa_naughty.gif Per fare una elaborazione completa ti servono almeno 1000€/1200€ se non di più. 0509_doppio_ok.gif
 
7556677
7556677 Inviato: 10 Mag 2009 18:08
Oggetto: Re: motore 80cc
 

my_life ha scritto:
ragazzi volevo sapere quanto costava montare un motore 80cc su una derbi gpr 50cc..

quanto incrementerebbe la velocità?? io che sono uno che ama i viaggi molyo lunghi con un 80cc potrei farli comunque?? tipo 300 chilometri andata,e 300 di ritorno...

l'80cc e come un motore originale?? oppure ci sono molti più rischi di rovinarlo???

io che possiedo un 50cc per incrementarne la velocità cosa potrei fare con un budget di 250 euro?

doppio_lamp.gif

con 250€??
scarico gianelli 150€
carby da 19mm 50€
lavorazione cassa filtro
collettore top in zama 25€
pacco lamellare top 4 petali 25€
rapporti 14/53 con questi rapoprti piuttosto lunghi stai sui 100km/h effettivi 0510_saluto.gif
 
7556688
7556688 Inviato: 10 Mag 2009 18:11
 

vale proprio la pena prendere un 125 quindi...

considerando le elaborazioni da farci non vale la pensa per me...

io pensavo che montando solamente un 80cc andava di più,e non avevo bisogno di altro.. ma da quello che leggo anche altrove oltre al motore bisogna aggiungere altre elaborazioni... eusa_shifty.gif
 
7556715
7556715 Inviato: 10 Mag 2009 18:17
 

my_life ha scritto:
vale proprio la pena prendere un 125 quindi...

considerando le elaborazioni da farci non vale la pensa per me...

io pensavo che montando solamente un 80cc andava di più,e non avevo bisogno di altro.. ma da quello che leggo anche altrove oltre al motore bisogna aggiungere altre elaborazioni... eusa_shifty.gif

ahhhhhhhhhhh tu vuoi mettere un 80cc e bata......
dopo questaaaa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma dai per montare un 80 ci vuole un alimentazione adeguata un frizione, uno scarico....e oltrettuto se metti un 80 senza niente avrai anche un incremento di prestazione ma romperai subito l'albero icon_eek.gif
comunque potresti fare un ela base del genere
top nero 105 è un 73.5cc
21 60
collettore motorforce 25
pacco tpr 55
gianna 150
dischi frizione top 35
centralina top gialla 25
rimozione automix
casa filtro lavorata
e ricarburazione
così stai sui 430€ e ci devi spendere altri 150€ dal meccanico 0510_saluto.gif
 
7557796
7557796 Inviato: 10 Mag 2009 20:31
 

ma come 80cc quale gt intendi???grossolanamente tutti dicono metto un 75,o un 80...ma quale?
 
7558175
7558175 Inviato: 10 Mag 2009 21:23
 

come 80cc non intende proprio niente, non ne fanno
 
7558302
7558302 Inviato: 10 Mag 2009 21:39
 

infatti proprio per questo dico che grossolanamente per 80cc si intende tipo un mhr replica,con un amico non vai a dire sto per mettere un 78.89cc..
 
7558450
7558450 Inviato: 10 Mag 2009 21:57
 

ma dai lo sappiamo tutti che quando vai a mettere un gt aftermarket dici"ho messo l'80"..non importa se sia 73.5 75.01 o 78 o 76 o 86...l'ottantino insomma dai... icon_mrgreen.gif
 
7558474
7558474 Inviato: 10 Mag 2009 21:58
 

DavideRS7 ha scritto:
ma dai lo sappiamo tutti che quando vai a mettere un gt aftermarket dici"ho messo l'80"..non importa se sia 73.5 75.01 o 78 o 76 o 86...l'ottantino insomma dai... icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7558762
7558762 Inviato: 10 Mag 2009 22:36
 

quando appunto si parla tra amici,ma qui siamo nel forum,e bisogna essere precisi per essere consigliati...noi che ne sappiamo a quale gt si riferisce?può essere un team,può essere un polini ecc
 
7558788
7558788 Inviato: 10 Mag 2009 22:40
 

bisogna vedere se hai il blocco derbi nuovo o vecchio...
 
7559596
7559596 Inviato: 11 Mag 2009 8:36
 

robyrto ha scritto:

ahhhhhhhhhhh tu vuoi mettere un 80cc e bata......
dopo questaaaa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma dai per montare un 80 ci vuole un alimentazione adeguata un frizione, uno scarico....e oltrettuto se metti un 80 senza niente avrai anche un incremento di prestazione ma romperai subito l'albero icon_eek.gif
comunque potresti fare un ela base del genere
top nero 105 è un 73.5cc
21 60
collettore motorforce 25
pacco tpr 55
gianna 150
dischi frizione top 35
centralina top gialla 25
rimozione automix
casa filtro lavorata
e ricarburazione
così stai sui 430€ e ci devi spendere altri 150€ dal meccanico 0510_saluto.gif



lo faccio rispèarmiare io icon_lol.gif icon_lol.gif
allora la centralina no serve a nulla il collettore nemmeno il se non ce la fai con i soldi lo puoi pure non montare tanto è un nero con ela mooolto soft potresti cambiare solo le lamelle del pèacco con delle polini in carbonio da 0,35 e stai apposto il 21 lo puoi prendere usato a 40/45 comprese le s.s. per l afrizione i dischi sul nero non servono bastano le molle della malossi se la frizza sta bene icon_wink.gif
 
7561331
7561331 Inviato: 11 Mag 2009 12:52
 

betaforever ha scritto:
Potresti prenderti un top nero.Andrai 10-15 km orari in più di prima ma avrai molta più coppia
si, se cambi rapporti.... ma se cambi rapporti e ne meti di molto lunghi puoi fare ancora ben di più...
 
7561339
7561339 Inviato: 11 Mag 2009 12:54
 

robyrto, lui ha un gpr, non ha l'am6....

quindi hai cannato tutto...
 
7561407
7561407 Inviato: 11 Mag 2009 13:00
 

Hai il blocco derbi o l' am6?
Perché per il derbi non esistono pezzi della Top
Con 250 euro combini veramente poco, potresti mettere uno scarico come la giannelli, un 19 allungare i rapporti e forse anche un pacco lamellare aftermarket
 
7561464
7561464 Inviato: 11 Mag 2009 13:05
 

se ha il blocco derbi vecchio(ebs50b)il top nero lo fanno,ma se non ci da le informazioni fondamentali come possiamo consigliarlo eusa_wall.gif
 
7561609
7561609 Inviato: 11 Mag 2009 13:15
 

___Wallace_____ ha scritto:
se ha il blocco derbi vecchio(ebs50b)il top nero lo fanno,ma se non ci da le informazioni fondamentali come possiamo consigliarlo eusa_wall.gif

ma si wallace datti una calmata...non tutti sono espertoni... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7561627
7561627 Inviato: 11 Mag 2009 13:17
 

-Yuzzo92- ha scritto:
robyrto, lui ha un gpr, non ha l'am6....

quindi hai cannato tutto...

-yuzzo92- i pezzi che ho elencato ci sono anche per derbi tranne la centralina e i dischi
la centralina puo mettere la malossi tc unit e idischi teknix
 
7561648
7561648 Inviato: 11 Mag 2009 13:18
 

io non mi sento espertone,anzi siamo qui tutti per imparare,però ci chiede informazioni o consigli,ma non ci dice neanche su quale blocco,come possiamo consigliarlo?
 
7561673
7561673 Inviato: 11 Mag 2009 13:20
 

___Wallace_____ ha scritto:
io non mi sento espertone,anzi siamo qui tutti per imparare,però ci chiede informazioni o consigli,ma non ci dice neanche su quale blocco,come possiamo consigliarlo?

lo so lo hai detto una volta poi basta però...
quando leggerà il tuo post magari ti risponderà ma chiederlo in ogni post sapendo che il tipo non c'è è pesante...
 
7561690
7561690 Inviato: 11 Mag 2009 13:21
 

MrBoom ha scritto:

lo so lo hai detto una volta poi basta però...
quando leggerà il tuo post magari ti risponderà ma chiederlo in ogni post sapendo che il tipo non c'è è pesante...

hai ragione scusate icon_redface.gif
 
7561740
7561740 Inviato: 11 Mag 2009 13:24
 

___Wallace_____ ha scritto:

hai ragione scusate icon_redface.gif

vai tra icon_wink.gif

comunque ricapitolando,MY LIFE facci sapere che motore hai cosi ti possiamo rispondere piu nello specifico perchè con viaggi di 600km per volta sarebbe meglio un gt molto affidabile se non lasciare l'originale facendo un elaborazione soft... icon_wink.gif
 
7563417
7563417 Inviato: 11 Mag 2009 16:06
 

robyrto ha scritto:

-yuzzo92- i pezzi che ho elencato ci sono anche per derbi tranne la centralina e i dischi
la centralina puo mettere la malossi tc unit e idischi teknix


ammazza come facciamo i fighetti, vai pure a dire in giro di avere un ktm sx 85 credendo di smerdarmi e poi nell'avatar metti la moto di un altro utente, che non è nemmeno 85cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il top nero esiste solo per i banchi prima di aprile 2006, quando è entrato in commercio il D50b0

il pacco tpr va adattato, ma poco male, io ci metterei un altro pacco però

i dischi frizione come sopra, solo per il banco vecchio, forse la top faceva anche solo le molle che consegna col nero, non ne sono sicurissimo però...

la top gialla come sopra non esiste,

la centralina derbi è già ad anticipo variabile di serie, il top nero (o un base) per quello che gira non ha bisogno di centraline che non murano (che tra l'altro c'è da dire che quella derbi non mura come quella degli am6 recenti)


per il resto va bene....
 
7563457
7563457 Inviato: 11 Mag 2009 16:10
Oggetto: Re: motore 80cc [ adatto ai viaggi? ]
 

my_life ha scritto:
ragazzi volevo sapere quanto costava montare un motore 80cc su una derbi gpr 50cc..

quanto incrementerebbe la velocità?? io che sono uno che ama i viaggi molyo lunghi con un 80cc potrei farli comunque?? tipo 300 chilometri andata,e 300 di ritorno...

l'80cc e come un motore originale?? oppure ci sono molti più rischi di rovinarlo???

io che possiedo un 50cc per incrementarne la velocità cosa potrei fare con un budget di 250 euro?

doppio_lamp.gif


Non puoi fare dei viaggi simili con queste moto, 600 km a botta sono davvero troppi, e nel tuo caso li faresti spesso dato che sei un amante dei viaggi, dovrai aspettare di possedere una moto di maggior cilindrata per questi viaggi.
 
7564880
7564880 Inviato: 11 Mag 2009 18:35
 

Comprati un 125 4 tempi per fare i viaggi , con il 50 per me riesci a fare max 100km andata-ritorno poi se fai 600 km alla volta lo sai che manutenzione devi fare su un 2 tempi 50 icon_question.gif
 
7565939
7565939 Inviato: 11 Mag 2009 20:08
 

Ivandera92 ha scritto:
Comprati un 125 4 tempi per fare i viaggi , con il 50 per me riesci a fare max 100km andata-ritorno poi se fai 600 km alla volta lo sai che manutenzione devi fare su un 2 tempi 50 icon_question.gif


io credo che sui seicento andata e i seicento al ritorno schersasse perche dove c**o và fà il giro dell'isolato 300 volte???? Non può andare nemmeno nella supestrada oppure nell'autostrada quindi non credo che li faccia veramente. poi con un carburatore del 21 o del 19 che ha la pompa della benzina sotto casa?!

io ti dò un consiglio fai al massimo 200 km a botto perchè così la derbi ti dura poco icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7567326
7567326 Inviato: 11 Mag 2009 22:15
 

dunque eccomi quì,di moto mi intendo poco,più che altro per quanto riguarda elaborazioni.

io 600 chilometri li ho già fatti con un 600cc,e con la mia ex moto ne ho fatti all'incirca 480 poco più sempre su un 50cc tutti in 1 giorno solo.. riposandomi logicamente.. non farei tutti questi chilometri tutti di botto...

poi sul mio mezzo ho pure il navigatore professionale da moto,quindi quando dico che viaggerei cn questa non scherzavo mica icon_wink.gif

detto ciò comunque io pensavo di montare un 80cc come motore,ma se dite che non esiste allora lascio perdere... vorra dire che quando potrò punterò su un bel 750cc icon_wink.gif bella li regà potete pure chiudere.
 
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